Ufficiale PC Dispatch | Superhero, B****H | Adhoc Studios

Una cosa che non mi è piaciuta finale:
Se tutti gli sgherri potenziati da Shroud stavano male dopo l'innesto dell'upgrade, perchè Invisigal non è stata male, visto che anche lei aveva del chrome?

E Shroud
praticamente è Nic Cage. Se non ci fosse stato Mercer a doppiarlo (visto il legame con Critical Role), doveva essere lui la voce.

Io non ho capito perché
non ha subito detto a robert di aver nascosto in tempo la forza astrale.

Senso di colpa di essere una spia-sicario di Shroud, sindrome dell'impostore, cercare di tutelare Robert perchè una volta ottenuta l'Astral Pulse avrebbe messo l'armatura di nuovo.

Un misto direi

Si ho capito ma
è andata li apposta...
Anche perché sembra abbia qualche sorta di piano segreto o un motivo particolare per non dargliela ma che poi non trova riscontro...
Anche lui dice " avrà un piano" ma che poi non esiste questo piano, viene sgamata nel lab e gliela da, fine... voleva usare lei l'armatura?

bho un po' strano ahah

Si ho capito ma
è andata li apposta...
Anche perché sembra abbia qualche sorta di piano segreto o un motivo particolare per non dargliela ma che poi non trova riscontro...
Anche lui dice " avrà un piano" ma che poi non esiste questo piano, viene sgamata nel lab e gliela da, fine... voleva usare lei l'armatura?

bho un po' strano ahah
No secondo me era per
difenderlo il più possibile da un attacco diretto di Shroud, chiaro è che non si aspettava che lo assaltassero in un bar secondo me.

Volevo farci il 100% e ci proverò, ma leggere di quei 4 achievement completamente rng based mi scoraggia un po' :asd:

Finito
Ho praticamente fatto tutto quello che avrebbe fatto Superman: ho perdonato Visi, Sonar e ho risparmiato Shroud. Per finire il tutto ho limonato un po' con (non)Blonde Blazer :asd:

Diciamo che finisce un po' troppo a tarallucci e vino per i miei gusti, ma visto il genere non è che potevo aspettarmi chissà che.

Come già hanno detto sopra, non è niente di spettacolare né materiale da GOTY, però tiene incollati allo schermo, i personaggi sono adorabili (tranne Phenomaman, continuo a non sopportarlo) e, soprattutto, c'é effettivamente un gameplay degno di tal nome rispetto ai precedenti QTE-fest Telltale.
Mi fa ben sperare per il futuro, con un po' più di lavoro sulla parte gestionale, un eventuale seguito potrebbe diventare un gran bel titolo :sisi:

Finito
Ho praticamente fatto tutto quello che avrebbe fatto Superman: ho perdonato Visi, Sonar e ho risparmiato Shroud. Per finire il tutto ho limonato un po' con (non)Blonde Blazer :asd:

Diciamo che finisce un po' troppo a tarallucci e vino per i miei gusti, ma visto il genere non è che potevo aspettarmi chissà che.

Come già hanno detto sopra, non è niente di spettacolare né materiale da GOTY, però tiene incollati allo schermo, i personaggi sono adorabili (tranne Phenomaman, continuo a non sopportarlo) e, soprattutto, c'é effettivamente un gameplay degno di tal nome rispetto ai precedenti QTE-fest Telltale.
Mi fa ben sperare per il futuro, con un po' più di lavoro sulla parte gestionale, un eventuale seguito potrebbe diventare un gran bel titolo :sisi:
Penso che esclamai all'uscita dei trailer "LOL, roba Telltale" :asd:
Oggi mi trovo a dire ottima esperienza ed a pensare che un seguito possa sicuramente starci.
Non GOTY, sia chiaro, perchè anche quest'anno è uscita troppa roba buona; ottima sorpresa considerando un genere quasi morto.

Il principale difetto è la durata ed io che sono per giochi NON polpettoni, in questo caso mi trovo a dire che una maggiore durata (una oretta in più? due ore in totale?) avrebbe permesso di dare maggiore respiro alle storyline.
Tra 7 ed 8 c'è stata una accelerata improvvisa (certo dovuta agli avvenimenti del 6), ma eccessiva.

Nella mia top 10 di fine anno, un posticino se lo prende.
Che bello che poi posso fare il classificone di fine anno
Pro Wrestling Sport GIF by ALL ELITE WRESTLING

Penso che chiunque l'abbia snobbato all'annuncio ahah Io in primis xD Sia per il tema, il soggetto e anche i personaggi non mi dicevano NULLA. Ma mi sono ricreduto in tutto al punto che già mi mancano ahah

Personalmente gli do un 9 meno. Gli ultimi due ep non sono brillati come il resto e un po' troppo cliché come finale. Non brutti eh, ma non brillanti come il resto ecco. Bho forse troppo hype e curiosità? Non so...

Curioso di vedere cosa cambia con scelte diverse, ma da quello che ho intravisto in giro mi pare che sia giusto un'illusione più che cambi importanti a livello macro.

Fatto per tutto il gioco scelte pro-Invisigal.

Compare Brunette Blazer:

regret GIF

Pensate a tutti quei poverelli che non hanno gusto in termini di donne e vanno a pescare il peggio fenotipo femminile con problemi mentali, insicurezze croniche, e dalla personalità da prima donna, invece di scegliere la purezza e la bellezza di una donna semplice ma ricca dentro come Blonde Blazer.
1763098569337360m.jpg

Being a DI...SPATCHER

Comunque ieri l'ho finito anch'io.
Invisigal route, creduta e perdonata e tutto quanto. Non me ne sono pentito ma devo dire che nell'ultimo paio di episodi la sua situazione è diventata un po' troppo intricata per i miei gusti. Doppio gioco ok, triplo gioco ok, ma qua siamo arrivati a "gioco³ e non so manco più che cazzo sto facendo" tanto che la credibilità va a quel paese.

Sono riuscito a vincere nel turno di gameplay, e poi visto come si è comportata nonostante avesse duemila chance per redimersi non volevo assolutamente perdonare Coupé, però alla scelta "Forgive/Forget" avevo posato il controller e sono arrivato tardi, lo stronzo ha scelto da solo Forgive prima che scadesse il tempo :rickds: L'ho visto c'era ancora mezza barra mannaggia a te! E inoltre non so se era una vera scelta o se mi obbligavano, forgive e forget li vedo abbastanza come sinonimi in questo caso ma vabbè.

Ucciso Shroud senza esitazione, peraltro come anticipato negli episodi precedenti. Coerenza prima di tutto.
Gli ho dato entrambe le Astral Pulse e non ho tanto apprezzato che la vittoria sia arrivata per caso, 50/50 e poteva capitargli quella giusta. Sarebbe stato figo se ad esempio Robert offscreen avesse recuperato un secondo prototipo dal mech e gli avesse dato due prototipi. Curioso di vedere le altre due scelte comunque.

La storia è piena di cliché perché sì, è quel tipo di prodotto e non c'è niente di male, ma il cliché più odioso della fiction americana è quello dello stallo in cui ci va di mezzo un animaletto e blocca tutto. Lo odio. È buonismo artificiale che funziona solo in una sceneggiatura, in qualsiasi situazione reale per quanto sia puccioso l'animaletto non lo si metterebbe mai a paragone con la salvezza di una città intera. Questo è il punto più stupido dell'intera sceneggiatura.
Nel complesso anche se nello spoiler ho evidenziato cosine che non mi sono piaciute, il prodotto l'ho adorato e ne vorrei ancora tipo adesso. Anzi, avrebbe giovato di un paio di episodi in più per risolvere alcuni di questi problemi, dato che i primi 4 sono molto lenti e gli ultimi sono troppo fitti.
Non sarà una evoluzione dei giochi Telltale (nel senso che non li porta a un nuovo livello) ma è l'affinamento della formula senza quasi tutti i punti deboli che avevano.
  • Cadenza degli episodi sensata invece che ogni tot mesi a cazzo.
  • Focus sulla presentazione estetica, dato che è una serie TV deve essere figa da vedere, non low budget come appunto la roba Telltale che doveva essere sfornata a macchinetta con lo stampino.
  • Scelte volutamente ambigue, col rischio che non abbiano un impatto significativo a lungo termine ma che durante il percorso ti diano l'impressione di essere capito dal gioco. Non "uccidi A / uccidi B", per intenderci, alla Walking Dead.
  • Ha un gameplay che sorprendentemente funziona!

L'attenzione al dettaglio, la cura nelle interazioni, nei toni, nelle battute è veramente stellare. Come serie comedy leggera questo doveva fare e lo fa alla perfezione.

(tranne Phenomaman, continuo a non sopportarlo)
Ma come è possibile, magari nella route in cui non lo scegli non viene tanto approfondito, ma è troppo tenero. È il ritratto dell'asperger con la scusa che è un alieno, e continua a dire delle cose di un'ingenuità bellissima :asd:

No secondo me era per
difenderlo il più possibile da un attacco diretto di Shroud, chiaro è che non si aspettava che lo assaltassero in un bar secondo me.
Se ho capito a cosa vi riferite, nella scena in cui
Royd la ammanetta, se le si chiede come mai ha mentito dice testualmente che sapeva che Shroud sarebbe andato subito ad attaccare Robert e quindi si è tenuta l'Astral Pulse per evitare che la rubasse così facilmente.

Comunque ieri l'ho finito anch'io.
Invisigal route, creduta e perdonata e tutto quanto. Non me ne sono pentito ma devo dire che nell'ultimo paio di episodi la sua situazione è diventata un po' troppo intricata per i miei gusti. Doppio gioco ok, triplo gioco ok, ma qua siamo arrivati a "gioco³ e non so manco più che cazzo sto facendo" tanto che la credibilità va a quel paese.

Sono riuscito a vincere nel turno di gameplay, e poi visto come si è comportata nonostante avesse duemila chance per redimersi non volevo assolutamente perdonare Coupé, però alla scelta "Forgive/Forget" avevo posato il controller e sono arrivato tardi, lo stronzo ha scelto da solo Forgive prima che scadesse il tempo :rickds: L'ho visto c'era ancora mezza barra mannaggia a te! E inoltre non so se era una vera scelta o se mi obbligavano, forgive e forget li vedo abbastanza come sinonimi in questo caso ma vabbè.

Ucciso Shroud senza esitazione, peraltro come anticipato negli episodi precedenti. Coerenza prima di tutto.
Gli ho dato entrambe le Astral Pulse e non ho tanto apprezzato che la vittoria sia arrivata per caso, 50/50 e poteva capitargli quella giusta. Sarebbe stato figo se ad esempio Robert avesse recuperato un secondo prototipo dal mech e gli avesse dato due prototipi. Curioso di vedere le altre due scelte comunque.

La storia è piena di cliché perché sì, è quel tipo di prodotto e non c'è niente di male, ma il cliché più odioso della fiction americana è quello dello stallo in cui ci va di mezzo un animaletto e blocca tutto. Lo odio. È buonismo artificiale che funziona solo in una sceneggiatura, in qualsiasi situazione reale per quanto sia puccioso l'animaletto non lo si metterebbe mai a paragone con la salvezza di una città intera. Questo è il punto più stupido dell'intera sceneggiatura.
Nel complesso anche se nello spoiler ho evidenziato cosine che non mi sono piaciute, il prodotto l'ho adorato e ne vorrei ancora tipo adesso. Anzi, avrebbe giovato di un paio di episodi in più per risolvere alcuni di questi problemi, dato che i primi 4 sono molto lenti e gli ultimi sono troppo fitti.
Non sarà una evoluzione dei giochi Telltale (nel senso che non li porta a un nuovo livello) ma è l'affinamento della formula senza quasi tutti i punti deboli che avevano.
  • Cadenza degli episodi sensata invece che ogni tot mesi a cazzo.
  • Focus sulla presentazione estetica, dato che è una serie TV deve essere figa da vedere, non low budget come appunto la roba Telltale che doveva essere sfornata a macchinetta con lo stampino.
  • Scelte volutamente ambigue, col rischio che non abbiano un impatto significativo a lungo termine ma che durante il percorso ti diano l'impressione di essere capito dal gioco. Non "uccidi A / uccidi B", per intenderci, alla Walking Dead.
  • Ha un gameplay che sorprendentemente funziona!

L'attenzione al dettaglio, la cura nelle interazioni, nei toni, nelle battute è veramente stellare. Come serie comedy leggera questo doveva fare e lo fa alla perfezione.

Ma come è possibile, magari nella route in cui non lo scegli non viene tanto approfondito, ma è troppo tenero. È il ritratto dell'asperger con la scusa che è un alieno, ma continua a dire delle cose di un'ingenuità bellissima :asd:

Se ho capito a cosa vi riferite, nella scena in cui
Royd la ammanetta, se le si chiede come mai ha mentito dice testualmente che sapeva che Shroud sarebbe andato subito ad attaccare Robert e quindi si è tenuta l'Astral Pulse per evitare che la rubasse così facilmente.
Sullo spoilerone lungo,
con il forget mandi in prigione per qualche mese l'ex membro - ipotizzo visto che nell'ultima dispatch ho rollato sempre malissimo, quindi mi "è morta" la città.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro