-BlackStar
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Ah, non avevo letto la scelta di puntare al Soul Level per il multiplayer, ottimo. Il Soul Memory a volte può portare ad un po' di sbilanciamento.
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*** mio no! della serie: svalorizziamo le shortcut fin da subito tanto ti teletrasporti dove vuoi.Ottimo per il resto invece, ci sono anche gli hidden walls, che uniti ai suggerimenti dei giocatori portavano a trollate fantastiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif-E il fast travel da subito!
onestamente a me il sistema di gestione dlele magie non è dispiaciuto in alcun episodio anche con build esclusivamente basate sulla stregoneria.Tornano gli MP, finalmente.
Non si sa... si vocifera addirittura il 2 o l'8 febbraio...amazon segnala come data il 31 marzoche sia vera?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
non avevo notato il post prima.*** mio no! della serie: svalorizziamo le shortcut fin da subito tanto ti teletrasporti dove vuoi.Ottimo per il resto invece, ci sono anche gli hidden walls, che uniti ai suggerimenti dei giocatori portavano a trollate fantastiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono d'accordo sul fatto che il fast travel sia superfluo e anzi dannoso, al massimo lo renderei disponibile a fine gioco quando uno conosce tutta la mappa a menadito.
risposte in rossonon avevo notato il post prima.onestamente anche il discorso sui teletrasporti con relative critiche non l'ho mai compreso appieno, fin dall'uscita l'ho visto criticare spesso e volentieri ma credo sia un po' ingiusto farlo.
in Demon's souls ci sono un checkpoint ad inizio zona ed uno dopo ogni boss, quindi le shortcut sono pressoché indispensabili per velocizzare l'arrivo alla parte finale finché non si supera il boss successivo (perché a quel punto, salvo in alcune aree del gioco da cui non si può tornare indietro, puoi avanzare in due versi e tutto sommato per raggiungere un punto specifico ci vuol poco), quindi il confronto con quel sistema ed eventuali critiche le capirei dato che è strutturalmente diverso.
in Dark souls ....mah, nel giro di poco metà gioco abbondante? si ottiene il ricettacolo con possibilità di warpare tra i falò principali la maggior parte dei warp sono falò dei patti per ovvi motivi,se uno non è interessato o non li trova il numero di warp si riduce parecchio e rende comunque necessario muoversi molto tra le aree, l'ultima volta che l'ho fatto (mi mancava lo scudo di artorias per il premio armi e platinare il gioco) al ng+5 ho battuto ornestein e smough dopo una mezzoretta dall'inizio dell'avventura l'ng+5 non è un gran metro di paragone soprattutto se speedrunni apposta,e poi mezzoretta è un'esagerazione, ok che con una blind run si arriva a quel punto dopo molte ore di gioco e fino a quel punto non c'è possibilità di viaggiare ma sostanzialmente non serve nemmeno. E invece può servire, ovvio che se sai già dove devi andare il percorso sembra lineare ma uno in blind run può doversi girare pezzi di gioco per trovare la strada giusta o per farmare qualcosa o per trovare cure particolari o chissà cos'altro, venditori, npc
spesso poi si critica il fatto che in DS2 ci fossero tanti falò troppo ravvicinati, anche secondo me è una caxxxta però non che in DS ce ne fossero molti meno e + distanti, ad esempio comune dei non morti e giardino di radice oscura distano 1 scala e 15 metri se intendi quello vicino alla chiesa devi anche contare che il falò del giardino è dietro un hidden wall, inoltre la porta è inizialmente chiusa e in quel punto del gioco non c'è molto che ti possa interessare lì dietro, se invece intendi quello del borgo che si collega a quello del bacino tramite la torre di havel beh la chiave non ce l'hai subito a meno che tu non abbia la master key, la distanza in linea d'aria non è un gran metro di paragone soprattutto se parliamo di zone che non vanno fatte consecutivamente, quei falò sono utili solo successivamente, rovine del demone-figlia del caos-lost izalith-palude-grande vuoto sono disposti a 20 metri l'uno dall'altro. grande vuoto è super hidden, per gli altri hai ragione
anor londo, archivi del duca"1"-archivi del duca"2"-tomba della luna oscura sono a 50 secondi strada l'uno dall'altro, e sicuramente altri esempi al momento mi sfuggono. tomba della luna oscura è un warp di una covenant e comunque non rende più comodo nulla, per gli altri nì, nel senso che la seconda parte di gioco è un po' più pigra e ci sono più falò vicini ma solo nella strada delle rovine del demone la cosa diventa grave... potevi citare anche la tomba dei giganti ma c'è il buio che è un'attenuante
non critico la tua opinione che è legittima e condivisibile(io penso la stessa cosa, semplicemente per me anche in DS c'erano troppi falò ravvicinati ed era fin troppo immediato il viaggio rapido), ti ho quotato solo per prendere in considerazione la questione e rievocare alcuni dei fatti per i quali in passato ho visto criticare falò e fast travel in DS2.
per quanto riguarda DS3 prima di commentare preferisco aspettare di vedere il gioco e conoscere mappe e dislocazione dei falò, se strutturalmente sarà impostato in modo differente allora il viaggio rapido potrebbe anche paicermi più del sistema checkpoint + shortcuts di Demon's souls(e bloodborne, che tutto sommato gli somiglia in questo senso)
sono tutti appunti legittimi e ti do ragione, ma tutto sommato non trovo che ci sia una differenza così eclatante nella disposizione e frequenza dei falò da DS a DS2 , mentre invece è concettualmente diverso il sistema di Demon.risposte in rosso
Scusa ma il tuo "nel giro di poco" è alquanto distortoin Dark souls ....mah, nel giro di poco si ottiene il ricettacolo con possibilità di warpare tra i falò principali, l'ultima volta che l'ho fatto (mi mancava lo scudo di artorias per il premio armi e platinare il gioco) al ng+5 ho battuto ornestein e smough dopo una mezzoretta dall'inizio dell'avventura, ok che con una blind run si arriva a quel punto dopo molte ore di gioco e fino a quel punto non c'è possibilità di viaggiare ma sostanzialmente non serve nemmeno.
spesso poi si critica il fatto che in DS2 ci fossero tanti falò troppo ravvicinati, anche secondo me è una caxxxta però non che in DS ce ne fossero molti meno e + distanti, ad esempio comune dei non morti e giardino di radice oscura distano 1 scala e 15 metri, rovine del demone-figlia del caos-lost izalith-palude-grande vuoto sono disposti a 20 metri l'uno dall'altro.
anor londo, archivi del duca"1"-archivi del duca"2"-tomba della luna oscura sono a 50 secondi strada l'uno dall'altro, e sicuramente altri esempi al momento mi sfuggono.
sul fatto di avere una percezione distorta non sono del tutto d'accordo, un gioco come questo che è così vasto e potenzialmente infinito ti da in qualche ora il teletrasporto, la primissima volta che ho giocato l'ho completato pvE in meno di 40 ore facendo un run totalmente "ignorante", considerando che tra pvp, ng+ e build diverse ho accumulato centinaia di ore, il teletrasporto l'ho ottenuto molto "presto".sorry, ho fatto un casino con il quote XD
No beh guarda ma che nelle successive run non si senta la mancanza del warping son d'accordo, anche perchè come hai detto tu una volta completato la prima run le altre ti durano 1/3, forse anche meno ( a proposito complimenti 40 ore per DS1 sono poche , io la prima volta ce ne misi 60-70 ma è anche vero che nei souls la prima run me la prendo sempre comodasul fatto di avere una percezione distorta non sono d'accordo, un gioco come questo che è così vasto e potenzialmente infinito ti da in qualche ora il teletrasporto, la primissima volta che ho giocato l'ho completato pvE in meno di 40 ore facendo un run totalmente "ignorante", considerando che tra pvp, ng+ e build diverse ho accumulato centinaia di ore, il teletrasporto l'ho ottenuto molto "presto".a quel punto averlo subito o dopo 15 ore vuol dire tutto e niente.
ad ogni modo la tua opinione è condivisibile ed è difficile darti torto, non posso che darti ragione e probabilmente è effettivamente la percezione ad essere distorta poichè tendo a considerare breve un lasso di tempo che tutto sommato non lo è.
Uscivano oggi notizie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif?.Nessuna nuova news da gameinformer?