Uomo_Falena
Apprendista
- Iscritto dal
- 16 Ott 2012
- Reazioni
- 92
Son d'accordo ma ci rifaremo col prossimo gioco di Kojima dai anche se credo che (come avvenuto dopo Mgs2) il prossimo passo sia un gioco molto meno sperimentale e autoriale e più mainstream.Ho una voglia di rigiocarmelo inimmaginabile... ma non credo di averne il coraggio. Attese di anni, trailer, rumor, speculazioni, immagini, sensazioni, pensieri che andavano e venivano. Poi è arrivato. L'ho spolpato fino all'osso, mi sono goduto ogni singolo momento. Mi è durato un mese e mezzo, non un minuto che non mi sia piaciuto.
Come faccio a rigiocarlo, è un'opera che lascia il segno. Magistrale. Certe opere, per i messaggi che trasmettono e per come li trasmettono andrebbero studiate e capite e non viste sotto l'ottica dell'intrattenimento consumistico con cui ingurgitiamo prodotti mediocri, scadenti e poi passiamo al successivo.
Mi manca la scoperta e l'emozione che mi ha generato quest'opera, ora come non mai in cui viviamo questo sfaldamento della società e questa distanza.
Se poi son vere le notizie di Sony.....
Mgs2 era più folle lato trama di Ds mentre quest'ultimo lo è dal lato gamplay.
Peccato non aver inserito la possibilità di interagire direttamente con le strutture degli amici o quella di inserire il lettore musicale durante i viaggi in endgame.
.