PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Miseriaccia, con Nero sono arrivato al piano 100, ma purtroppo non droppano gemme verde per la salute e son stato sconfitto..  :sad:

Al momento credo di fermami qui con DMC5, magari in futuro lo riprendo in mano, ora voglio dedicarmi ad altro.

Ultima modifica da un moderatore:
15

Pensavo fosse molto più difficile, invece è stronza solo Malphas, quando il drago diventa di catrame e va in Berseker. Mettetevi come set iniziale, Gerbera e 7 Ragtime. Usate la strada di destra. Combattete con il mago e i due lucertoloni usando ragtime. Poi alla statua mettete 8 Ragtime, prendete la strada di sotto e saltate tutti i cavalieri senza combattere. Andate nel fosso, uccidete i due behmot (attenzioni che quando togliete l'armatura diventano assetati di sangue, usate sempre il ragtime, e se avete il DT menateli, quando sono 'nudi' potete anche afferrarli con il devil bringer ma fatelo quando uno almeno è eliminato perché l'altro potrebbe uccidervi durante l'animazione della presa che è bella lunghetta), statua e rimettete 8 ragtime. Continuate, eliminate subito il Judecca, usando sempre il ragtime. ALl'ultima statua mettete 3 gerbera, Caricate sempre Blu Rose con il Color Up, ma senza puntarla, muovetevi evitando i portali e quando siete carichi puntate e mirate, toglierete un botto davvero. Dopo un po' andrà in Berserker (ecco, ora è l'unico momento difficile della missione, cercate di schivare all'ultimo, sia con il doppio salto, sia restando in aria con gerbera facendo avanti e dietro. Quando si calma riusate la tecnica di prima, a un punto la stunnerte. Avvicinatevi e riempitela di mazzate a più non posso, con il DT la mossa finale con triangolo e quadrato in avanti toglie un botto... se non riuscite a batterla farà la stessa cosa. se va sotto terra con il catrame avvicinatevi e menatela a più non posso altrimenti recupera la vita... così facendo la stunnerete pure... insomma missione molto più facile del previsto spammando ragtime di continuo (con il boss - con i boss - non uso mai ragtime perché dalla foga che possa scadere magari mi butto all'attacco avventatamente, preferisco sempre avere maggiore mobilità) -> Voto Finale S
16

Pensavo fosse una delle missioni difficili, invece è stata una delle più facili. Ogni combattimento vi da dei secondi affinche escano i nemici, gunslinger, faust e metora e praticamente non vi toccheranno mai, shotterete tutto, ma davvero, non me lo aspettavo. Arrivati da cerberus le cose si fanno un po' difficili, all inizio usate subito il SdT con Judgment, così cambierà forma... emntre cambia forma ptoete usare gunslinger e faust... fate attenzione, se va in ghiaccio caricate poco e poi con trickster iniziate a muovermi perché altirmneti vi arrivano le stalattiti in faccia, se invece va in tuono potete buttarli in faccia la meteora caricata al massimo. purtroppo non morira e ci vorrà un'altra meteora appena riuscirete a farlo allontanare e cambiare elmento... caricate poco per non rischiare, tanto a questo punto dovrebbe avere pochissima vita. Io purtroppo sono morto da pollo, aveva pochissima vita e mi ha beccato con la carica di fuoco, ma non penso sia molto difficile... certo bisogna farmare orbs per faust ma si farà facile secondo me -> Voto Finale B
17

Vi lascio un video, ma delle precisazioni. All'inizio caricate SUBITO, senza DT, e quando arrivate al livello 2 lasciate andare la meteora. Poi con Trickster fate come ho fatto io. Per gli altri due attacchi, aspettate qualche secondo prima di caricre, altrimenti caricherete al massimo l'attacco proprio mentre lui si teletrasprota. Se non si capisce a voce, basta che facciate un paio di tentativi per capire i tempismi, ma la tecnica migliore è questa del mio video senz'altro. Ovviamtne anche qui c'è da farmare orbs per Faust, ma pazienza -> voto finale S

Comunque per me il trofeo a cuccia! è glitchato..3 ore a provarci e non mi si è mai sbloccato..e anche in rete nessuno sa con certezza come si sblocca..assurda come cosa..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Comunque per me il trofeo a cuccia! è glitchato..3 ore a provarci e non mi si è mai sbloccato..e anche in rete nessuno sa con certezza come si sblocca..assurda come cosa..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Non è glitchato, devi stunnare tutte e tre le teste insieme... va a culò, ma non è glitchato :asd:

Intanto io ho finito la mia run a HAH

18

Veramente una passeggiata fino a Nightmare. Ovviamente qui è richiesto il No Damage. Consiglio di menare tutti i nemici per avere due barre di DT, una SdT e una DT. L'unico problemino è nello scontro con i due stronzetti insieme, ma appena arriviamo liberiamo il SdT, Luce prima e buco nero poi su SHadow e l'incontro finisce... poi con Nightmare non so ancora che fare. Ho provato a usare il DT con Faust per instakillarlo subito, ma Shadow e Griffon mi sono piombati addosso e sono morto, ho riprovato cercando di andare in SdT menando prima un po' loro a inizio duello (perché ti manca sempre un pezzetino, anche se arirvi con tutti il DT viola al massimo) ma mi hanno colpito. Poi ho comunque finito la missione e il Faust è da utilizzare appena cerca di resuscitare i due stronzi, pure al livello due instakilliamo la merdaccia. Insomma devo ancora capire le tempistiche del boss finale, ma si dovrebbe fare abbastanza easy in No Damage -> Voto finale o B o C non ricordo
19

Trickster giocando super safe fino a che va la prima volta in DT, quando è in DT non attaccate mai, schivate sempre come dei dannati con Trickster. Quando finirà il DT nel giro di uno o due attacchi farà il Final Judgment Cut. UScite dalla sua area ovviamente, Gunslinger, Faust, e metora (con il DT che avrete per forza) e ciao ciao vergilio -> Voto finale S
20

Stessa tecnica delle altre difficoltà, Punchline a gogo. Quando va stunnato, menatelo un po' prima di grabbarlo, portandolo a A e poi grabbatelo, cosi arriverete ad S. Così facendo, ogni volta, avrete S a culò a culò (io ho finito con 5572 punti) anche se vi farete colpire una volta. VOto finale -> S ma poi la devo rifare, voglio fare no damage

Ricapitolando quindi:

Prologo. S

1. S

2. S

3. A

4. A

5. B

6. S

7N. S

8. B

9. S

10. S

11. S

12. S

13D. S

14. C

15. S

16. B

17. S

18. B/C

19. S

20. S
Ho 7 missioni da S-are. Speriamo che va tutto bene :rickds:  

Non è glitchato, devi stunnare tutte e tre le teste insieme... va a culò, ma non è glitchato :asd:

Intanto io ho finito la mia run a HAH

18

Veramente una passeggiata fino a Nightmare. Ovviamente qui è richiesto il No Damage. Consiglio di menare tutti i nemici per avere due barre di DT, una SdT e una DT. L'unico problemino è nello scontro con i due stronzetti insieme, ma appena arriviamo liberiamo il SdT, Luce prima e buco nero poi su SHadow e l'incontro finisce... poi con Nightmare non so ancora che fare. Ho provato a usare il DT con Faust per instakillarlo subito, ma Shadow e Griffon mi sono piombati addosso e sono morto, ho riprovato cercando di andare in SdT menando prima un po' loro a inizio duello (perché ti manca sempre un pezzetino, anche se arirvi con tutti il DT viola al massimo) ma mi hanno colpito. Poi ho comunque finito la missione e il Faust è da utilizzare appena cerca di resuscitare i due stronzi, pure al livello due instakilliamo la merdaccia. Insomma devo ancora capire le tempistiche del boss finale, ma si dovrebbe fare abbastanza easy in No Damage -> Voto finale o B o C non ricordo
19

Trickster giocando super safe fino a che va la prima volta in DT, quando è in DT non attaccate mai, schivate sempre come dei dannati con Trickster. Quando finirà il DT nel giro di uno o due attacchi farà il Final Judgment Cut. UScite dalla sua area ovviamente, Gunslinger, Faust, e metora (con il DT che avrete per forza) e ciao ciao vergilio -> Voto finale S
20

Stessa tecnica delle altre difficoltà, Punchline a gogo. Quando va stunnato, menatelo un po' prima di grabbarlo, portandolo a A e poi grabbatelo, cosi arriverete ad S. Così facendo, ogni volta, avrete S a culò a culò (io ho finito con 5572 punti) anche se vi farete colpire una volta. VOto finale -> S ma poi la devo rifare, voglio fare no damage

Ricapitolando quindi:

Prologo. S

1. S

2. S

3. A

4. A

5. B

6. S

7N. S

8. B

9. S

10. S

11. S

12. S

13D. S

14. C

15. S

16. B

17. S

18. B/C

19. S

20. S
Ho 7 missioni da S-are. Speriamo che va tutto bene :rickds:  

Per me resta glitchato..ho provato anche a stunnarle tutte e 3 insieme con il SDT ma non si sblocca..tanto è vero che alcuni dicono anche che non di debba usare il SDT e altri si...poi basta guardare i video su YT dove nessuno ne ha fatto uno nel quale si sblocchi il trofeo per capire che qualcosa di sbagliato c'e.

S-ata anche artemis a culò a culò, mi ha colpito la stronzona, ma ho fatto 5000 nella missione. contro di lei mi sono fiondato all'inzio in faccia e mi ha preso come un pollo, però ho detto fammi vedere come va e sono arrivato a SSS e sono stato sempre su A/S (basta giocare metodicamente, con calma, e non ci prende, poi proverò anche a farla no damage) con 5670 e qualcosa.

Ho fatto questi due screen con la Photo Mode e sono usciti una favola :polmo:

5jcuy2587yp21.jpg

3ud0m65e7yp21.jpg

Missione 18

Nascondi Contenuto

Alla fine bisogna avere anche un po' di culò, ma se seguite il video ci arrivate sempre ad ogni try... dopo un po' di volte vi andrà bene pure al boss finale -> Voto Finale S

- 5 S al platino :ivan:  

Daje Vc3nz, ormai penso tu sia una delle persone del topic con più familiarità rispetto al gioco e le sue meccaniche profonde

ora che lo stai sviscerando per bene e sei quasi all'epilogo delle tue fatiche, come ti sembra bilanciata la difficoltà di questa impresa? E come ti trovi con il sistema di ranking ora che lo hai rodato a sufficienza?

In tutto questo, io non so che mi prende ma faccio davvero fatica a mettermi davanti al gioco  :sadfrog:  proprio a livello di predisposizione...sicuramente è colpa del periodo (sto seguendo tipo 6 corsi insieme e la sera non sono molto concentrato né combattivo) ma forse mi sono anche un attimo saturato...magari dovrei mettere il gioco in standby e passare momentaneamente ad altro per riprenderlo più avanti con più serenità e concentrazione (tanto il backlog non mi manca)

e stavo pensando di farlo ora che sono ancora con la run a SoS in corso (ho fatto le prime 6 missioni) così sarà più facile quando tornerò sul gioco...se finisco SoS e poi ci ritorno dopo un po' per DMD mi dovrò fare come minimo una run intera a SoS per riprenderci la mano  :asd:

però mi sento in colpa per questa apatia  :tristenev:  anche perché sul gioco mi informo/vedo video volentieri

Daje Vc3nz, ormai penso tu sia una delle persone del topic con più familiarità rispetto al gioco e le sue meccaniche profonde

ora che lo stai sviscerando per bene e sei quasi all'epilogo delle tue fatiche, come ti sembra bilanciata la difficoltà di questa impresa? E come ti trovi con il sistema di ranking ora che lo hai rodato a sufficienza?

In tutto questo, io non so che mi prende ma faccio davvero fatica a mettermi davanti al gioco  :sadfrog:  proprio a livello di predisposizione...sicuramente è colpa del periodo (sto seguendo tipo 6 corsi insieme e la sera non sono molto concentrato né combattivo) ma forse mi sono anche un attimo saturato...magari dovrei mettere il gioco in standby e passare momentaneamente ad altro per riprenderlo più avanti con più serenità e concentrazione (tanto il backlog non mi manca)

e stavo pensando di farlo ora che sono ancora con la run a SoS in corso (ho fatto le prime 6 missioni) così sarà più facile quando tornerò sul gioco...se finisco SoS e poi ci ritorno dopo un po' per DMD mi dovrò fare come minimo una run intera a SoS per riprenderci la mano  :asd:

però mi sento in colpa per questa apatia  :tristenev:  anche perché sul gioco mi informo/vedo video volentieri
Diciamo che non è impossibile. Con alcuni accorgimenti si riesce a platinare. Faust in primis. Il sistema di ranking funziona, tolte un paio di missioni nelle quali non capisco perché è così stronzo. La 10 è proprio una roba assurda. Poi di meno (anche se rispetto alla 10 il danno è minore) ci sono la 8, la 12 e la 15. Non ho ancora capito come mai, però boh. E dire che nelle altre missioni, basta giocare un minimo bene e si va ben oltre la soglia prevista dalla relativa difficoltà, anche senza bonus, boh.

Per la difficoltà generale, penso che la più difficile sia ancora Dante Must Die. Certo in HaH al terzo colpo puoi dire addio alla S indipendentemente da tutto, mentre a DMD tre colpi non ti inculano tutto e se ti va bene un po' di salute la recuperi pure, ma i nemici a DMD sono veramente delle spugne ed è veramente tosta sopravvivere. Ecco, a DMD in nessuna missione o quasi c'è il problema dei punti, si fa in scioltezza sempre 5000+, il problema è proprio sopravvivere (e come dissi tempo fa, la resurrezione con la sfera rossa più costosta è una manna dal cielo se si riesce a combattere bene e stare sui 6000 punti perché non da il malus a differenza della sfera gialla e ha inclusa un acqua santa nel conto che toglie un bel po' di vita al nemico). A HaH poi in tutte le missioni tranne Prologo e la 8 si può combattere safe e distruggere il mondo con Faust e Ragtime senza pensare ai punti (con V boh, delle sue 4 missioni, ho S-ato a straculò, o meglio, con degli accorgimenti/cheappate solo la 9, ancora devo studiare bene che fare, ora sto facendo la 14 seguendo un video ma nadaa). Certo si può fare pure in DMD ma lì i nemici hanno il doppio della vita, quindi forse conviene menarli... non so boh, DMD l'ho fatta tutta a punti diciamo, a HaH sto mixando le cose, anzi con Dante mi sa che ho fatto tutto No Damage, tranne la 16 che devo rifare.

Molto interessante, del resto quindi è come immaginavamo quando annunciarono la lista trofei: esistono modi cheap per farsi strada nelle difficoltà più alte, e quando ho letto il costo della meteora di Faust, immaginavo avrebbe avuto un ruolo cruciale 

In un paio di video ho visto shottare/bishottare il boss finale con quell'affare :asd:

Tralaltro stavo anche pensando che a conti fatti la distribuzione dei pg nelle missioni non mi dispiace affatto, a scapito delle apparenze si usa un bel po' di Dante, oserei dire che lui e Nero hanno quasi lo stesso spazio (magari il secondo un po' la spunta, ma niente di esagerato) e sicuramente hanno entrambi la stessa importanza...anzi, nella seconda metà di gioco a un certo punto Dante lo eclissa pure (e parlo sia di presenza di trama che di gameplay) 

Molto interessante, del resto quindi è come immaginavamo quando annunciarono la lista trofei: esistono modi cheap per farsi strada nelle difficoltà più alte, e quando ho letto il costo della meteora di Faust, immaginavo avrebbe avuto un ruolo cruciale 

In un paio di video ho visto shottare/bishottare il boss finale con quell'affare :asd:

Tralaltro stavo anche pensando che a conti fatti la distribuzione dei pg nelle missioni non mi dispiace affatto, a scapito delle apparenze si usa un bel po' di Dante, oserei dire che lui e Nero hanno quasi lo stesso spazio (magari il secondo un po' la spunta, ma niente di esagerato) e sicuramente hanno entrambi la stessa importanza...anzi, nella seconda metà di gioco a un certo punto Dante lo eclissa pure (e parlo sia di presenza di trama che di gameplay) 
Sì, è veramente un cheat legalizzato Faust. O meglio, bisogna comunque sapere giocare, per 'reagire' alle IA degli avversari e avere comunque manualità, non è che è proprio a prova di nabbo, ma imparati un po' i timing (come dicevo ieri

Urizen M17 dopo la prima fase, bisogna aspettare qualche secondo prima di caricare, altrimenti liberiamo la meteora max proprio quando è nel portale del teletrasporto, per fare un esempio)
e le distanze è veramente una manna dal cielo.

Nero

si riprende la scena solo all'ultimo, ma per motivi di trama... da metà gioco in poi è Dante il protagonista indiscusso. E comunque il secondo ending dopo i titoli di coda, con quel Non dirlo! -> Jackpot! toglie ogni dubbio <3
Io intanto ho anche S-ato la 14 appena dopo mandato il messaggio. Ho usato questa tecnica alle prime try

Nascondi Contenuto

- 4 :ivan:  

Sono arrivato alla 10 ma

dopo il terzo scontro con Urizen, c'era forse un modo per averla vinta o dobbiamo comunque sempre rimanere impotenti fino al filmato?

Missione 18

Nascondi Contenuto

@Sparda questa penso sia la missione in cui più si può intuire il potere distruttivo del Faust

-3 :ivan:  

No vabbè, pazzesco 

E dire che sulla carta questa era una delle missioni che mi spaventava di più :asd:  (alla prima run dico)

Il boss poi...totalmente asfaltato

Speriamo che non nerfino Faust con qualche patch 

Ps a quanto pare (non ho ancora provato) si può piantare Kalina Ann nel terreno tenendo premuto il tasto sinistro del d-pad (non entro nei dettagli ma ci siamo capiti) 

No vabbè, pazzesco 

E dire che sulla carta questa era una delle missioni che mi spaventava di più :asd:  (alla prima run dico)

Il boss poi...totalmente asfaltato

Speriamo che non nerfino Faust con qualche patch 

Ps a quanto pare (non ho ancora provato) si può piantare Kalina Ann nel terreno tenendo premuto il tasto sinistro del d-pad (non entro nei dettagli ma ci siamo capiti) 
Sì con gunslinger solo però se non ricordo male. 

Secondo me non lo fanno :asd:

Fatta anche la 4.

Una missione stupidissima che mi ha fatto penare un'ora per colpa della paloinculaggine di V. A parte un paio di prove, per capire bene come giocare al meglio, alla prima try sono arrivato al boss senza nessun danno ma quello stronzò mi ha inculato due volte e nonostante abbia comunque fatto bei punti, ho concluso con 5428. Non vi dico le bestemmie. Seconda try perdo già la prima vita al Judecca prima del boss... mi abbiocco e mi ha colpito con il vomito rosa. Per fortuna mi ha colpito prima di iniziare il combattimento. Alla fine del combattimento avevo 5515 punti e potevo essere colpito solo una volta. Il troione mi colpisce per forutna quansi subito e poi con un po' di culò (Nightmare ha fatto le best moves evah, non ha lisciato un colpo e mi ha fatto arrivare ad SS con gli altri due) e ho concluso con 5518. Fanculò V di merdà.

Ora mancano la 5 e la 8, che sono le due di cui ho più paura. 

La 8 perché è insieme al prologo l'unica missione in cui servono minimo 4400 punti e in più il No Damage (che in realtà poi non ci darà 2.0 E 1.2 di bonus ma solo 1.2 perché, a meno di fare il secret ending, verremo colpiti per forza e quindi solo 1.2. Sono sicuro di ciò perché ho già provato). Sta missione è già una delle avare, poi bisogna giocare safe senza prendere danni e fare comunque 4400 punti. Speriamo bene,

La 5 è bastarda all'inizio, non so come muovermi in quel rettangolo 3x2 con i lucertoloni, o un punti vita o punti stile li perdo comunque. E poi il boss... è difficilissimo fare punti stile e la boss fight per colpa della sua scarsa propensione a farsi colpire dura abbastanza con maggior probabilità di venire inculati...

Ma ormai ci sono, non mi arrendo, - 2 :ivan:  

Qualcuno ha finito il Bloody Palace con V? Qualche consiglio su come sconfiggere il boss dell'ultimo piano? Arrivo a toglierli il 60-70% della vita, ma poi muoro sempre, non riesco a fare molto. 

Oggi in 2 ore sono riuscito a fare anche la 5.

L'unico combattimento davvero difficile è quello all'inizio con i lucertoloni nel rettangolino 3x2. Ho notato che Nightmare è inutile. Alla fine la tattica migliore è potenziare Shadow e sperare che ce ne fa fuori 2, così poi diventa gestibile. Per fortuna è all'inizio. Puntate al No Damage perché è una missione difficile da fare a punti per il boss finale, o almeno per me è stato così. Per il resto della missione tutti combattimenti gestibilissimi (state attenti a le zone scriptate dove buca il soffito il quadrupede che poi ucciderà Nero, perché vi instakilla ovviamente e addio). Il boss... io sinceramente ancora non so come colpirlo al meglio, quindi alla fine con un po' di culò l'ho fatto no damage. L'unica cosa che vi posso dire è di evocare Nightmare per resuscitare Griffon quando vi muore, che è tipo fondamentale per schivare alcune cose. Per il resto è una missione molto legata al culò, come tutte e 3 quelle di V alla fine. A DMD e HaH è un personaggio che odierete (io a dir la verità lo trovavo palloso pure a DH e SoS, ma lì si fa bordello anche ignorantemente. alle due ultime difficoltà invece è veramente un palo in culò, anche perché dipende tutto dall'IA).
Ad ogni modo, -1 :ivan:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro