PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie Nathan, troppo buono ^^ Dopo tre settimane in cui si è urlato tutto e il contrario di tutto, sputando letteralmente in faccia ai videogiochi, avevo proprio bisogno di scrivere quelle cose.

Per chi vuole leggerlo:

https://www.spaziogames.it/death-stranding-e-la-stentorea-soggettivita-del-divertissement-speciale/
Ottima lettura, molto interessante il cambio di sistema di riferimento, da quello meramente ludico a quello più ampio di intrattenimento, con cui è forse più semplice approcciarsi ad una disamina più ragionata di questa opera atipica: è troppo facile lodarla senza domandarsi cosa ci abbia realmente dato, così come risulta ingiusto stroncarla senza capire cosa non sia riuscita a darci.

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'ho maxato quello e non mi ha dato nessun progetto per autocarri  :morris:  di robot ora posso inviarne 3.
mh... beh io nella zona Knot City ho tutti già sopra il 4 (sto farmando un macello e sono all'inizio del capitolo 5), con artigiano, anziano, ingegnere, stazione meteo e il centro logistico a sud al massimo) e sono a level score 201 (57 ore di gioco, bridge link al 70). forse dipende da quello e te lo darà la prossima stazione che maxi

mh... beh io nella zona Knot City ho tutti già sopra il 4 (sto farmando un macello e sono all'inizio del capitolo 5), con artigiano, anziano, ingegnere, stazione meteo e il centro logistico a sud al massimo) e sono a level score 201 (57 ore di gioco, bridge link al 70). forse dipende da quello e te lo darà la prossima stazione che maxi
Quale delle tante? :asd:  

nope, le autostrade sono legate alle asfaltatrici, che nella prima zona non ci sono.

puoi andare di

teleferiche
però. questo dovrebbe venire in aiuto per passare rapidamente la zona per arrivare dal parco eolico :asd:  
Devo ancora sbloccarle. Andrò ancora avanti un pò nel III :sisi:  per la cosa in spoiler funzionano solo in un senso? ?

Devo ancora sbloccarle. Andrò ancora avanti un pò nel III :sisi:  per la cosa in spoiler funzionano solo in un senso? ?
No, in entrambe le direzioni.

Veramente un peccato.

Sicuro e’ che anche il periodo non ha aiutato (COD, Star Wars e Pokémon Sono un trio devastante), 
Il problema maggiore è stata la comunicazione poi le recensioni hanno dato la botta finale, perchè ha la stessa media di SW ma le parole di IGN e co. hanno pesato troppo, parole che poi alla fine dei giochi hanno dimostrato che questi già avevano deciso riguardo il gioco.

Il problema maggiore è stata la comunicazione poi le recensioni hanno dato la botta finale, perchè ha la stessa media di SW ma le parole di IGN e co. hanno pesato troppo, parole che poi alla fine dei giochi hanno dimostrato che questi già avevano deciso riguardo il gioco.
La cosa negativa è che se realmente non ha sfondato, esperimenti come questo in futuro non li vedremo più. :(

Ma solo io spero in futuro un gioco magari meno elaborato? che ne so, managi un gioco action o di robot??  :predicatore:  , tempo fa(forse un paio di anni fa) lessi che Kojima aveva molto apprezzato l'anime di Knight of Sidonia, il che mi fa sognare alla grande. :bruniii:

SPOILER PESANTI TRAMA E PER CHI HA - ESCLUSIVAMENTE- FINITO IL GIOCO

Sono giorni che penso che Lou sia la figlia di Sam e non un BB qualsiasi e posso dire quasi con certezza che è proprio così.

Piano piano stò maxando preppers e strutture rimaste (alcune devo ancora scoprirle sui monti!) ma intanto ho sbloccato i Resconti 8,9,10,11,12 di "Lucy" (la moglie di Sam) ed in queste righe viene raccontato di Lucy che subisce degli incubi ruguardanti la Spiaggia (dove lei non era mai andata, non essendo una riemersa e non avendo le DOOMS) e di come la Bridget Amelie ne sia tuttavia a conoscenza avendola vista proprio su una Spiaggia. Inoltre viene raccontato di come Lou reagisce al contatto con Bridget Strand e alle parole di questa ultima, agitandosi nel ventre di Lucy (incinta alla 28 settimana): "Lou è speciale, proprio come il tuo Sam"

Nella conclusione del Resoconto 12 Lucy rivolge le sue ultime parole a Sam, di quanto lo ama e di come l'amore sia un filo che lega le persone (uno Strand...), prima di ingerire numerose pillole ed inniettarsi dei tranquillarti per calmare la sua mente e la sua anima dagli "incubi" della Spiaggia.

Mi mancano ancora molte interviste di questa parte di trama. BB-28 non può essere un BB qualsiasi, Kojima non ha mai lasciato nulla al caso nelle sue opere
Se è spiegato nei file sarà sicuramente come dici tu, però Lou inizialmente era affidata semplicemente a Igor (il tizio all'inizio), mi sembra davvero troppo casuale che torna dal padre solo dopo quel voidout... 

Mi viene voglia di rifinire tutto per bene, proprio ora che lo avevo quasi riposto.  :dsax:

Grazie Nathan, troppo buono ^^ Dopo tre settimane in cui si è urlato tutto e il contrario di tutto, sputando letteralmente in faccia ai videogiochi, avevo proprio bisogno di scrivere quelle cose.Per chi vuole leggerlo:

https://www.spaziogames.it/death-stranding-e-la-stentorea-soggettivita-del-divertissement-speciale/
Io ho l impressione che si stia girando intorno con tutti sti discorsi filosofici sul vero significato di death stranding senza però focalizzarsi sui veri punti che non vanno, ovvero, tra le tante, le meccaniche non riuscite come lo shooting, che, anche se qua non importante, una volta che inserisci una meccanica la devi cmq realizzare bene altrimenti non la metti, e ca e muli, senza le quali sarebbe davvero solo un camminare e basta, ma che sono implementate malissimo e sembrerebbe frettolosamente. Non c e divertimento ad aggirare le ca, non c e sfida, non c e evoluzione nella meccanica andando avanti, tendono solo a rallentarti, sembrano quasi messe all ultimo tanto per non farti camminare e basta. Anche il mondo, nel suo finto open world, non rende l idea del viaggio, dato che il tutto si riduce a fare avanti e indietro tra i prepper e visitare quindi gli stessi posti, e ci si trova ad arrivare sulla costa ovest senza manco accorgersene, per dire un rdr2 da molto di più l idea di viaggio e dell esplorare solo per il piacere di farlo, qui no, non ci sono segreti, non c e niente. Una volta finito non mi da nessuna motivazione a riprenderlo, infatti l ho venduto dopo i titoli di coda pur essendo un fan di kojima, cosa che nn ho fatto con uno spiderman o rdr2 proprio perché anche solo girare in giro è appagante. Non capisco davvero queste recensioni sul 9 e oltre, e le relative critiche a chi critica questo loro pensiero di essere gli unici ad aver capito la vera anima di death stranding. Il gioco ha seri problemi, e non parlo delle passeggiate criticate da molti che invece a tratti sono ispirate e immersive.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Prima e seconda zona ho maxato tutti, mi manca solo il pizza man, e non ho progetti per autocarri, solo moto, la cosa è strana.

Io ho l impressione che si stia girando intorno con tutti sti discorsi sul vero significato di death stranding senza però focalizzarsi sui veri punti che non vanno, ovvero, tra le tante, le meccaniche non riuscite come lo shooting, che, anche se qua non importante, una volta che inserisci una meccanica la devi cmq realizzare bene altrimenti non la metti, e ca e muli, senza le quali sarebbe davvero solo un camminare e basta, ma che sono implementate malissimo e sembrerebbe frettolosamente. Non c e divertimento ad aggirare le ca, non c e sfida, non c e evoluzione nella meccanica andando avanti, tendono solo a rallentarti, sembrano quasi messe all ultimo tanto per non farti camminare e basta. Anche il mondo, nel suo finto open world, non rende l idea del viaggio, dato che il tutto si riduce a fare avanti e indietro tra i prepper e visitare quindi gli stessi posti, e ci si trova ad arrivare sulla costa ovest senza manco accorgersene, per dire un rdr2 da molto di più l idea di viaggio e dell esplorare solo per il piacere di farlo, qui no, non ci sono segreti, non c e niente. Una volta finito non mi da nessuna motivazione a riprenderlo, infatti l ho venduto dopo i titoli di coda pur essendo un fan di kojima, cosa che nn ho fatto con uno spiderman o rdr2 proprio perché anche solo girare in giro è appagante. Non capisco davvero queste recensioni sul 9 e oltre, e le relative critiche a chi critica questo loro pensiero di essere gli unici ad aver capito la vera anima di death stranding. Il gioco ha seri problemi, e non parlo delle passeggiate criticate da molti che invece a tratti sono ispirate e immersive.

Ma come no? :asd:  , ma che dici? :asd:  

Con le granate ematiche e il lancia Bolas si possono affrontare a testa bassa senza troppo paura, e anche prima la tensione che si prova è micidiale, la prima volta che me li sono trovati davanti ero terrorizzato, terrore puro, sentivo la tensione addosso, ho sudato parecchio la prima volta.

E per quanto riguarda il "finto" open world, me meglio che non sia troppo dispersivo, MGSV era vuoto e inutile a tratti, meglio aree più piccole ma più curate.

Ma il tuo post secondo me è un bait palese, quindi mi fermo qui :asd:  

Prima e seconda zona ho maxato tutti, mi manca solo il pizza man, e non ho progetti per autocarri, solo moto, la cosa è strana.
Rubalo ai MULI :asd:  

Io ho l impressione che si stia girando intorno con tutti sti discorsi filosofici sul vero significato di death stranding senza però focalizzarsi sui veri punti che non vanno, ovvero, tra le tante, le meccaniche non riuscite come lo shooting, che, anche se qua non importante, una volta che inserisci una meccanica la devi cmq realizzare bene altrimenti non la metti, e ca e muli, senza le quali sarebbe davvero solo un camminare e basta, ma che sono implementate malissimo e sembrerebbe frettolosamente. Non c e divertimento ad aggirare le ca, non c e sfida, non c e evoluzione nella meccanica andando avanti, tendono solo a rallentarti, sembrano quasi messe all ultimo tanto per non farti camminare e basta. Anche il mondo, nel suo finto open world, non rende l idea del viaggio, dato che il tutto si riduce a fare avanti e indietro tra i prepper e visitare quindi gli stessi posti, e ci si trova ad arrivare sulla costa ovest senza manco accorgersene, per dire un rdr2 da molto di più l idea di viaggio e dell esplorare solo per il piacere di farlo, qui no, non ci sono segreti, non c e niente. Una volta finito non mi da nessuna motivazione a riprenderlo, infatti l ho venduto dopo i titoli di coda pur essendo un fan di kojima, cosa che nn ho fatto con uno spiderman o rdr2 proprio perché anche solo girare in giro è appagante. Non capisco davvero queste recensioni sul 9 e oltre, e le relative critiche a chi critica questo loro pensiero di essere gli unici ad aver capito la vera anima di death stranding. Il gioco ha seri problemi, e non parlo delle passeggiate criticate da molti che invece a tratti sono ispirate e immersive.

e9d.jpg

:asd:  

avanza, avanza. ti viene dato più tardi

sisi, le sblocchi più avanti, nel capitolo 5

comunque no, funzionano in qualsiasi verso entro il loro range (espandibile se viene migliorata la struttura)

Anche il mondo, nel suo finto open world, non rende l idea del viaggio, dato che il tutto si riduce a fare avanti e indietro tra i prepper e visitare quindi gli stessi posti, e ci si trova ad arrivare sulla costa ovest senza manco accorgersene
Pareri legittimi ma ovviamente personali, e ci tengo soprattutto a dire che ho provato l'esatto contrario di quanto dici nel quote: ho percepito il mondo non come finto open world ma proprio come vera landa desolata da esplorare, ho vissuto questo grande viaggio grazie al connubio di avversità climatiche, asperità del territorio, comparto audio profondamente immersivo e taglio cinematografico e, soprattutto, arrivare alla fine del viaggio mi ha fatto sentire davvero la pesantezza di ogni passo fatto con difficoltà, altro che senza accorgersene.

Ma come no? :asd:  , ma che dici? :asd:  

Con le granate ematiche e il lancia Bolas si possono affrontare a testa bassa senza troppo paura, e anche prima la tensione che si prova è micidiale, la prima volta che me li sono trovati davanti ero terrorizzato, terrore puro, sentivo la tensione addosso, ho sudato parecchio la prima volta.

E per quanto riguarda il "finto" open world, me meglio che non sia troppo dispersivo, MGSV era vuoto e inutile a tratti, meglio aree più piccole ma più curate.

Rubalo ai MULI :asd:  
Ma infatti bo, non capisco perchè ogni tanto escono nuove lamentele, do ragione per l'animazione dell'odradek e che ogni tanto anche io penso "n'altra zona di CA, devo consegnare il paccooo", però ormai so come comportarmi e aggirarli, e fanno parte del gioco.

Per il carro si lo rubo, ma si sta parlando di un altro :sisi:  

e9d.jpg

:asd:  

avanza, avanza. ti viene dato più tardi

sisi, le sblocchi più avanti, nel capitolo 5

comunque no, funzionano in qualsiasi verso entro il loro range (espandibile se viene migliorata la struttura)
A be allora, mi sembrava strano.

Spiegami la foto che sono curioso XD 

Ma infatti bo, non capisco perchè ogni tanto escono nuove lamentele, do ragione per l'animazione dell'odradek e che ogni tanto anche io penso "n'altra zona di CA, devo consegnare il paccooo", però ormai so come comportarmi e aggirarli, e fanno parte del gioco.

Ma che aggirare i BT (non capirò perchè l'hanno adattato CA, orribile :asd:   )

io li faccio esplodere malisismo con le granate :asd:  , faccio prima :asd:  

c'è scritto "low quality bait", ovvero "esca di scarsa qualità" :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro