PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'avevo detto che si poteva fare tutto con il Plasma :sisi:

Dead Space Patch Notes – January 30, 2023

• Addressed PS5 performance related issues.
  • Added a new option to disable VRS on PC.
  • Addressed various glitches and bugs.
  • Addressed an issue related to black screen issue.
  • Added stability and performance fixes.
  • Added general stability fixes.
Note: The official full changelog will be available soon.

Bene bene, molto veloci :nev:

Numerose testimonianze confermano tutte che con sta patch il problema di VRS su PS5 è stato risolto di brutto e ora la qualità dell'immagine è migliorata molto.

Grossi miglioramenti anche in Performance Mode dove a impatto la differenza con quality è difficilmente percepibile col gioco in movimento.
Giusto un leggero Ambient Occlusion in più a Quality ma si fa fatica a notarlo.
La lunghezza dei caricamenti è dimezzata in Performance Mode, adesso ci mette massimo 9 secondi, molte volte anche meno.

Tra caricamenti dimezzati, 60 fps stabili e una qualità d'immagine ora difficilmente distinguibile da quality pare che la modalità Performance ora sia la preferibile.

Ultima modifica:
Numerose testimonianze confermano tutte che con sta patch il problema di VRS su PS5 è stato risolto di brutto e ora la qualità dell'immagine è migliorata molto.

Grossi miglioramenti anche in Performance Mode dove a impatto la differenza con quality è difficilmente percepibile col gioco in movimento.
La lunghezza dei caricamenti è dimezzata in Performance Mode, adesso ci mette massimo 9 secondi, molte volte anche meno.

Tra caricamenti dimezzati, 60 fps stabili e una qualità d'immagine ora difficilmente distinguibile da quality pare che la modalità Performance ora sia la preferibile.

ottime news :iwanzw:

Ok provato e confermo.

Con un Oled da 65 pollici adesso tra le due modalità faccio veramente fatica a notare differenze d'impatto grafiche e pure di risoluzione.

Non è una roba alla Callisto che te ne accorgevi subito a impatto dove tutte le ombre sparivano.

Qua adesso cambia veramente solo un leggerissimo ambient occlusion in più qua e la e forse certi raggi di luce che filtrano leggerissimamente meglio nel fumo, ma ripeto pure switchando al volo in pochi secondi e provando vari capitoli si fa davvero fatica a notarlo pure da fermi.

Personalmente ste minuzie non valgono mai nella vita il costo di 30fps più lunghezza dei caricamenti doppia.

Ultima modifica:
Io ho finalmente iniziato a giocarlo per bene oggi, confermo assolutamente che la modalità prestazioni è al 99% identica a quella qualità.
Infatti sono andato di 60 fps senza nemmeno pensarci, assurdo scegliere il contrario dato il beneficio quasi nullo :sisi:
Per il resto che dire, meraviglioso.
Ottima l'integrazione di Isaac nella storia, sentirlo parlare dà un bel gusto al tutto.

Me lo voglio proprio godere :predicatore:

Domani provo anche io, nel caso si switch subito in performance mode :asd:

Sono al capitolo 7, sistema di illuminazione incredibile, credo sia il migliore visto finora, per non parlare dei dettagli e resa delle ambientazioni, questo gioco è nextgen senza dubbio, su ps4 sta roba non si è mai vista a questi livelli di dettaglio.
Giocone fotonico, per me il miglior gioco only nextgen uscito finora
Post automatically merged:

Dead Space Patch Notes – January 30, 2023

• Addressed PS5 performance related issues.
  • Added a new option to disable VRS on PC.
  • Addressed various glitches and bugs.
  • Addressed an issue related to black screen issue.
  • Added stability and performance fixes.
  • Added general stability fixes.
Note: The official full changelog will be available soon.
Quando esce?

In effetti avevo letto che la patch 1.02 aveva peggiorato la qualità dell'immagine, secondo un utente di reddit screen alla mano

Io sto facendo solo plasma a difficile, nella seconda run userò anche le altre

Il Plasma Cutter è OP, infatti il gioco a Difficile te le dà contate le munizioni

Il Plasma Cutter è OP, infatti il gioco a Difficile te le dà contate le munizioni
Soprattutto dopo aver sbloccato il potenziamento dei danni prolungati nel tempo, devastante :ohyess:

Erano leakate idee di concept della pre produzione, ma questo è bel lungi dal voler dire che era già scritto.

Ricordo anche un ex di Visceral du Gamasutra che parlò proprio del fatto che quando Visceral fu smantellata e furono sparsi su Battlefield Hardline e altri progetti EA, l'ex capo Visceral disse che il gioco era in stato avanzato, la trama era scritta, fu presentato e sospeso il progetto perché Dead Space 3 non aveva fatto quel botto che si aspettavano. Forse ricordo male. Son passate lune di Necromorfi.
Post automatically merged:

Si, ma dead space remake ha il graficone eccome
Per curiosità l'ho rimesso su, adesso ho un oled A95K 4K, QD ai tempi lo giocai su un LG in HD (forse, secondo me nah)
Ha ancora un graficone, è chiaramente diverso da questo, questo è veramente assurdo, ma si difende bene, non credevo, DS3 non mi restituì questo stacco

Ultima modifica:
Ok provato e confermo.

Con un Oled da 65 pollici adesso tra le due modalità faccio veramente fatica a notare differenze d'impatto grafiche e pure di risoluzione.

Non è una roba alla Callisto che te ne accorgevi subito a impatto dove tutte le ombre sparivano.

Qua adesso cambia veramente solo un leggerissimo ambient occlusion in più qua e la e forse certi raggi di luce che filtrano leggerissimamente meglio nel fumo, ma ripeto pure switchando al volo in pochi secondi e provando vari capitoli si fa davvero fatica a notarlo pure da fermi.

Personalmente ste minuzie non valgono mai nella vita il costo di 30fps più lunghezza dei caricamenti doppia.
Strano però che i caricamenti siano collegati alla performance :hmm: Cioè non dovrebbe impattare la velocità di caricamento secondo me non essendo manco tutta sta differenza.

Dead Space sarebbe un gioco "politicamente woke", secondo parte della comunità.

E niente, fa già ridere cosi :rickds:

Dead Space sarebbe un gioco "politicamente woke", secondo parte della comunità.

E niente, fa già ridere cosi :rickds:

Il vecchio non aveva niente di niente che io ricordi, non so cosa abbiano cambiato in questo, sarebbe interessante leggerlo sotto spoiler, visto che il gioco non lo sto giocando
Cmq c'è gente che ha scritto articoli vergognosi tipo "The Wicher 3 è un gioco leghista"
Non mi sorprendo più di niente, dopo Dante Alighieri "fondatore del pensiero conservatore"

...

Da quello che so hanno semplicemente cambiato qualche cartellone pubblicitario della Ishimura con robe più inclusive o che.

Insomma cavolate, che qualsiasi essere umano con il QI superiore a quello di una sedia a dondolo non penserebbe mai di usarle come oggetto di polemica.

Da quello che so hanno semplicemente cambiato qualche cartellone pubblicitario della Ishimura con robe più inclusive o che.

Insomma cavolate, che qualsiasi essere umano con il QI superiore a quello di una sedia a dondolo non penserebbe mai di usarle come oggetto di polemica.
E direi che non è questo il medium a sto punto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro