PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok cancellando quelli vecchi non succede niente, giusto? Ho il terrore di perdere roba cancellando a caso :asd:
Ci sono scritte le ore di gioco su ogni file, vai con calma e non perdi nulla :asd:  

 
100 milioni? ha avuto un budget di 100 milioni? Non credo. Sony i soldi che da ai loro first party di un certo successo e nome non gli da manco 40, non ricordo bene le cifre ma TLOU, Uncharted 4, Horizon è roba inferiore ai 50 milioni, dubito che a lui gli abbiano dato addirittura 100 dai :asd:  

 
Ma molto meno, le licenze le ha avute gratis per le musiche, motore di gioco regalato, tempo di sviluppo davvero irrisorio, gli attori non sono leonardo di Caprio e de niro. Reedus è il più famoso, poi viene mikkelsen, gli altri non sono star, considerando che del toro e refn hanno pure prestato la loro immagine gratis. 

100 milioni mai sei proprio fuori strada di molto. 
Se mai riveleranno il costo vedremo. 

 
100 milioni? ha avuto un budget di 100 milioni? Non credo. Sony i soldi che da ai loro first party di un certo successo e nome non gli da manco 40, non ricordo bene le cifre ma TLOU, Uncharted 4, Horizon è roba inferiore ai 50 milioni, dubito che a lui gli abbiano dato addirittura 100 dai :asd:  
Uncha 4 comunque era il gioco con più budget fino alla sua uscita 

 
Sì, preso stamattina. Al momento ho appena

fatto cremare "quel" personaggio e la zona si è circondata di CA. 


Per ora il contrasto tra natura incontaminata e high tech mi sta piacendo. Comunque c'è il Codec, quanto mi mancava.  :bruniii:  Non so con quale tasto aprirlo, ma è come quello di MGS in cui i personaggi gigioneggiano in caso di conversazioni non relative alla trama? 
Non entro nel dettaglio, ma se sei cresciuto con MGS, qui spesso e volentieri

avrai la pelle d'oca :morris:

 
Launch in Japan:
Death Stranding: ~185k
Bloodborne: ~153k
Uncharted 4: ~129k
Spider-Man: ~125k
Horizon Zero Dawn: ~117k
Days Gone: ~115k
The Last Guardian: ~82k
God of War: ~46k

 
Horizon 45, e più o meno come estensione siamo lì, mettiamoci i compensi degli attori famosi più vari accorgimenti, direi 50 al massimo 

 
Ultima modifica da un moderatore:
100 milioni? ha avuto un budget di 100 milioni? Non credo. Sony i soldi che da ai loro first party di un certo successo e nome non gli da manco 40, non ricordo bene le cifre ma TLOU, Uncharted 4, Horizon è roba inferiore ai 50 milioni, dubito che a lui gli abbiano dato addirittura 100 dai :asd:  
ma poi ci sono 4 attori veri , se ne parla come di una dozzina  :asd:

 
Horizon 45, e più o meno come estensione siamo lì, mettiamoci i compensi degli attori famosi più vari accorgimenti, direi 50 al massimo 
Ed Horizon è stato in sviluppo per molto più tempo e con molta più gente a lavorarci sopra, quindi in proporzione dovrebbe essere costato anche di più.

 
ma poi ci sono 4 attori veri , se ne parla come di una dozzina  :asd:
Ma come 4 attori veri :asd:  ?

metto sotto spoiler in caso qualcuno non abbia ancora visto i trailer o non voglia saperlo (anche se è palese :asd:  )

-Mads Mikkelsen

-Guillelmo Del Toro

-Norman Reeduss

-Lèa Seydoux

-Troy Baker

-Lindsay Wagner

-Margaret Quallery

-Nicolas Winding Refn

-Tommie Earl Jenkins

-Emliy O' Brien

-Jesse Corti (doppiatore Deadman)

-Darren Jacobs (doppiatore Heartman)

-David Forseth

e se non mi sbaglio c'è anche un altra attrice famosa, ma non voglio spoilerarmi NIENTE

qui la lista completa compresi quelli jap:

https://www.imdb.com/title/tt5807606/fullcredits
Solo i primi 4 li avrà dovuti pagare non so quanti soldi, gli altri un po meno essendo che hanno poche scene o sono doppiatori (che non sono gratis :D  )

io direi che qua ha fatto le cose in grande anche riguardo al budget, poi magari mi sbaglio ed essendo che tutti considerano un genio Kojima ergo si sentono "onorati" ad aver preso parte alla cosa e abbiano quindi detto al genio incompreso "massi offrimi una pizza e dammi 10 mila dollari e siamo apposto" non so  :rickds:

Considerando poi la mole ASSURDA di stringhe di dialogo e doppiaggio opzionale per un gioco del genere, qua ha fatto il botto :sisi:  

ps: non è proprio spoiler ma una mia considerazione nella capture performance di Lèa, fatta benissimo, lei è bellissima tra l'altro (ma tanto, una di quelle attrici che mi hanno sempre affascinato in maniera particolare, e io molte attrici le snobbo essendo truccate all'inverosimile di conseguenza non ci faccio troppo caso, ma ad un certo punto della trama facendo una determinata cosa si assisterà più di una volta a mini cutscene, e lei in certi momenti mi sembra un po inquietante con il sorriso fisso :asd:  , non so se Kojima l'ha lasciata apposta sta cosa, ditemi che ne pensate :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sui file di salvataggio non serve che cancellate, non è infinito e non si ingrossano di peso :asd:  Sono 70 che via via si sovrascrivono, tot manuali, tot automatici, tot punti di controllo, tutti da 12,78 mega per un totale di 885 Mega :)  

 
Allora cerchiamo di ricapitolare quanto si può evincere fin ora a livello di Lore.

Metto tutto sotto spoiler ma non ce ne sono, se non per info di early game, certo userò info di qualche intervista magari più recente, ma penso sia tutta roba che si può capire analizzando bene le cose già nell'Episode 1. Comunque vedete voi se leggere o meno. Io sarò a metà / tre quarti dell'Ep.3, quindi se siete più avanti di me andate sereni.

Spiaggia, Vita e Morte 

Allora chiaramente il Death Stranding, questo evento avvenuto qualche decina d'anni prima del tempo in cui giochiamo (a quanto pare un'esplosione), ha sovvertito l'idea che abbiamo della vita e della morte.

Il Death Stranding ha fatto scoprire all'essere umano la Spiaggia. La Spiaggia è un luogo a quanto pare metafisico, dato che ognuno ha la propria e che la sua funzione è quello di collegare il mondo dei vivi con quello dei morti.

1-0.png


Ora, nel mondo in cui siamo è più facile ragionare come Anima e Corpo (Ha e Ka per gli antichi egizi).

Dal momento che ora i due mondi sono connessi, fintanto che l'anima avrà un corpo a cui tornare, sfrutterà la Spiaggia per tornare al proprio corpo appunto.

Questo, nella gran parte della popolazione porta a un processo di Necrosi.

Analizziamo le tre morti che si vedono a inizio gioco più quella che può avvenire in game a Sam così da capire anche il concetto di Riemerso (Rimpatriato) e dei DOOMS.

Cadavere che trasportiamo con Igor: Già morto, corpo integro, dopo 48 ore il processo di Necrosi si concretizza e viene inghiottito nel liquido nero. Diventa una BT.

Bruciare i corpi serve quindi non per evitare crateri, visto che con persone già morte non sembrano formarsi, ma per evitare di far trasformare l'anima di quel corpo in una BT, con conseguenti tracce di Chiralium che vengono sparse nell'area circostante e ricordiamoci che sono nocive.

Autista: Vivo, viene trascinato dalle BT verso l'incontro col catcher, se una persona ancora viva entra in contatto con un catcher avviene quello che in fisica viene chiamato "Annichilazione".

Da Wikipedia: "In fisica l'annichilazione (letteralmente distruzione totale o completa scomparsa di un oggetto, dal latino nihil, niente) è il risultato dell'incontro di una particella subatomica con la sua antiparticella.

Quando ciò avviene entrambe le masse vengono totalmente convertite in energia. Poiché l'energia e la quantità di moto, o momento, devono essere conservate, l'energia liberata è utilizzata per creare altre particelle e antiparticelle, tali che la somma della loro energia e momento siano esattamente uguali a quella delle particelle originarie."

Con questo processo si possono generare grandi quantità di energia e ancora oggi è uno dei temi più interessanti della Fisica Atomica e della Meccanica Quantistica.

Comunque quando ciò avviene, nel mondo di Death Stranding, un bagliore enorme causa "un'esplosione" che vedremo nel prossimo esempio.

Igor uccide il malcalpitato prima che ciò si possa verificare, diventerà anche lui una BT.

Igor: Anche lui viene catturato, ma in questo caso viene sospeso in aria, penso che nella sua morta centri Higgs (visto che compare qualche momento prima, purtroppo non so ancora quali siano i suoi poteri, ma è lampante sappia evocare i Catcher a suo piacimento). Cerca di ammazzarsi sparandosi e accoltellandosi l'addome ma non ce la fa, entra in contatto con il Catcher e avviene l'esplosione.

L'enorme quantità di energia che ne scaturisce forma un cratere nella zona circostante.

Bridget: Già morta, cremandola non si hanno complicazioni.

Sam, i Rimpatriati e le DOOMS

Sam è particolare, le abilità DOOMS (sembra che in molti le abbiano: Sam, Fragile e Higgs per ora) gli permettono di percepire le BTs, avendo quel brivido che vediamo poco prima di incontrarle in game. Ci sono diversi livelli di DOOMS e in base al livello le capacità sono diverse: Sam riesce a percepire quanto manca alla Necrosi di un cadavere (come avviene con il corpo che traportiamo con Igor) e riesce appunto a percepire le BTs. Fragile è a un livello così elevato, che utilizza la Spiaggia a suo piacimento per viaggiare nello spazio e nel tempo.

Sam è anche un rimpatriato (riemerso in Italiano) e cioè per qualche losca ragione la morte su di lui funziona in maniera diversa. Non sappiamo ancora cosa succede chiaramente se qualcuno gli spara, o se muore per cause naturali, ma se da vivo arriva a contatto con un Catcher (la morte più comune in questo mondo, dato che nessuno uccide altri umani rischiando grattacapi nond a poco) la sua anima passa dalla Spiaggia ma va in un luogo diverso chiamato "L'Abisso", da lì conducendo l'anima al corpo, Sam può tornare in vita esattamente dove è stato catturato, ma il cratere si sarà formato ugualmente.

Possiamo dire quindi che per le persone normali funzioni così:

Morte "naturale" -> Necrosi -> BT - L'anima viaggia attraverso la Spiaggia nel Mondo dei Morti per poi tornare a riprendersi il corpo, diventando BT.

Morte "da Catcher" -> Annichilimento -> Cratere -> BT - L'anima viaggia attraverso la Spiaggia nel Mondo dei Morti per poi tornare a riprendersi il corpo, diventando BT.

Cremazione -> OK - L'anima non ha più un corpo a cui tornare

Per i Riemersi:
Morte "Naturale" -> BOH

Morte "da Catcher" -> Annichilimento -> Cratere -> Abisso -> Resurrezione - Sembrerebbe che l'anima non vada nel mondo dei morti ma che si blocchi sulla Spiaggia o nell'Abisso (da scoprire in che ordine o cosa sia l'abisso) in attesa di tornare al corpo.

Cremazione -> BOH

BTs e Catcher

Non so ancora cosa siano effettivamente i Catcher ma le BTs, ci viene detto, rimangono nel mondo dei morti ma avendo la Spiaggia che gli concede un "sentiero" per tornare nel mondo dei vivi, cercano in ogni modo di stabilire una connessione con quest'ultimo. Purtroppo ci riescono solo quando sentono un altro umano "vicino" a loro e fanno di tutto per "connettersi". Sicuramente, malgrado loro cerchino solo un punto di contatto, senza che loro lo sappiano le loro azioni causano solo disgrazie. Da notare che quando "combattiamo" con le BTs, il territorio di riempie di pesci e granchi come a pensare che in quel momento mondo dei vivi e mondo dei morti diventino tutt'uno assumendo le caratteristiche della Spiaggia. Durante gli incontri con le BTs mi immagino che si possa schematizzare la realtà così:

1-0.png


Immaginate però che il tutto coesista sullo stesso piano spaziale e temporale, potremmo dire che siamo effettivamente sulla Spiaggia, dato che è tramite essa che i confini spazio-temporali sono stati rotti, pensiamo a cosa si riesce a fare con la rete chirale, che sfrutta proprio la Spiaggia.

Ok, questo è quanto, direi che mi è servito per fare un po' di mente locale ma le domande sono un fottio:

- Cosa succede se il corpo viene martoriato, bruciato, fatto in pezzi? L'anima riesce comunque a tornarci?

- Cosa sono i Catcher?

- La spiaggia è anche un luogo fisico? Perchè Sam e Amelie si incontrano lì nei sogni? E perchè anche quando Sam era piccolo incontrava Amelie sulla Spiaggia?

- Amelie dice di essere catturata a Edge Knot, ma nei sogni dice a Sam che lei è bloccata sulla Spiaggia. Ci sono più Amelie? Perchè è bloccata sulla Spiaggia? Non è una Rimpatriata quindi non può tornare in vita ma non può neanche trasformarsi?

- Cos'è sta Spiaggia mannaggiaaaaaa ?

- Come fa Higgs a "controllare" i Catcher?

- Qual è la storia dietro i BBs, soprattutto dietro al n° 28 e dietro a Cliff e Lisa? Cosa fanno a queste madri e a questi bambini?

- La Spiaggia è stata scoperta volutamente dagli umani? O è stato una disgrazia come ci fanno credere in questi primi capitoli?

 
Ma come 4 attori veri :asd:  ?

metto sotto spoiler in caso qualcuno non abbia ancora visto i trailer o non voglia saperlo (anche se è palese :asd:  )

-Mads Mikkelsen

-Guillelmo Del Toro

-Norman Reeduss

-Lèa Seydoux

-Troy Baker

-Lindsay Wagner

-Margaret Quallery

-Nicolas Winding Refn

-Tommie Earl Jenkins

-Emliy O' Brien

-Jesse Corti (doppiatore Deadman)

-Darren Jacobs (doppiatore Heartman)

-David Forseth

e se non mi sbaglio c'è anche un altra attrice famosa, ma non voglio spoilerarmi NIENTE
Solo i primi 4 li avrà dovuti pagare non so quanti soldi, gli altri un po meno essendo che hanno poche scene o sono doppiatori (che non sono gratis :D  )

io direi che qua ha fatto le cose in grande anche riguardo al budget, poi magari mi sbaglio ed essendo che tutti considerano un genio Kojima ergo si sentono "onorati" ad aver preso parte alla cosa e abbiano quindi detto al genio incompreso "massi offrimi una pizza e dammi 10 mila dollari e siamo apposto" non so  :rickds:

Considerando poi la mole ASSURDA di stringhe di dialogo e doppiaggio opzionale per un gioco del genere, qua ha fatto il botto :sisi:  

ps: non è proprio spoiler ma una mia considerazione nella capture performance di Lèa, fatta benissimo, lei è bellissima tra l'altro (ma tanto, una di quelle attrici che mi hanno sempre affascinato in maniera particolare, e io molte attrici le snobbo essendo truccate all'inverosimile di conseguenza non ci faccio troppo caso, ma ad un certo punto della trama facendo una determinata cosa si assisterà più di una volta a mini cutscene, e lei in certi momenti mi sembra un po inquietante con il sorriso fisso :asd:  , non so se Kojima l'ha lasciata apposta sta cosa, ditemi che ne pensate :asd:  
eh  2  sono amici suoi che hanno dato la loro immagine non sono attori .

altri 2 sono gente che bazzica nel mondo dei videogiochi come troy baker che è dapertutto ecc 

gli attoroni sono quei 5  non 4 mi ero dimenticato una .

 
Oggi ho fatto una fuga spettacolare dai Muli.

Consegna a tempo, non avevo tempo da perdere per fare tutto stealth nè per affrontarli, cerco di passare silenziosamente ma un maledetto riesce a spottarmi da lontano...E comincia una fuga rocambolesca usando l'esoscheletro rapido, ne abbatto due che mi sbarrano la strada con il fucile, un altro al volo con la valigetta lasciata da uno dei due e poi via di corsa cercando di seminare tutti gli altri, tra lance elettriche e proiettili elettrici che mi sfioravano da tutte le parti. Arrivo ad un fiume, super-salto con l'esoscheletro che mi ha gasato peggio del tizio della pubblicità olio cuore che salta la staccionata e poi fuga nei campi aperti fino a destinazione. 

Soddisfazione a mille e ordine consegnato in tempo  :campione:

Inutile dire che il gioco continua a sbloccarmi nuovo equip preziosissimo, adesso si sono aggiunti alla lista (spoiler equip episodio 5)

Fucile d'assalto non letale e corazza
Il primo utilissimo, non c'è che dire.

La cosa bella è che adesso con tutti questi gadget comincia davvero ad essere difficile la scelta su cosa portarsi e cosa no, perchè per ovvi motivi non si può portarsi tutto dietro e tocca davvero fare scelte "dolorose" in base al percorso che si pianifica. Ma il bello del gioco è proprio questo :asd:

E i Muli iniziano a diventare una bella spina nel fianco, adesso sono molto più aggressivi e usano pure 

i fucili d'assalto e pistole varie. Maledetti muli terroristi
Se non si sta attenti e sono numerosi ti inculano 

 
Allora cerchiamo di ricapitolare quanto si può evincere fin ora a livello di Lore.

Metto tutto sotto spoiler ma non ce ne sono, se non per info di early game, certo userò info di qualche intervista magari più recente, ma penso sia tutta roba che si può capire analizzando bene le cose già nell'Episode 1. Comunque vedete voi se leggere o meno. Io sarò a metà / tre quarti dell'Ep.3, quindi se siete più avanti di me andate sereni.

Spiaggia, Vita e Morte 

Allora chiaramente il Death Stranding, questo evento avvenuto qualche decina d'anni prima del tempo in cui giochiamo (a quanto pare un'esplosione), ha sovvertito l'idea che abbiamo della vita e della morte.

Il Death Stranding ha fatto scoprire all'essere umano la Spiaggia. La Spiaggia è un luogo a quanto pare metafisico, dato che ognuno ha la propria e che la sua funzione è quello di collegare il mondo dei vivi con quello dei morti.

1-0.png


Ora, nel mondo in cui siamo è più facile ragionare come Anima e Corpo (Ha e Ka per gli antichi egizi).

Dal momento che ora i due mondi sono connessi, fintanto che l'anima avrà un corpo a cui tornare, sfrutterà la Spiaggia per tornare al proprio corpo appunto.

Questo, nella gran parte della popolazione porta a un processo di Necrosi.

Analizziamo le tre morti che si vedono a inizio gioco più quella che può avvenire in game a Sam così da capire anche il concetto di Riemerso (Rimpatriato) e dei DOOMS.

Cadavere che trasportiamo con Igor: Già morto, corpo integro, dopo 48 ore il processo di Necrosi si concretizza e viene inghiottito nel liquido nero. Diventa una BT.

Bruciare i corpi serve quindi non per evitare crateri, visto che con persone già morte non sembrano formarsi, ma per evitare di far trasformare l'anima di quel corpo in una BT, con conseguenti tracce di Chiralium che vengono sparse nell'area circostante e ricordiamoci che sono nocive.

Autista: Vivo, viene trascinato dalle BT verso l'incontro col catcher, se una persona ancora viva entra in contatto con un catcher avviene quello che in fisica viene chiamato "Annichilazione".

Da Wikipedia: "In fisica l'annichilazione (letteralmente distruzione totale o completa scomparsa di un oggetto, dal latino nihil, niente) è il risultato dell'incontro di una particella subatomica con la sua antiparticella.

Quando ciò avviene entrambe le masse vengono totalmente convertite in energia. Poiché l'energia e la quantità di moto, o momento, devono essere conservate, l'energia liberata è utilizzata per creare altre particelle e antiparticelle, tali che la somma della loro energia e momento siano esattamente uguali a quella delle particelle originarie."

Con questo processo si possono generare grandi quantità di energia e ancora oggi è uno dei temi più interessanti della Fisica Atomica e della Meccanica Quantistica.

Comunque quando ciò avviene, nel mondo di Death Stranding, un bagliore enorme causa "un'esplosione" che vedremo nel prossimo esempio.

Igor uccide il malcalpitato prima che ciò si possa verificare, diventerà anche lui una BT.

Igor: Anche lui viene catturato, ma in questo caso viene sospeso in aria, penso che nella sua morta centri Higgs (visto che compare qualche momento prima, purtroppo non so ancora quali siano i suoi poteri, ma è lampante sappia evocare i Catcher a suo piacimento). Cerca di ammazzarsi sparandosi e accoltellandosi l'addome ma non ce la fa, entra in contatto con il Catcher e avviene l'esplosione.

L'enorme quantità di energia che ne scaturisce forma un cratere nella zona circostante.

Bridget: Già morta, cremandola non si hanno complicazioni.

Sam, i Rimpatriati e le DOOMS

Sam è particolare, le abilità DOOMS (sembra che in molti le abbiano: Sam, Fragile e Higgs per ora) gli permettono di percepire le BTs, avendo quel brivido che vediamo poco prima di incontrarle in game. Ci sono diversi livelli di DOOMS e in base al livello le capacità sono diverse: Sam riesce a percepire quanto manca alla Necrosi di un cadavere (come avviene con il corpo che traportiamo con Igor) e riesce appunto a percepire le BTs. Fragile è a un livello così elevato, che utilizza la Spiaggia a suo piacimento per viaggiare nello spazio e nel tempo.

Sam è anche un rimpatriato (riemerso in Italiano) e cioè per qualche losca ragione la morte su di lui funziona in maniera diversa. Non sappiamo ancora cosa succede chiaramente se qualcuno gli spara, o se muore per cause naturali, ma se da vivo arriva a contatto con un Catcher (la morte più comune in questo mondo, dato che nessuno uccide altri umani rischiando grattacapi nond a poco) la sua anima passa dalla Spiaggia ma va in un luogo diverso chiamato "L'Abisso", da lì conducendo l'anima al corpo, Sam può tornare in vita esattamente dove è stato catturato, ma il cratere si sarà formato ugualmente.

