PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Pubblicità
Adesso forse se ne vedono pochi perchè bene o male la gente si è abituata ai Souls, ma ai tempi di Demon's Souls ce ne erano a bizzeffe come lui. Gente che dà la colpa al gioco perchè schiatta a tarallo quando bastarebbe invece entrare più nell'ottica che il gioco non è un button mashing. Difatti guardacaso i precedenti li ha solo "provati" (=ragequit).

Detto senza rancore eh, consiglio anzi all'utente di affrontare il titolo in maniera differente, scoprirà che a dispetto di quel che si può credere il gioco è certamente punitivo, ma quasi mai in maniera ingiusta.
E se lo dice Cloud, allora c è poco da fare, anzi in realtà è stato anche buono perchè ti consiglia di riprovare...io ti dico, invece, che, dato che non ti trovi proprio con la serie Souls, è meglio se lasci stare. Tanto lo vendi ad un negozio e lo compra un amante della serie, anche perché leggere critiche su elementi basilari dei giochi di ruolo è veramente assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Dark souls non si adegua a te, ma sei tu a dover comprendere le dinamiche del mondo di gioco....se non ti approcci cosi e non apri un po' la mente, allora è meglio se torni a giocare a giochi più standardizzati e più vicini alla tua idea.

Riguardo al parrying: il video sopra è di gran aiuto, io sinceramente lo utilizzo sempre nelle battaglie, ma io lo adotto come stile di combattimento da Demon's Souls, quindi magari non faccio molto testo :rickds: se ci si mette, comunque, diviene naturale utilizzarlo

( troppo divertente utilizzarlo sui cavalieri d argento e sui guerrieri del giardino radiceoscura :rickds: oltre che conveniente per racimolare velocemente anime)

Ultima modifica da un moderatore:
per quelli che dicono che il gioco è una ***** ,range sbagliato ecc ecc ,guardatevi sto video , io ho provato a replicare quel personaggio , rendendomi conto che sono super noob(o normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png),magari potete fare autocritica pure voi

Io il parry non sono mai riuscito ad assimilarlo a dovere....questo addirittura lo fa su tutti: giganti, maghi, animali, cose, fiori.....io mi cago troppo addosso: se mi va male (ed è probabilissimo) vengo asfaltato e....pauuuura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

ma dopo aver preso le anime (3 su 5) dove si deve andare? io sono al 146 e trovo qualcuno da evocare. se vuoi possiamo provare
Possiamo provare, ma mi sa che oggi non posso =(. Forse stase mi collegherò.

Ragazzi, dove posso trovare altre anime dei giganti, visto che una l'ho consumata?

Penso di avere quasi finito le pulizie della prima parte, recuperando le 4 grandi anime. Però ho lasciato dietro qualcosa che mi secca: il demone

della forgia
. Motivo? Non sono riuscito a farlo fuori neanche con l'aiuto di 2 evocazioni. Avete qualche consiglio? Ed in ogni caso posso sempre lasciarlo più avanti, aspettando tempi migliori, oppure lo perdo? A livello di strategia credo di avere capito che ... ..

serve farlo fuori in fretta, senza temporeggiare troppo. Purtroppo le mie armi migliori gli fanno un danno ridicolo. Ho anche infuso un'arma discreta col veleno, ma senza risultato.
Ciao&grazie

E se lo dice Cloud, allora c è poco da fare, anzi in realtà è stato anche buono perchè ti consiglia di riprovare...io ti dico, invece, che, dato che non ti trovi proprio con la serie Souls, è meglio se lasci stare. Tanto lo vendi ad un negozio e lo compra un amante della serie, anche perché leggere critiche su elementi basilari dei giochi di ruolo è veramente assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Dark souls non si adegua a te, ma sei tu a dover comprendere le dinamiche del mondo di gioco....se non ti approcci cosi e non apri un po' la mente, allora è meglio se torni a giocare a giochi più standardizzati e più vicini alla tua idea.Riguardo al parrying: il video sopra è di gran aiuto, io sinceramente lo utilizzo sempre nelle battaglie, ma io lo adotto come stile di combattimento da Demon's Souls, quindi magari non faccio molto testo :rickds: se ci si mette, comunque, diviene naturale utilizzarlo

( troppo divertente utilizzarlo sui cavalieri d argento e sui guerrieri del giardino radiceoscura :rickds: oltre che conveniente per racimolare velocemente anime)

che build usi e che equip?

per quel che riguarda i patti, ho capito le reward solamente di quello del sole 1 spada e 1 lancia,quali patti hanno reward decenti ?ripeto sono quasi alla fine di ng+ e di cose nuove ne ho viste pochissime(giusto un paio d'anelli).

Attualmente giro con armor completa del cavalliere dello specchio +4 ,claymor + 10 ,spada di dreagling +5 scudo di grym +10....come miglioro l'equip?

che build usi e che equip?

per quel che riguarda i patti, ho capito le reward solamente di quello del sole 1 spada e 1 lancia,quali patti hanno reward decenti ?ripeto sono quasi alla fine di ng+ e di cose nuove ne ho viste pochissime(giusto un paio d'anelli).

Attualmente giro con armor completa del cavalliere dello specchio +4 ,claymor + 10 ,spada di dreagling +5 scudo di grym +10....come miglioro l'equip?
Per avere la mia opinione dovrai aspettare.... Dark souls 2 non è ancora tra le mie mani, purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Adesso forse se ne vedono pochi perchè bene o male la gente si è abituata ai Souls, ma ai tempi di Demon's Souls ce ne erano a bizzeffe come lui. Gente che dà la colpa al gioco perchè schiatta a tarallo quando bastarebbe invece entrare più nell'ottica che il gioco non è un button mashing. Difatti guardacaso i precedenti li ha solo "provati" (=ragequit).

Detto senza rancore eh, consiglio anzi all'utente di affrontare il titolo in maniera differente, scoprirà che a dispetto di quel che si può credere il gioco è certamente punitivo, ma quasi mai in maniera ingiusta.
Io forse sono troppo di parte perché quando ho giocato per la prima volta a Demon's mi sono letteralmente illuminato e mi son detto "ecco cosa intendevo quando parlavo di gioco": esci vincente da una bossfight difficilissima e ti senti soddisfatto e...presuntuoso, incontri un normalissimo mob che la tua presunzione ti fa sottovalutare perché una cacchina del genere cosa vuoi che ti faccia....soprattutto dopo aver appena battuto un superboss....e invece ci rimani secco! Oppure cadi in buco che naturalmente non hai visto (chi non è mai precipitato giù nei vari livelli della Torre di Latria?) e perdi una vagonata di anime: ti incazzi? Abbestia direi! Prendi i due Maneater, apparantemente sembra una bossfight sbilanciata: loro che volano e picchiano e sparano magie, tu da solo contro due su una piccola arena che se non stai attento il più delle volte non muori per colpa loro ma perché cadi di sotto.

Tutto questo però non rende il gioco una cacca, ma rende solo evidente in modo inconfutabile la bastardaggine degli sviluppatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un gioco perfetto? Assolutamente no! Ma questo non impedisce all'utente di apprezzarne la caratteristica fondamentale: farlo immedesimare totalmente nel personaggio con tanto di ansia e accelerazione cardiaca quando esplori nuove aree sapendo che prima o poi spunta qualcosa....ma cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Unisci a questo la caratteristica (che è poi secondo me il vero deterrente per questo gioco) di costringerti a ragionare e ad elaborare una tattica studiando i nemici e non di premere ripetutamente X perché tanto prima o poi il nemico viene giù, in quanto una tattica del genere qui fallisce miseramente anche contro il più stupido dei nemici, e per quanto mi riguarda si rasenta la perfezione assoluta, altro che gioco di mxxda!!!

Naturalmente questo è il mio parere tanto personale quanto confutabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Scusa, ma non hai pensato a mettere i save sul server del PSN?Io ogni volta che finisco una sessione, prima di spegnere faccio l'upload del del save.....se qualcosa mi va a puxxane almeno non devo ricominciare da zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 09:08:03 ---------- Previous post was at 08:58:05 ----------

Esatto, vendilo e peace&love: non sei il primo e non sarai certo l'ultimo.....tutte queste cose dici, a parte te, sembra che nessun altro le abbia riscontrato qui dentro (e parliamo di un thread abbastanza affollato): sei sicuro che sia il gioco ad essere di cacca? :moia:
Non ho il plus!

Non ho il plus!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E che aspetti? :patpat:

Scherzo ;p comunque la prima volta che ho fatto il plus è stato proprio per colpa di Demon's Souls: non volevo assolutamente rischiare di perdere il save //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png adesso naturalmente il plus lo fai e lo ammortizzi in mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io ieri ho finito il primo per la prima volta. Mi sono sentito come essere arrivato finalmente alla fine di una lunga scalata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

La parte iniziale della musica in spoiler descrive lo stato d'animo di rilassatezza una volta finito.

Della serie" bravo ragazzo ora puoi riposarti ":bruniii:

E da giovedì sotto con il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ragazzi ho ucciso l'npg che serve a livellare,ora come faccio?
Mi ero chiesto se fosse possibile. .... Lo è e sembra un gran guaio. Mi chiedo se possa funzionare l'assoluzione.

Il sacerdote si trova

sopra la cappella, tra la miniera superiore e inferiore, che trovi dopo avere sconfitto la donna scorpione.
Io proverei così, altrimenti prova a vedere se ne hai acquisito l'anima e cosa ti dice a riguardo.

Ma perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
in un attacco d'ira ho fatto fuori mezza manjula..............:rickds:

non c'è rimedio vero.........?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif

Ok è la 3° volta che lo chiedo ... vi preeegoooo :tragic:

Dove trovo l'anello per aumentare il peso dell'equip?

non ditemi solo al Pontile Desolato, ditemi proprio dove per perfavore! ieri ho rifatto il Pontile Desolato dall'inizio alla fine e non l'ho trovato credo di aver guardato ovunque (tranne ovviamente nel posto giusto :bah!: )
E se siete così buoni da dirmi anche dov'è l'anello del serpente d'oro (quello che aumenta il drop)

sò che è al forte ferreo ma non l'ho trovato in una visita

Poi volevo consultarmi con voi per una cosa strana che m è successa ieri

ho fatto il boss ratto giggante (che a me pareva una iena o un cane randagio mavvabbè), comunque la cosa strana è che spesso .. anzi sempre mi riusciva a colpire pur con la stamina al massimo e lo scudo alzato, quando fà le 2 zampate e non finivo la stamina, non capisco se è un bug o semplicemente quel boss era così, però la cosa strana è che su 4 zampate 3 le paravo e una la pigliavo, se fosse una peculiarità del boss doveva essere sempre così!

Ho appena cominciato a giocarci (poco tempo a disposizione purtroppo) e il mio pg è il Maestro di Spade. Siccome per il mio stile di gioco (dato dai due precedenti souls) necessito della stregoneria e della piromanzia, qualcuno mi sa dire dove trovare abbastanza velocemente un bastone da stregone e un guanto da piromante?! (sono solo alla

foresta dei giganti caduti
e non sono andato da nessuna altra parte).

Grazie anticipatamente all'anima pia che mi saprà dare qualche lume!!!!:morris82::rickds:

in un attacco d'ira ho fatto fuori mezza manjula..............:rickds:non c'è rimedio vero.........?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif
Pessima idea questo ragestorm. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me era successo qualcosa di simile con dark souls, ma molto più accidentale: davanti al fabbro divino appoggio il pad; si preme un dorsale, parte la scudata.. .. e ho dovuto farlo fuori. È stata una run divertente ingegnandosi coi potenziamenti.

Io ho intenzione di farli tutti fuori prima del NG+ xD

Comunque se hai ucciso quella per livellare, o sei a un liv decente e cerchi di finirlo velocemente.....oppure devi ricominciare tutto

Ragazzi mi sorge qualche domanda

1 ho preso un oggetto -corazza deforme- ma nn la trovo nell'inventario e nn so cosa sia

2 dove posso trovare i -rami profumati del passato - ???

3 a cosa serve l'oggetto pietrificato del passato?

4 a cosa serve l'uovo pietrificato?

5 ho comprato da un mercante delle sculture di legno (con scritto salve , grazie e mi dispiace) , a che diamine servono?

Grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro