PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
penso lo prenderò su ps4 onestamente appena esce mio .  Comunque lo stavo aspettando da troppo vergil e finalmente è arrivato il momento :superhype:

 
Il suo theme si chiama "Bury the Light", e a quanto pare esce il 21 su Spotify :sisi:

 
Sembra che Vergil possa evocare il suo demone, come Doppelganger in DMC 3

 
Devo ancora iniziare il gioco scatolato su Ps4, ottimo annuncio spero che con il disco Ps4 ci sia l'aggiornamento gratuito per Ps5 incluso.  :unsisi:

 
Notizie e considerazioni:

Stando a queste info, la special edition retail che uscirà in seguito costerà 39. 99€ e includerà tutti i dlc usciti finora, mentre il pg di Vergil stand-alone come upgrade dovrebbe costare solo 4.99€:

https://mobile.twitter.com/DMC5Info/status/1306355170708783109

La cosa che mi rompe è che praticamente questo conferma che abbiamo di fronte la special edition più basilare possibile. Vergil praticamente aveva già tutti gli assets nei dati della versione base...pensandoci ora persino l'attacco inutilizzato di V, quello con l'aoe di fulmini, in realtà era una mossa di Vergil :asd:  a dimostrazione che avevano le idee chiarissime.

A parte questo, gli extra sono turbo mode, ray tracing e modalità LDK, ma sono esclusivi per la next gen  :patpat:  quindi in sostanza a parte il pg incollato nelle missioni degli altri, con i soliti due filmati straccioni a inizio e fine gioco, non c'è nulla...niente costumi, probabilmente niente missioni extra, niente Lady e Trish, niente potenziamento della coop (almeno nel bloody Palace, eddai, che ci voleva a copiare la mod PC...)

Tralaltro a ben vedere Vergil mi sembra onestamente un downgrade come moveset rispetto a quello del 4, ma ad ora è impossibile dirlo. 

Per adesso lievemente deluso. 

 
Notizie e considerazioni:

Stando a queste info, la special edition retail che uscirà in seguito costerà 39. 99€ e includerà tutti i dlc usciti finora, mentre il pg di Vergil stand-alone come upgrade dovrebbe costare solo 4.99€:

https://mobile.twitter.com/DMC5Info/status/1306355170708783109

La cosa che mi rompe è che praticamente questo conferma che abbiamo di fronte la special edition più basilare possibile. Vergil praticamente aveva già tutti gli assets nei dati della versione base...pensandoci ora persino l'attacco inutilizzato di V, quello con l'aoe di fulmini, in realtà era una mossa di Vergil :asd:  a dimostrazione che avevano le idee chiarissime.

A parte questo, gli extra sono turbo mode, ray tracing e modalità LDK, ma sono esclusivi per la next gen  :patpat:  quindi in sostanza a parte il pg incollato nelle missioni degli altri, con i soliti due filmati straccioni a inizio e fine gioco, non c'è nulla...niente costumi, probabilmente niente missioni extra, niente Lady e Trish, niente potenziamento della coop (almeno nel bloody Palace, eddai, che ci voleva a copiare la mod PC...)

Tralaltro a ben vedere Vergil mi sembra onestamente un downgrade come moveset rispetto a quello del 4, ma ad ora è impossibile dirlo. 

Per adesso lievemente deluso. 
abbastanza meh , e non esce manco su pc  . Tanto vale  prenderlo su ps4 e prendere vergil

 
Chiarimenti in merito alla Special Edition, e alla versione PS5:

  • La Special Edition sarà disponibile al lancio di PS5 in digitale e più in là in versione scatolata a 39.90€ e conterrà Turbo Mode, Legendary Dark Knight Mode e Virgil + tutti i dlc già usciti su PS4 (le varie braccia di Nero e il Bloody Palace);
  • Su PS4 avremo come DLC Vergil (4.99€) ma non si sa se le varie modalità Turbo saranno comprese o se sarà solo Vergil giocabile e stop;
  • Nessuna info per upgrade da PS4 a PS5
 
Sono davvero contento di questo annuncio e che la saga originale sia tornata.
Vergil poi, è sempre un piacere da vedere e giocare.

Tuttavia, non lo prenderò: DMCV è, personalmente, la più grande delusione che ho avuto negli ultimi tempi, come videogiocatore, ed uno dei rarissimi videogame che non ho nemmeno finito una volta. 

 
Sono davvero contento di questo annuncio e che la saga originale sia tornata.
Vergil poi, è sempre un piacere da vedere e giocare.

Tuttavia, non lo prenderò: DMCV è, personalmente, la più grande delusione che ho avuto negli ultimi tempi, come videogiocatore, ed uno dei rarissimi videogame che non ho nemmeno finito una volta. 
come mai?

 
Chiarimenti in merito alla Special Edition, e alla versione PS5:

  • La Special Edition sarà disponibile al lancio di PS5 in digitale e più in là in versione scatolata a 39.90€ e conterrà Turbo Mode, Legendary Dark Knight Mode e Virgil + tutti i dlc già usciti su PS4 (le varie braccia di Nero e il Bloody Palace);
  • Su PS4 avremo come DLC Vergil (4.99€) ma non si sa se le varie modalità Turbo saranno comprese o se sarà solo Vergil giocabile e stop;
  • Nessuna info per upgrade da PS4 a PS5
Quindi esce anche la versione retail su PS5.

Vabbe, io ho preso al D1 lo steelbook, quindi dubito che me lo venderò.

Penso di prendere Vergil, poi nel caso, magari un giorno(o forse no) recupero la versione retail su PS5, poi si vedrà..

Peccato solo che non sembra effettivamente essere l'upgrade della versione PS4 su PS5..

 
Gusti e motivazioni del tutto personali che non significano di certo che il gioco non merita, anzi... 
Lo reputo il top del genere, anche perché non esiste quasi più ed è davvero fatto divinamente.

Tuttavia, ci sono tante cose che mi hanno fatto cadere le braccia:

- il gameplay è eccezionale. Penso sia il miglior DMC mai fatto da quel punto di vista. Solo che ha ancora un impostazione classica che si porta dietro dal primo DMC che non ho mai sopportato ed è il lock on tenendo premuto un tasto. Mi sale il crimine ogni volta che penso che basterebbe far premere un bottone e lockare il nemico e le mani sono più libere di fare tutto il resto.
Ma è proprio un limite mio, milioni di persone al mondo non hanno questo problema...

Si vede proprio che c'è DMC4 alla base, tirato in gran rispolvero e per certe cose anche reso più accessibile.
Purtroppo, questa cosa del lock on non mi da la voglia di approfondirlo.

- il personaggio nuovo è ributtante sotto ogni punto di vista. E dire che non mi pesava la sua introduzione invece l'ho odiato dal primo istante che l'ho visto in game, il suo atteggiamento, il suo stile, il modello stesso e il suo gameplay è terribile.
Una introduzione assolutamente non necessaria. Avendo, poi, Dante e Nero insieme, come in DMC4, c'era già abbastanza varietà e carne al fuoco.
Non parlo poi del suo ruolo nello story mode perché sarebbe da bestemmia.

- i caricamenti e le scene animate li ho trovati veramente invasivi. In una missione sei interrotto almeno 5-6 volte da scenette che non sempre trovavo giustificate o necessarie.
Spezzano tantissimo l'azione e, anche se si possono saltare, mi davano noia.
La selezione delle missioni poi era folle. Selezione missione + scenetta animata + menù delle personalizzazioni + scenetta animata + finalmente si entra nella missione. Perdevi parecchi minuti prima di entrare nel vivo e in un gioco dalla forte marcatura arcade come questo titolo, mi pesava, specie se miravo a migliorare i punteggi.

E niente, queste "personalissime" motivazioni mi hanno fatto scendere l'interesse che è scemato del tutto praticamente alla fine e non mi invoglia a giocare.

Non l'ho trovato particolarmente divertente e in generale privo di mordente.
E' molto piatto e sembra ci sia solo tanto fan service ma nulla di veramente innovativo per la serie.

Diciamo che, dopo anni di attesa mi aspettavo molto di più e che mi prendesse tantissimo e così non è stato.

 
Gusti e motivazioni del tutto personali che non significano di certo che il gioco non merita, anzi... 
Lo reputo il top del genere, anche perché non esiste quasi più ed è davvero fatto divinamente.

Tuttavia, ci sono tante cose che mi hanno fatto cadere le braccia:

- il gameplay è eccezionale. Penso sia il miglior DMC mai fatto da quel punto di vista. Solo che ha ancora un impostazione classica che si porta dietro dal primo DMC che non ho mai sopportato ed è il lock on tenendo premuto un tasto. Mi sale il crimine ogni volta che penso che basterebbe far premere un bottone e lockare il nemico e le mani sono più libere di fare tutto il resto.
Ma è proprio un limite mio, milioni di persone al mondo non hanno questo problema...

Si vede proprio che c'è DMC4 alla base, tirato in gran rispolvero e per certe cose anche reso più accessibile.
Purtroppo, questa cosa del lock on non mi da la voglia di approfondirlo.

- il personaggio nuovo è ributtante sotto ogni punto di vista. E dire che non mi pesava la sua introduzione invece l'ho odiato dal primo istante che l'ho visto in game, il suo atteggiamento, il suo stile, il modello stesso e il suo gameplay è terribile.
Una introduzione assolutamente non necessaria. Avendo, poi, Dante e Nero insieme, come in DMC4, c'era già abbastanza varietà e carne al fuoco.
Non parlo poi del suo ruolo nello story mode perché sarebbe da bestemmia.

- i caricamenti e le scene animate li ho trovati veramente invasivi. In una missione sei interrotto almeno 5-6 volte da scenette che non sempre trovavo giustificate o necessarie.
Spezzano tantissimo l'azione e, anche se si possono saltare, mi davano noia.
La selezione delle missioni poi era folle. Selezione missione + scenetta animata + menù delle personalizzazioni + scenetta animata + finalmente si entra nella missione. Perdevi parecchi minuti prima di entrare nel vivo e in un gioco dalla forte marcatura arcade come questo titolo, mi pesava, specie se miravo a migliorare i punteggi.

E niente, queste "personalissime" motivazioni mi hanno fatto scendere l'interesse che è scemato del tutto praticamente alla fine e non mi invoglia a giocare.

Non l'ho trovato particolarmente divertente e in generale privo di mordente.
E' molto piatto e sembra ci sia solo tanto fan service ma nulla di veramente innovativo per la serie.

Diciamo che, dopo anni di attesa mi aspettavo molto di più e che mi prendesse tantissimo e così non è stato.
Posso capire il lock on , i caricamenti che hanno dato molto fastidio anche a me ma il resto boh ,  v non ti piace ma sono giusto un paio di missioni   poi le scenette che spezzano il ritmo? Non mi pare proprio ,siamo nella normalità.

 
Su PS5 sarà a 4K30fps o 108060fps con raytracing, se volete vedere la differenza a metà pagina c'è la comparativa

https://www.devilmaycry.com/5se/uk/

Anche in modalità 120fps ma non specificano la res e se con RT o meno, quindi immagino 1080p120fps senza RT altrimenti suppongo l'avrebbero sbandierato. Ma su questo punto aspettiamo chiarimenti.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Posso capire il lock on , i caricamenti che hanno dato molto fastidio anche a me ma il resto boh ,  v non ti piace ma sono giusto un paio di missioni   poi le scenette che spezzano il ritmo? Non mi pare proprio ,siamo nella normalità.
Probabilmente, invecchiando, sono diventato meno paziente!  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Su PS5 sarà a 4K30fps o 108060fps con raytracing, se volete vedere la differenza a metà pagina c'è la comparativa

https://www.devilmaycry.com/5se/uk/

Anche in modalità 120fps ma non specificano la res e se con RT o meno, quindi immagino 1080p120fps senza RT altrimenti suppongo l'avrebbero sbandierato. Ma su questo punto aspettiamo chiarimenti.
Per avere il 4k devono scendere a 30 fps con un gioco PS4 :hmm: pensavo che girasse in 4k a 60 fps ! Non dovevano nemmeno proporlo a 30 fps :chris: Poi perchè la versione retail esce dopo ?

 
Gusti e motivazioni del tutto personali che non significano di certo che il gioco non merita, anzi... 
Lo reputo il top del genere, anche perché non esiste quasi più ed è davvero fatto divinamente.

Tuttavia, ci sono tante cose che mi hanno fatto cadere le braccia:

- il gameplay è eccezionale. Penso sia il miglior DMC mai fatto da quel punto di vista. Solo che ha ancora un impostazione classica che si porta dietro dal primo DMC che non ho mai sopportato ed è il lock on tenendo premuto un tasto. Mi sale il crimine ogni volta che penso che basterebbe far premere un bottone e lockare il nemico e le mani sono più libere di fare tutto il resto.
Ma è proprio un limite mio, milioni di persone al mondo non hanno questo problema...

Si vede proprio che c'è DMC4 alla base, tirato in gran rispolvero e per certe cose anche reso più accessibile.
Purtroppo, questa cosa del lock on non mi da la voglia di approfondirlo.

- il personaggio nuovo è ributtante sotto ogni punto di vista. E dire che non mi pesava la sua introduzione invece l'ho odiato dal primo istante che l'ho visto in game, il suo atteggiamento, il suo stile, il modello stesso e il suo gameplay è terribile.
Una introduzione assolutamente non necessaria. Avendo, poi, Dante e Nero insieme, come in DMC4, c'era già abbastanza varietà e carne al fuoco.
Non parlo poi del suo ruolo nello story mode perché sarebbe da bestemmia.

- i caricamenti e le scene animate li ho trovati veramente invasivi. In una missione sei interrotto almeno 5-6 volte da scenette che non sempre trovavo giustificate o necessarie.
Spezzano tantissimo l'azione e, anche se si possono saltare, mi davano noia.
La selezione delle missioni poi era folle. Selezione missione + scenetta animata + menù delle personalizzazioni + scenetta animata + finalmente si entra nella missione. Perdevi parecchi minuti prima di entrare nel vivo e in un gioco dalla forte marcatura arcade come questo titolo, mi pesava, specie se miravo a migliorare i punteggi.

E niente, queste "personalissime" motivazioni mi hanno fatto scendere l'interesse che è scemato del tutto praticamente alla fine e non mi invoglia a giocare.

Non l'ho trovato particolarmente divertente e in generale privo di mordente.
E' molto piatto e sembra ci sia solo tanto fan service ma nulla di veramente innovativo per la serie.

Diciamo che, dopo anni di attesa mi aspettavo molto di più e che mi prendesse tantissimo e così non è stato.
La tua situazione è comprensibile, se posso vorrei darti giusto due spunti su cui magari riflettere per dare in futuro una seconda chance al gioco:

-il lock-on oggi risulta divisivo e me ne rendo conto, comunque in realtà il gioco ha un sistema di "soft" lock-on che è sempre attivo insieme a quello manuale, quindi a dirla tutta non è sempre necessario tenere un nemico sotto tiro, lo è perlopiù per le manovre che richiedono precisione.

-forse la next-gen potrebbe essere il momento per riprenderlo, pare che con il boost sulle nuove console i caricamenti subiranno uno snellimento significativo...sinceramente sono tra le cose che mi ha infastidito di più del gioco in assoluto (fatico per metterlo su a fare una run volante ogni tanto proprio per questo motivo, l'ultima volta volevo farlo vedere ad un amico e per attivare la prima missione è stato uno strazio), quindi secondo me un miglioramento in questo senso potrà dare tutto un altro ritmo al gioco.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top