Il classico survival horror fantascientifico Dead Space™ torna, completamente ricostruito da zero, per offrire un'esperienza più profonda e coinvolgente. Questo remake offre un realismo visivo sbalorditivo, un audio atmosferico pieno di suspense e miglioramenti al gameplay restando fedele all'emozionante visione del gioco originale.
Isaac Clarke è un comune ingegnere inviato in missione per riparare la USG Ishimura, un'enorme nave spaziale per la ricerca mineraria, che finirà per scoprire che qualcosa è andato terribilmente storto. L'equipaggio della nave è stato massacrato e la sua amata partner, Nicole, è scomparsa da qualche parte a bordo.
Ora solo e armato esclusivamente dei suoi strumenti tecnici e delle sue abilità, Isaac si precipita alla ricerca di Nicole, man mano che il mistero da incubo di ciò che è accaduto a bordo della Ishimura viene svelato. Intrappolato con creature ostili chiamate necromorfi, Isaac affronta una lotta per la sopravvivenza non solo contro gli orrori crescenti della nave, ma anche contro la sua sanità mentale in rovina.
Ho solo rimandato. Forse la 5 Slim a novembre, difficilmente la Pro ma di questo passo salterò la generazione e PS6 al D1 (se retrocompatibile).
Tornando IT, viva Dead Space, a qualunque prezzo, anche se a me il remake non interessa
Compratelo tutti, scontato o a prezzo pieno, in modo che possano ripensarci e donarci il 4! Appena mi capita a 20 euro da Unieuro, giuro che lo prendo per PS5, anche se non lo giocherò mai.
Ho solo rimandato. Forse la 5 Slim a novembre, difficilmente la Pro ma di questo passo salterò la generazione e PS6 al D1 (se retrocompatibile).
Tornando IT, viva Dead Space, a qualunque prezzo, anche se a me il remake non interessa
Compratelo tutti, scontato o a prezzo pieno, in modo che possano ripensarci e donarci il 4! Appena mi capita a 20 euro da Unieuro, giuro che lo prendo per PS5, anche se non lo giocherò mai.
Fisico, sicuramente! Sono sempre un bel vedere... però poi rischio di fare la fine di quei personaggi che davanti le telecamere hanno decine di libri ma non ne hanno mai letto neanche uno
Cominciato, fatta una bella sessione notturna di quasi tre ore.
è un remake 1:1, speravo aggiungessero qualche quality of life, magari vedere le cose non aperte sulla mappa, quelle che richiedono le autorizzazioni di livello 1/2 invece di doversele ricordare. Idem qualche miglioramento al menù, e infine anche il gameplay mi sembra quasi 1:1.
Poi atmosfere e grafica nulla da dire, azzeccate. Sul sonoro aspetto prima di pronunciarmi che in alcuni punti è azzeccato, ma tipo orientarsi col suono per capire da dove stanno arrivando i necromorfi è... fuorviante.
Insomma prima impressione buona ma non ottima, secondo me potevano farla qualcosina in più lato qol e svecchiare certe cose, si sente che sto giocando un gioco con una struttura di 15 anni fa.
Cominciato, fatta una bella sessione notturna di quasi tre ore.
è un remake 1:1, speravo aggiungessero qualche quality of life, magari vedere le cose non aperte sulla mappa, quelle che richiedono le autorizzazioni di livello 1/2 invece di doversele ricordare. Idem qualche miglioramento al menù, e infine anche il gameplay mi sembra quasi 1:1.
Poi atmosfere e grafica nulla da dire, azzeccate. Sul sonoro aspetto prima di pronunciarmi che in alcuni punti è azzeccato, ma tipo orientarsi col suono per capire da dove stanno arrivando i necromorfi è... fuorviante.
Insomma prima impressione buona ma non ottima, secondo me potevano farla qualcosina in più lato qol e svecchiare certe cose, si sente che sto giocando un gioco con una struttura di 15 anni fa.
Vabbè 1:1 per tante cose, non per tutto altrimenti sarebbe una semplice remastered, già i controlli nelle fasi di vuoto sono migliori, ma resta comunque un legno per molte cose, è innegabile.
Rispetto al lavoro fatto da Capcom con RE4, questo è molto più fedele all'originale, che a livello di struttura di gioco, eh, si sentono i 15 anni.
Poi ripeto, ci volevano dei qol che non ci sono stati.
edit: su aggiunte tipo le missioni secondarie non mi pronuncio, a metà capitolo 3 ne ho cominciata giusto una che mi sta facendo seguire una serie di ologrammi, ma a occhio sono l'unica aggiunta di questo remake.
Vabbè 1:1 per tante cose, non per tutto altrimenti sarebbe una semplice remastered, già i controlli nelle fasi di vuoto sono migliori, ma resta comunque un legno per molte cose, è innegabile.
Rispetto al lavoro fatto da Capcom con RE4, questo è molto più fedele all'originale, che a livello di struttura di gioco, eh, si sentono i 15 anni.
Poi ripeto, ci volevano dei qol che non ci sono stati.
edit: su aggiunte tipo le missioni secondarie non mi pronuncio, a metà capitolo 3 ne ho cominciata giusto una che mi sta facendo seguire una serie di ologrammi, ma a occhio sono l'unica aggiunta di questo remake.
No dai Sab, l'unica aggiunta no, quando hai tutto il lavoro di level design dietro per unificarlo con zone extra il gioco. C'è anche la parte di scrittura totalmente rifatta.
Cominciato, fatta una bella sessione notturna di quasi tre ore.
è un remake 1:1, speravo aggiungessero qualche quality of life, magari vedere le cose non aperte sulla mappa, quelle che richiedono le autorizzazioni di livello 1/2 invece di doversele ricordare. Idem qualche miglioramento al menù, e infine anche il gameplay mi sembra quasi 1:1.
Poi atmosfere e grafica nulla da dire, azzeccate. Sul sonoro aspetto prima di pronunciarmi che in alcuni punti è azzeccato, ma tipo orientarsi col suono per capire da dove stanno arrivando i necromorfi è... fuorviante.
Insomma prima impressione buona ma non ottima, secondo me potevano farla qualcosina in più lato qol e svecchiare certe cose, si sente che sto giocando un gioco con una struttura di 15 anni fa.
La parte di gameplay ti avrà 1:1 ma non lo é,. perché é ripresa dal 2, il primo originale é più acerba di questo .
Sulla struttura, mboh, nel senso, il fatto che la struttura della gen PS3 si trova ancora adesso in molti giochi, che magari possono risultare vecchi, ma usata, perché un esempio di più moderni l'abbiamo come possono essere i figli di GOW, però con il lavoro di unificazione del level design, che permette anche una esplorazione aldilà del livello, in cui quindi posso tornare per vari motivi indietro, tra subquest e alcune porte che non potevo aprire, trovo che sia meno vecchio dell'originale, o di molti titolo lineari dell'epica o odierni, e di cerro non vecchio di 15 anni come l'originale che ragiona per Capitoli a compartimenti stagna.
In tutto ciò, comunque tutta la struttura di di Dead Space é fatta ottimamente, quindi nel caso dovessimo considerarla vecchia, c'è da considerare la sua qualità.
Quelli di The Last of US 1 o Shadow of the Colossus ad esempio sono 1:1.....eppure vengono considerati Remake e non semplici Remastered.....poi sta cosa potrebbe essere messa in discussione all'infinito per quanto mi riguarda, però di fatto è così, cioè ufficialmente quelle non sono REMASTERED e vengono considerati REMAKE nonostante siano di fatto 1:1.
Comunque questo di Dead Space non è assolutamente 1:1 ed è un Remake nel vero senso del termine.
No dai Sab, l'unica aggiunta no, quando hai tutto il lavoro di level design dietro per unificarlo con zone extra il gioco. C'è anche la parte di scrittura totalmente rifatta.
La parte di gameplay ti avrà 1:1 ma non lo é,. perché é ripresa dal 2, il primo originale é più acerba di questo .
Sulla struttura, mboh, nel senso, il fatto che la struttura della gen PS3 si trova ancora adesso in molti giochi, che magari possono risultare vecchi, ma usata, perché un esempio di più moderni l'abbiamo come possono essere i figli di GOW, però con il lavoro di unificazione del level design, che permette anche una esplorazione aldilà del livello, in cui quindi posso tornare per vari motivi indietro, tra subquest e alcune porte che non potevo aprire, trovo che sia meno vecchio dell'originale, o di molti titolo lineari dell'epica o odierni, e di cerro non vecchio di 15 anni come l'originale che ragiona per Capitoli a compartimenti stagna.
In tutto ciò, comunque tutta la struttura di di Dead Space é fatta ottimamente, quindi nel caso dovessimo considerarla vecchia, c'è da considerare la sua qualità.
Zone extra del gioco tipo? qualche stanzetta in piu? per ora al terzo capitolo non le ho viste, o magari non le ricordo, ma mi sembra la cara vecchia Ishimura.
Il gameplay è stato limato, "preso dal 2" mi sembra anche il minimo un leggero miglioramento, però resta l'impressione di avere uno shooting non proprio buono, il melee idem, non avere una minima schivata che quando i nemici ti arrivano addosso hai comunque le movenze di un trattore.
A livello di struttura mi sta benissimo che sia esplori stanza -> arrivano mostri -> uccidi mostri -> prosegui -> ripeti. Lo sapevo che era cosi ed era quello che volevo, mi aspettavo fosse più... "moderna".
Renditi conto che posso fregare dei mostri perchè non attraversano le porte anche se aperte e quindi faccio apri/chiudi mentre li guardo con la loro ia che non gli fa passare le porte, sta run a difficile non la sto sentendo cosi difficile al momento, questa è una boiata che non dovrebbe esserci in un gioco simile nel 2024.
Poi ripeto, raga i quality of life, hai letteralmente un tasto che ti mostra dove andare, quindi non voglio essere portato per manina perchè il gioco già di suo lo fa, ma segnamele due cose nella mappa, agevolami l'esplorazione e non fatemi fare che sia solo un gioco di memoria, migliorami un attimo i menu, dammi la possibilità di avere una torcia senza che debba continuamente puntare l'arma, fammi poter fare qualcosa se ho i nemici addosso, etc.
Quelli di The Last of US 1 o Shadow of the Colossus ad esempio sono 1:1.....eppure vengono considerati Remake e non semplici Remastered.....poi sta cosa potrebbe essere messa in discussione all'infinito per quanto mi riguarda, però di fatto è così, cioè ufficialmente quelle non sono REMASTERED e vengono considerati REMAKE nonostante siano di fatto 1:1.
Comunque questo di Dead Space non è assolutamente 1:1 ed è un Remake nel vero senso del termine.
Ma non ho discusso sul fatto che non sia un remake, lo è, solo che è talmente fedele che è ai limiti del 1:1 da quel che ho visto, non sono il fatto che Isaac parli o che ci siano qualche secondaria in piu a poter dire che non è fedelissimo all'originale in tutto.
Zone extra del gioco tipo? qualche stanzetta in piu? per ora al terzo capitolo non le ho viste, o magari non le ricordo, ma mi sembra la cara vecchia Ishimura.
Il gameplay è stato limato, "preso dal 2" mi sembra anche il minimo un leggero miglioramento, però resta l'impressione di avere uno shooting non proprio buono, il melee idem, non avere una minima schivata che quando i nemici ti arrivano addosso hai comunque le movenze di un trattore.
A livello di struttura mi sta benissimo che sia esplori stanza -> arrivano mostri -> uccidi mostri -> prosegui -> ripeti. Lo sapevo che era cosi ed era quello che volevo, mi aspettavo fosse più... "moderna".
Renditi conto che posso fregare dei mostri perchè non attraversano le porte anche se aperte e quindi faccio apri/chiudi mentre li guardo con la loro ia che non gli fa passare le porte, sta run a difficile non la sto sentendo cosi difficile al momento, questa è una boiata che non dovrebbe esserci in un gioco simile nel 2024.
Poi ripeto, raga i quality of life, hai letteralmente un tasto che ti mostra dove andare, quindi non voglio essere portato per manina perchè il gioco già di suo lo fa, ma segnamele due cose nella mappa, agevolami l'esplorazione e non fatemi fare che sia solo un gioco di memoria, migliorami un attimo i menu, dammi la possibilità di avere una torcia senza che debba continuamente puntare l'arma, fammi poter fare qualcosa se ho i nemici addosso, etc.
Post unito automaticamente:
Ma non ho discusso sul fatto che non sia un remake, lo è, solo che è talmente fedele che è ai limiti del 1:1 da quel che ho visto, non sono il fatto che Isaac parli o che ci siano qualche secondaria in piu a poter dire che non è fedelissimo all'originale in tutto.
Ragazzi che Isaac parli è un'aggiunta non indifferente, lo dissi ancora in fase di sviluppo.
Non è una sciocchezza dove basta farlo parlare, devi anche scrivere una sceneggiatura rimanendo fedele al personaggio, in una trama dove nell'originale non parlava.
Renditi conto che posso fregare dei mostri perchè non attraversano le porte anche se aperte e quindi faccio apri/chiudi mentre li guardo con la loro ia che non gli fa passare le porte, sta run a difficile non la sto sentendo cosi difficile al momento, questa è una boiata che non dovrebbe esserci in un gioco simile nel 2024.
Io mi ricordo che nell'originale (e nei sequel) i nemici ti possono seguire attraverso le stanze e le porte semplicemente passando per i condotti d'aria ed altre aperture simili nei muri. Hanno rimosso questa cosa nel remake, dici (devo ancora giocarlo)? :O
Io mi ricordo che nell'originale (e nei sequel) i nemici ti possono seguire attraverso le stanze e le porte semplicemente passando per i condotti d'aria ed altre aperture simili nei muri. Hanno rimosso questa cosa nel remake, dici? :O
Ma pure io mi ricordo che i nemici passassero le porte, ma si vede che non lo facevano tutti, perchè per ora apro le porte e mi guardano, non le passano mai.
Magari certi nemici più avanti lo fanno, mi pare strano il contrario.
Ma pure io mi ricordo che i nemici passassero le porte, ma si vede che non lo facevano tutti, perchè per ora apro le porte e mi guardano, non le passano mai.
Magari certi nemici più avanti lo fanno, mi pare strano il contrario.
Capito. Mi fa strano questa cosa perché sei il primo utente che fa presente questo problema che io ricordi, e mi sembra un problema abbastanza grosso da come lo descrivi, una regressione bella e buona dai precedenti. Chissà che cosa non sta funzionando dietro le quinte.
Ma è giusto che Isaac sia goffo ed impacciato. La sua è una tuta da riparazione non da battaglia.
È una tuta che si usa per lavorare, non per combattere, Isaac usava quella quando è successo tutto il casino. Nel primo la sensazione di essere impacciati e lenti era assolutamente voluta.
Scusate ma dove sarebbe remake 1:1 che hai la Ishimura esplorabile a piacimento, ci sono miglioramenti e cambiamenti nella trama, Isaac parla (hanno riscritto tutti i dialoghi) variazioni nel gameplay sia nello shooting che nelle meccaniche, un sistema dinamico di “tensione” quando esplori liberamente, nuove areee, missioni secondarie che approfondiscono alcuni aspetti di personaggi e trama.
Non sminuiamo il lavorone fatto da Motive per cortesia