Possiamo dire quindi che per le persone normali funzioni così:

Morte "naturale" -> Necrosi -> BT - L'anima viaggia attraverso la Spiaggia nel Mondo dei Morti per poi tornare a riprendersi il corpo, diventando BT.

Morte "da Catcher" -> Annichilimento -> Cratere -> BT - L'anima viaggia attraverso la Spiaggia nel Mondo dei Morti per poi tornare a riprendersi il corpo, diventando BT.

Cremazione -> OK - L'anima non ha più un corpo a cui tornare

Per i Riemersi:
Morte "Naturale" -> BOH

Morte "da Catcher" -> Annichilimento -> Cratere -> Abisso -> Resurrezione - Sembrerebbe che l'anima non vada nel mondo dei morti ma che si blocchi sulla Spiaggia o nell'Abisso (da scoprire in che ordine o cosa sia l'abisso) in attesa di tornare al corpo.

Cremazione -> BOH

BTs e Catcher

Non so ancora cosa siano effettivamente i Catcher ma le BTs, ci viene detto, rimangono nel mondo dei morti ma avendo la Spiaggia che gli concede un "sentiero" per tornare nel mondo dei vivi, cercano in ogni modo di stabilire una connessione con quest'ultimo. Purtroppo ci riescono solo quando sentono un altro umano "vicino" a loro e fanno di tutto per "connettersi". Sicuramente, malgrado loro cerchino solo un punto di contatto, senza che loro lo sappiano le loro azioni causano solo disgrazie. Da notare che quando "combattiamo" con le BTs, il territorio di riempie di pesci e granchi come a pensare che in quel momento mondo dei vivi e mondo dei morti diventino tutt'uno assumendo le caratteristiche della Spiaggia. Durante gli incontri con le BTs mi immagino che si possa schematizzare la realtà così:

1-0.png


Immaginate però che il tutto coesista sullo stesso piano spaziale e temporale, potremmo dire che siamo effettivamente sulla Spiaggia, dato che è tramite essa che i confini spazio-temporali sono stati rotti, pensiamo a cosa si riesce a fare con la rete chirale, che sfrutta proprio la Spiaggia.

Ok, questo è quanto, direi che mi è servito per fare un po' di mente locale ma le domande sono un fottio:

- Cosa succede se il corpo viene martoriato, bruciato, fatto in pezzi? L'anima riesce comunque a tornarci?

- Cosa sono i Catcher?

- La spiaggia è anche un luogo fisico? Perchè Sam e Amelie si incontrano lì nei sogni? E perchè anche quando Sam era piccolo incontrava Amelie sulla Spiaggia?

- Amelie dice di essere catturata a Edge Knot, ma nei sogni dice a Sam che lei è bloccata sulla Spiaggia. Ci sono più Amelie? Perchè è bloccata sulla Spiaggia? Non è una Rimpatriata quindi non può tornare in vita ma non può neanche trasformarsi?

- Cos'è sta Spiaggia mannaggiaaaaaa ?

- Come fa Higgs a "controllare" i Catcher?

- Qual è la storia dietro i BBs, soprattutto dietro al n° 28 e dietro a Cliff e Lisa? Cosa fanno a queste madri e a questi bambini?

- La Spiaggia è stata scoperta volutamente dagli umani? O è stato una disgrazia come ci fanno credere in questi primi capitoli?
Belle teorie, hai rappresentato a grafici e parole quello che avevo in mente confermando le mie supposizioni nel mio post precedente :sisi:  ,

a parte le ovvie domande a cui non possiamo rispondere al III Episode  :rickds:  il resto sono daccordo, soprattutto:
 

-riguardo al corpo se viene bruciato o fatto a pezzi, come fanno a riemergere? stile zombie martoriato? si reincarnano?

-a saperlo :asd:  

-dalle interviste finora (quella di Heartman sopra tutti) ancora non si ha la certezza ma da come ne parla sono posti "concettuali" quindi? poichè dice "ogni essere umano ha la propria spiaggia", quindi a parere mio è difficile che sia esattamente un posto fisico, mi sembra più una transizione/limbo

-come sopra, a parere mio è un posto "spirituale", dove lei è "incastrata/costretta" a rimanere, e il suo corpo è in qualche letto fermo, però lei stessa dice "sono intrappolata qui, mi danno la libertà di vederti quando voglio, ma devo collaborare a fare ciò che mi chiedono", quindi alquanto confusionaria la questione

- :sisi:  

- eh..  :sisi:  

- ehx2.. :sisi:  

- non vorrei dire una cavolata, ma Heartman non ha fatto capire che è stata "scoperta"? anche perchè lui stesso si sta chiedendo cosa potrebbe essere e come sia potuta accadere, quindi forse un po entrambe.

 
Allora cerchiamo di ricapitolare quanto si può evincere fin ora a livello di Lore.

Metto tutto sotto spoiler ma non ce ne sono, se non per info di early game, certo userò info di qualche intervista magari più recente, ma penso sia tutta roba che si può capire analizzando bene le cose già nell'Episode 1. Comunque vedete voi se leggere o meno. Io sarò a metà / tre quarti dell'Ep.3, quindi se siete più avanti di me andate sereni.

Spiaggia, Vita e Morte 

Allora chiaramente il Death Stranding, questo evento avvenuto qualche decina d'anni prima del tempo in cui giochiamo (a quanto pare un'esplosione), ha sovvertito l'idea che abbiamo della vita e della morte.

Il Death Stranding ha fatto scoprire all'essere umano la Spiaggia. La Spiaggia è un luogo a quanto pare metafisico, dato che ognuno ha la propria e che la sua funzione è quello di collegare il mondo dei vivi con quello dei morti.

1-0.png


Ora, nel mondo in cui siamo è più facile ragionare come Anima e Corpo (Ha e Ka per gli antichi egizi).

Dal momento che ora i due mondi sono connessi, fintanto che l'anima avrà un corpo a cui tornare, sfrutterà la Spiaggia per tornare al proprio corpo appunto.

Questo, nella gran parte della popolazione porta a un processo di Necrosi.

Analizziamo le tre morti che si vedono a inizio gioco più quella che può avvenire in game a Sam così da capire anche il concetto di Riemerso (Rimpatriato) e dei DOOMS.

Cadavere che trasportiamo con Igor: Già morto, corpo integro, dopo 48 ore il processo di Necrosi si concretizza e viene inghiottito nel liquido nero. Diventa una BT.

Bruciare i corpi serve quindi non per evitare crateri, visto che con persone già morte non sembrano formarsi, ma per evitare di far trasformare l'anima di quel corpo in una BT, con conseguenti tracce di Chiralium che vengono sparse nell'area circostante e ricordiamoci che sono nocive.

Autista: Vivo, viene trascinato dalle BT verso l'incontro col catcher, se una persona ancora viva entra in contatto con un catcher avviene quello che in fisica viene chiamato "Annichilazione".

Da Wikipedia: "In fisica l'annichilazione (letteralmente distruzione totale o completa scomparsa di un oggetto, dal latino nihil, niente) è il risultato dell'incontro di una particella subatomica con la sua antiparticella.

Quando ciò avviene entrambe le masse vengono totalmente convertite in energia. Poiché l'energia e la quantità di moto, o momento, devono essere conservate, l'energia liberata è utilizzata per creare altre particelle e antiparticelle, tali che la somma della loro energia e momento siano esattamente uguali a quella delle particelle originarie."

Con questo processo si possono generare grandi quantità di energia e ancora oggi è uno dei temi più interessanti della Fisica Atomica e della Meccanica Quantistica.

Comunque quando ciò avviene, nel mondo di Death Stranding, un bagliore enorme causa "un'esplosione" che vedremo nel prossimo esempio.

Igor uccide il malcalpitato prima che ciò si possa verificare, diventerà anche lui una BT.

Igor: Anche lui viene catturato, ma in questo caso viene sospeso in aria, penso che nella sua morta centri Higgs (visto che compare qualche momento prima, purtroppo non so ancora quali siano i suoi poteri, ma è lampante sappia evocare i Catcher a suo piacimento). Cerca di ammazzarsi sparandosi e accoltellandosi l'addome ma non ce la fa, entra in contatto con il Catcher e avviene l'esplosione.

L'enorme quantità di energia che ne scaturisce forma un cratere nella zona circostante.

Bridget: Già morta, cremandola non si hanno complicazioni.

Sam, i Rimpatriati e le DOOMS

Sam è particolare, le abilità DOOMS (sembra che in molti le abbiano: Sam, Fragile e Higgs per ora) gli permettono di percepire le BTs, avendo quel brivido che vediamo poco prima di incontrarle in game. Ci sono diversi livelli di DOOMS e in base al livello le capacità sono diverse: Sam riesce a percepire quanto manca alla Necrosi di un cadavere (come avviene con il corpo che traportiamo con Igor) e riesce appunto a percepire le BTs. Fragile è a un livello così elevato, che utilizza la Spiaggia a suo piacimento per viaggiare nello spazio e nel tempo.

Sam è anche un rimpatriato (riemerso in Italiano) e cioè per qualche losca ragione la morte su di lui funziona in maniera diversa. Non sappiamo ancora cosa succede chiaramente se qualcuno gli spara, o se muore per cause naturali, ma se da vivo arriva a contatto con un Catcher (la morte più comune in questo mondo, dato che nessuno uccide altri umani rischiando grattacapi nond a poco) la sua anima passa dalla Spiaggia ma va in un luogo diverso chiamato "L'Abisso", da lì conducendo l'anima al corpo, Sam può tornare in vita esattamente dove è stato catturato, ma il cratere si sarà formato ugualmente.

Possiamo dire quindi che per le persone normali funzioni così:

Morte "naturale" -> Necrosi -> BT - L'anima viaggia attraverso la Spiaggia nel Mondo dei Morti per poi tornare a riprendersi il corpo, diventando BT.

Morte "da Catcher" -> Annichilimento -> Cratere -> BT - L'anima viaggia attraverso la Spiaggia nel Mondo dei Morti per poi tornare a riprendersi il corpo, diventando BT.

Cremazione -> OK - L'anima non ha più un corpo a cui tornare

Per i Riemersi:
Morte "Naturale" -> BOH

Morte "da Catcher" -> Annichilimento -> Cratere -> Abisso -> Resurrezione - Sembrerebbe che l'anima non vada nel mondo dei morti ma che si blocchi sulla Spiaggia o nell'Abisso (da scoprire in che ordine o cosa sia l'abisso) in attesa di tornare al corpo.

Cremazione -> BOH

BTs e Catcher

Non so ancora cosa siano effettivamente i Catcher ma le BTs, ci viene detto, rimangono nel mondo dei morti ma avendo la Spiaggia che gli concede un "sentiero" per tornare nel mondo dei vivi, cercano in ogni modo di stabilire una connessione con quest'ultimo. Purtroppo ci riescono solo quando sentono un altro umano "vicino" a loro e fanno di tutto per "connettersi". Sicuramente, malgrado loro cerchino solo un punto di contatto, senza che loro lo sappiano le loro azioni causano solo disgrazie. Da notare che quando "combattiamo" con le BTs, il territorio di riempie di pesci e granchi come a pensare che in quel momento mondo dei vivi e mondo dei morti diventino tutt'uno assumendo le caratteristiche della Spiaggia. Durante gli incontri con le BTs mi immagino che si possa schematizzare la realtà così:

1-0.png


Immaginate però che il tutto coesista sullo stesso piano spaziale e temporale, potremmo dire che siamo effettivamente sulla Spiaggia, dato che è tramite essa che i confini spazio-temporali sono stati rotti, pensiamo a cosa si riesce a fare con la rete chirale, che sfrutta proprio la Spiaggia.

Ok, questo è quanto, direi che mi è servito per fare un po' di mente locale ma le domande sono un fottio:

- Cosa succede se il corpo viene martoriato, bruciato, fatto in pezzi? L'anima riesce comunque a tornarci?

- Cosa sono i Catcher?

- La spiaggia è anche un luogo fisico? Perchè Sam e Amelie si incontrano lì nei sogni? E perchè anche quando Sam era piccolo incontrava Amelie sulla Spiaggia?

- Amelie dice di essere catturata a Edge Knot, ma nei sogni dice a Sam che lei è bloccata sulla Spiaggia. Ci sono più Amelie? Perchè è bloccata sulla Spiaggia? Non è una Rimpatriata quindi non può tornare in vita ma non può neanche trasformarsi?

- Cos'è sta Spiaggia mannaggiaaaaaa ?

- Come fa Higgs a "controllare" i Catcher?

- Qual è la storia dietro i BBs, soprattutto dietro al n° 28 e dietro a Cliff e Lisa? Cosa fanno a queste madri e a questi bambini?

- La Spiaggia è stata scoperta volutamente dagli umani? O è stato una disgrazia come ci fanno credere in questi primi capitoli?
Mio dio. :bruniii:

Ma io in fisica "tradizionale/classica" andavo male...

Qui ci sono anche concettti di fisica quantistica? 

:tomnoo:

Non è un videgioco, è oltre. :ivan:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top