PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho una voglia di rigiocarmelo inimmaginabile... ma non credo di averne il coraggio. Attese di anni, trailer, rumor, speculazioni, immagini, sensazioni, pensieri che andavano e venivano. Poi è arrivato. L'ho spolpato fino all'osso, mi sono goduto ogni singolo momento. Mi è durato un mese e mezzo, non un minuto che non mi sia piaciuto.

Come faccio a rigiocarlo, è un'opera che lascia il segno. Magistrale. Certe opere, per i messaggi che trasmettono e per come li trasmettono andrebbero studiate e capite e non viste sotto l'ottica dell'intrattenimento consumistico con cui ingurgitiamo prodotti mediocri, scadenti e poi passiamo al successivo.

Mi manca la scoperta e l'emozione che mi ha generato quest'opera, ora come non mai in cui viviamo questo sfaldamento della società e questa distanza.
Son d'accordo ma ci rifaremo col prossimo gioco di Kojima dai anche se credo che (come avvenuto dopo Mgs2) il prossimo passo sia un gioco molto meno sperimentale e autoriale e più mainstream.

Se poi son vere le notizie di Sony.....

Mgs2 era più folle lato trama di Ds mentre quest'ultimo lo è dal lato gamplay.

Peccato non aver inserito la possibilità di interagire direttamente con le strutture degli amici o quella di inserire il lettore musicale durante i viaggi in endgame.

Son d'accordo ma ci rifaremo col prossimo gioco di Kojima dai anche se credo che (come avvenuto dopo Mgs2) il prossimo passo sia un gioco molto meno sperimentale e autoriale e più mainstream.

Se poi son vere le notizie di Sony.....

Mgs2 era più folle lato trama di Ds mentre quest'ultimo lo è dal lato gamplay.

Peccato non aver inserito la possibilità di interagire direttamente con le strutture degli amici o quella di inserire il lettore musicale durante i viaggi in endgame.
beh se son vere, il prossimo sarà un gioco in vr molto particolare, quindi..

beh se son vere, il prossimo sarà un gioco in vr molto particolare, quindi..
Spero sinceramente di no credo che la tecnologia Vr sia ancora troppo acerba per supportare titoli di un certo peso, lo stesso Half Life è una demo allungata e in Valve l'hanno potuto sviluppare direttamente sul loro visore.

Io vorrei l'horror tanto sperato per chiudere il cerchio di quella ferita aperta che si chiama PT anche se non porta il nome di Silent Hills fa niente, contano le idee non il nome.

Un gioco horror coi cosidetti garantirebbe certamente un rilancio di Kojima a tutti gli effetti.

Sicuramente non ci saranno più tutti gli attoroni (non che sia un problema anzi) credo che questo "bonus" sia già stato utlizzato, da quello che si legge forse potrebbe continuare con Reedus.

Devo assolutamente ritornare a provare la photo mode dopo ben 170 ore a vedere queste follie! :D

Spero sinceramente di no credo che la tecnologia Vr sia ancora troppo acerba per supportare titoli di un certo peso, lo stesso Half Life è una demo allungata e in Valve l'hanno potuto sviluppare direttamente sul loro visore.

Io vorrei l'horror tanto sperato per chiudere il cerchio di quella ferita aperta che si chiama PT anche se non porta il nome di Silent Hills fa niente, contano le idee non il nome.

Un gioco horror coi cosidetti garantirebbe certamente un rilancio di Kojima a tutti gli effetti.

Sicuramente non ci saranno più tutti gli attoroni (non che sia un problema anzi) credo che questo "bonus" sia già stato utlizzato, da quello che si legge forse potrebbe continuare con Reedus.

Devo assolutamente ritornare a provare la photo mode dopo ben 170 ore a vedere queste follie! :D
Ma guarda non only vr, ma qualcosa che lo comprenda, kojima deve vendere e non può fare roba solo vr, non in questo momento storico

Vero, per carità, pure gli scacchi li puoi ridurre a "Fai una delle miliardi di mosse possibili" fino a battere l'avversario. Tutti i giochi hanno un nucleo centrale che tende a ripetersi, è fuor di dubbio e non ci si aspetta che un gioco stupisca lungo tutta la sua durata. Il fatto è che (secondo me) DS ti impacchetta in maniera WOOOOOOOOOOOOOW delle cose che appena cominci a giocare ti rendi conto che da un punto di vista ludico, sono arraffazzonate.

Ti faccio un esempio che traspare subito: l'equilibrio. Quando cominci a giocare è una cosa F-A-N-T-A-S-T-I-C-A. Anche solo camminare è una sfida, puoi inciampare sulle pietre, devi analizzare le superfici, bello bellissimo. Dopo 2 ore fondamentalmente capisci che tutto sommato l'approccio migliore al gioco è tenere L2 ed  R2 costantemente premuti. Ora questo non è un difetto marginale, ma è un'approssimazione che va a minare uno degli aspetti fondanti del gioco. Poi però ti ritrovi un menù super dettagliato (a mio avviso prolisso e dispersivo), o altri aspetti super curati.

E poi vabbè, però qui mi rendo conto che sono esagerato io magari, la questione dei pacchi è veramente esagerata: ogni spostamento nel gioco è giustificato da un pacco da portare e a volte risulta forzato. Come se in un rpg per fare partire un dialogo, dovessi prendere a spadate l'npc prima di parlarci, però questa è una paranoia mia forse  :asd: .
Quale gioco esistente è sempre diverso? Ogni gioco alla fin fine è ripetitivo. Ma se a te piace consegnare pacchi il gioco ti divertirà sempre perché ti piace. A me è piaciuto tantissimo RDR2 e sappiamo qual è la sua formula di gioco e conosco gente a cui annoia perché cavalchi troppo per esempio. Allora non ti piace e passa ad altro. Ho preso Ds al day one e al primo impatto mi è piaciuto, un qualcosa di nuovo e coraggioso. Ma ho un rapporto odio /amore verso questo gioco infatti l'ho abbandonato al capitolo 5 mi pare e in un certo senso mi dispiace non aver capito il gioco perché a livello di trama me ne parlano strabene e lo vorrei riprendere per almeno finirlo. Vediamo se in estate lo continuo. Nonostante tutto non ci butto sopra cacca come fanno tanti perché a loro non è garbato perché oggettivamente è un buon gioco e sarebbe difficile considerarlo brutto visto la vera cacca che circola a giro da anni. 

Quale gioco esistente è sempre diverso? Ogni gioco alla fin fine è ripetitivo. Ma se a te piace consegnare pacchi il gioco ti divertirà sempre perché ti piace. A me è piaciuto tantissimo RDR2 e sappiamo qual è la sua formula di gioco e conosco gente a cui annoia perché cavalchi troppo per esempio. Allora non ti piace e passa ad altro. Ho preso Ds al day one e al primo impatto mi è piaciuto, un qualcosa di nuovo e coraggioso. Ma ho un rapporto odio /amore verso questo gioco infatti l'ho abbandonato al capitolo 5 mi pare e in un certo senso mi dispiace non aver capito il gioco perché a livello di trama me ne parlano strabene e lo vorrei riprendere per almeno finirlo. Vediamo se in estate lo continuo. Nonostante tutto non ci butto sopra cacca come fanno tanti perché a loro non è garbato perché oggettivamente è un buon gioco e sarebbe difficile considerarlo brutto visto la vera cacca che circola a giro da anni. 

In che senso non hai capito il gioco?

Perché probabilmente non è nei miei gusti e non riesco a comprenderlo per quello 
scusa, mia curiosità: ma l'ipotesi che dipenda dal gioco che ha qualcosa che non va (che non vuol dire che fa schifo o è medda fumante) piuttosto che da te che non l'hai capito?

scusa, mia curiosità: ma l'ipotesi che dipenda dal gioco che ha qualcosa che non va (che non vuol dire che fa schifo o è medda fumante) piuttosto che da te che non l'hai capito?
Per certi versi mi piace altri meno. Il fatto è che di trama mi piaceva perché è parecchio interessante ma il gameplay mi blocca 

Per certi versi mi piace altri meno. Il fatto è che di trama mi piaceva perché è parecchio interessante ma il gameplay mi blocca 
Capito, allora ti consiglio di focalizzarti sulle consegne principali e su quelle ai prepper che sbloccano i gadget/armi più fiche, e di mettere su una rete di teleferiche che li colleghino.

Le autostrade lasciale stare perché completarle richiede parecchio tempo.

il cirox non delude mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro