PS5 Dead Space

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono quasi alla fine, purtroppo lo sto trovando sempre più frustrante !
-_-
Il gioco ti butta contro una marea di nemici che ti attaccano da ogni lato ! Il protagonista è lento ! Non c'è una schivata. Non ho abbastanza punti per velocizzare la ricarica delle armi, ho messo il cambio automatico dell' arma perchè è impossibile entrare nel menù scegliere l' arma e selezionarla mentre ti attaccano, anche solo premere il tasto B per usare la cura mi fa perdere tempo ! Poi c'è il cacciatore invulnerabile che non sopporto proprio ! Spero di riuscire a finirlo, per adesso il voto scende a 7 non mi sta più divertendo, capisco perchè non ha avuto successo, anche in Metro Exodus il personaggio era troppo lento e infatti l' ho piantato.
Non c'è paragone con Resident Evil 4, li si che hanno svolto un ottimo lavoro ! Gioco impegnativo ma mai frustrante. :sisi: Mi sembra che lo stiate difendendo manco foste azionisti di EA :asd:

Ma non c'entra nulla il paragone con Resident Evil 4 perchè lì non parliamo di Survival, quello è un action, l'originale era un TPS Arcade a tutti gli effetti giusto per ricordare :asd:

Dead Space tra l'altro come Survival è anche mooolto permissivo :asd: prova a giocare allora al Remake di Resident Evil 2 che quello sì che è un vero Survival a differenza del 4.....se Dead Space ti sembra frustrante allora se giochi RE2 non arrivi nemmeno ad 1 quarto di gioco :rickds:

E' evidente che non sei abituato a giocare ai Survival, è tutto lì il problema e non certo perchè hanno fatto un pessimo lavoro con Dead Space. Se ti sembra così frustrante allora forse è meglio che lo molli perchè evidentemente non è il tuo genere....un gioco va giocato per divertirsi se devi giocare avendo solo il risultato che ti stressi allora non ha senso :sisi:

Ho raccolto un

prototipo di stasi

durante una secondaria, credevo fosse un potenziamento ma non ce l'ho in inventario, cosa dovrei farci? :hmm:

Ma non c'entra nulla il paragone con Resident Evil 4 perchè lì non parliamo di Survival, quello è un action, l'originale era un TPS Arcade a tutti gli effetti giusto per ricordare :asd:

Dead Space tra l'altro come Survival è anche mooolto permissivo :asd: prova a giocare allora al Remake di Resident Evil 2 che quello sì che è un vero Survival a differenza del 4.....se Dead Space ti sembra frustrante allora se giochi RE2 non arrivi nemmeno ad 1 quarto di gioco :rickds:

E' evidente che non sei abituato a giocare ai Survival, è tutto lì il problema e non certo perchè hanno fatto un pessimo lavoro con Dead Space. Se ti sembra così frustrante allora forse è meglio che lo molli perchè evidentemente non è il tuo genere....un gioco va giocato per divertirsi se devi giocare avendo solo il risultato che ti stressi allora non ha senso :sisi:

Resident evil 2 e 3 remake ce li ho su PS4, il 2 l' ho finito con Leon e Claire, l' ho trovato decisamente superiore in tutto, non mi scazzato come Dead Space, però i Resident Evil li ho giocati tutti e so come funzionano, probabilmente in Dead Space non ho potenziato a sufficienza le armi, infatti molte sono scarse.
Devo dire che preferisco di gran lunga i tps ai survival, Metro Exodus l' ho odiato e piantato. :hmm:

Se non sbaglio serve ad acquistare i pack di ricarica dal negozio

Non mi pare, già li avevo acquistabili :hmm:

Comunque sono ormai alla fine, capitolo 11.

Penso di aver fatto una buona esplorazione ma mi manca ancora l'upgrade oltre il livello 3 per alcune stanze e molti potenziamenti unici, piu che aprire le varie porte in giro di livello 1-2-3 altro non saprei che fare, non mi metto a rigirarmi ogni stanza in sto labirinto con la mappa che non segna nulla :sadfrog:

Non mi pare, già li avevo acquistabili :hmm:

Comunque sono ormai alla fine, capitolo 11.

Penso di aver fatto una buona esplorazione ma mi manca ancora l'upgrade oltre il livello 3 per alcune stanze e molti potenziamenti unici, piu che aprire le varie porte in giro di livello 1-2-3 altro non saprei che fare, non mi metto a rigirarmi ogni stanza in sto labirinto con la mappa che non segna nulla :sadfrog:
Volevo recuperare un p'ò di nodi ma mi sono accorto che come dicevi sulla mappa non c'è scritto se ci sono cose che mi sono lascito indietro, in più anche una volta entrato in stanze di livello 1 o superiore continua a rimanare sulla mappa il logo del livello di sicurezza della stanza, cosi' non posso capire se ci sono già stato oppure no, ho girato per un p'ò poi mi sono rotto e
Ho abbandonato definitivamente la Ishimura, purtroppo non sono riuscito a sbloccare il massimo livello di sicurezza e certe porte non le apriro mai ! :hmm: Ma era cosi' difficile lasciare delle indicazioni sulle aree già esplorate e sulle risorse ? Cosi' come mettere un tasto per girarsi di 180 gradi ! Sono arrivato sul pianeta e purtroppo ho notato che il frame-rate scende spesso sotto i 60 fps quando ci sono molti nemici a schermo ! Poi l' ambientazione è sempre la stessa, sia per l' altra nave spaziale, sia per l' installazione sul pianeta ! Si vede che hanno riciclato sempre gli stessi assets. Spero di riuscire a finirlo, ormai dovrebbe mancare poco :sisi:

Finito in 14 orette, come esperienza direi soddisfatto ma non al 100%, resta un ottimo tps, hanno fatto un lavoro pazzesco per quanto riguarda le atmosfere. Ma come ho detto e stradetto, ci volevano dei qol in più.

Mi aspettavo chissà cosa per le missioni secondarie da come ne parlavate, è mero backtracking a guardare registrazioni e raccogliere oggetti, poca roba insomma.

Purtroppo ho visto che non posso giocare in ng+ a impossibile e non ho voglia di ricominciare da zero :dsax: potrei fare il ng+ a modalità storia solo con la lama al plasma, ma sarebbe noiosissimo. Quindi metto da parte l'idea di platinarlo e mi sa che per ora mi fermo qua con Dead Space, tanta nostalgia ma speravo di godermelo di più.

edit: badass la tuta livello 6 :asd:

sono arrivato al boss finale !

Non riesco a batterlo ! :bah: A volte preso dalla foga premo la levetta analogica e invece di correre si mette a camminare, che cosa stupida mettere la camminata premendo la levetta analogica, un sacco di volte l' ho premuta per sbaglio e si è messo a camminare :hmm:
Ho trovato un metodo per risparmiare munizioni, peccato che mi sia venuto in mente a gioco quasi concluso, in pratica appena escono i nemici scappo ed entro nella stanza alle mie spalle, cosi' facendo ogni volta che mi avvicino e la porta si apre ne uccido uno alla volta e non mi possono prendere alle spalle ! :ahsisi: Perchè non mi è venuto in mente prima !

Non riesco a batterlo ! :bah: A volte preso dalla foga premo la levetta analogica e invece di correre si mette a camminare, che cosa stupida mettere la camminata premendo la levetta analogica, un sacco di volte l' ho premuta per sbaglio e si è messo a camminare :hmm:
Ho trovato un metodo per risparmiare munizioni, peccato che mi sia venuto in mente a gioco quasi concluso, in pratica appena escono i nemici scappo ed entro nella stanza alle mie spalle, cosi' facendo ogni volta che mi avvicino e la porta si apre ne uccido uno alla volta e non mi possono prendere alle spalle ! :ahsisi: Perchè non mi è venuto in mente prima !

Non è che il tuo controller ha problemi? Quelli PS5 soffrono facilmente di questo problema con le levette analogiche. Si chiama drifting.

Non è che il tuo controller ha problemi? Quelli PS5 soffrono facilmente di questo problema con le levette analogiche. Si chiama drifting.
No, ho dovuto buttare un pad della series X proprio per un problema di drifting ! :bah: Con questo nuovo non è mai sucesso, è solo un comando stupido.
Comunque ho provato ad usare la stasi contro il boss ma sembra non fargli nulla, è cosi' ? :ehh:

No, ho dovuto buttare un pad della series X proprio per un problema di drifting ! :bah: Con questo nuovo non è mai sucesso, è solo un comando stupido.
Comunque ho provato ad usare la stasi contro il boss ma sembra non fargli nulla, è cosi' ? :ehh:
si,è così,ma i suoi attacchi sono sempre super ripetitivi e prevedibili,puoi capire la tipologia dell'attacco con molto tempo prima e puoi posizionarti in una parte dell'arena sicura con molto molto anticipo

Penso sia il boss più facile del gioco, come dice spataruvich94 i suoi attacchi sono ripetitivi e prevedibili, memorizza il pattern e vedrai che lo sconfiggi easy. :sisi:

Ma guarda che i comandi li puoi modificare come vuoi, mica sei costretto ad usarlo in un solo modo
:rickds:

Se lo trovi scomodo allora cambialo come meglio preferisci, puoi mettere ad esempio lo scatto su L2 proprio come era nel gioco originale....io infatti ho fatto così, ho usato la stessa impostazione di comandi dell'epoca PS3 :asd:

finalmente l' ho finito ! :dajee: non ne potevo più ! Come voto gli do 7, comunque su Xbox soltanto l' 11% dei giocatori l' ha finito a livello di difficoltà normale, decisamente pochi, o non è piaciuto o si sono scocciati e l' hanno piantato :uhmsisi: non è questo capolavoro che alcuni dicono.

finalmente l' ho finito ! :dajee: non ne potevo più ! Come voto gli do 7, comunque su Xbox soltanto l' 11% dei giocatori l' ha finito a livello di difficoltà normale, decisamente pochi, o non è piaciuto o si sono scocciati e l' hanno piantato :uhmsisi: non è questo capolavoro che alcuni dicono.
Dipende. Essendo Survival secondo me andrebbe giocato a difficile come ho fatto io. È possibilmente al buio e assolutamente con le cuffie. Così facendo resta uno dei migliori survival degli ultimi anni. Se poi la gente lo gioca a Normale e con la mamma, fidanzata o moglie che fa le pulizie in casa con l'aspirapolvere mentre si gioca è ovvio che perda molti elementi survival perché la sfida e la tensione va a farsi benedire e diviene quasi uno shooter in terza non avendone però le caratteristiche. Per me quindi vale 8,5 abbondante come voto.

Può anche non piacere,però penso che obiettivamente il titolo abbia segnato per sempre il genere horror grazie ai suoi valori produttivi e artistici,intuizioni di gameplay e creazione di un immaginario così di impatto da potersela giocare in fatto di impatto sul mercato con un titolo leggendario come re4

In questa grande logica fallace, non consideri come il gioco sia stato messo sul Pass, quindi una moltitudine avviato a caso, senza manco conoscerlo o manco volerlo giocare, per poi abbandonarlo. Come se alla base significasse qualcosa tutto ciò.

Su PS è del 28%

20240513230008.jpg

Comunque:
The Last of Us Remastered

20240513225817.jpg

39%. Non è capolavoro come dicono. Poco più che superiore a Dead Space come gioco, ma diciamo da 7.5

Resident Evil 4

20240513225907.jpg

Del 45%, neanche 50%. Non è capolavoro, al massimo buono. Diciamo 8 ?

Resident Evil 2

20240513225929.jpg

Claire al 36%, che serve per il True Ending, in un gioco in cui Leon A durerà si e no un 7 ore.

Meh. Un 8- dai

Ultima modifica:
Dipende. Essendo Survival secondo me andrebbe giocato a difficile come ho fatto io. È possibilmente al buio e assolutamente con le cuffie. Così facendo resta uno dei migliori survival degli ultimi anni. Se poi la gente lo gioca a Normale e con la mamma, fidanzata o moglie che fa le pulizie in casa con l'aspirapolvere mentre si gioca è ovvio che perda molti elementi survival perché la sfida e la tensione va a farsi benedire e diviene quasi uno shooter in terza non avendone però le caratteristiche. Per me quindi vale 8,5 abbondante come voto.
Giocato con impianto 5.1 sinto della Onkyo, videoproiettore Sony 4k Vpl 270 e schermo ad alto contrasto Darkstar 9 da 118" :pff: Ovviamente al buio, l' immersione direi che c'è stata tutta ! :ahsisi:

Ultima modifica:
non è questo capolavoro che alcuni dicono.

Questa è un'opinine tua personale :asd: il fatto che poca gente arrivi a completarlo non sta certo a significare che il gioco è brutto o fatto male :rickds:

Giocato con impianto 5.1 sinto della Onkyo, videoproiettore Sony 4k Vpl 270 e schermo ad alto contrasto Darkstar 9 da 118" :pff: Ovviamente al buio, l' immersione direi che c'è stata tutta ! :ahsisi:
Allora entrano in ballo i gusti personali, a me ad esempio il pluripremiato Zelda BotW ha annoiato a morte ma mediamente DS Remake ha ricevuto moltissimi consensi di critica e pubblico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro