UFFICIALE PC Divinity: Original Sin | Enhanced Edition disponibile! | Tradotto in italiano |

Pubblicità
Quando parlavo di ruleset mi riferivo a BG infatti. :unsisi:

--> http://www.gamefaqs.com/pc/75251-baldurs-gate/faqs/8566
permettimi, mi è sembrato un pò che nel discorso tu volessi trovare per forza il dettaglio quando io ho chiesto un raffronto generale del gioco, seppur giocato questi gdr non son un cacchio di d&d rulset e robe varie è la cosa che meno mi interessa in un gdr, a me piace la trama i dialoghi e i discorsi tra i personaggi, non mi interessa se usa il 2.5 o il 3.0 o a quale caspita di versione sono arrivati, chiedevo un parere generale. Per dire in questi gdr tipo kotor o dragon age o anche i baldur's come per torment, ho sempre messo il livello più basso di difficoltà quando mi annoiavano (spesso) i combattimenti, tanto a me mi interessa la trama e le scelte che è possibile compiere.

Non tutti possono conoscere gli aspetti che hai elencato e anzi, risulti anche un pò scontroso nell'ostentare queste cose.

Ho detto una cazzata? forse si non lo so nemmeno io, però bastava una risposta generica ad una domanda generica.

- - - Aggiornato - - -

Sia Baldur's Gate 2 che gli Icewind Dale potevano essere giocati in co-op. In lan ovviamente.
manco sapevo anni fa che era la lan, per me non è coop locale e sottolineo per me dato che per coop locale quella classica da console.

vabbè ci ho tentato, per me risulta impossibile la lan.

Ultima modifica da un moderatore:
Potevi sforzarti di leggere di più. Le informazioni ci sono. Sul sito dei Larian è spiegato in dettaglio tutto quello che c'è da sapere. Il gioco è l'Ultima 7 della nuova era, i devs l'hanno ripetuto più e più volte ma quando si parla di gdr classici si finisce sempre col buttare nel mucchio Baldur's Gate o Planescape, senza il minimo nesso logico.

- - - Aggiornato - - -

Il gioco comunque ha avuto un discreto successo per ora http://www.eurogamer.net/articles/2014-07-03-divinity-original-sin-larian-studios-fastest-selling-game-ever

160000 copie vendute è un gran traguardo considerando che il gioco era destinato ad una nicchia di appassionati

Ultima modifica:
Potevi sforzarti di leggere di più. Le informazioni ci sono. Sul sito dei Larian è spiegato in dettaglio tutto quello che c'è da sapere. Il gioco è l'Ultima 7 della nuova era, i devs l'hanno ripetuto più e più volte ma quando si parla di gdr classici si finisce sempre col buttare nel mucchio Baldur's Gate o Planescape, senza il minimo nesso logico.
ma i forum servono anche per informarsi, l'ho detto dal primo post che questo gioco non l'ho mai visto nè sentito e mi ha attirato l'attenzione il nome.

io non vedo perchè fare tutta questa discussione, uno non è che deve sapere tutto per cui se dice una vaccata apriti cielo:bah!:

Preso oggi, ho giusto creato i due pg, fra stasera e domani mi ci chiudo.

Iniziato con un Knight ed un Wizard, abbastanza cliche ma in questo tipo di crpg è la combinazione che mi piace di piu.

Ma si sa a quanto si assesta la durata? Io sono ancora a Clydea, o come si chiama, livello 6, ma con diverse ore di gioco!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ha preso un bel nove su un sito concorrente, con unico difetto l'esplorazione limitata, ma non doveva essere come baldur's gate?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

- - - Aggiornato - - -

torno a fare la domanda sui dialoghi, vanno avanti da soli oppure sono controllabili?

insomma si ha il tempo di leggerli e tradurli?

Ma si sa a quanto si assesta la durata? Io sono ancora a Clydea, o come si chiama, livello 6, ma con diverse ore di gioco!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
60-100 ore di gioco a detta dei dev //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ieri ho provato ad affrontare l'ahru sparkmaster 5000 e devo dire che l'hanno leggermente buffato... Mi ha ucciso la squadra in 3 attacchi lol

Poi ho notato che i combattimenti sono più complessi e ora i nemici usano scroll, munizioni speciali e pozioni. In confronto prima il gioco era una passeggiata, ora ogni scontro devi ragionarlo e sudartelo.

Ragazzi, non giocate il ladro, è una classe del cassius purtroppo, o almeno non fatelo con personaggi lone wolf, ma in team da 4.

ha preso un bel nove su un sito concorrente, con unico difetto l'esplorazione limitata, ma non doveva essere come baldur's gate?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
- - - Aggiornato - - -

torno a fare la domanda sui dialoghi, vanno avanti da soli oppure sono controllabili?

insomma si ha il tempo di leggerli e tradurli?
certo che sono controllabili! hai mai visto che vanno avati da soli? e hai la classiche varie opzioni, hai la persuasione ecc che si fa con dei mini giochi (sasso carta forbice) ecc ecc

hai il tempo di leggerli con calma vai tranquillo. inoltre le battute dei vari npc compaiono in una finestra di dialogo, quindi puoi leggere anche quelli!

questo gioco è un *** degli rpg.

Vi prego aiutatemi a rispondere a un mio amico: ho provato il gioco, molto molto bello, ma più di 10 euro non glie li do, ha un sistema di gioco già visto, inoltre è un isometrico quindi mi sembra ovvio che sia ben ottimizzato.. inoltre ha i combattimenti a turni! (come se fosse una cosa brutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

cosa devo dirgli a uno cosìì? vorrei buttargli una secchiata di lava addosso:rickds:

certo che sono controllabili! hai mai visto che vanno avati da soli? e hai la classiche varie opzioni, hai la persuasione ecc che si fa con dei mini giochi (sasso carta forbice) ecc ecchai il tempo di leggerli con calma vai tranquillo. inoltre le battute dei vari npc compaiono in una finestra di dialogo, quindi puoi leggere anche quelli!

questo gioco è un *** degli rpg.

Vi prego aiutatemi a rispondere a un mio amico: ho provato il gioco, molto molto bello, ma più di 10 euro non glie li do, ha un sistema di gioco già visto, inoltre è un isometrico quindi mi sembra ovvio che sia ben ottimizzato.. inoltre ha i combattimenti a turni! (come se fosse una cosa brutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

cosa devo dirgli a uno cosìì? vorrei buttargli una secchiata di lava addosso:rickds:
bene perfetto!

mi aiutate a ricordare quali e quando escono gli rpg isometrici annunciati fino ad ora? intendo pillar of eternity ecc

In quei casi vale solo il paradigma "the game sucks because you suck at it". Comunque non so come faccia a dire che sia un sistema di gioco già visto, a meno che non abbia giocato ad Ultima VII circa una ventina di anni fa, cosa di cui dubito fortemente. Ah, il gioco non ha un' esplorazione limitata, ci sono aree dove è sconsigliato avventurarsi per i mob di livello superiore al tuo, quindi o cerchi la giusta strategia per affrontarli o fai altri quest per livellare. Troppa gente abituata alle skyrimate ormai, dove i nemici si autolivellano e ti ritrovi a fine gioco che è un orso è più forte di un sacerdote del drago.

L'unico vero difetto di questo Divinity è il sistema di loot, che purtroppo si portano dietro in ogni loro gioco. Ritrovarsi a metà avventura con armi e armature potenti senza troppa difficoltà mina in parte l'eccellente lavoro di encounter design

mi aiutate a ricordare quali e quando escono gli rpg isometrici annunciati fino ad ora? intendo pillar of eternity ecc
I primi che mi vengono in mente sono:

Wasteland 2 fine agosto

Pillars of Eternity non ha ancora una data ma sarei felice se mi mandassero la beta prima di fine anno

Torment Tides of Numenera fine 2015

bene perfetto!

fai in tempo a finire questo..

- - - Aggiornato - - -

In quei casi vale solo il paradigma "the game sucks because you suck at it". Comunque non so come faccia a dire che sia un sistema di gioco già visto, a meno che non abbia giocato ad Ultima VII circa una ventina di anni fa, cosa di cui dubito fortemente. Ah, il gioco non ha un' esplorazione limitata, ci sono aree dove è sconsigliato avventurarsi per i mob di livello superiore al tuo, quindi o cerchi la giusta strategia per affrontarli o fai altri quest per livellare. Troppa gente abituata alle skyrimate ormai, dove i nemici si autolivellano e ti ritrovi a fine gioco che è un orso è più forte di un sacerdote del drago.L'unico vero difetto di questo Divinity è il sistema di loot, che purtroppo si portano dietro in ogni loro gioco. Ritrovarsi a metà avventura con armi e armature potenti senza troppa difficoltà mina in parte l'eccellente lavoro di encounter design
infatti è uno che osanna skyrim e adula survival come dayz.. ma và anche a gusti.. pure io adoro i tes ma ne riconosco i limiti e difetti!

mi ha scritto cose allucinanti, lo riempiresti di insulti se le riportassi :rickds: (come ad esempio il bs a turni come punto negativo)

I primi che mi vengono in mente sono:
Wasteland 2 fine agosto

Pillars of Eternity non ha ancora una data ma sarei felice se mi mandassero la beta prima di fine anno

Torment Tides of Numenera fine 2015
ebbè wasteland 2 mi interessa!

Tra breve esce quindi...

fai in tempo a finire questo..
- - - Aggiornato - - -

infatti è uno che osanna skyrim e adula survival come dayz.. ma và anche a gusti.. pure io adoro i tes ma ne riconosco i limiti e difetti!

mi ha scritto cose allucinanti, lo riempiresti di insulti se le riportassi :rickds: (come ad esempio il bs a turni come punto negativo)
Anche io non sono mai stato un amante del combat a turni ma in questo gioco non puoi non amarlo talmente è fatto bene.

Vuoi un consiglio? Regalaglielo quando scende di prezzo: io faccio sempre così e alla fine mi danno sempre ragione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

ebbè wasteland 2 mi interessa!Tra breve esce quindi...
Però ho letto in giro che è stato ottimizzato coi piedi e il combat fa schifo... Mi è calato l'hype di brutto, una delusione dentro che non ti dico...

Anche io non sono mai stato un amante del combat a turni ma in questo gioco non puoi non amarlo talmente è fatto bene.Vuoi un consiglio? Regalaglielo quando scende di prezzo: io faccio sempre così e alla fine mi danno sempre ragione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Però ho letto in giro che è stato ottimizzato coi piedi e il combat fa schifo... Mi è calato l'hype di brutto, una delusione dentro che non ti dico...
ma col cavolo, ci perde lui mica io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando vedrà arrivare gli 8 e 9 a bizzeffe si farà due domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per non parlare degli user rating, ho fatto qualche ricerca e su tutte le piattaforme che ho trovato non scende sotto il 9/9.2 di rating :morris82:

Ho un paio di domande :morristend:

1. cosa significa lone wolf??

2. il party è costituito da 4 personaggi, giusto?

3. è possibile crearsi il personaggio (intendo faccia, abiti e quant'altro) o si può solo scegliere la classe?

4. la storia è intrigante e ben raccontata?

per adesso non ho altre domande... :cafè:

Ho un paio di domande :morristend:
1. cosa significa lone wolf??

2. il party è costituito da 4 personaggi, giusto?

3. è possibile crearsi il personaggio (intendo faccia, abiti e quant'altro) o si può solo scegliere la classe?

4. la storia è intrigante e ben raccontata?

per adesso non ho altre domande... :cafè:
1. Lupo solitario

2. C'ho giocato 2 orette ed era composto da 2, non so se si può avere da 4 ma credo di no.

3. Si

4. Vedendo le recensioni sembrerebbe di si

Andando avanti recluti altri due componenti per il party, per un totale di 4. :mah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro