PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

qualche consiglio per affrontare gli avversari quando attivano lo sparking?
Per me non esistono :asd:

Forse stare sulla difensiva e/o andare di contrattacco; visto che l'avversario sicuramente sarà votato al metterti pressure.

Poi dipende dal momento, magari ha pochissima vita e deve recuperare molta vita blu.

Per me non esistono :asd:Forse stare sulla difensiva e/o andare di contrattacco; visto che l'avversario sicuramente sarà votato al metterti pressure.

Poi dipende dal momento, magari ha pochissima vita e deve recuperare molta vita blu.
È quello il problema ,mi rompono la difesa e fargli il counter è molto piu difficile
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

È quello il problema ,mi rompono la difesa e fargli il counter è molto piu difficile
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
In che senso ti rompono la difesa?Sì e no per i counter, non ho ancora capito se c'è davvero un vantaggio in questo senso.

Comunque anche non conoscendo combo infinite se online si cerca di anticipare le mosse si fanno belle partite comunque. E ho tipo 50 partite giocate e 31 vinte (senza contare almeno 5 quitter che ho beccato) buttando su una squadra totalmente a caso(i due Goku e yamco) all inizio quando ho iniziato a giocare al day1. Anche se vorrei imparare qualche altro pg ma per ora mi trovo discretamente con questi. Comunque non capisco che gusto c è a quittare, io non chiudo mai se perdo. Che poi cosa succede? Diventa l icona sopra il tuo personaggio di colore giallo nella lobby? Mah..

In che senso ti rompono la difesa?Sì e no per i counter, non ho ancora capito se c'è davvero un vantaggio in questo senso.
attaccano e mi aprono la difesa facilmente e se cerco di fare il counter loro continuano a meno che non lo faccio perfetto

Ho sbagliato topic...:asd:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

VIdeo interessante che spiega come contrastare il Super Dash (in vari modi).

VIdeo interessante che spiega come contrastare il Super Dash (in vari modi).

Bel video, grazie Yusuke!

Vi chiedo una piccola dritta: ieri notte mi sono messo a testare in training vari pg e non riesco a capire ancora bene lo scaling del gioco. Nel senso, non so se sta faccenda era più che ovvia o meno (se fosse così, me tapino) ma possibile che il danno cambia in modo sostanziale se inizio una combo con un L o un M? Non dovrebbe esserci solo un cambio di 300 di dmg? Ve lo chiedo perché con la stessa combo - cambia solamente l'apertura - vedo un cambio totale di 900 e passa dmg. :occhi:

Spero di essermi fatto capire, grazie in anticipo :dsax:

Per la cronaca nello story mode, nella seconda storia la difficoltà un pò aumenta, sono quasi alla fine e i cloni cominciano a diventare parecchio molesti :asd:

Bel video, grazie Yusuke!

Vi chiedo una piccola dritta: ieri notte mi sono messo a testare in training vari pg e non riesco a capire ancora bene lo scaling del gioco. Nel senso, non so se sta faccenda era più che ovvia o meno (se fosse così, me tapino) ma possibile che il danno cambia in modo sostanziale se inizio una combo con un L o un M? Non dovrebbe esserci solo un cambio di 300 di dmg? Ve lo chiedo perché con la stessa combo - cambia solamente l'apertura - vedo un cambio totale di 900 e passa dmg. :occhi:

Spero di essermi fatto capire, grazie in anticipo :dsax:
Da quel che ho capito le L aumentano lo scaling in modo considerevole

bel video yusuke, grazie.

a proposito di super dash. supponendo che io sto in parata, quali sono i colpi da fermo migliori per punire il super dash dopo la guardia?

bel video yusuke, grazie.a proposito di super dash. supponendo che io sto in parata, quali sono i colpi da fermo migliori per punire il super dash dopo la guardia?
Per ora tutti dicono il Dragon Rush (sarebbe la presa con quadrato + triangolo ( L+M).

Io mi ricordo di aver visto dei video cmq, in cui certi PG riuscivano a punire i Super Dash parati con delle combo. :morristend:

Presto sarà tutto più chiaro. :stema:

PS: Un consiglio cmq che posso dare a tutti, non siate frettolosi.

Imparate prima un pò a giocare (ovvero a punire roba, usare delle combo MANUALI) e non autocombo, imparate ad usare gli Assist, e poi buttatevi a fare dei match Online.

Buttarsi subito nell'online, senza conoscere BENE le meccaniche del gioco, vi farà vendere DBFZ nel giro di pochi giorni.

Ultima modifica da un moderatore:
Non si riesce a finire na partita da un po.. mentre si sta lottando errore e cade. Che due OO :Morrisfuma:

Ce ne sono di piu' semplici e molto piu' utili, peraltro nelle challenge non ti insegnano a usare gli assist per allungarle.La combo della challenge 10 del tuo avatar per esempio non funziona sui personaggi di piccola taglia e va a vuoto se l'avversario si abbassa sul primo colpo, peraltro dopo uno stretchy arm non puoi usare un super dash per allungare la stringa. Molto meglio fare M,M Jump cancel ;).

Secondo me hanno un po' esagerato, ma in linea di massima sarei anche d'accordo con te. Il problema, che e' comune a tutti i giochi prodotti da Namco, e' che questo titolo e' molto piu' complesso di quanto non sembri dai tutorial e dalle challenge e il gioco non fa nulla per aiutarti a migliorare in questo senso. Anche il training mode e' fatto molto male per gli standard del genere.
Su questo siamo d'accordo ed è quello che sottolineavo prima.

Banalmente se anche fai le trials non ti viene detto come fare jump cancel o cose simili, ci arrivi per intuito guardando i replay della cpu e capisci che i tempi di esecuzione sono strettissimi.

Per migliorare poi non puoi fare altro che giocare con chi può insegnarti qualcosa.

E' l'unico modo.

Al netto di questi difetti per me questo gioco resta un mezzo miracolo. Può davvero cambiare le carte in tavola per questo tipo di giochi.

Se l'utenza lo supporterà ci troveremo difronte ad un cambio come quello avvenuto con Batman Arkam.

- - - Aggiornato - - -

Ecco, così sti spammoni di super dash fanno meno paura. :asd:
Ottimo!!!

Si riesce nel tutorial a settare la cpu in modo che faccia solo SD?

Giusto per fare delle prove!

Eh.., arrivata la prima sconfitta in story mode :sard: , maronn come menano ora :rickds::rickds:
Terzo arc ?
Sent from Tapatalk

Devono cambiare questa cosa dello Sparking Blast: deve funzionare anche come Burst istantaneo mentre ti stanno scombando, altrimenti la sua utilità si riduce alquanto durante match dove ti mettono pressione. Ho praticamente perso due partite perchè 'sto Sparking Blast non si attivava mai :rickds::rickds::rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro