UFFICIALE PC Dragon Age The Veilguard

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io, invece, ero convinto che faceva peggio come numeri, considerando che ad ogni trailer veniva puntualmente smerdato da tutti :asd:
L'importante è che Bubu è contento :sisi:
E' il problema di avere alle spalle una ip famosa, per quanto il gioco possa far schifo stai sicuro che ci sarà sempre qualcuno che lo compra (già solo l'esercito di influencer che gli hanno dedicato una live, un video o una recensione). Poi eh, c'è anche gente che lo osanna..alla fine i gusti son gusti. A me va bene finchè non mi obbligano a comprare per forza.

HIoy7xYG_o.jpg

:shrek: :shrek:

Vabbè dai, questi sono palesemente dei troll :asd:

Da poco ho letto uno degli ultimi devblogs di quelli di Snowrunner e nei commenti c'era un tizio che chiedeva di aggiungere tutta una serie di oggetti cosmetici per il camionista (che per inciso non vedrete quasi mai in game) che si rifacessero alla comunità LGBT.
sisi era ovvio, ma faceva ridere per quello :asd:

Un po' di pensieri sparsi, il main theme è insipido mentre ancora oggi ascolto quello di Origins
Un peccato perché il sound design del gioco è eccellente, le musiche in generale sono stra generiche
Parte poi lentissimo, con menu di gioco completamente assenti nelle prime due orette. Una scelta del cazzo, non trovarsi un inventario in un RPG è uno shock non indifferente. Ci son cinque tab in totale, penso che i giocatori possano essere in grado di guardarle in autonomia senza sentirsi soverchiati
Il combat system è puramente action con utilizzo di abilità, un mass effect medievale con la medesima gestione dei compagni. Il modello BioWare moderno, né più né meno.
Ottimo il world building ma c'erano pochi dubbi su questo tbh, è comunque un mondo che portano avanti da quindici anni con mille sfaccettature differenti. I dialoghi son roba standard per il momento. Il codex, le note e tutto ciò che è di contorno è di alto livello. Tutto ciò che dicono i companion o Rook stessa invece non ha la stessa presa, c'è poi un grande problema attoriale secondo me in cui nessuno di loro riesce ad incidere come si deve. Il girl power trait è forzoso e stucchevole e te lo propinano ad ogni singolo dialogo e battuta detta anche durante un combattimento o una passeggiata a caso, mi stanno facendo odiare Neve nonostante un ottimo design estetico
Hit and miss, catalogato come RPG arriva a stento alla sufficienza. Ma, per quanto mi riguarda, BioWare non fa più RPG da Origins, son degli action adventure first and foremost
Il frostbite è un motore grafico eccezionale, da ridere tutti quei fenomeni da baraccone che si augurano venga cestinato in favore di chissà quale altra mirabolante opzione
Ah e poi c'è un autogol clamoroso con gli elfi ma mi riservo di saperne di più prima di dare delle sentenze

Ultima modifica:
465118736_9195748663770208_521209484415101169_n.jpg

c'è poi un grande problema attoriale secondo me in cui nessuno di loro riesce ad incidere come si deve
Questa è una cosa che ho notato anche io dalle clip e ho visto scrivere un po' da chi lo sta giocando, sbaglio o il doppiaggio è generalmente di basso livello?
Se uno passa da quello di FFXVI (giusto per citare l'ultimo ottimo prodotto usciti in quanto a voci) a questo si sente male :asd:

465118736_9195748663770208_521209484415101169_n.jpg

Questa è una cosa che ho notato anche io dalle clip e ho visto scrivere un po' da chi lo sta giocando, sbaglio o il doppiaggio è generalmente di basso livello?
Se uno passa da quello di FFXVI (giusto per citare l'ultimo ottimo prodotto usciti in quanto a voci) a questo si sente male :asd:
Si la recitazione è amatoriale purtroppo, meno male che era Bethesda il brutto anatroccolo su questo aspetto :asd:
Un'altra cosa che mi son dimenticato di aggiungere, mi pare che si faccia di tutto per nascondere ogni tipo di cattiva azione/intenzione tant'è che nelle scelte dei dialoghi non esiste proprio la possibilità di intraprendere un evil path (Ogni tanto mi piace essere stronzo con le risposte ma quì sei al massimo neutro tendente alla bontà da mulino bianco) , quì potrei poi legarmi al discorso degli elfi che, se procede come credo, cestina anni e anni di world building e di politica di fazione
E poi non c'era proprio bisogno di instaurare una sorta di meccanismo di reputazione con i companion sin dai primi secondi di gioco. Sei catapultato un una situazione del cazzo, ti compaiono npc davanti e qualsiasi risposta genera dei personaggi contenti o scontenti, il problema è che ti manca il contesto. Spesso, e quì ci leghiamo alla scrittura da scuola media, ti mancano dettagli fondamentali per decidere, così come non è che ogni scelta deve per forza essere giusta o sbagliata. Nel prologo che hanno mostrato anche in video devi scegliere se seguire l'idea di Neve o di Harding, non c'è un giusto o sbagliato eppure l'una o l'altra scelta fa aumentare/diminuire la rep con i vari companion. Che senso ha? Ci son mille sfaccettature di bene e male e quà le hanno completamente cestinate
Ci sono dei pregi, stasera con calma ne parliamo ma la scrittura e la regia sono figlie di un periodo storico di MERDA americano, il director di sto gioco va silurato seduta stante con una pedata nel culo e con lui tutti gli scrittori che hanno avallato lo script

Si la recitazione è amatoriale purtroppo, meno male che era Bethesda il brutto anatroccolo su questo aspetto :asd:
Un'altra cosa che mi son dimenticato di aggiungere, mi pare che si faccia di tutto per nascondere ogni tipo di cattiva azione/intenzione tant'è che nelle scelte dei dialoghi non esiste proprio la possibilità di intraprendere un evil path (Ogni tanto mi piace essere stronzo con le risposte ma quì sei al massimo neutro tendente alla bontà da mulino bianco) , quì potrei poi legarmi al discorso degli elfi che, se procede come credo, cestina anni e anni di world building e di politica di fazione
E poi non c'era proprio bisogno di instaurare una sorta di meccanismo di reputazione con i companion sin dai primi secondi di gioco. Sei catapultato un una situazione del cazzo, ti compaiono npc davanti e qualsiasi risposta genera dei personaggi contenti o scontenti, il problema è che ti manca il contesto. Spesso, e quì ci leghiamo alla scrittura da scuola media, ti mancano dettagli fondamentali per decidere, così come non è che ogni scelta deve per forza essere giusta o sbagliata. Nel prologo che hanno mostrato anche in video devi scegliere se seguire l'idea di Neve o di Harding, non c'è un giusto o sbagliato eppure l'una o l'altra scelta fa aumentare/diminuire la rep con i vari companion. Che senso ha? Ci son mille sfaccettature di bene e male e quà le hanno completamente cestinate
Ci sono dei pregi, stasera con calma ne parliamo ma la scrittura e la regia sono figlie di un periodo storico di MERDA americano, il director di sto gioco va silurato seduta stante con una pedata nel culo e con lui tutti gli scrittori che hanno avallato lo script
Vabbè il volemose bene sta nel mantra di questo gioco vedi anche l'apparizione di
morrigan
donna casta e pura che da buoni consigli tipo fatina :sisi:
Comunque le quest secondarie non sono male e anche belle cruente ovviamente sullo sfondo.

Livello peter griffin con gli handiquacks per il doppiaggio :asd:
Comunque questo era un esempio di banter tra protagonista e companions in Origins

Morrigan che da del ritardato a Alistair, oggi prima dovrebbe fare 20 flessioni e poi verrebbe cancellata dall'universo perchè non inclusiva:shrek:
O anche quando recluti Morrigan e Alistair chiede se sa cucinare:rickds:

Incipit di Treviso molto bello ma rappresentare gli ''italiani'' tipo
mafiosi
anche basta :sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro