UFFICIALE PC Deathloop

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque io sto continuando a giocarlo parlando solo del lato ludico mamma mia è tutto bellissimo :bruniii:

Sono usciti i nuovi driver, qualcuno ha già fatto qualche prova?
Io li ho scaricati. Con il gioco avevo il problema dei crash con errore access violation, non so se capita anche a voi, prima era sporadico, con i nuovi driver crasha ogni 30 minuti.... qualcuno di voi e' riuscito a fixare quei crash? Se si sapreste aiutarmi? Il gioco e' stupendo ma quando crasha non avendo checkpoint i livelli te li rifa iniziare sempre da zero

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io li ho scaricati. Con il gioco avevo il problema dei crash con errore access violation, non so se capita anche a voi, prima era sporadico, con i nuovi driver crasha ogni 30 minuti.... qualcuno di voi e' riuscito a fixare quei crash? Se si sapreste aiutarmi? Il gioco e' stupendo ma quando crasha non avendo checkpoint i livelli te li rifa iniziare sempre da zero

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Che scheda monti? che tipo di errore ti da?

• This hotfix addresses an issue experienced by some players on PC whereby mouse-based camera movement could result in the appearance of "stutter."

Additionally, we are looking into a separate, but related issue that we have identified as a factor that may also be a cause of stuttering at high framerates. We will update further on this as soon as we have more information.

Thank you for your continued patience and your help in submitting support tickets and participating in the hotfix beta branch test this past weekend.

zaza sei irritante :sisi:
volevo postarlo io.

Comunque per chi ci sta giocando, aspettiamo pareri :sisi:
è la stessa patch che era in beta, tant'è vero che son tornato al gioco "normale" su steam e non mi ha fatto alcun download.
Lo stuttering è passato, i cali di frame in alcune zone persistono.
Ma solo a me fa una fatica tremenda a connettersi al network di Bethesda? Non dall'uscita della patch, intendo proprio dall'uscita del gioco ad oggi :hmm:
Comunque l'ho quasi finito... credo, e pur piacendomi molto, e pur considerandolo una "droga", non sono convinto al 100% da questo gioco, soprattutto se paragonato agli altri di Arkane.
Quando lo avrò finito tirerò le somme, sperando mi sorprenda e mi faccia cambiare idea su certe cose.

Ultima modifica:
L’ultima patch mi ha risolto i problemi del tutto specialmente quel disturbo che dava l'input del mouse, inoltre mi ha permesso di togliere il vsync dal pannello nvidia tornando quindi a tempi di caricamento umani.
Di contro peró ora non uso più il limitatore di fps in game, ma uso il v sync in game settato a “metà” per avere più stabilità dato che comunque il gioco rimane inspiegabilmente ballerino in varie zone e passare da 130 fps a 80 dà fastidio, nel mio caso si tratta di 84hz avendo un monitor da 165hz, il gioco ora è finalmente fluido. Ho disattivato anche upscaling di amd fsr.
Metto in spoiler i settings che sto usando se potesse servire
rtx 3080, ryzen 5 5600x 32 gb ram
Risoluzione 1440

Schermo intero
V-sync metà
Upscaling e limitatore off

Textures molto alto
modelli alto
Terreno alto
Acqua molto alto
Ombre alto
Ambient occlusion CACAO Prestazioni
AA Temporale a 6
Raggi solari Semplice
Motion blur off
Profondità di campo off

il resto attivo.
Con v sync a metà (84hz) framerate stabile tra 70-80 fps e frametime regolare
Con v sync pieno (165hz) tra i 120-140 fps con cali a 70-80 e frametime instabile

Mi riservo di giocarlo fino alla fine prima di pronunciarmi perchè diverse ore sono andate via di benchmarking :asd:

Ultima modifica:
L’ultima patch mi ha risolto i problemi del tutto, inoltre mi ha permesso di togliere il vsync dal pannello nvidia tornando quindi a tempi di caricamento umani.
Di contro peró ora non uso più il limitatore di fps in game, ma uso il v sync in game settato a “metà” per avere più stabilità dato che comunque il gioco rimane inspiegabilmente ballerino in varie zone, nel mio caso si tratta di 84hz avendo un monitor da 165hz, il gioco ora è finalmente fluido. Ho disattivato anche upscaling di amd fsr.
Metto in spoiler i settings che sto usando se potesse servire
rtx 3080, ryzen 5 5600x 32 gb ram
Risoluzione 1440

Schermo intero
V-sync metà
Upscaling e limitatore off

Textures molto alto
modelli alto
Terreno alto
Acqua molto alto
Ombre alto
Ambient occlusion CACAO Prestazioni
AA Temporale a 6
Raggi solari Semplice
Motion blur off
Profondità di campo off

il resto attivo.
Con v sync a metà (84hz) framerate stabile tra 70-80 fps e frametime regolare
Con v sync pieno (165hz) tra i 120-140 fps con cali a 70-80 e frametime instabile

Mi riservo di giocarlo fino alla fine prima di pronunciarmi perchè diverse ore sono andate via di benchmarking :asd:
Steeb hai provato i nuovi driver usciti l'altro giorno? C'è chi segnala più crash chi invece miglioramenti sia di performance che di temperature/uso di cpu e gpu, ma vai a sapere la verità :asd:
Io sempre con la 3080 usando quella mezza patacca di upscaling AMD(davvero abolitelo e dateci il dlss subito) su ultra quality e disattivando il RT(che tra l'altro è buggato come su PS5, almeno la versione performance, oltre al fatto che fa crashare nel loadut), con un misto di ultra e high e HBAO+ riesco a tenere i 60 praticamente sempre in 4k, in tutte le mappe a tutte le ore

Steeb hai provato i nuovi driver usciti l'altro giorno? C'è chi segnala più crash chi invece miglioramenti sia di performance che di temperature/uso di cpu e gpu, ma vai a sapere la verità :asd:
Io sempre con la 3080 usando quella mezza patacca di upscaling AMD(davvero abolitelo e dateci il dlss subito) su ultra quality e disattivando il RT(che tra l'altro è buggato come su PS5, almeno la versione performance, oltre al fatto che fa crashare nel loadut), con un misto di ultra e high e HBAO+ riesco a tenere i 60 praticamente sempre in 4k, in tutte le mappe a tutte le ore
Ah sì, sto usando i nuovi drivers. Ti garantisco che i nuovi drivers non cambiano niente a livello di prestazioni, in fondo basta pure leggere il changelog dei giochi affetti :asd:
Che possano causare più crash potrei crederci invece. In ogni caso il mio conteggio è fermo a quello che avevo riportato l'altro giorno, ovvero zero. Ho già fatto due sessioni lunghe con i nuovi drivers e facendo un giro di loop completo, quindi visitando tutte le zone.

L'upscaling in realtà Dictator consigliava di settarlo su prestazioni e con target manuale settato a 60 fps (sempre associandolo al limitatore, e vsync nvidia ecc ecc), e così lo avevo impostato io in effetti con risultati.. ma comunque anche lì, 14 sotto opzioni per sto upscaling del menga, 8 tipi di ambient occlusion, cosa vuoi che la gente non sia in grado di impostarselo correttamente sto gioco.. ma dlss tutta la vita, sti cazzi che questo è gratis

Per l'ambient occlusion non ho mai usato RT, ne tantomeno HBAO perche ti ammazzano il gioco, uso CACAO su prestazioni e la resa è piu che soddisfacente. RT lo uso si e no solo sui raggi solari, ma anche li la differenza con l'opzione "semplici" è davvero minima.
Se si settano tutte le opzioni su basso comunque, non si guadagnano fps :asd: viceversa però le impostazioni ultra non sono ottimizzate e sminchiano tutto. Le ombre gestiscono due impostazioni nascoste invece.

Chi non ha avuto o non sta avendo problemi principalmente è chi non ha monitor con refresh alti g-sync e vrr, e chi non fa viaggiare il gioco a framerate alti, è ironico ma una persona con una 1060 facendo girare il gioco intorno ai 60 fps si è risparmiato di tutti sti problemi, il contrario invece le rig più beefy.. ma torniamo sempre lì, sto Void maledetto :asd:

Ultima modifica:
Finito il gioco. Solito finale "un po' così", marchio di fabbrica di Arkane :asd:
Deathloop è un gran bel parco giochi nel quale far baldoria, cioè torturare poveri disgraziati ed uccidere i bersagli in vari modi, creativi o meno. Ci sono vari metodi che ho scoperto per togliere di mezzo i visionari, ma immagino ce ne siano altri che non ho ancora rivelato, quindi di varietà penso ce ne sia abbastanza.
Il combat system l'ho trovato un po' grezzo, e l'intelligenza artificiale "caotica" non aiuta a rendere interessanti gli scontri a fuoco, Prey l'ho trovato molto più godibile nelle fasi di combattimento sinceramente. Nelle fasi stealth invece l'ho trovato ottimo, al pari di Dishonored 2.
Level design eccellente, ma le mappe sono solo 4 e non sono nemmeno particolarmente grandi, magari sono avido non lo so, ma contenutisticamente l'ho trovato un po' carente il gioco, soprattutto se paragonato agli altri di Arkane. Tra l'altro Arkane ha diminuito drasticamente gli oggetti con i quali interagire, mentre nei loro giochi precedenti si poteva raccogliere di tutto e interagire con tantissime cose, adesso è estremamente limitato, non si può raccogliere e lanciare praticamente niente, a parte le bottiglie e i bicchieri, non si possono aprire sportelli, non si possono usare water e lavandini, niente... a parte strumenti musicali e sveglie. Poi sì si possono hackerare le torrette, le telecamere e le porte, e usare PC, ma comunque sono diminuite le interazioni. Le cure inoltre sono limitate alle bombolette, non si mangia più nulla.
Il divertimento sta nell'esplorare e nello sfoggiare la propria creatività utilizzando tutti i mezzi che ci vengono forniti, però dopo vari loop passati a cercare indizi, e a raccattare upgrade, purtroppo il senso di "deja vu" (tanto per citare la colonna sonora) si fa sentire parecchio e stanca, lasciando l'amaro in bocca per il sistema di loop che non è solo una meccanica, ma a mio avviso anche un sotterfugio per allungare l'esperienza di gioco. La progressione del gioco mediante gli indizi è sì un modo molto originale ed elegante per narrare la storia e per descrivere i personaggi, ma appunto il fatto che ti sballottino nelle stesse mappe in continuazione, facendoti fare vari loop prima di poter avanzare, come ho detto non è il massimo.
Per quanto riguarda gli upgrade da roguelite, i poteri sono tutti divertenti e utili, a parte Havoc che potenzia semplicemente attacco e difesa; le armi da collezionare sono potenti e soddisfacenti da utilizzare; mentre i potenziamenti da applicare sono quasi totalmente inutili, ad esclusione di quelli dei poteri che sono ESSENZIALI.
Artisticamente è eccelso, davvero colorato e bizzarro, un mondo anni '60 ma con una spruzzata di fantascienza, insomma una specie di James Bond (quello di Sean Connery) ma folle.
La narrazione, il mondo creato ed i suoi personaggi sono strabilianti, con un doppiaggio (in inglese almeno) davvero strepitoso, tutti hanno carisma da vendere e ti viene una gran voglia di uccidere sti maledetti visionari, uno più odioso dell'altro :asd:
In definitiva è un grande gioco, un Hitman misto a Dishonored ma stiloso e pieno di carisma, una spanna sopra a molti giochi degli ultimi anni ma a mio avviso non riesce a reggere il confronto con gli altri titoli di Arkane, avendo questi ormai settato l'asticella troppo in alto con giochi come Dishonored 2 e Prey.
Consigliatissimo, mi sono divertito un sacco e spero che Arkane non perda la sua identità con Redfall.

Ultima modifica:
L'ho finito qualche giorno fa, finale pessimo è fargli un complimento :asd: almeno mettere altri 2-3 dialoghi per chiudere e dare un senso compiuto alla vicenda:asd:
Il gameplay di base è il solito ottimo Arkane, mentre tutto il resto l'ho un po' trovato sottotono, dalle ambientazioni ai nemici, anche i poteri mi sono sembrati un po' pigri.
Resta un ottimo titolo, ma credo sia il loro "peggiore" finora

L'ho finito qualche giorno fa, finale pessimo è fargli un complimento :asd: almeno mettere altri 2-3 dialoghi per chiudere e dare un senso compiuto alla vicenda:asd:
Il gameplay di base è il solito ottimo Arkane, mentre tutto il resto l'ho un po' trovato sottotono, dalle ambientazioni ai nemici, anche i poteri mi sono sembrati un po' pigri.
Resta un ottimo titolo, ma credo sia il loro "peggiore" finora
A me sta piacendo un sacco poi le invasioni sono un must :asd:

• Fixed issues that were causing dropped frames and hitches in camera movement
  • Added support for Nvidia DLSS
  • Added support for Sony DualSense controller audio
  • Added an indicator of poor connection quality in the upper right of the screen (resembles a speedometer with an exclamation point)
  • Improved performance and stability, especially with ray tracing
  • Improved NPC pathing and reactions to the player
  • Improved audio mix quality
  • Fixed laser mines, turrets and fireworks for both Colt and Julianna players
  • Fixed issue with mouse wheel. Using the mouse wheel to switch between weapons will now work properly and will not cause weapons to be dropped.
  • Fixed unlock issue with “Oops” and “Deathday Suit” achievements
  • Fixed issue that could cause Colt’s progression to be reset even if player chose ‘no’ on confirmation
  • Fixed crash issue when a player unlocks a feat using Havoc while playing as Julianna
  • Fixed Aleksis Dorsey reactions, making him easier to identify among his party guests
  • Fixed issue that was causing assassinations to glitch sometimes while playing as Julianna
  • Julianna’s actions will no longer directly unlock achievements for Colt
  • Julianna players will no longer hear radio conversations meant for only Colt
  • Fixed issue with leaning inconsistency (inputs will no longer be ignored sporadically)

11GB on PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro