PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
lol nel filmato riassunto della storia dei dmc precedenti; dmc2 ha solo 1 riga che tra l'altro non racconta nulla della trama :adrian:

Perfetto, mio fratello ha detto che è arrivato verso le 10,30. Ora lo mette ad installare e a scaricare la patch così stasera è tutto pronto per quando torno da lavoro, bravo il mio fratellino  :sil:

Il codice che manda amazon cos'è?

Perfetto, mio fratello ha detto che è arrivato verso le 10,30. Ora lo mette ad installare e a scaricare la patch così stasera è tutto pronto per quando torno da lavoro, bravo il mio fratellino  :sil:

Il codice che manda amazon cos'è?
Ancora non l'ho riscattato ma dovrebbero essere solo colori alternativi per Dante, Nero, Nico, Lady e Trish (niente V) :sisi:  

Raga ma il doppio salto è in comune o lo devi comprare per ogni pg?
In comune ci sono solo la barra energia, e per Dante e V quella del DT. Basta. Il resto è tutto differenziato, doppio salto incluso ovviamente.

Non ho resistito alla tentazione e alla mezzanotte di questo giorno (nonostante la stanchezza, il mal di testa e la consapevolezza di dovermi alzare per lavorare), mi sono fatto 2 ore e mezza (volate via) di gioco...

Cavolo che goduria, mi mancava un bell'action di questo tipo  :gachigasm:

Però ho già trovato un difetto, non leggete se non volete SPOILER sulla trama

Perchè Lady non ha i capezzoli?  :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Sto già al capitolo 12, davvero una bomba  :billyready: Preferisco V tra i 3 personaggi, comunque penso che entro oggi lo finirò (lo sto giocando a normale ma lo sto trovando dannatamente facile...)

Comunque nella seconda metà sto trovando delle missioni un po' debolucce oltre che incredibilmente brevi e prive di trovate entusiasmanti. Comunque in generale la difficoltà è davvero troppo bassa sopratutto quando si sbloccano un bel po' di cose, diciamo che non ci suono nuovi nemici che mettono alla prova il giocatore. Comunque mi manca ancora l'ultima parte prima di trarre conclusioni.

Ritirato e installato!

Credo ci potrò giocare o nel pomeriggio o stasera..

Il motore grafico funziona alla grande, strabiliante. Le animazioni, l'illuminazione e gli effetti di luce sono strabilianti. Visivamente è una gioia per gli occhi. :ivan:

Sono dei vostri ragazzi  :ivan:  finalmente  :ivan:

Ci rivediamo a fine run :sard:

Sto già al capitolo 12, davvero una bomba  :billyready: Preferisco V tra i 3 personaggi, comunque penso che entro oggi lo finirò (lo sto giocando a normale ma lo sto trovando dannatamente facile...)
Se oltre metà gioco in quante ore? :asd:  

Arrivato questa mattina alle 9:20, prima di stasera non posso iniziarlo però, patch e gioco installati :bruniii:

boh, lo sto giocando a cacciatore......V non mi piace per niente, carina l idea, ma al momento non trovo un modo chiaro per fare andare quel cane di merxda dove voglio.....gli attacchi dei nemici normali ....boh saro abituato male io, ma attaccano rarissimamente e non capisco oerche hanno dovuto fare la schivata cosi ingombrante.....sono a meta gioco e non sono ancora morto, ho preso 5 votazioni S e mi sembra tutto facile anche nell apprendimento.....boh, onestamente il CS lo trovo meno piacevole di DMC...

Inoltre la storia......boh, il 12 maggio, poi il 15 giugno, piu il 13 maggio, poi il 18, il 14....minchia che timeline di merdxa che hanno scelto

boh, lo sto giocando a cacciatore......V non mi piace per niente, carina l idea, ma al momento non trovo un modo chiaro per fare andare quel cane di merxda dove voglio.....gli attacchi dei nemici normali ....boh saro abituato male io, ma attaccano rarissimamente e non capisco oerche hanno dovuto fare la schivata cosi ingombrante.....sono a meta gioco e non sono ancora morto, ho preso 5 votazioni S e mi sembra tutto facile anche nell apprendimento.....boh, onestamente il CS lo trovo meno piacevole di DMC...
quoto, arrivato ad inizio della missione 5 e il CS di V lo posso riassumere in una semplice parola: bho?

ok il pappagallo che funge da pistola funziona abbastanza bene sia negli attacchi normali che in quelli potenziati; ma shadow sembra che se ne vada dove c. gli pare, mettiamoci anche la lentezza di V e le poche possibilità difensive/schivata e il tutto viene reso molto randomico IMHO; quando poi si fa il d.t. con lettura di libro è il macello :asd: appena attivato al terzo tutorial sono andato subito in SSS e lo schermo era una marea di esplosione, non sapevo ne dove ero ne costa stavo facendo :adrian:

difatti il boss della quarta missione l'ho trovato un pò difficile per tutti i motivi che ho scritto sopra, shadow faceva un pò il c. che gli pareva e la scarsa mobilità di v non facilitava per niente la cosa.

Mi sono portato un po' avanti, poca roba, inserisco giusto qualche impressione a caldo per il topic.

Grazie alle sfere che ho ottenuto in dono tra la Deluxe Edition e il premio per la Demo, sono riuscito ad acquistare per Nero un buon numero di combo, Devil Breakers, potenziamenti come l'Exceed Liv.2 e altri oggetti.

Ho voluto acquistare subito il più possibile, tenendo il resto da parte per gli altri due personaggi, così da avere un buon comparto attacchi per Nero (altrimenti è il nulla).

Pad alla mano il CS è divertente, Nero con i Devil Breakers offre una versatilità negli attacchi e profondità in approcci in battaglia notevoli, basti pensare alle varie applicazioni cui si prestano Overture e Gerbera, quest'ultimo permette pure di schivare in base alla direzione nella quale si muove l'analogico sinistro, incrementando le possibilità di rimanere in aria e fruire con le combo.

L'evoluzione del vecchio ragazzo inesperto di DMC 4. Queste sono solo alcune delle tante applicazioni dei Devil Breakers.

Non capisco perchè se, mentre ho equipaggiato un determinato DB, avendo disponibilità di spazio nell'inventario, ne raccolgo un altro tipo, automaticamente mi fa lo switch con quello raccolto.

Alcune cose che ho scoperto giocando, sicuramente per alcuni non sono novità, ma per dovere, preferisco riportarle ugualmente:

La Schivata: ho notato che da terra con L1+analogico+X schivando durante una combo, anzichè la capriola, esegue un rapido spostamento nella direzione desiderata (cosa eseguibile anche diverse volte di seguito). Il che permette di mantenere una certa fluidità tra movimenti e attacchi sul campo di battaglia.

Taunts: migliorate tanto, una in particolare si presta pure ad attacco, eseguibili sia da terra che in aria (quasi simile a una combo), cambiano anche in base al lock on sui nemici (quindi ne esistono diversi tipi).

Incredibile come il mondo di gioco sia in costante dinamicità, durante l'esplorazione può capitare di vedere i rami dell'albero del male infrangere e prendere possesso degli scenari, oppure, in una stanza durante un combattimento contro alcuni mob, il pavimento ha ceduto e sono caduto nell'area sottostante.

La stessa dinamicità si ritrova anche nella prima BF, con una distruttibilità ambientale senza precedenti all'interno della serie (nonostante sia script).

@SpardaRicordi quel video che avevi linkato il mese scorso, durante il quale si poteva vedere il giocatore che cancellava lo Shuffle da terra? Aveva usato il salto. Ho notato che puoi cancellare lo Shuffle saltando appena subito il termine dell'animazione all'indietro. :sisi: Non ricordo, forse si poteva fare anche nel 4...

Mi hanno lasciato un po' interdetto le possibilità offerte dai vari livelli di checkpoint Continua. Non solo tramite sfere Gialle, ma ora è possibile continuare anche pagando in sfere Rosse (con il costo a salire, in base al numero di tentativi). Mah...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro