Premetto che mi è saltato il day1, perciò non posso esprimermi sul gioco (

).
Leggendovi mi sembra che entrambe le “fazioni” stiano dicendo cose condivisibili, ovvero che il focus principale di un collectathlon è raccattare tutti i collezionabili esplorando e allo stesso tempo che i boss di fine livello non hanno nulla di stimolante e sono messi lì giusto perché ci deve essere il boss di fine livello.
Vi siete scannati come se una meccanica escludesse l’altra,
ma cosa ci sarebbe di negativo se i boss fossero un po’ più stimolanti rendendo più divertenti i combattimenti? Non parlerei di “sfida” maggiore, piuttosto di “divertimento”: se la dinamica con cui affrontare i boss fosse un po’ più articolata risulterebbe anche più divertente al giocatore e darebbe anche più caratterizzazione al nemico stesso (io dei conigli di Odyssey ricordo giusto che erano dei conigli fastidiosi, quasi una seccatura da sopportare rispetto al resto del gioco). Sarebbe una caratteristica che non toglierebbe nulla all’anima collectathlon del gioco, piuttosto aggiungerebbe qualcosa che sarebbe gradita a tutti.
Non capisco perché non dirlo tranquillamente, non è che ammettere questa cosa toglie valore al gioco.