Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Deathloop

Deathloop
DEATHLOOP è un FPS next-gen di Arkane Lyon, il pluripremiato studio che ha creato Dishonored. In DEATHLOOP, due assassini rivali sono intrappolati in un misterioso loop temporale sull'isola di Blackreef, condannati a vivere lo stesso giorno in eterno.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,602
Reazioni
3,511
Medaglie
13
Hanno aspettato troppo, ormai l'ho disinstallato da giorni :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,804
Reazioni
56,574
Medaglie
15
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,802
Reazioni
1,579
Medaglie
8
Ho fatto bene ad aspettare, lo metto in priorità alta.

Sent from Tapatalk
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,480
Reazioni
3,638
Medaglie
8
tanta roba e non avevo neanche speranze nel dlss, almeno non dobbiamo aspettare la patch 1. numero infinito dopo 10 mesi per dei fix :draper:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,480
Reazioni
3,638
Medaglie
8
Ho provato al volo l'update giusto per vedere le performance, inutile dire che con il dlss ora và tutto alla grande. (l'ho lasciato su automatico di solito uso il profilo qualità) niente più stuttering, v-sync e robe varie, il gioco va alla grande
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,710
Reazioni
322
Medaglie
4
Ho provato al volo l'update giusto per vedere le performance, inutile dire che con il dlss ora và tutto alla grande. (l'ho lasciato su automatico di solito uso il profilo qualità) niente più stuttering, v-sync e robe varie, il gioco va alla grande
Avendo preso un pc da gaming da poco non sono informato, a che risoluzioni/framerate dava problemi? Ora riuscirei a giocarlo tranquillamente a 1080p 144hz? O anche res maggiore col DSR possibilmente:sisi:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,480
Reazioni
3,638
Medaglie
8
Avendo preso un pc da gaming da poco non sono informato, a che risoluzioni/framerate dava problemi? Ora riuscirei a giocarlo tranquillamente a 1080p 144hz? O anche res maggiore col DSR possibilmente:sisi:
dava problemi a prescindere se si superava un certo framerate tanto che si era costretti a lockare il gioco a 60, oltre ad essere instabile in alcune zone, e poi c'era il discorso dell'input del mouse che causava stuttering mirando.
Ora giochi tranquillamente, non hai bisogno del dsr con il dlss, ti tiene la qualità d'immagine al massimo semplicemente gioca alla risoluzione del tuo monitor e setti il frame limiter di gioco a 144, v sync off, dlss auto e sei a posto, per le impostazioni grafiche avevo postato nelle pagine indietro quelle che uso io giocando a 1440 con una 3080.. ora sto abbondantemente sopra i 130 fps, al massimo scende a 100 per pochi istanti nelle zone piu impegnative..
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,982
Medaglie
21
Crashato di brutto dopo il prologo, ma il DLSS non compare se ho uno schermo a 1080? perchè sto giocando dal laptop e non dal monitor, e tra le opzioni il dlss non c'è, visualizza solo il fidelty.
Ho risolto i problemi di performance col metodo tel vsync e il framecap, però sta cosa dei crash me la sdubbia


edit: i drivers nuovi, non li avevo visti, installo e domani provo
 
Ultima modifica:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,602
Reazioni
3,511
Medaglie
13
Crashato di brutto dopo il prologo, ma il DLSS non compare se ho uno schermo a 1080? perchè sto giocando dal laptop e non dal monitor, e tra le opzioni il dlss non c'è, visualizza solo il fidelty.
Ho risolto i problemi di performance col metodo tel vsync e il framecap, però sta cosa dei crash me la sdubbia


edit: i drivers nuovi, non li avevo visti, installo e domani provo
A me l'unica cosa che capitava era il crash sistematico nella schermata del loadout se avevo attivo il raytracing, disattivato quello 0 crash e problemi in 25h e più.
Prova a vedere se lo hai attivo, anche se mi sembra strano che non abbiano ancora risolto
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,802
Reazioni
1,579
Medaglie
8
Ho giocato un'oretta, non si capisce molto della storia (troppi nomi e fatti) ma credo sia voluto. Ottima impressione, gli scambi di battute tra colt e Julianna sono top. Lato gameplay è un dishonored che mi pare premiare l'utente aggressivo. Io farò un mix stealth con forza bruta ove necessario.

Lato prestazioni questo gioco si mangia 14.3gb di Vram (4k, dlss qualità etc etc), almeno questa è la stima di MSI. Che esagerazione!

Senza DLSS sarebbe stato problematico giocarlo a 4k, nonostante i 50 fps ho notato parecchio input lag - fatto qualche test per curiosità, è un mio hobby.

Lo metto in pausa fino a quando non termino Metroid ma poi è il suo turno.

Sent from Tapatalk
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,982
Medaglie
21
aiuto, sto soffrendo di tearing selvaggio, improvvisamente
driver aggiornati, ho forzato vsync, ho provato ogni combianzione (fnestra senza bordi, dettagli medi, disattivando caio e sempronio) ma niente. Che cazzo sta succedendo
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,253
Reazioni
4,608
Medaglie
13
aiuto, sto soffrendo di tearing selvaggio, improvvisamente
driver aggiornati, ho forzato vsync, ho provato ogni combianzione (fnestra senza bordi, dettagli medi, disattivando caio e sempronio) ma niente. Che cazzo sta succedendo
Catzo ma hai il demonietto che ti perseguita sui giochi :asd:
Prova a resettare le impostazioni.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,982
Medaglie
21
Catzo ma hai il demonietto che ti perseguita sui giochi :asd:
Prova a resettare le impostazioni.
oggi disastro

ed indovina qual'è l'unico gioco che va alla perfezione?

Cyberpunk :shrek:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,802
Reazioni
1,579
Medaglie
8
aiuto, sto soffrendo di tearing selvaggio, improvvisamente
driver aggiornati, ho forzato vsync, ho provato ogni combianzione (fnestra senza bordi, dettagli medi, disattivando caio e sempronio) ma niente. Che cazzo sta succedendo
Hai due soluzioni: rimetti i vecchi o reinstalli i nuovi. In entrambi i casi prova a utilizzare ddu (direct drive Uninstaller), così fai una disinstallazione "scientifica"

Sent from Tapatalk
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,802
Reazioni
1,579
Medaglie
8
Ci ho giocato un po' di ore, sono riuscito a mettere qualcosa da parte :)

Il gioco potrebbe sembrare una sorta di Dishonored, ed in parte è così, ma il tutto si regge sull'idea del loop che aggiunge una notevole rigiocabilità. Tra poteri da "livellare", armi/piastrine etc da "conservare" ed eventi vari il giocatore può dedicarsi per ore ed ore a loop multipli dedicati al solo potenziamento ed al reperimento di nuove informazioni e oggetti.

Sul level design non c'è molto da dire, è il solito ottimo lavoro Arkane: alcune location hanno scorci davvero strambi e fuori di testa - sebbene non siano enormi, abbondano in passaggi segreti e scorciatoie.

Sull'IA: non è spaziale, in 10 ore sarò morto due o tre volte, ma è anche vero che uso lo stealth (coltello o arma silenziosa) e non carico mai a testa bassa - solo se mi scoprono divento aggressivo. A tal proposito uno stile di gioco alla Rambo può essere efficace in certe occasioni ma se arrivano un po' di rinforzi si rischia la pelle.

Sent from Tapatalk
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,982
Medaglie
21
Hai due soluzioni: rimetti i vecchi o reinstalli i nuovi. In entrambi i casi prova a utilizzare ddu (direct drive Uninstaller), così fai una disinstallazione "scientifica"

Sent from Tapatalk
Niente, non funziona niente.
Ho provato a reinstallare i driver e nulla. Ho provato ad installare quelli vecchi e nulla. Ho provato a scendere sotto quell'assurdo contatore di vram (mi segna 5200 MB e li raggiungo se tengo tutto a basso, a 1080p, con il DLSS), e nulla. Il DLSS per altro non sembra fare un cazzo di niente. Lo screen tearing è pesante, forse è il livello in se che ne soffre? Forse se vado avanti scompare? Mi sembra davvero senza senso. Ho una 3060 e sti cazzoni non sono capaci di almeno evitare di farmi sanguinare gli occhi. Cyberpunk in confronto è polished.
Onestamente non so più che fare.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,982
Medaglie
21
Ok, chiedo di nuovo aiuto.
Credo che il problema nasca dal mio monitor esterno su cui gioco che è a 60hz, e il monitor del laptop che è a 144Hz, perché se gioco su quest'ultimo non ho tearing. Il fatto è che ho già provato a giocare con il framecap a 60 con vsync ingame disattivato e forzato esternamente sul control panel Nvidia. Altre idee?
Post unito automaticamente:

Ho scoperto un altro problema. Forse la vera causa. Il gioco non mi cappa il frame. Ho provato a guardare ad occhio nudo la differenza tra 30 e 60 frame non ce n'è, continua (senza successo visto il tearing selvaggio) a girare a 60 frame. Se fosse cappato a 30 (o 60) non dovrebbe darmi problemi di screen tearing (vista la differenza di latenza col monitor del laptop, 144hz), significa che la funzionalità non va. Sbaglio?


BTW, ho provato anche a reinstallare il gioco, niente.
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,802
Reazioni
1,579
Medaglie
8
Ok, chiedo di nuovo aiuto.
Credo che il problema nasca dal mio monitor esterno su cui gioco che è a 60hz, e il monitor del laptop che è a 144Hz, perché se gioco su quest'ultimo non ho tearing. Il fatto è che ho già provato a giocare con il framecap a 60 con vsync ingame disattivato e forzato esternamente sul control panel Nvidia. Altre idee?
Post unito automaticamente:

Ho scoperto un altro problema. Forse la vera causa. Il gioco non mi cappa il frame. Ho provato a guardare ad occhio nudo la differenza tra 30 e 60 frame non ce n'è, continua (senza successo visto il tearing selvaggio) a girare a 60 frame. Se fosse cappato a 30 (o 60) non dovrebbe darmi problemi di screen tearing (vista la differenza di latenza col monitor del laptop, 144hz), significa che la funzionalità non va. Sbaglio?


BTW, ho provato anche a reinstallare il gioco, niente.

Se parli di v-sync e non di g-sync il framerate non c'entra nulla, il v-sync è sempre attivo indipendentemente dal framerate. Se noti tearing vuol dire semplicemente che il v-sync da pannello nvidia non sta funzionando. Perchè non provi a disattivarlo da pannello nvidia ed attivarlo dal gioco? Se vuoi bloccare forzatamente il framerate puoi ricorrere al cap da pannello nvidia oppure utilizzare una utility esterna come msi afterburner.

Sul fatto che il tuo laptop sia a 144 e quello esterno a 60hz potrebbe influire sulla fluidità dell'immagine (non sul tearing) ma in teoria, non appena colleghi il tuo laptop alla tv, quest'ultimo dovrebbe "adattarsi" alle specifiche del monitor abbassando il suo refresh a 60hz - anche se non ho un laptop di solito collego un monitor da 27" 144hz ad una TV 4k a 60hz ed il comportamento è questo, teoricamente drovebbe essere così anche da te.
 
Top