PS4/PS5 Dead Island 2

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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RECENSIONE DI SPAZIOGAMES | 8/10
A cura di: Gianluca Arena |
"L'apocalisse zombie che non ti aspetti: vi spieghiamo perché Dead Island 2, dopo il suo travagliato sviluppo, è stato una divertente sorpresa."
 
Ignorante da fare paura. Lo adoro :ohyess: anche i PG per quanto stereotipati non mi stanno dispiacendo. Avessero approfondito un po' più il gameplay sarebbe stato veramente un giocone.
 
Ignorante da fare paura. Lo adoro :ohyess: anche i PG per quanto stereotipati non mi stanno dispiacendo. Avessero approfondito un po' più il gameplay sarebbe stato veramente un giocone.
Li sto provando un po' tutti i personaggi, ognuno e' diverso dall' altro con le proprie caratteristiche, ogni volta ne esce una run diversa con abilita' sempre nuove, hanno fatto un lavorone
 
Quest'estate dopo FF acquisto obbligato, un po' di spappolamento Zombi diverte sempre. I primi due mi erano piaciuti molto.

Anche se Dying Light 1 secondo me gli rimane superiore e pure di tanto
 
Quest'estate dopo FF acquisto obbligato, un po' di spappolamento Zombi diverte sempre. I primi due mi erano piaciuti molto.

Anche se Dying Light 1 secondo me gli rimane superiore e pure di tanto
Dipende, il parkour alla fine mi e' venuto a noia, il primo ci stava era qualcosa di diverso ma il secondo l ho dovuto mollare, troppi salti di qua e di là..
Questo rimane piu un esperienza naturale
 
Dipende, il parkour alla fine mi e' venuto a noia, il primo ci stava era qualcosa di diverso ma il secondo l ho dovuto mollare, troppi salti di qua e di là..
Questo rimane piu un esperienza naturale
Però era nella l'idea di Dying Light che di notte uscivano mostri più pericolosi, dei classici zombi

A livello di community Dying Light 1 ha tento botta per anni
 
Il primo DL mi è piaciuto di più, soprattutto per il sistema di movimento diverso dal solito e il ciclo giorno/notte da paura. Questo Dead Island 2 mi è piaciuto più di DL2, ci sono personaggi diversi, c’è il sistema delle carte e le armi da fuoco che lo rendono divertente da giocare. DL2 anziché arricchirlo nel gameplay, l’hanno impoverito.
 
Però era nella l'idea di Dying Light che di notte uscivano mostri più pericolosi, dei classici zombi

A livello di community Dying Light 1 ha tento botta per anni
Si anche se sono entrambi giochi apocalittici con zombie sostanzialmente sono molto diversi, il primo era bello però poi con il secondo non sono riusciti a tenerlo interessante, questo Dead Island 2 gli e' superiore per varietà d approccio
 
Finito. Mi è piaciuto alla fine e gli do un onesto 8. Il gameplay, nonostante sia ripetitivo, mi è piaciuto e pure i pg fuori di testa che fanno il verso alle star losangeliane. E' un gioco da giocare abbastanza a cervello spento (abbastanza perchè in realtà comunque si muore anche facilmente anche se si spawna a mezzo metro dai nemici quindi poca roba). Andando avanti poi si possono sviluppare anche build varie e interessanti con le carte. Con Jacob mi son trovato bene e mi è piaciuto come pg. In futuro penso farò un'altra run con un altro pg per vedere com'è :asd:
 
Io non sono riuscito a prenderlo questo mese, ma non vedo l'ora di recuperarlo. Sembra davvero figo e sopratutto divertente da giocare. Il platino com'è? E' fattibile senza diventare matti?
 
Recuperata la Hell-A edition a buon prezzo, ho voluto provicchiarlo giusto per vedere se potesse piacermi e alla fine ci ho passato 2 ore senza neanche accorgermene :rickds:

Non saprei spiegare esattamente come, ma stavolta rispetto al primo e Riptide, la scintilla è scattata all'istante. Gameplay immediato senza troppi fronzoli e tanti zombi da spappolare in mille modi diversi, erano esattamente quello di cui avevo bisogno in sto periodo.

Piccola domanda per chi lo ha giocato, più avanti ci saranno dei malus alla morte o sarà sempre così? Perché sono già morto diverse volte e sono solo ancora al prologo :sard:


Il curioso signore felice ti aspetto per una futura run in coop :morty: (Sembra piacermi più di Dying Light 2 questo)
 
Recuperata la Hell-A edition a buon prezzo, ho voluto provicchiarlo giusto per vedere se potesse piacermi e alla fine ci ho passato 2 ore senza neanche accorgermene :rickds:

Non saprei spiegare esattamente come, ma stavolta rispetto al primo e Riptide, la scintilla è scattata all'istante. Gameplay immediato senza troppi fronzoli e tanti zombi da spappolare in mille modi diversi, erano esattamente quello di cui avevo bisogno in sto periodo.

Piccola domanda per chi lo ha giocato, più avanti ci saranno dei malus alla morte o sarà sempre così? Perché sono già morto diverse volte e sono solo ancora al prologo :sard:


Il curioso signore felice ti aspetto per una futura run in coop :morty: (Sembra piacermi più di Dying Light 2 questo)
No, niente malus.
 
Recuperata la Hell-A edition a buon prezzo, ho voluto provicchiarlo giusto per vedere se potesse piacermi e alla fine ci ho passato 2 ore senza neanche accorgermene :rickds:

Non saprei spiegare esattamente come, ma stavolta rispetto al primo e Riptide, la scintilla è scattata all'istante. Gameplay immediato senza troppi fronzoli e tanti zombi da spappolare in mille modi diversi, erano esattamente quello di cui avevo bisogno in sto periodo.

Piccola domanda per chi lo ha giocato, più avanti ci saranno dei malus alla morte o sarà sempre così? Perché sono già morto diverse volte e sono solo ancora al prologo :sard:


Il curioso signore felice ti aspetto per una futura run in coop :morty: (Sembra piacermi più di Dying Light 2 questo)
Appena cala un po’ lo recupero :sisi:
 
Recuperata la Hell-A edition a buon prezzo, ho voluto provicchiarlo giusto per vedere se potesse piacermi e alla fine ci ho passato 2 ore senza neanche accorgermene :rickds:

Non saprei spiegare esattamente come, ma stavolta rispetto al primo e Riptide, la scintilla è scattata all'istante. Gameplay immediato senza troppi fronzoli e tanti zombi da spappolare in mille modi diversi, erano esattamente quello di cui avevo bisogno in sto periodo.

Piccola domanda per chi lo ha giocato, più avanti ci saranno dei malus alla morte o sarà sempre così? Perché sono già morto diverse volte e sono solo ancora al prologo :sard:


Il curioso signore felice ti aspetto per una futura run in coop :morty: (Sembra piacermi più di Dying Light 2 questo)
In singolo un malus è rappresentato dal consumo delle risorse :asd: Se muori viene ricaricato il checkpoint ma in alcuni casi la durabilità delle armi e le munizioni (oltre che una barra speciale che scoprirai più avanti) non vengono ripristinati. In cooperativa invece vai liscio :asd:
 
In singolo un malus è rappresentato dal consumo delle risorse :asd: Se muori viene ricaricato il checkpoint ma in alcuni casi la durabilità delle armi e le munizioni (oltre che una barra speciale che scoprirai più avanti) non vengono ripristinati. In cooperativa invece vai liscio :asd:
Ok poco male, temevo più un calo dei soldi che era una cosa che odiavo in giochi "loot-centrici" come Borderlands :sard:
 
Ma quanto è splatter? Mamma mia che bello. Il momento clou è stato quando, con un colpo critico in testa con un martello, ho letteralmente aperto il cranio dello zombie e potevo vedere chiaramente il suo cervello intatto :rickds:

Mi sta divertendo non poco anche se purtroppo ho già beccato due/tre volte lo stesso bug che mi ha costretto a riavviare il gioco.
 
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