PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Col disco però mi pare che non si veda quando finisce la "barra bianca" per intenderci, infatti mi ha fregato più di una volta :sisi:
Ha detto che stava scaricando il gioco in digitale :sisi:  
Io comunque per il disco so che ha finito quando smette di far rumore XD  La barra bianca infatti alla fine serve per farci manco il prologo di un gioco spesso e volentieri :asd:  

Per il futuro: per controllare questa cosa non devi fare caso alla barra bianca che appare sotto l'icona del gioco (se i dati per l'avvio sono installati sparisce), ma devi controllare le informazioni e vedere lo spazio occupato, vedrai che si stanno aggiungendo dei dati in tempo reale ;)  

le cutscene purtroppo non si possono mettere in pausa, però le puoi rivedere dalla galleria se dovessi saltarne una per sbaglio!
Grazie  dei suggerimenti!

Per ora il titolo mi sta piacendo, anche se Nero mi sta abbastanza sulle palle (DMC4 non l'ho giocato e quindi conosco il personaggio solo di fama).

Grazie  dei suggerimenti!

Per ora il titolo mi sta piacendo, anche se Nero mi sta abbastanza sulle palle (DMC4 non l'ho giocato e quindi conosco il personaggio solo di fama).
La fama non ha portato benissimo a Nero, ma solo perchè vieni odiato quando "prendi il posto", è così in quasi tutti i giochi :asd:  Anche se lì poi era tutto sensato diciamo. Ha anche una dolce donzella ad attenderlo ma ahimè in questo nuovo gioco manco l'hanno mostrata una volta, sarebbe stato un po' di fanservice per le ragazze che so essere molte in questa IP :sisi:  Infatti ho visto praticamente tutte, o quasi, le giocatrici del gioco adorare la coppia Nero e Kyrie infatti alle donne piace un pg maschile che ha una relazione, sono molto diverse da noi uomini che sia mai fanno un protagonista maschio che ha una relazione con una donna :asd:  A parte se ci fanno scegliere XD  Non so come mai ma "il fanservice" funziona così :asd:  

Comunque tutto questo per dire che secondo me Nero è sottovalutato, a me è sempre piaciuto come personaggio :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
La fama non ha portato benissimo a Nero, ma solo perchè vieni odiato quando "prendi il posto", è così in quasi tutti i giochi :asd:  Anche se lì poi era tutto sensato diciamo. Ha anche una dolce donzella ad attenderlo ma ahimè in questo nuovo gioco manco l'hanno mostrata una volta, sarebbe stato un po' di fanservice per le ragazze che so essere molte in questa IP :sisi:  Infatti ho visto praticamente tutte, o quasi, le giocatrici del gioco adorare la coppia Nero e Kyrie infatti alle donne piace un pg maschile che ha una relazione, sono molto diverse da noi uomini che sia mai fanno un protagonista maschio che ha una relazione con una donna :asd:  A parte se ci fanno scegliere XD  Non so come mai ma "il fanservice" funziona così :asd:  

Comunque tutto questo per dire che secondo me Nero è sottovalutato, a me è sempre piaciuto come personaggio :sisi:  
Secondo me rivedere Kyrie sarebbe piaciuto a tutti :sisi:

La settimana scorsa ho portato a termine il gioco, e mi è piaciuto, niente da dire. Mi ha conquistato piano piano, e la possibilità di usufruire di Dante nella seconda parte della storia è stata determinante in questo senso.

Sotto alcuni aspetti è forse il migliore della saga, a partire proprio dal punto cardine del titolo Capcom, ovvero un gameplay - spettacolare e profondo, oltre che vario grazie all'uso di tre diversi personaggi - che non teme rivali in ambito action. Bene anche la regia, tanto nelle fasi di gioco quanto nelle cutscenes; spettacolare la grafica, soprattutto nella resa dei personaggi. 

Altro punto a favore è la caratterizzazione di Dante, probabilmente la migliore di sempre: cazzone e sarcastico come al solito, ma più maturo, stanco, consumato dalla vita che ha scelto di seguire. Il suo carisma ha ben pochi rivali, e le sue entrate in scena catalizzano immediatamente l'attenzione del videogiocatore (o dello spettatore). 

Verso la fine del titolo ho iniziato ad apprezzare maggiormente anche Nero: non avrà la cartola dello zio o il freddo fascino del padre, ma tutto sommato ha un suo perché e il suo potenziale verrà sicuramente sviscerato in futuro. Peccato non sia entrato del tutto in sintonia con il suo combat system a causa di quei maledetti Devil breaker, ma pazienza. 

Il punto debole di questo quinto capitolo sono, a mio avviso, l'art e il level design. Niente che rovini l'esperienza di gioco, beninteso, però una varietà maggiore nei nemici e negli ambienti l'avrei gradita. 

the time has come (and so have i)

Giga spettacolare, si ritorna ai tempi di DMC 3 e DMC 4 SE :phraengo:

Tra l'altro ho visto dal trailer che

Vergil si autoinfligge con la spada e diventa V?

3 minuti fa, Clyde ha scritto:

Ma è confermato? Da una sh avida come Capcom? Non posso pensarci dai, il gioco è quello senza il minimo upgrade (a parte la modalità Legendary Dark Knight che sembra praticamente confermata dal trailer), a differenza di ps4 questa è retrocompatibile, non voglio accettare che siano così infami...  :fiore:

Comunque come previsto hanno fatto un bell'upgrade al moveset di Vergil che era presente nei file di gioco, tolte le lenti dell'hype però devo fare alcune considerazioni oggettive:

-da questo breve trailer sembra un lavoro molto simile a Dmc4 SE: tutto il gioco giocabile con Vergil nelle stesse missioni altrui, e sono pronto a scommettere giusto un filmato inedito all'inizio e uno alla fine (che si intravedono nel trailer, fatti accaduti nel gioco originale ma riproposti dalla prospettiva di Vergil)

-non ho visto traccia delle altre armi, se questa è sicuramente una buona cosa (basta Force Edge e Beowulf :asd: ) dall'altra vuol dire che stavolta siamo only Yamato, serve un bell'ampliamento cazzuto nel caso

-ma quanto spacca la sua traccia santodio? La voglio SUBITO

Detto questo, attendo ulteriori info  :basket:

Non si capisce se Vergil ha la solita combinazione Beowulf e Yamato+Force Edge

Non si capisce se Vergil ha la solita combinazione Beowulf e Yamato+Force Edge
Secondo me non ce l'ha, altrimenti non avrebbe avuto senso non mostrarle nel trailer. Comunque alla fine quello del reboot era Yamato only e come moveset si difendeva benissimo (arrivando a influenzare quello di Dmc4SE), quindi stiamo a vedere :sisi:

Secondo me non ce l'ha, altrimenti non avrebbe avuto senso non mostrarle nel trailer. Comunque alla fine quello del reboot era Yamato only e come moveset si difendeva benissimo (arrivando a influenzare quello di Dmc4SE), quindi stiamo a vedere :sisi:
Mah, solo Yamato, comunque se hai notato puoi switchare tra Vergil e V

Upgrade DLC confirmed:

And if you own DMC5 on PS4 stay tuned, the Playable Character: Vergil Paid DLC will be available at a later date.

Ma che cazz, mi ero venduto DMC5 preso al lancio quando dissero che non erano in lavoro dlc, mi tocca ricomprarlo  :jack:

Grande figata questa (ma chi switcherà volontariamente dal migliore al peggiore gameplay della saga? :sard: ) però vorrei capire se è uno switch o se è semplicemente una mossa che lo evoca e che ha effetti devastanti sui nemici (come quella di Dante, una sorta più o meno di nuovo equivalente del Judgement Cut End)

La cosa ha un impatto minimo ma rilevante, perché influenza la coop sapere se sono due personaggi distinti o intercambiabili

Btw, mi piace che abbiano inserito elementi aggiornati di trama nel suo moveset

Upgrade DLC confirmed:

And if you own DMC5 on PS4 stay tuned, the Playable Character: Vergil Paid DLC will be available at a later date.

Lo sapevo, ne ero certo  :chris:  onestamente mi rompe aspettare, ma meglio che comprarsi una ps5 al lancio :asd:

Ha solo Yamato, l'ho giocato su Pc tramite mod :asd:

Poi hanno inserito una specie di switch tra i personaggi in tempo reale, anche questo deriva da una mod, non si sono sforzati tanto

Speravo in qualcosa in più a livello di contenuti, magari annunceranno qualcosina dai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro