PS4 Dishonored: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
si si quello si , ma infatti lo sto giocando abbastanza stealth .. anche se ad alcuni pezzi ho dovuto per forza giocarlo a mò di tank :rickds:, più che altro perchè non avevo la pazienza per fare un determinato pezzo .. l'attacco quello con lo sciame dei ratti è devastante !
Detto ciò ho comunque ucciso troppo gente mi sà... credo mi beccherò il finale più cupo
Secondo me é il finale migliore anche se appunto é definito come il finale peggiore xD ok però se poi fai un'altra run prova anche l'altro!

Finito ! Davvero un gran bel gioco ... grande atmosfera e trama che andando avanti si fa molto interessante .. anche se avrei gradito più lavoro sulla caraterrizzazione dei personaggi in generale . La cosa più **** comunque rimangono i poteri : a partire dall'abilità di possedere gli animali / persone per finire con lo sciame di ratti ( molto cruento :rickds:)

Gli do un bell'8 che ci sta tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho già Dishonored, preso al day one, ma non ho mai giocato i DLC, quelli su Druad o come si chiama e le streghe di Brigmoire, che dite vale la pena giocarli?

Mi conviene comprarli e scaricarli dal PSN o mi conviene prendere direttamente la GOTY edition?

La GOTY contiene i DLC già su disco o devo comunque scaricarli dal PSN con un codice?

Anche questa li ha su disco, visto ieri che mi e arrivata

jack84 from tapatalk

avevo questo gioco su 360, purtroppo si è rigato il disco perchè ho spostato la console mentre girava... il gioco mi sembrava una figata, mi ricordava in parte un thief in soggettiva.

la domanda è, dato che non ho voglia di ricomprarlo, dishonored è gia' passato tra i giochi "gratis" del plus?

Reiniziato a difficile ed devo fare la prima missione dopo

che incontri gli alleati
Alla prima run avevo fatto il finale buono ed in questa seconda run voglio fare il finale cupo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Anche questa li ha su disco, visto ieri che mi e arrivata
jack84 from tapatalk
Li ha su disco? Bene.

Per il prezzo nessuno mi sà rispondere? Mi conviene prendere i DLC dal PSN o prendere direttamente la GOTY?

Per il prezzo nessuno mi sà rispondere? Mi conviene prendere i DLC dal PSN o prendere direttamente la GOTY?
Se hai già il gioco e ti interessano solo i 2 DLC storia, prendilo direttamente dal PSN, che prendendo la GOTY ti verrebbe il tutto di più, poi in generale sono davvero ottimi DLC :sasa:

Prosegue la run a very hard. E' un gioco straordinario, senza nè se e ne ma...

Una grande lezione su come si costruisce un grande gioco in prima persona single player. La duttilità delle situazioni e la capacità del gioco di assecondare le fantasie del giocatore ha un che di disarmante.

Stiamo decisamente sopra Deus Ex Human Rev sotto un pacco di aspetti sebbene le due offerte ludiche non siano del tutto sovrapponibili (ma la parentela rimane strettissima).

Thief reboot dovrà fare gli straordinari per convincermi quanto questo.

Il finale cupo è il migliore

Prosegue la run a very hard. E' un gioco straordinario, senza nè se e ne ma...Una grande lezione su come si costruisce un grande gioco in prima persona single player. La duttilità delle situazioni e la capacità del gioco di assecondare le fantasie del giocatore ha un che di disarmante.

Stiamo decisamente sopra Deus Ex Human Rev sotto un pacco di aspetti sebbene le due offerte ludiche non siano del tutto sovrapponibili (ma la parentela rimane strettissima).

Beh, per me questo è la perla della generazione. Sta al primo posto nella mia personale classifica, fu amore a prima vista.

Beh, per me questo è la perla della generazione. Sta al primo posto nella mia personale classifica, fu amore a prima vista.
Se non LA perla, di sicuro è tra le perle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Notevolissimo davvero.

Se non LA perla, di sicuro è tra le perle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNotevolissimo davvero.
Un Giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif difficile trovare qualcosa di simile a Dishonored, soprattutto per quanto concerne le possibilità offerte

Nessun altro gioco unisce una così vasta libertà di affrontare le missioni ad un gameplay collaudato e divertente !

Ma poi c'hanno cucito su sopra un lore ed una direzione artistica calzanti e coerenti/integrati benissimo con tutto il resto. Non ho mai avvertito stridore tra narrato, giocato e rappresentazioni visive. Tutto è ben saldato, ed il gioco stesso oltre che divertente e di spessore incide sul narrato restituendo conseguenze "giocabili".

Prosegue la run a very hard. E' un gioco straordinario, senza nè se e ne ma...Una grande lezione su come si costruisce un grande gioco in prima persona single player. La duttilità delle situazioni e la capacità del gioco di assecondare le fantasie del giocatore ha un che di disarmante.

bella Meta, sapevo che ti sarebbe piaciuto... tra i 5/6 migliori giochi generazionali per me :morris82:

a che punto sei? io, nonostante tutto, ti consiglio anche una run più aggressiva... avrai di che divertirti con i poteri... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

e fai un pensierino ai 2 DLC :morristend:

bella Meta, sapevo che ti sarebbe piaciuto... tra i 5/6 migliori giochi generazionali per me :morris82:
a che punto sei? io, nonostante tutto, ti consiglio anche una run più aggressiva... avrai di che divertirti con i poteri... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

e fai un pensierino ai 2 DLC :morristend:
I 2 dlc narrativi, insieme sono praticamente un dishonored 2 (ovviamente con le stesse meccaniche) e c'è troppa roba buona per ignorarli, quindi meritano incommensurabilmente.

Daje Metaller, mi farà piacere confrontarmi con te su sto titolo. Quando arrivi al 4 capitolo (villa) e vedi quanto è ben riuscito artisticamente, come gameplay, e proprio come è strutturato quel livello (quel livello azzo è unico, ha elementi da detective game, poi capirai xD) fai pure un fischio! Se ci arrivi incontri una tipologia di nemici inedita e interessantissima (nemici concettualmente interessanti, nella mia top 5 della gen). Si narrativamente è fantastico, una città che si racconta praticamente.. In ogni vicolo, via, casa troverai una storia pronta ad essere svelata.. Leggi tutte le note e i libri, rendono il mondo di gioco tipo il 200% più interessante.. All' hound pitts dialoga sempre con tutti finchè non ripetono le stesse frasi... e usa il cuore premendo l1 ovunque: ambienti in generale, nemici comuni, obiettivi della missione, alleati... Sti accorgimenti qua son fondamentali al 100% per goderselo tutto... Ah concordo con gli altri utenti, anche per me è un capolavoro/perla

I DLC li ho già comprati tutti. Pure le trials che temo mi risucchieranno per settimane di affinamento esecutivo. Poi sarò pronto per la run guerrafondaio.

Comunque sto confrontando la mia run con quella che ha fatto il mio coinquilino. Due giochi diversi praticamente :rickds:

Sì, se anche finisse ora, se anche non esplorassi le possibilità offerte dall'approccio guerriero ecc. già così entrerebbe di diritto tra i best of generation... Probabilmente il GOTY 2012. Forse anche il miglior gioco in prima persona (singleplayer) uscito dai tempi di Half-Life 2. C'ha dei difetti, assolutamente, manco lievissimi, in altri giochi darei più peso a sta cosa, ma qui la bilancia dal lato "pregi" pende in una maniera incontenibile. La cosa pazzesca è che non inventa nulla, ciononostante non siamo in un caso di copiaincollaggio becero, qui le meccaniche si incontrano ed incastrano in unicum ludico, creando di fatto un'alchimia senza equivalenti. Ricorda Thief, del resto parte da lì, ma non è Thief. Prende in prestito da Bioshock ma non è Bioshock.

La cosa simpatica è che in altri thread mi son beccato del puzzonasista o esageratamente esigente... Beh, fate giochi come questo, coesi, giocabili, artisticamente coerenti e ben cuciti sul gameplay, che io son lieto di scappellarmi e tesserne le lodi.

Comunque Laxus ha troppo ragione. La trama portante magari non è sta genialata, ma c'è un lore così sviluppato, una narrativa così capillarmente diffusa ad ogni angolo di strada, che alla fine di senti sazio, sazio, sazio di Dunwall e dell'incredibile lavoro di caratterizzazione attorno ad essa. M A G I S T R A L E. E gli npc in difficoltà, e i file di testo, e i dialoghetti tra guardie, civili ecc. e le loro routine che raccontano di loro ed offrono spunti per risolvere la missione.

La cosa che mi sta stordendo è che non si limitano a darti meccaniche, un level design da accademia e lasciarti al pretestuoso vai da A a B e guarda la cut-scene/boss. No, pigliano ste meccaniche, pigliano sto level design e lo infilano in contesti di infiltrazione fantastici letti nei libri, visti al cinema, ma mai giocati in maniera così convincente. Tre parole: festa in maschera.

Un Metaller così non si vedrà più facilmente, segnatevelo per ben :rickds: scherzi a parte condivido il post, e sappi che le trials, nel completamento al 100%, richiedono di essere pro in una maniera allucinante, io le ho 100% solo 2/3 perché le altre ho preferito godermele senza scervellirmi. Il bello é che alcune, tipo quelle di velocità sono da pazzi perché (trattandosi di un vai dal punto a al punto b) tu pensi ci sia un unico percorso di base, e infatti quel percorso ti consente di arrivare al traguardo con punteggio decente. Però se vuoi il punteggio max ti rendi subito conto che devi deviare dal percorso base, e sei tu che devi capire i passaggi assurdi e impensabili che devi tenere in considerazione per arrivare prima, oppure se privilegiare il bonus tempo per arrivare prima o il bonus uccisioni ecc ecc. In certi punti diventa un mirror's edge all'ennesima potenza, e con questo sistema di mobilità é una goduria.

Ecco allora dalle ultime 3 parole sei arrivato al punto che dicevo. Hai visto la sontuosità dell'ambiente, la genialità di come é strutturata la missione (senza fare spoiler ti dico che ho verificato personalmente che le variabili random di quella missione sono effettivamente random, nel senso che se la rigiochi devi sbatterti a trovare gli indizi, non é che già sai tutto dalle info della run precedente!) Lì il gioco mi é diventato un pò hitman pur conservando col suo stile unico. Forse il più grande pregio é il saper prendere spunto da altro, occasionalmente, ma saperlo fare bene, con gusto, senza rinunciare 1 secondo alla sua identità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro