PS5 Dragon Age: The Veilguard

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Datevi una calmata. E pensate 100 volte prima di portare sul piatto certi argomenti. E' legittimo (assolutamente legittimo) discutere della scrittura del gioco e del modo in cui determinati temi siano proposti (più o meno male/bene) nel telaio narrativo e di coerenza del prodotto. Non è legittimo strumentalizzare ciò per lotte ideologiche da 4 soldi. Per questo andate su Twitter o Reddit o ERA, non qui.

Aggiuntina: Dateci un taglio anche con lo Spam, la Supponenza da Asilo, e il Flood mirato della discussione.
 
Quindi banalmente l'essere un blockbuster narrativo, ok. Perché non stavo seguendo, avrei paragonato HL più a Outlaws che DA4.
Sì anche Outlaws va bene come esempio, mi è venuto HL per il fatto che anche lui si definiva ARPG (e questo ha generato parecchie discussioni sulla sua natura "rpg").

Poi per carità, credo che seppur ridotto all'osso qualche scelta rilevante la avrà. Non penso siano così folli da avere rimosso ogni elementi connotativo del genere.
 
Il paragone con HL me lo spiegate? È per la ruota dei dialoghi farlocca? Perché come formule mi sembrano l'esatto opposto. Uno è un OW collectahon e l'altro un adventure lineare.
Perche' lo avra' detto qualche youtuber e fa moda ripeterlo :sisi:
 
Io l ho scritto prima, ma al tempo stesso aspetto di vedere. Dal twitt di poco sopra si parla già di parry e cancel (e per la componente Action sta roba fa tantissimo, banalmente anche solo nel flow dei combattimenti)... Quindi come fai a bollare già così? Io sono fumantino eh, ma voi pure porca troia o è merda (Action o GDR che sia) o è dio - non solo in questi specifico) :rickds: Aspettate... Mortacci della moda della First impression, del fuggi fuggi di questa generazione (figlia dei nostri tempi, esagerbato del gamepass e dai servizi in streaming )e di topolino
Molti sono condizionati da quel capolavoro di origins ed usano questo come metro di paragone non capendo che un titolo come quello non lo avrà più DA
 
A me sembra un'involuzione anche solo rispetto ad Inquisition, che già di per sè era decente ma non buonissimo.
Comunque pazzesco che i compagni non siano guidabili in qualche modo, pure peggio di quanto pensassi.
A sto punto SPERO in una buona scrittura, ma non so se la bioware attuale ne è capace
 
Sommario info:

▪️Coming to PS5, Xbox Series X and PC in Fall 2024
▪️Consoles: Quality and Performance modes (60FPS)
▪️Photo mode is confirmed
▪️Fully offline single player, no EA account linking, no micro-transactions'
▪️Play as a human, elf, dwarf, or Qunari
▪️Choose your backstory, 6 factions to choose from when you create your character, all with "deep roots in Thedas": Antivan Crows, Grey Wardens, Shadow Dragons, Veil Jumpers, Lords of Fortune, The Mourne Watch
▪️Each faction offers 3 distinct buffs each, like being able to hold an extra potion or do extra damage against certain enemies, and the odd reference in dialogue
▪️You can customize your Inquisitor from Dragon Age: Inquisition in the character creator and "make a few key decisions that will impact how The Veilguard begins"
▪️There are some "killer cameos" from past games that show up
▪️Warrior Class: Use a sword and shield or two handed weapon to send enemies flying
▪️Rogue Class: Utilizes quick movement and reflexes. You can wield a bow or dual swords with "powerful, precise strikes for lethal damage"
▪️Mage Class: Use magic to incinerate, freeze, electrocute and crush. Some cast from afar, while others prefer close quarters combat
▪️Each class also has 3 sub-specializations, such as duelist, saboteur, or veil ranger for the Rogue
▪️Classes also have unique 'resource system's, for example, the Rogue has "momentum", which builds up as you land consecutive hits, and each will always have a ranged option
▪️One Rogue momentum attack is a "hip fire" option we saw for the Rogue's bow, letting you pop off arrows from the waist
▪️Another momentum attack for the Warrior lets you lob your shield at enemies
▪️Quests are more handcrafted and mission based, curated with alternate paths, secrets to discover and optional content
▪️There are also open ended explorable areas
▪️Party size of 3 during combat, ala Mass Effect
▪️Combat is focused on real-time action, dodge, parry, counter, "sophisticated animation canceling and branching", using risk-reward charge attacks designed to break enemy armor layers
▪️Enemies have elemental weaknesses and resistances, and you can chain together elemental combos for extra damage
▪️One example is a squadmate using a gravity well attack to suck enemies in, another slowing them down, and the player then unleashing a big AOE attack
▪️You don't take direct control of companions like past Dragon Age games, but you can still pause and issues ability commands for you and your allies
▪️There is a hub area for the player like Skyhold and the Normandy, called The Lighthouse
▪️Companions can eventually start romancing other characters if you opt not to romance them. Each companion also has unique missions tied to them that play into the larger story
▪️Nudity confirmed - romance scenes can get "a little spicy"
▪️"Incredibly deep" character creator: 5 categories including: Lineage, Appearance, Class, Faction, Playstyle
▪️Players can also choose different body sizes and shapes
▪️Dozens of hairstyles to choose from, with "individual strands of hair rendered separately and reacting quite remarkably to in-game physics", pulled from EA Sports
▪️Character creator lets you adjust the lighting so you can be sure your character looks good
▪️The team wanted to balance the look of the game with both light and darkness. "When everything is dark, nothing really feels dark. For this one, we really wanted to build that contrast again."
▪️Skill tree is "vast", you can also set up specific companions with certain kits, from tackling specific enemy types to being more of a supporting healer or flexible all-rounders
▪️There are tarot cards you go through during the character creation process that will let you choose decisions from past games to implement into Veilguard
▪️The team teases you may lose some characters during the story
 
Perciò è vero che non si potrà cambiare personaggio...ma dai :bah:
Era una cosa bella che ti faceva giocare un po' con ogni classe, io in Inquisition cambiavo spessissimo, ho giocato tantissime ore con ogni classe cambiando personaggio quando volevo in piena libertà...o anche solo per liberarmi quando mi incastravo da qualche parte :asd:

Molto deludente questa cosa.
 
Ultima modifica:
Perciò è vero che non si potrà cambiare personaggio...ma dai :bah:
Era una cosa bella che ti faceva giocare un po' con ogni classe, io in Inquisition cambiavo spessissimo, ho giocato tantissime ore con ogni classe cambiando personaggio quando volevo in piena libertà...o anche solo per liberarmi quando mi incastravo da qualche parte :asd:

Molto deludente questa cosa.
Purtroppo nell'action è molto complicato, se non impossibile avere quello switch. Per dirti, se prendiamo il remake di FF che comunque non è "action" a sto modo, ha solo 3 pg nel primo, poi dopo un anno il quarto, poi dopo 3 altri due :asd: Mai avrebbero potuto fare quel gameplay per tutti i pg se avessero fatto un gioco solo.
Qui ne servivano 7 mi pare, sono 7 i pg del primo trailer o sbaglio?
Hanno comunque creato "4 personaggi usabili" dato che si sceglierà all'inizio fra umano, elfo, nano e Qunari, immagino abbiano caratteristiche di movimento/animazione e abilità diverse. Potevano inserirle nei pg che ti porti appresso? Sì, ma dovevano fare poi solo 3 tipi di compagni.
Diciamo che la scelta del genere del combat system li ha limitati su questo ma sono sicuro che li ha fatti sbizzarrire là dove non avrebbero potuto con un gameplay più statico.
 
Si ma vista così mi sembra abbiano scelto maluccio...
Non puoi fare un Action totale con un gameplay come quello mostrato che sembra essere simile a Inquisition, lì però si potevano usare 4 pg contemporaneamente :morris2:

Poi ora leggo che un leaker ha detto che non sarà nemmeno Open come lo era Inquisition (anche se in realtà era a macro-aree ma vabbé)...
Il gameplay non mi era nemmeno dispiaciuto ma queste ultime cose mi stanno facendo passare la voglia, io volevo l'Open enorme con tutti i pg switchabili, non un Action a livelli :sadfrog:

Se tutto verrà confermato probabilmente lo recupererò più avanti, anche se con dispiacere visto che ci speravo un sacco in questo gioco.
 
Si ma vista così mi sembra abbiano scelto maluccio...
Non puoi fare un Action totale con un gameplay come quello mostrato che sembra essere simile a Inquisition, lì però si potevano usare 4 pg contemporaneamente :morris2:

Poi ora leggo che un leaker ha detto che non sarà nemmeno Open come lo era Inquisition (anche se in realtà era a macro-aree ma vabbé)...
Il gameplay non mi era nemmeno dispiaciuto ma queste ultime cose mi stanno facendo passare la voglia, io volevo l'Open enorme con tutti i pg switchabili, non un Action a livelli :sadfrog:

Se tutto verrà confermato probabilmente lo recupererò più avanti, anche se con dispiacere visto che ci speravo un sacco in questo gioco.
Ma non è come inquisition :hmm: Qui c'è la schivata, la parata, il parry/cancel addirittura :asd: E' che hanno mostrato il prologo praticamente e di più non poteva fare il personaggio. Vedrai che quando arriverà il video di gameplay avanzato si capirà che non è come sembra. Poi chiaro, deve piacere l'action ovviamente. Ma c'è sicuramente di più di quello che abbiamo visto.
O magari no, magari con più robe farà tutto schifo, non lo so, ma "di più" c'è sicuro :lol:
 
Ben tre classi

images
 
Ma non è come inquisition :hmm: Qui c'è la schivata, la parata, il parry/cancel addirittura :asd: E' che hanno mostrato il prologo praticamente e di più non poteva fare il personaggio. Vedrai che quando arriverà il video di gameplay avanzato si capirà che non è come sembra. Poi chiaro, deve piacere l'action ovviamente. Ma c'è sicuramente di più di quello che abbiamo visto.
O magari no, magari con più robe farà tutto schifo, non lo so, ma "di più" c'è sicuro :lol:
Forse in Inquisition si potevano solo dare colpi base con 2 animazioni + rotolata? Ora non ricordo bene ma mi sembra comunque abbastanza basilare dal poco visto...e volevo il party :sadfrog:
Traduzione per chi non ha giocato i ME? Cosa significa che è come quello?
DAI non era un Open e non soffriva proprio di niente ma vabbé, quelli alla fine sono pareri personali.
 
Forse in Inquisition si potevano solo dare colpi base con 2 animazioni + rotolata? Ora non ricordo bene ma mi sembra comunque abbastanza basilare dal poco visto...e volevo il party :sadfrog:

Traduzione per chi non ha giocato i ME? Cosa significa che è come quello?
DAI non era un Open e non soffriva proprio di niente ma vabbé, quelli alla fine sono pareri personali.
La struttura open map di Inquisition non soffriva di niente? :shrek:
 
Ha livello lineari (visti nel gameplay) e livelli un po' più aperti (ma non OW) ed esplorativi con segreti e Quest.

Hanno abbandonato la struttura Regional OW di Inquisition proprio per i feedback negativi in merito al bloating (le regione di Inquisition nascevano come parte del concept MMO strapieno di fetch e junk missions atte a farmare e grindare).

Veilguard è più "compatto".
 
Vabbè, Jim, ma hai il parry ed i cancel.
Cosa vuoi di più?
Hai un sacco di personaggi quirky, la ruota dei dialoghi.
Best RPG 2024
E ti dirò, ingoierei serenamente tutto se mi tirassero fuori un mondo fantasy d'iddio coi controattributi.
Ma beh... non mi pare questo il caso.
 
La struttura open map di Inquisition non soffriva di niente? :shrek:
Non ricordo niente di particolarmente fastidioso. Si vedeva che era nato come MMO ma non è che mi dispiacesse poi così tanto, sarà che ne ho giocati un sacco quand'ero più piccolo.
Ha livello lineari (visti nel gameplay) e livelli un po' più aperti (ma non OW) ed esplorativi con segreti e Quest.

Hanno abbandonato la struttura Regional OW di Inquisition proprio per i feedback negativi in merito al bloating (le regione di Inquisition nascevano come parte del concept MMO strapieno di fetch e junk missions atte a farmare e grindare).

Veilguard è più "compatto".
Perciò l'hanno fatto proprio Action in tutto e per tutto.
Ci manca solo che hanno tolto la possibilità di cambiare equipaggiamento e siamo a posto :asd:

Vabbè speriamo almeno venga fuori un bell'Action.
 
Forse in Inquisition si potevano solo dare colpi base con 2 animazioni + rotolata? Ora non ricordo bene ma mi sembra comunque abbastanza basilare dal poco visto...e volevo il party :sadfrog:

Traduzione per chi non ha giocato i ME? Cosa significa che è come quello?
DAI non era un Open e non soffriva proprio di niente ma vabbé, quelli alla fine sono pareri personali.
Cosa significa che non hai giocato i Mass effect?:coosaa:

Dragon Age inquisition soffriva di aree inutilmente enormi e pieno di fetch quest

Mass effect e' sempre stato notevolmente superiore ai dragon Age checché ne dica qualche fanatico dei medievali fantasy

Se questo capitolo come già avevo pensando anche io e' simile ai Mass effect strutturalmente e' un punto a favore
 
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