PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Domanda Postgame:
Quali prepper mi consigliate di maxare?Un mio amico mi ha suggerito il pescatore, il cacciatore di fantasmi e l'avventuriero :sisi:
Buoni suggerimenti.
Se il centro metereologico sulle montagne non l’hai portato a 4 stelle, fai anche quello

Da un gadget che é game changing
 
Episodio 3
Appena entrato nel Geo-Varco
tomdelonge.gif
 
Buoni suggerimenti.
Se il centro metereologico sulle montagne non l’hai portato a 4 stelle, fai anche quello

Da un gadget che é game changing
A proposito, io capisco la sorpresa di scoprire le cose improvvisamente ma secondo me era necessario che ogni preppers avesse tipo il menù con i futuri upgrade. Bastava tipo "stiamo lavorando a queste idee ma devi aiutarci con gli ordini" che poi è il senso del tutto. E' un gran peccato perdersi roba o essere costretti a farsi tutto sperando ci sia roba utile. Fossero caxxatine...ma molte non lo sono per niente :asd:
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Episodio 3
Appena entrato nel Geo-Varco
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BENVENUTO SU DS2 :sisi: Ah, ovviamente....non hai visto ancora niente :ivan:
 
A proposito, io capisco la sorpresa di scoprire le cose improvvisamente ma secondo me era necessario che ogni preppers avesse tipo il menù con i futuri upgrade. Bastava tipo "stiamo lavorando a queste idee ma devi aiutarci con gli ordini" che poi è il senso del tutto. E' un gran peccato perdersi roba o essere costretti a farsi tutto sperando ci sia roba utile. Fossero caxxatine...ma molte non lo sono per niente :asd:
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BENVENUTO SU DS2 :sisi: Ah, ovviamente....non hai visto ancora niente :ivan:
Se vai nel corpus per ogni prepper ti dice cosa sblocchi alla prossima stella
 
Raga ma giocare a difficolta’ piu alte aumenta il numero like alla consegna degli ordini o facilita’ solo? Non capisco se i vari badge legend o piu alto in effetti fa aumentare il numero like. Altrimenti metto ad accessibile sempre e via
C’e’ un modo piu veloce per maxare a 5 stelle le strutture?
 
Raga ma giocare a difficolta’ piu alte aumenta il numero like alla consegna degli ordini o facilita’ solo? Non capisco se i vari badge legend o piu alto in effetti fa aumentare il numero like. Altrimenti metto ad accessibile sempre e via
C’e’ un modo piu veloce per maxare a 5 stelle le strutture?
I like sono identici, semplicemente puoi ottenere massimo S o SS o SSS.
Provai a fare lo stesso ordine nello stesso modo (consegnando le stesse cose quindi) prima a S e poi SSS e fu ugale il numero.
 
Bene da domani ferie e si riprende dal Cap. 8. Con la Switch KO non mi resta che dedicare le ore di gaming totalmente su DS2 :sisi:. Con tutti sti commenti sulla parte finale mi avete hyppato abbastanza :ahsisi:. Solo che non riesco ad andare avanti senza portare almeno a 4 stelle i prepper che trovo, è più forte di me :tristenev:
 
Ok buttiamo giù due righe su Episodio 1, 2, e inizio del 3
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Non saprei bene neanche da dove partire... Al ritorno dalla missione messicana appaiono dei nemici inediti (godo!) che sono a tutti gli effetti Robot... Ma robot che appaiono dal catrame... E hanno delle parti biologiche nel petto... E usano a loro volta cani robot... Sono confuso. E ancor più confuso è il samurai ninja (va be' ovvia citazione a Grey Fox) che arriva in aiuto di Sam per poi sparire. Decisamente una premessa emblematica per ciò che verrà. In ogni caso son contento di un nuovissimo archetipo di avversario con i suoi punti di forza (resistono allo stealth, ci ho provato) e le sue debolezze (l'elettricità).

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Altrettanto emblematico è il gruppo in rosso che attacca il rifugio (suppongo che siano comunque connessi ai robot visto che vestono tutti di rosso, quindi c'è un'evidente consonanza stilistica). Questi sembrano essere umani fatti e finiti diversamente dai robot, e vedendoli nuovamente alle porte del Geo-Varco parrebbero una sorta di setta... I Testimoni di Amelie ("buona sera ha 5 minuti perché io le parli di nostra signora entità estintiva Amelie? Vuole un opuscolo"). Siamo di fronte ai villain di DS2 ad occhio e croce, ma il loro movente resta ignoto (certo potremmo supporre che essendo legati ad Amelie vogliano l'estinzione dell'umanità, esattamente come Higgs nell'1).

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Veniamo al nodo degli eventi. Sti stronzi ammazzano Lou... O meglio, questo è ciò che ci viene detto, e mostrato in quella visione avvolta dal fuoco di Fragile... Però... Io sento puzza di merda, esistono delle regole base nella narrativa... Una di queste regole è quella del cadavere. Se non c'è il corpo il personaggio non è davvero morto... Perché uccidere Lou e prendere il cadavere? Non ha senso? E perché mai Lou da morto dovrebbe diventare una BT feto e rientrare nella boccia (capsula concepita per dei feti di 7 mesi)? Ciò che mi viene detto non torna con ciò che vedo.

Considerando le parole di Dollman (personaggio molto interessante tra l'altro) sulla DHV avrei pensato al banalissimo "è un'illusione autoindotta dal dolore. E' tutto nella testa di Sam." Però... Però connettendosi al BB appaiono le visioni in stile Cliff. Quindi? Quindi qualcosa deve esserci in sta capsula immagino, ma non sono convinto sia Lou, sono più propenso a credere che Lou sia nelle mani dei rossi, mentre ciò che si trova con noi è legato all'"altro BB-28" (il misterioso BB che condivide il numero seriale di Lou). In ogni caso voglio dire una cosa su Sam, si parla spesso della sua apatia e impossibilità (cose vere e frutto dei suoi molti traumi) ma la reazione quando capisce che Lou è morto (?) è fantastica! Inizialmente non crede davvero a Fragile (glielo si legge in faccia) ma quando vede la BT di Lou (o presunta tale) crolla e si percepisce una concreta disperazione e tantissima rabbia trattenuta che trasuda dallo sguardo, una rabbia rivolta anche verso Fragile (che non ha protetto l'unica cosa che doveva proteggere). Sam è un personaggio strano e strapieno di traumi, ma quando Kojima vuole mostrarne l'emotività ci riesce sempre, e in sto caso l'ha fatto senza grida e strepiti bensì solo con lo sguardo.

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Veniamo al Geo-Varco! Questo è già di per sé un curioso mistero, un varco spazio-dimensionale (e fin qui nulla di troppo folle, considerando che già nell'1 si fa riferimento alle Spiagge come Multiversi e zone spazio-temporalmente anomale) nato post completamento della rete chirale delle UCA (quindi dopo aver connesso Edge Knot durante DS1). Possibile che sta struttura sia sorta da sola? Sembra naturale, ma anche una porta (che per definizione è artificiale). Boh. Ma la cosa più fottuta di cervello è ciò che accade al passaggio al suo interno (talmente folle che quell'infame di Kojimbo ha bloccato gli screenshot!). Perché Sam vede un suo riflesso diverso? Perché quel riflesso ha una capsula BB accesa e incrinata (sembra quella di fine DS1, quando Higgs spara a Lou)? Non stiamo vedendo un riflesso in uno specchio, stiamo vedendo altro. Un altro Sam da un altro spazio-tempo?

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E poi le 5 figure... Il grande mistero irrisolto di DS1 la cui presentazione avvenne addirittura nel primissimo trailer del gioco nell'E3 2016. Per la prima volta da DS1 queste entità fanno qualcosa, una sembra posare qualcosa per terra (Lou maybe?). Non ho idea di cosa possano essere. Per anni si è teorizzato fossero le 5 EE precedenti ad Amelie, ma non saprei proprio come sia possibile considerando che l'uomo non esisteva a quei tempi.

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In ogni caso sequenza spettacolare da vedere. E siamo finalmente giunti in Australia dove, vedendo la mappa, sembra proprio che il gioco stia cominciando per davvero. :asd: Detto ciò chiudo con la questione DHV (fighissima ovviamente essendo basato sul Rex)... Il cast di personaggi dell'equipaggio è molto interessante, da Tarman (Miller :asd: ) a Dollman (che sarà il nostro Mimir in un certo senso :asd: )... Ma ciò che ha solleticato di più la mia curiosità (e nel marketing non mi aveva minimamente incuriosito) è... Charlie... Al di là della citazione alle Charlie's Angels, chi si nasconde dietro questo benefattore? Il fatto che l'unica voce selezionabile sia quella di Die-Hardman mi ha inizialmente fatto pensare che possa essere un modo arzigogolato per nascondere proprio lui (in fondo sappiamo dal Codex che è sparito, dopo aver lasciato il ruolo di Presidente). Chissà...

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Misteri su misteri in questo inizio di avventura... Così come è un mistero l'Apac e il suo Presidente, mossi apparentemente da buone intenzioni super partes, ma anche qui io percepisco odore fecale... Una Corp che gestisce in outsourcing uno Stato (non ci siamo molto lontani neanche nel mondo reale, il che mi fa abbastanza accapponare la pelle), e che espande la sua rete ad altri stati.... Mmmmmmmmh... Le UCA erano marce fino al midollo (vedasi tutta la questione del progetto BB di Bridget), e io faccio molta fatica a fidarmi, soprattutto di una Corp.

Bon sproloquio fatto. Da domani si procede con la Main iniziando a connettere il continente australiano.
 
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Ok buttiamo giù due righe su Episodio 1, 2, e inizio del 3
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Non saprei bene neanche da dove partire... Al ritorno dalla missione messicana appaiono dei nemici inediti (godo!) che sono a tutti gli effetti Robot... Ma robot che appaiono dal catrame... E hanno delle parti biologiche nel petto... E usano a loro volta cani robot... Sono confuso. E ancor più confuso è il samurai ninja (va be' ovvia citazione a Grey Fox) che arriva in aiuto di Sam per poi sparire. Decisamente una premessa emblematica per ciò che verrà. In ogni caso son contento di un nuovissimo archetipo di avversario con i suoi punti di forza (resistono allo stealth, ci ho provato) e le sue debolezze (l'elettricità).

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Altrettanto emblematico è il gruppo in rosso che attacca il rifugio (suppongo che siano comunque connessi ai robot visto che vestono tutti di rosso, quindi c'è un'evidente consonanza stilistica). Questi sembrano essere umani fatti e finiti diversamente dai robot, e vedendoli nuovamente alle porte del Geo-Varco parrebbero una sorta di setta... I Testimoni di Amelie ("buona sera ha 5 minuti perché io le parli di nostra signora entità estintiva Amelie? Vuole un opuscolo"). Siamo di fronte ai villain di DS2 ad occhio e croce, ma il loro movente resta ignoto (certo potremmo supporre che essendo legati ad Amelie vogliano l'estinzione dell'umanità, esattamente come Higgs nell'1).

Veniamo al nodo degli eventi. Sti stronzi ammazzano Lou... O meglio, questo è ciò che ci viene detto, e mostrato in quella visione avvolta dal fuoco di Fragile... Però... Io sento puzza di merda, esistono delle regole base nella narrativa... Una di queste regole è quella del cadavere. Se non c'è il corpo il personaggio non è davvero morto... Perché uccidere Lou e prendere il cadavere? Non ha senso? E perché mai Lou da morto dovrebbe diventare una BT feto e rientrare nella boccia (capsula concepita per dei feti di 7 mesi)? Ciò che mi viene detto non torna con ciò che vedo.

Considerando le parole di Dollman (personaggio molto interessante tra l'altro) sulla DHV avrei pensato al banalissimo "è un'illusione autoindotta dal dolore. E' tutto nella testa di Sam." Però... Però connettendosi al BB appaiono le visioni in stile Cliff. Quindi? Quindi qualcosa deve esserci in sta capsula immagino, ma non sono convinto sia Lou, sono più propenso a credere che Lou sia nelle mani dei rossi, mentre ciò che si trova con noi è legato all'"altro BB-28" (il misterioso BB che condivide il numero seriale di Lou). In ogni caso voglio dire una cosa su Sam, si parla spesso della sua apatia e impossibilità (cose vere e frutto dei suoi molti traumi) ma la reazione quando capisce che Lou è morto (?) è fantastica! Inizialmente non crede davvero a Fragile (glielo si legge in faccia) ma quando vede la BT di Lou (o presunta tale) crolla e si percepisce una concreta disperazione e tantissima rabbia trattenuta che trasuda dallo sguardo, una rabbia rivolta anche verso Fragile (che non ha protetto l'unica cosa che doveva proteggere). Sam è un personaggio strano e strapieno di traumi, ma quando Kojima vuole mostrarne l'emotività ci riesce sempre, e in sto caso l'ha fatto senza grida e strepiti bensì solo con lo sguardo.

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Veniamo al Geo-Varco! Questo è già di per sé un curioso mistero, un varco spazio-dimensionale (e fin qui nulla di troppo folle, considerando che già nell'1 si fa riferimento alle Spiagge come Multiversi e zone spazio-temporalmente anomale) nato post completamento della rete chirale delle UCA (quindi dopo aver connesso Edge Knot durante DS1). Possibile che sta struttura sia sorta da sola? Sembra naturale, ma anche una porta (che per definizione è artificiale). Boh. Ma la cosa più fottuta di cervello è ciò che accade al passaggio al suo interno (talmente folle che quell'infame di Kojimbo ha bloccato gli screenshot!). Perché Sam vede un suo riflesso diverso? Perché quel riflesso ha una capsula BB accesa e incrinata (sembra quella di fine DS1, quando Higgs spara a Lou)? Non stiamo vedendo un riflesso in uno specchio, stiamo vedendo altro. Un altro Sam da un altro spazio-tempo?

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E poi le 5 figure... Il grande mistero irrisolto di DS1 la cui presentazione avvenne addirittura nel primissimo trailer del gioco nell'E3 2016. Per la prima volta da DS1 queste entità fanno qualcosa, una sembra posare qualcosa per terra (Lou maybe?). Non ho idea di cosa possano essere. Per anni si è teorizzato fossero le 5 EE precedenti ad Amelie, ma non saprei proprio come sia possibile considerando che l'uomo non esisteva a quei tempi.

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In ogni caso sequenza spettacolare da vedere. E siamo finalmente giunti in Australia dove, vedendo la mappa, sembra proprio che il gioco stia cominciando per davvero. :asd: Detto ciò chiudo con la questione DHV (fighissima ovviamente essendo basato sul Rex)... Il cast di personaggi dell'equipaggio è molto interessante, da Tarman (Miller :asd: ) a Dollman (che sarà il nostro Mimir in un certo senso :asd: )... Ma ciò che ha solleticato di più la mia curiosità (e nel marketing non mi aveva minimamente incuriosito) è... Charlie... Al di là della citazione alle Charlie's Angels, chi si nasconde dietro questo benefattore? Il fatto che l'unica voce selezionabile sia quella di Die-Hardman mi ha inizialmente fatto pensare che possa essere un modo arzigogolato per nascondere proprio lui (in fondo sappiamo dal Codex che è sparito, dopo aver lasciato il ruolo di Presidente). Chissà...

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Misteri su misteri in questo inizio di avventura... Così come è un mistero l'Apac e il suo Presidente, mossi apparentemente da buone intenzioni super partes, ma anche qui io percepisco odore fecale... Una Corp che gestisce in outsourcing uno Stato (non ci siamo molto lontani neanche nel mondo reale, il che mi fa abbastanza accapponare la pelle), e che espande la sua rete ad altri stati.... Mmmmmmmmh... Le UCA erano marce fino al midollo (vedasi tutta la questione del progetto BB di Bridget), e io faccio molta fatica a fidarmi, soprattutto di una Corp.

Bon sproloquio fatto. Da domani si procede con la Main iniziando a connettere il continente australiano.
Vedo che hai notato anche tu la cosa del geovarco, io una teoria la ho :asd:
 
E Dopo circa 100h di gioco, 366 km percorsi, 8t di carico consegnato in 441 parti.. ho concluso DS2.
Senza dilungarmi dirò che il gioco mi è piaciuto parecchio come gameplay, in particolare come gunplay migliorato (ma migliorabile), come stealth non l'ho trovata una comoda scelta, gli attrezzi e strumenti quasi tutti molto utili, nonostante tutti ben bilanciati da dei limiti. La trama è stata a tratti interessante, ma non supera la prima.
L'ho trovato molto più lungo di quel che pensavo, l'ultimo capitolo poi sembrava non voler mai finire..
Graficamente e tecnicamente è eccellente, colpo d'occhio incredibile. Come voto darei un 8,5.
 
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