Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dead Space

Dead Space
Il classico survival horror fantascientifico Dead Space™ torna, completamente ricostruito da zero, per offrire un'esperienza più profonda e coinvolgente. Questo remake offre un realismo visivo sbalorditivo, un audio atmosferico pieno di suspense e miglioramenti al gameplay restando fedele all'emozionante visione del gioco originale. Isaac Clarke è un comune ingegnere inviato in missione per riparare la USG Ishimura, un'enorme nave spaziale per la ricerca mineraria, che finirà per scoprire che qualcosa è andato terribilmente storto. L'equipaggio della nave è stato massacrato e la sua amata partner, Nicole, è scomparsa da qualche parte a bordo. Ora solo e armato esclusivamente dei suoi strumenti tecnici e delle sue abilità, Isaac si precipita alla ricerca di Nicole, man mano che il mistero da incubo di ciò che è accaduto a bordo della Ishimura viene svelato. Intrappolato con creature ostili chiamate necromorfi, Isaac affronta una lotta per la sopravvivenza non solo contro gli orrori crescenti della nave, ma anche contro la sua sanità mentale in rovina.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: EA

Zirass

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Ma non ho discusso sul fatto che non sia un remake, lo è, solo che è talmente fedele che è ai limiti del 1:1 da quel che ho visto, non sono il fatto che Isaac parli o che ci siano qualche secondaria in piu a poter dire che non è fedelissimo all'originale in tutto.

Ma nell'originale nemmeno c'erano le secondarie :asd: e comunque i cambiamenti e i miglioramenti non sono soltanto le secondarie e Isaac che parla.....c'è molto di più oltre questo.

Poi comunque è chiaro che la formula di gioco e la struttura di base sia rimasta assolutamente fedele, altrimenti diventa completamente un altro gioco :asd: e in quel caso poi si parla di Reboot e non più di Remake :asd:

Un Remake fatto a regola d'arte non è che deve stravolgere totalmente i connotati....deve correggere e migliorare gli aspetti su cui ce ne è di bisogno rimanendo però sempre fedele all'opera originale ed è quello che è stato fatto in questo titolo. La struttura è rimasta di base la stessa e Isaac è rimasto sempre un pò "ingessato" perchè così deve essere, non si scappa. E' voluto, come è stato già giustamente detto.
 

SANJI87

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Resta comunque una bruttura avere il necromorfo davanti che indietreggia quando la porta è aperta e gli sei ad un metro.
Dipende Sab, su questo posso darti ragione, alcune volte mi sono beccato delle sciabolate passate attraverso le porte. Però ti posso assicurare che ti inseguono, lo so perché ho provato apposta. Anche se in alcuni casi la fuga è una soluzione, perché nelle aree dove ritorni non serve stare a combattere sempre.

Perché qui in backtracking i Necromorfi respawnano, nell'originale no.
 
Ultima modifica:

Akurello

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Scusate ma dove sarebbe remake 1:1 che hai la Ishimura esplorabile a piacimento, ci sono miglioramenti e cambiamenti nella trama, Isaac parla (hanno riscritto tutti i dialoghi) variazioni nel gameplay sia nello shooting che nelle meccaniche, un sistema dinamico di “tensione” quando esplori liberamente, nuove areee, missioni secondarie che approfondiscono alcuni aspetti di personaggi e trama.
Non sminuiamo il lavorone fatto da Motive per cortesia
a me che parli fa assolutamente cagare, perché nel primo Isaac era traumatizzato da quello che doveva affrontare e ci sta che parli pochissimo o non parli affatto.
In quelli successivi il suo ritorno alla parola è graduale, e ben fatto.
Post unito automaticamente:

È random la cosa, alcuni Necromorfi possono seguirti attraverso i condotti. Dipende. Era così anche in DS 2 e 3. :sisi:
E anche in Callisto che sto giocando a tempo perso :D
Gioco divertente, ma senza coraggio.
 

Hicks

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a me che parli fa assolutamente cagare, perché nel primo Isaac era traumatizzato da quello che doveva affrontare e ci sta che parli pochissimo o non parli affatto.
In quelli successivi il suo ritorno alla parola è graduale, e ben fatto.
Post unito automaticamente:


E anche in Callisto che sto giocando a tempo perso :D
Gioco divertente, ma senza coraggio.
Ma a me sembra una castronata quella che hai detto. Cioè per rappresentare e uni traumatizzato la scelta è quella di non farlo parlare per ore (ma nel contempo maciulla necromorfi) Ma dai. È una scelta di design e basta. Nel 2 ricomincia a parlare dopo pochissimo. Non ha proprio senso che non spiccichi parola nel primo.
Nel remake poi i dialoghi sono gestiti benissimo e Isaac non parla mai tantissimo (e li si che capisci il trauma) oltre a far trasparire le sue competenze da ingegnere.
 

Shinobu

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Perché qui in backtracking i Necromorfi rispawnano, nell'originale no.

Ecco, adesso ancora di più sento il bisogno di avere una mappa migliore per non correre in giro a caso cercando di ricordarmi dove fosse quella cassa livello 2 da aprire :sadfrog:
 

Gio1981

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Sono quasi alla fine, purtroppo lo sto trovando sempre più frustrante !
-_-
Il gioco ti butta contro una marea di nemici che ti attaccano da ogni lato ! Il protagonista è lento ! Non c'è una schivata. Non ho abbastanza punti per velocizzare la ricarica delle armi, ho messo il cambio automatico dell' arma perchè è impossibile entrare nel menù scegliere l' arma e selezionarla mentre ti attaccano, anche solo premere il tasto B per usare la cura mi fa perdere tempo ! Poi c'è il cacciatore invulnerabile che non sopporto proprio ! Spero di riuscire a finirlo, per adesso il voto scende a 7 non mi sta più divertendo, capisco perchè non ha avuto successo, anche in Metro Exodus il personaggio era troppo lento e infatti l' ho piantato.
Non c'è paragone con Resident Evil 4, li si che hanno svolto un ottimo lavoro ! Gioco impegnativo ma mai frustrante. :sisi: Mi sembra che lo stiate difendendo manco foste azionisti di EA :asd:
 

Project Zero

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Solo nelle parti col cacciatore sembra difficile, bisogna solo capire come farlo fuori. Avendo giocato il vecchio mi ricordavo esattamente come fare. Basta solo fare un po di tentativi.

Giocato a normale non è così difficile.
 

spataruvich94

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Anch'io non vedo questa grande difficoltà,si ha a disposizione un arsenale super vario e si possono approcciare gli scontri in modi diversi,addirittura usando l'ambiente per bene con la cinesi si rompe praticamente il gioco rendendo alcune fasi anche ad hard abbastanza facili,si tratta di sapersi posizionare bene nell'ambiente (sapendo anche da dove potenzialmente arriveranno i nemici,tipo dai condotti d'aria, e questa analisi è veramente fantastica perché ha reso anche iconica la saga) e di come sfruttare l'arsenale,il gioco offre tante possibilità sia strategicamente che dinamicamente, infatti si diventa sempre più bravi a capire le debolezze dei singoli tipi di necromorfi e la "lentezza" di Isaac non se la percepisce nemmeno più un volta che ci si rende conto che non è un gioco in cui ci può però buttare nella mischia a caso schivando i colpi (per fortuna direi anche) ma una vera lotta basata su analisi/strategia e intelligenza nell'uso del vario arsenale
 

Shinobu

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La difficoltà a parte proprio all'inizio che non hai niente, non la sto percependo affatto, in quei pochi momenti di panico uso la stasi e mi allontano per rivalutare meglio la situazione.

Adesso che sono arrivato al capitolo 6 o 7 (appena fatta la serra) si confermano le mie paure della pesantezza del backtracking, già navigare la mappa nel menù è scomodissimo sia perchè non la vedi completa, sia perchè è in un menù a parte e navigare tra i vari piani non ti fa neanche capire come sia collegata, sia perchè non ti segna niente per quanto riguarda gli oggetti, poi l'ambientazione tutta uguale ovviamente non aiuta, ci mancavano solo i respawn dei nemici. Sta cosa mi sta pesando più di Isaac che non ha due comandi per fargli fare un giro a 180°. Non bestemmiavo cosi tanto con una mappa da esplorare da quando giocai Prey.

M mancano le mappe come il remake di re2 che ti segna tutto e quando hai fatto bene una stanza cambia colore, il quality of life definitivo per l'esplorazione :sadfrog:
 

Krando

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Ma quelli che dicono che Isaac é lento cosa volevano di preciso? :asd: che schivasse tutto come John wick? Boh. Cioè con stasi e telecinesi fai già abbastanza macelli. Figurati se fossi anche veloce e schivassi :segnormechico:
 

pnt23

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La cosa è curiosa perché abbiamo visto un Dead Space con schivata e un PG più veloce e mobile, il tre, e questo fatto era uno dei diversi punti criticati ai tempi di quel gioco :asd:
 

Shinobu

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Ma quelli che dicono che Isaac é lento cosa volevano di preciso? :asd: che schivasse tutto come John wick? Boh. Cioè con stasi e telecinesi fai già abbastanza macelli. Figurati se fossi anche veloce e schivassi :segnormechico:

Ci sono varie sfumature tra questo Isaac e Leon di RE4 che tira calci da acrobata.

Un comando per girarsi di 180° è chiedere troppo? è una cosa che avrebbe giovato e non avrebbe intaccato la velocità di Isaac, se ho un nemico alle spalle che spesso non sento ora che mi giro mi ha già grabbato.

Ma qua dentro tutti super puristi dell'originale, non si può criticare niente, gioco esente da qualsivoglia difetto :sowhat: manco avessi detto che volevo Leon, chiedo cose che hanno messo in ogni tps uscito nelle ultime due gen.

La cosa è curiosa perché abbiamo visto un Dead Space con schivata e un PG più veloce e mobile, il tre, e questo fatto era uno dei diversi punti criticati ai tempi di quel gioco :asd:


Il tre aveva anche ben altri problemi dai.
 

Cloud-Loku

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Sono quasi alla fine, purtroppo lo sto trovando sempre più frustrante !
-_-
Il gioco ti butta contro una marea di nemici che ti attaccano da ogni lato ! Il protagonista è lento ! Non c'è una schivata. Non ho abbastanza punti per velocizzare la ricarica delle armi, ho messo il cambio automatico dell' arma perchè è impossibile entrare nel menù scegliere l' arma e selezionarla mentre ti attaccano, anche solo premere il tasto B per usare la cura mi fa perdere tempo ! Poi c'è il cacciatore invulnerabile che non sopporto proprio ! Spero di riuscire a finirlo, per adesso il voto scende a 7 non mi sta più divertendo, capisco perchè non ha avuto successo, anche in Metro Exodus il personaggio era troppo lento e infatti l' ho piantato.
Non c'è paragone con Resident Evil 4, li si che hanno svolto un ottimo lavoro ! Gioco impegnativo ma mai frustrante. :sisi: Mi sembra che lo stiate difendendo manco foste azionisti di EA :asd:

Se lo trovi addirittura frustrante (a normal), stai decisamente sbagliando qualcosa sull'approccio al combattimento.
L'arsenale fornito dal gioco, la stasi e la telecinesi, tutta questa roba combinata assieme rende il pg un carro armato inarrestabile, soprattutto verso la fine.

Ti rimando al post di spataruvich94 , è tutta una quesione di posizionamento e di scegliere le giuste armi a seconda della situazione.
Ci sono diverse armi che fungono proprio da crowd control, per non parlare della stasi appunto che è la funzione per eccellenza per evitare di essere colpiti. Se il pg fosse stato anche una scheggia o avesse avuto anche la schivata che ho letto volere in qualche post sopra, tutto ciò avrebbe avuto meno senso.

Ripeto, è un survival horror che punta più sulla pianificazione dell'azione (come spesso accade nei survival horror, non potete prendere solo RE4 come paragone che è tra quelli piu action).
 

Floxy

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Lancia i paletti che trovi in giro contro i nemici, muoiono in un colpo solo e risparmi tantissime munizioni.
 

joe smith

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Che peccato che probabilmetne il remake del due non uscirà.
 

Gio1981

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Se lo trovi addirittura frustrante (a normal), stai decisamente sbagliando qualcosa sull'approccio al combattimento.
L'arsenale fornito dal gioco, la stasi e la telecinesi, tutta questa roba combinata assieme rende il pg un carro armato inarrestabile, soprattutto verso la fine.

Ti rimando al post di spataruvich94 , è tutta una quesione di posizionamento e di scegliere le giuste armi a seconda della situazione.
Ci sono diverse armi che fungono proprio da crowd control, per non parlare della stasi appunto che è la funzione per eccellenza per evitare di essere colpiti. Se il pg fosse stato anche una scheggia o avesse avuto anche la schivata che ho letto volere in qualche post sopra, tutto ciò avrebbe avuto meno senso.

Ripeto, è un survival horror che punta più sulla pianificazione dell'azione (come spesso accade nei survival horror, non potete prendere solo RE4 come paragone che è tra quelli piu action).
Questo boss senza gravità non è stato per nulla divertente da combattere


ultima boss fight con il cacciatore, dal minuto 13.20



c'è poco da pianificare, la stasi l' ho finita, ho corso in giro sparando e basta, con nemici che spuntavano da tutte le parti, dopo un p'ò di tentativi l' ho passato ma più per fortuna che altro ! Ero impotente contro tutti quei nemici, troppo lento :hmm:

Mi sono già guardato lo scontro con il boss finale per arrivare preparato, spero che non manchi troppo perchè vorrei passare ad altro, le mie armi non sono potenziate come quelle che vedo nei video e certe fanno poco danno, tipo il lanciafiamme -_-
 

SANJI87

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Ma quelli che dicono che Isaac é lento cosa volevano di preciso? :asd: che schivasse tutto come John wick? Boh. Cioè con stasi e telecinesi fai già abbastanza macelli. Figurati se fossi anche veloce e schivassi :segnormechico:
This, ma anzi qui è stato fin troppo velocizzato. Al punto che se sei veloce, con lo sostamento laterale riesci persino a evitare colpi verticali di Necromorfi. Non andava bene nel primo capitolo, effettivamente eri troppo appesantito, ma ricordiamoci che si tratta pur sempre di una tuta da lavoro come scavatore.
 
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Krando

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Ci sono varie sfumature tra questo Isaac e Leon di RE4 che tira calci da acrobata.

Un comando per girarsi di 180° è chiedere troppo? è una cosa che avrebbe giovato e non avrebbe intaccato la velocità di Isaac, se ho un nemico alle spalle che spesso non sento ora che mi giro mi ha già grabbato.

Ma qua dentro tutti super puristi dell'originale, non si può criticare niente, gioco esente da qualsivoglia difetto :sowhat: manco avessi detto che volevo Leon, chiedo cose che hanno messo in ogni tps uscito nelle ultime due gen.




Il tre aveva anche ben altri problemi dai.
Non giocare mai the evil within allora o ti suicidi :asd:
 
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