UFFICIALE PC Dragon Age The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque gli elfi scuri in generale sono deja vu (vedi forgotten realms) ma non so se su DA siano contemplati. In ogni caso non sta vendendo secondo le loro aspettative, nonostante il gioco non sia pessimo come Concord. Il problema dei titoli moderni wokelike è che si fanno terra bruciata intorno (indipendentemente da quello che uno pensa di quella ideologia) proprio perchè hanno contenuti a ideologia inclusiva cosmetica forzati.

Mah... io ripeto, l'essere woke è proprio l'ultimo dei suoi problemi imo. È praticamente DA2 2 ma con una scrittura pessima (ma proprio pessima), character design pessimo, lore stuprata da ogni parte e gameplay da gaas co-op reworkato malamente per un singleplayer.

...comunque su meta sta ricevendo il voto giusto da parte dei giocatori :gogogo: ...ho ancora fiducia nell'umanità.

Ultima modifica:
E’ un Hogwarts Legacy in un mondo di Dragon Age sputtanato in tutto

Eh sì, proprio un gioco da 80+ di media, un titolone che onora la sua storia, stimolante e che rispetta la tua intelligenza...
il bello è che da titolo e inizio del video ho pensato "Ah ok?!?!? ah no................ok......"
Poi vabbè basta che arriva alle ultime 5 ore e vale la pena....

FB_IMG_1730550839828.jpg

Sono riusciti a non fare numeri ridicoli grazie alle rece positive (ma non troppo), ma ho la sensazione che la beta di Wilds gli ha rubato lo spotlight più di quanto preventivato :sisi:
Aspettiamo ancora oggi e domani per tirare le somme, ma se non riesce neanche a sfondare il muro dei 100k siamo davanti a un bel floppettino
E sono davvero sorpreso, ero certo non avrebbe sfondato, ma neanche fare questi numeri da titolo secondario
Comunque gli elfi scuri in generale sono deja vu (vedi forgotten realms) ma non so se su DA siano contemplati. In ogni caso non sta vendendo secondo le loro aspettative, nonostante il gioco non sia pessimo come Concord. Il problema dei titoli moderni wokelike è che si fanno terra bruciata intorno (indipendentemente da quello che uno pensa di quella ideologia) proprio perchè hanno contenuti a ideologia inclusiva cosmetica forzati.
Gli elfi oscuri non ci sono in DA.
Il woke ormai ha il problema che è mal sopportato anche dalla gente comune che non fa le battaglie su internet e non si schiera in una delle due fazioni, se guardi i commenti sui social sotto le scenette che sono state condivise qua ti accorgi che ormai il vaso è pieno, il pubblico generalista non ne può più.
E considerando che questo titolo è andato avanti tutta su questo elemento, non si può neanche non considerarlo o far finta che non esista per godersi altro del gioco: se levi il woke il writing passa da pessimo a inesistente, e le altre meccaniche di gioco non sono così ben fatte da farti divertire solo con quelle
Post da HoF perenne :rickds:

Mah... io ripeto, l'essere woke è proprio l'ultimo dei suoi problemi imo. È praticamente DA2 2 ma con una scrittura pessima (ma proprio pessima), character design pessimo, lore stuprata da ogni parte e gameplay da gaas co-op reworkato malamente per un singleplayer.

...comunque su meta sta ricevendo il voto giusto da parte dei giocatori :gogogo: ...ho ancora fiducia nell'umanità.
Si nota la sua anima woke perchè è quella che spicca di più, ne consegue che il gioco è, per essere carini, mediocre... che secondo i miei gusti è ben peggio dell'essere un brutto gioco.

Si nota la sua anima woke perchè è quella che spicca di più, ne consegue che il gioco è, per essere carini, mediocre... che secondo i miei gusti è ben peggio dell'essere un brutto gioco.
Ho appena visto i vari finali... più altri spezzoni di gameplay avanzato, rimango dell'opinione che il gioco è una gran bella merda, soprattutto un grande insulto a Dragon Age. Non avesse avuto questo nome sarebbe anche potuto essere un bel gioco (uno di quelli da recuperare a 10€ quando te ne ricordi). Ma essendo un Dragon Age io me ne lavo le mani, ribadisco, manco sotto tortura lo tocco sto aborto. Woke o non woke è scritto talmente male da far concorrenza alle recenti serie tv netflix/disney/amazon. Mi spiace per quelli che lo attendevano (come me, ovviamente) ma già dal primo trailer si vedeva il disastro. Mi spiace anche per quelli che l'hanno acquistato, supportando quest'opera disgustosa facendo del male al mercato e a se stessi.

Oh castorini il combat e veramente figo :galliani6:
Non avevamo dubbi che a te sarebbe piaciuto :galliani3:
Post automatically merged:

Ho appena visto i vari finali... più altri spezzoni di gameplay avanzato, rimango dell'opinione che il gioco è una gran bella merda, soprattutto un grande insulto a Dragon Age. Non avesse avuto questo nome sarebbe anche potuto essere un bel gioco (uno di quelli da recuperare a 10€ quando te ne ricordi). Ma essendo un Dragon Age io me ne lavo le mani, ribadisco, manco sotto tortura lo tocco sto aborto. Woke o non woke è scritto talmente male da far concorrenza alle recenti serie tv netflix/disney/amazon. Mi spiace per quelli che lo attendevano (come me, ovviamente) ma già dal primo trailer si vedeva il disastro. Mi spiace anche per quelli che l'hanno acquistato, supportando quest'opera disgustosa facendo del male al mercato e a se stessi.
Ogni riferimento a Bubu è puramente casuale

Non avevamo dubbi che a te sarebbe piaciuto :galliani3:
Post automatically merged:

Ogni riferimento a Bubu è puramente casuale
Lungi da me sputare sentenze o lanciare frecciatine a chi lo ha acquistato, specialmente in questa sezione, ognuno con i propri soldi fa quel che vuole e a me non frega e cambia nulla. È semplicemente un dispiacere, sottolineo per gli interessati :fiore:

Lungi da me sputare sentenze o lanciare frecciatine a chi lo ha acquistato, specialmente in questa sezione, ognuno con i propri soldi fa quel che vuole e a me non frega e cambia nulla. È semplicemente un dispiacere, sottolineo per gli interessati :fiore:
Tranquillo, perc*lare il buon Bubu è sempre cosa buona e giusta :ahsisi:
Ovviamente si scherza :asd:

Rispetto per Bubu, ha fatto le sue flessioni ed è tornato in forma.

60 euro non li vale, io ci ho provato, ma l'inizio non è dei più entusiasmanti.
a prescindere da scritture o meno, ho passato la prima fase praticamente a girare in corridoi, uccidendo nemici tutti uguali, con giusto qualche forzierino messo qua e la per darti qualche moneta e con qualche oggetto da rivendere per aumentare soldi e reputazione.
ci sto giocando ad incubo e per ora il gioco è veramente ridicolo, i nemici fanno semplicemente tanti danni e basta, purtroppo il sistema di combattimento anche è quel che è, non è abbastanza veloce per essere un action fluido e frenetico, non è in alcun modo ragionato e strategico (causa di una difficoltà praticamente rasente allo 0).
nonostante vi siano delle combinazioni, come la detonazione che possono essere attuate in sequenza dalle varie abilità tue o dei compagni che servono a generare più danni, basta, almeno per ora, semplicemente scaraventare tutte le abilità che si hanno contro un nemico che comunque questo subisce un quantitativo di danni enorme ed effettivamente non ci sono difese particolari con l'aumento della difficoltà che necessitano di queste combinazioni, basta veramente spammare gli attacchi base, ci metti più tempo, ma non cambia nulla.
e dire che il sistema dei compagni un potrebbe trovare delle strategie, con alcune passive per le abilità interessanti, ma anche qui si contrappone una scelta generale ai limiti storici visti in un "gioco di ruolo".
i compagni hanno 5 abilità, che puoi potenziare, mentre il personaggio come avevo già visto, ha una serie di abilità passive (che almeno queste offrono una discreta varietà di personalizzazione) che fanno da nodo di collegamento tra le varie abilità principali, che si contano sulle dita delle mani, fino a correre alle uniche 3 specializzazioni possibili.
poi non so se più avanti si sbloccherà altro.
le classi sono 3, come già sapevate, senza possibilità di ibridare a quanto pare, l'unica varietà offerta è il cambio dell'arma, con il mago ad esempio hai il bastone che serve principalmente per attacchi a distanza e generare attacchi pesanti infusi dell'elemento del bastone e dall'altra il pugnale/sfera, per danni fisici e creare la combinazione dello scoppio bomba.
puoi fare attacchi in salto, puoi caricare il bastone per gli attacchi infusi, la cosa è comunque ben pensata, ma purtroppo la resa finale non mi convince ora come ora e ritorno a ciò che ho scritto poco fa, non è nè carne nè pesce.

per quanto riguarda le scelte, mi si sono presentate due-tre situazioni.
un paio sembrano aver portato a delle superficiali e marginali conseguenze, ininfluenti comunque in generale, ma ci sta, è l'inizio, mentre l'altra è stata più di carattere morale.
su questo ancora direi che esprimermi diventa difficile.
mentre i dialoghi, boh.
alcune cose son fatte bene, doppiate bene, ma soprattutto scorrono bene, spiegano il necessario, senza dilungarsi troppo, c'è stato un bel dialogo con solas che si può dire sia stato pensato perfettamente, in quanto incredibilmente piacevole da seguire.
altri invece....direi proprio che non ci siamo, scambi di battute inutili in primis, ma proprio delle volte il doppiaggio stesso diventa snervante, in particolare della nana e di quell'elfa del cazzo, che già la odio.

così, dalle prime ore, mi pare più un action-adventure indie, con elementi ruolistici, che non un gioco di ruolo tripla a.
la cosa che sicuramente si salva tra tutto è la fisica dei capelli, spettacolare :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro