Il respec c'è in DS2 e 3Ho intenzione di uppare un po' di punti in forza, per poter utilizzare al contempo anche spade normali, e poter almeno provare armi che ne richiedono.
La destrezza sarà molto più alta, ma devo anche stare attento ai moveset: dovrò trovare effettivamente una katana per decretarla come arma main.
Ho comunque la tendenza ad utilizzare più armi intercambiandole, in Bloodborne utilizzavo la Lama Sacra di Ludwig, il Rakuyo, la Mannaia od il Saif con lo stesso personaggio in base al mood del momento, ed in tal senso aver fatto una Quality mi aiutò.
Qui, dove le meccaniche gdr sembran molte di più ed importanti, ho per ora intenzione di uppare di poco la forza (quel che basta per i miei obiettivi), ed uppare destrezza fino all'eventuale cap entro cui non aumentan più le stats.
Non ho cmq letto wiki od altro, perciò son aperto ad ogni consiglio ty <3
Ps: la questione del respec è super interessante, in Ds ii e iii è presente?

Una cosa, forse le mie informazioni sono ormai datate visto il ciclo vitale del gioco, ma se vuoi fare una quality build e non alzarti all'inverosimile il livello, tieni in mente come primo softcap "importante" delle stat offensive un valore di 40; in ogni caso in genere per le build non specializzate se non sbaglio non si va oltre i 50 punti, visto che a parità di livello i benefici iniziano a diventare scarsini.
Inoltre non so se lo sapevi ma per la stamina dopo il 40 la barra dell'energia non sale più