bo,l'eccessiva difficoltà secondo me si riscontra solamente durante la prima run,in cui si è lenti,con poca salute\inventario e negli scontri con gli psicopatici(che nessuno ci obbliga a fare)...mentre nella seconda secondo me diventa fin troppo facile(in questa run come ho detto sopra ho svolto tutte le missioni dei supersiti\psicopatici più la trama principale)...per la questione del salvataggio non trovo dove sia il problema,anche a me agli inizi è capitato di morire diverse volte senza salvare(abituato fin troppo bene dai giochi attuali con miliardi di checkpoint e salvataggio libero)ma per colpa mia,non costa nulla fermarsi ogni tanto a salvare in un bagno oppure al rifugio ogni volta che si torna(e lo si fa molto spesso)...la realizzazione secondo me non è pessima,è nella norma,non ha un uber-grafica ma muove migliaia di zombi a schermo,con una mappa molto vasta,sarebbe stato molto difficile avere sia questa quantità che qualità(basta vedere prototype,che epr me gli è inferiore anche dal lato tecnico...)