PS4 Dishonored 2

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mi deve essere sfuggita l'info, forse hai ragione.
Da come ne parlavano in conferenza dovrebbe essere solo per quella missione :unsisi:

 
Aspetta, ma ho capito male oppure quello "specchio" si potrà usare solo in una missione? Non credo sia un potere fisso, in tal caso sarebbe sgravissimo.
Già. Anche io ho capito cosi. Sarà utilizzabile solo quando bisogna infiltrarsi in quella villa:sisi:

Che poi non è un potere ma un gadget.

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Dopo aver visto il gameplay mi sa che inizierà con Emily la prima run. Sono troppo incuriosito dai suoi poteri.

Aspè, ma 'inizierò' o 'inizierà?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Presumo volessi dire inizierò, visto che la scelta dovrebbe essere possibile fin dall'inizio...:morris82:

 
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Aspè, ma 'inizierò' o 'inizierà?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPresumo volessi dire inizierò, visto che la scelta dovrebbe essere possibile fin dall'inizio...:morris82:
Inizierò, inizierò. Sorry.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Inizierò, inizierò. Sorry.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Infatti era fraintendibile. Voglio iniziare assolutamente con Corvo Attano, non facciamo scherzi:sisi:

Dishonored 2 all'E3 2016 – Nuova ambientazione, nuova eroina, missioni a tema

Al BE3 2016, il direttore creativo di Arkane Harvey Smith presenta ufficialmente la dinamica di gioco di Dishonored 2 per la prima volta. Ecco alcuni dettagli importanti sulla presentazione. Inoltre, guardate il nuovo trailer di gioco ufficiale.

Una nuova ambientazione

In Dishonored 2, i giocatori tornano nell'impero delle isole, ma questa volta visitano nuove ambientazioni. Dishonored 2 inizia e finisce a Dunwall, la tetra città industriale del primo gioco, ma gran parte della trama si sviluppa a Karnaca, il cosiddetto "Gioiello del Sud". La capitale di Serkonos, l'isola più a sud dell'impero, è una vivace metropoli in stile mediterraneo, con una cultura e uno stile che la caratterizzano.

"Il nostro approccio alla creazione del mondo è stratificato", dice Smith. "I team grafici e di progettazione collaborano per dare un senso al luogo, con una cultura consolidata e basata sulle fazioni che ci abitano, architettura, economia, clima, fauna, flora e perfino cibo e ballate che caratterizzano questa città."

Karnaca prende vita grazie al Void Engine, un motore grafico proprietario creato per supportare la distintiva art direction di Arkane e a creare spazi ricchi di atmosfera e dettagli.

Scegli il tuo assassino

Corvo Attano ritorna in Dishonored 2, ma questa volta non è solo. È accompagnato da sua figlia, Emily Kaldwin. Quindici anni dopo, i due personaggi sono cresciuti. Ora venticinquenne, Emily non è più la bambina innocente del primo gioco, ma una figura potente che governa l'impero. E Corvo, dopo aver riportato la figlia sul trono, è ancora il Protettore Reale. Il giorno dell'anniversario della morte di Jessamine Kaldwin, madre di Emily e unico amore di Corvo, un usurpatore soprannaturale conquista il trono lasciando il destino dell'impero in bilico.

I giocatori possono scegliere se impersonare Emily o Corvo. "Emily e Corvo sono personaggi interamente doppiati, ognuno con le proprie reazioni emotive agli eventi di gioco", afferma Smith. Nella versione inglese, la voce di Emily è di Erica Luttrell. Corvo è doppiato da Stephen Russell. Gli altri attori di Dishonored 2 includono: Vincent D'Onofrio (Luca Abele, duca di Serkonis), Rosario Dawson (Meagan Foster, capitano della Dreadful Wale), Jamie Hector (vice sacerdote Liam Byrne), Pedro Pascal (Paolo, capo degli Urlanti), Sam Rockwell (Mortimer Ramsey della Milizia di Dunwall) e Robin Lord Taylor (l'Esterno).

Emily e Corvo hanno poteri soprannaturali unici. I poteri di Corvo sono quelli del primo gioco, ma ora più potenti e migliorati. "Abbiamo aggiunto sistemi di potenziamento a tutti i poteri soprannaturali, per una personalizzazione più completa", dice Smith. Il potere Possessione, per esempio, può essere migliorato affinché concateni più ospiti o permetta di nascondersi nei cadaveri o nei nemici addormentati.

Il potere Proiezione di Emily può essere potenziato per rubare oggetti a distanza o attirare i nemici verso di sé per ucciderli a mezz'aria. "Tutti i poteri del gioco consentono diversi approcci", dice Smith. "Puoi approfondire i poteri in un certo modo durante la prima partita. E poi ricominciare e farlo in modo diverso, modificando drasticamente le meccaniche di gioco."

Smith ha mostrato alcuni degli altri nuovi poteri di Emily, tra cui:

  • Domino, che concatena bersagli umani costringendoli a subire il medesimo destino. Nella demo, Emily posiziona una trappola, quindi usa Domino per neutralizzare più nemici in una sola volta.
  • Passo d'Ombra, che permette a Emily di avvicinarsi indisturbata a un bersaglio per eliminarlo in modo non letale.
  • Ipnosi, che ipnotizza nemici o animali multipli, permettendo ad Emily di superarli o eliminarli.

La serie Dishonored è fondata su scelte ed esplorazione. Dishonored 2 eleva queste due componenti, fornendo nuovi modi di giocare. Ogni missione è molto articolata e può essere affrontata con approcci diversi: furtività, combattimento letale o non letale oppure una via di mezzo. I numerosi poteri soprannaturali alterano l'esperienza di gioco in modo incredibile.

Missioni a tema

Dishonored 2 offre la classica dinamica di gioco di Dishonored, con missioni che presentano strade diverse, approcci creativi per il raggiungimento dell'obiettivo e una miriade di combinazioni di poteri, strumenti e abilità. "Ma questa volta abbiamo enfatizzato alcuni temi relativi alle missioni, sia dal punto di vista del gioco in sé sia rispetto alla trama. Ogni missione diventa un luogo unico da esplorare", dice Smith.

Ecco tre esempi:

Il Distretto delle Polveri

Area industriale afflitta dai devastanti effetti dell'estrazione dell'argento, il Distretto delle Polveri offre numerose scelte. Per i neofiti, il Distretto delle Polveri deve il suo nome alle terribili tempeste che si scatenano a intermittenza. I giocatori sentiranno il suono di un corno che avverte dell'arrivo di una tempesta. Durante la tempesta, la percezione del mondo di gioco si riduce e tutto è confuso. I giocatori possono quindi sfruttare questi momenti per colpire strategicamente senza farsi notare.

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La missione nel Distretto delle Polveri, inoltre, offre due bersagli da assassinare: il leader della banda degli Urlanti o il responsabile locale dei sacerdoti, una fazione religiosa. Entrambi si sono dichiarati guerra a vicenda e i giocatori possono parteggiare per l'uno o l'altro, oppure provare a completare la missione senza schierarsi.

Il Distretto delle Polveri presenta una zona neutrale e territori ostili governati dalle due fazioni. Le scelte non influenzano soltanto la missione in sé (per esempio, una fazione non sarà più ostile se viene ucciso il leader dell'altra fazione), ma anche gli sviluppi narrativi successivi.

La missione nel Distretto delle Polveri sottolinea lo sviluppo verticale di Karnaca. La demo del BE3 2016 mostra Emily mentre sale ad altezze vertiginose usando le sue abilità per arrampicarsi su un imponente mulino o per superare i frangivento che proteggono gli edifici più alti. Il video mostra anche Emily mentre attacca i bersagli dall'alto, in modo letale e non letale.

Una crepa nel muro

Un'altra missione a tema, Una crepa nel muro, ha luogo in una villa abbandonata da anni. A causa di un evento occulto, i vostri poteri non funzionano in questa magione. Avrete invece a disposizione un congegno speciale datovi dall'Esterno che vi permette di vivere nel presente e nel passato, alternando i flussi temporali a vostro piacimento.

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Nonostante il fugace accenno a questa missione nello spazio e nel tempo, abbiamo avuto modo di constatare l'esistenza di vari modi di utilizzare il Giratempo, tra cui: tornare indietro nel tempo e avvicinarsi furtivamente a un bersaglio, quindi tornare nel presente nella posizione migliore per eliminarlo; superare una porta chiusa nel passato trasferendosi nel presente, quando la porta è ormai un cumulo di macerie.

Villa Meccania

Con le sue pareti e i suoi pavimenti mobili, questo posto è stato mostrato per la prima volta durante l'E3 2015. "La missione e tutto ciò che si vede nel video sono interamente giocabili in Dishonored 2", spiega Smith.
https://bethesda.net.../2016/06/12/144

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Quindi visiteremo anche Dunwall,good.

 
Hype a prescindere dopo quella perla del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Comunque la Collector's messa sul sito concorrente ieri (esaurita nel tardo pomeriggio) mi puzza di "vediamo quante ne preordiniamo", mi auguro che non vengano annullati alcuni preordini perché magari non riusciranno a coprire la quantità di Collector's preordinate! Penso questo perché mi sembra strano che quel sito concorrente abbia avuto la disponibilità prima di colossi come Amazon e GameStop.

 
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Visto il trailer, molto bello:

interessante quel potere in cui si vede Corvo strisciare come un'ombra e assassinare una sentinella. Contento del fatto che lo stile sembra immutato.
 
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Prenotata pure io anche se non sono ancora sicurissimo di prendere la collector's, meglio bloccarla nel dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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presa pure io!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

 
Anch'io l'ho appena pre-ordinata. Trovo molto buon il prezzo, considerando che ormai le CE si sono stabilizzate sui 120-130 €.

Grazie per la segnalazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ora restano TLG e Horizon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Minghia già non più disponibile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Mamma mia, per fortuna che durante la giornata ho controllato spesso altrimenti probabilmente me la sarei persa anche io! Io comunque ho una Collector's in più preordinata sul sito concorrente, se annullo il preordine torna la disponibilità anche per una sola copia?

 
Una delle novità migliori è che Corvo finalmente parla. Devo ripeterlo.

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Visto il trailer, molto bello:

interessante quel potere in cui si vede Corvo strisciare come un'ombra e assassinare una sentinella. Contento del fatto che lo stile sembra immutato.
Era un potere di Emily.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Una delle novità migliori è che Corvo finalmente parla. Devo ripeterlo.


Era un potere di Emily.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sarà giocabile fin da subito anche lei o magari compresa come DLC, che voi sappiate...

 
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