The_Train
Divinità
- Iscritto dal
- 18 Mar 2009
- Reazioni
- 12,972
Nelle opzioni non ti fa scegliere quale monitor utilizzare?Ok, chiedo di nuovo aiuto.
Credo che il problema nasca dal mio monitor esterno su cui gioco che è a 60hz, e il monitor del laptop che è a 144Hz, perché se gioco su quest'ultimo non ho tearing. Il fatto è che ho già provato a giocare con il framecap a 60 con vsync ingame disattivato e forzato esternamente sul control panel Nvidia. Altre idee?
Post automatically merged:
Ho scoperto un altro problema. Forse la vera causa. Il gioco non mi cappa il frame. Ho provato a guardare ad occhio nudo la differenza tra 30 e 60 frame non ce n'è, continua (senza successo visto il tearing selvaggio) a girare a 60 frame. Se fosse cappato a 30 (o 60) non dovrebbe darmi problemi di screen tearing (vista la differenza di latenza col monitor del laptop, 144hz), significa che la funzionalità non va. Sbaglio?
BTW, ho provato anche a reinstallare il gioco, niente.
Inoltre in che modo utilizzi il secondo schermo? Dopo averlo collegato premi il tasto Windows+P e seleziona la funzione "Solo secondo schermo"
Quando lavori con un setup del genere, inoltre, devi assicurarti che la frequenza dichiarata su windows, o nel pannello di controllo, segua quella del monitor meno performante. Alcune applicazioni lo fanno in automatico quando colleghi altri dispositivi, altre no. Sempre col secondo monitor collegato, vai nel pannello di controllo nvidia, alla voce modifica della risoluzione controlla che frequenza di aggiornamento ti viene impostato in automatico dal sistema ed al limite cambiala