PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma, io non ho detto nulla di quello che hai scritto.

Ho detto solo che per me non è un picchiaduro da neofiti perché le autocombo non servono ad insegnarti/darti una base su come giocare e imparare a giocare ad un picchiaduro.

E che un tutorial più corposo, dal punto di vista dei consigli, potevano farlo.

Giocare FighterZ solo di autocombo? Tanto voleva non comprarlo proprio allora. Chiunque si stancherebbe di premere solo un tasto, non ha alcun senso.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma, io non ho detto nulla di quello che hai scritto.Ho detto solo che per me non è un picchiaduro da neofiti perché le autocombo non servono ad insegnarti/darti una base su come giocare e imparare a giocare ad un picchiaduro.

E che un tutorial più corposo, dal punto di vista dei consigli, potevano farlo.

Giocare FighterZ solo di autocombo? Tanto voleva non comprarlo proprio allora. Chiunque si stancherebbe di premere solo un tasto, non ha alcun senso.
Perdonami, ma io non capisco perchè siete tanto ossessionati dalle autocombo... no cioè... alcuni di voi lo capisco... è palese che tra di voi c'è qualcuno che ha le buscate un sacco da un noob con A.Gohan che spammava LLLLLL e super dash :asd: e nulla mi toglie dalla testa che alcune lamentele che ho letto qui sono fortemente viziate, ci sono anche chiari riferimenti.

Ma in fin dei conti il punto non cambia. Chi davvero vuole entrare nel gioco seriamente lo capisce da solo, giocando con gente più forte, che deve documentarsi per far evolvere il proprio modo di giocare. Io sono un totale nabbo con i picchiaduro, mai giocato ad un GG o BB, e lo so tranquillamente che per diventare più forte devo andare oltre alle meccaniche base. Le autocombo le uso solo quando vado nel pianico e devo spezzare il pressing nemico senza errori, oppure nel caso di alcuni personaggi, come Trunks che ha un'ottima autocombo che ti permette di sfuggire i modo safe ad un contrattacco nemico. Ma è solo uno strumento , uno dei tanti a disposizione de gioco

Solo adesso sto iniziando ad usare gli assist per allungare le combo e non senza una certa fatica.

io devo dire che condividevo e condivido ancora tantissime osservazioni fatte sul gioco , però dopo aver visto il torneo di atlanta sono un pò più fiducioso , cioè più che altro ho di nuovo un pò di hype

credo sia verissimo che c'è poco neutral , e che il gioco è frenetico e offensivo , tutto veramente innegabile , però se uno accetta questo e comincia a concentrarsi sul come creare blockstring varie e lunghe e su come difendersene si scopre una profondità diversa ma comunque buona

cioè nel torneo hanno fatto cose che vanno ben oltre l'esecuzione di un setup , altro che 50/50 , roba che hai una chance su quattro di parare e non capisci manco che succede , tipo vanish durante lo sparkling senza colpo e quindi dash sull'altro lato , crossup e contro crossup assieme :asd:

ora non so quanto sarebbe effettivamente divertente fare e soprattutto subire ste cose , e ci sta sicuramente che possa non piacere perchè dover indovinare tra cosi tante possibilità è frustrante e probabilmente non il miglior modo per far emergere il più bravo aldilà del caso , cosi come dover parare 20 secondi di blockstring di gohan è praticamente impossibile ammesso che non ci sia qualche buco che non veniva sfruttato

però è stato decisamente spettacolare e ti fa venire voglia di impararlo

solo che è diverso da imparare a gestire il neutral , a punire ecc , però i mind games ci sono ,alla fine è tutto indovinare oltre a conoscere e saper eseguire i pattern, ancora di più se l'avversario ha un dp

il gioco è un pò randomico più che basato sulla gestione degli spazi e sulla conoscenza , verissimo , però magari pure è un'abilità saper trarre vantaggio da quella confusione , basandosi proprio sui mind games oltre che sull'esecuzione ovviamente

mentre quello che non mi è piaciuto proprio è che spesso il guard cancel non funzionava e veniva punito , ha poco senso mettercelo a sto punto dovrebbe essere un pò più invincibile o almeno punibile solo se previsto non anche semplicemente continuando la stringa che mi sembrava succedere, pure il reflect non funziona proprio alla grandissima da quello che ho visto

con cosi poco neutral e cosi tanta pressione sarebbe meglio avere una difesa all'altezza o almeno una chance per uscire da situazioni super spiacevoli anche una tantum

oltre al poco bilanciamento ovviamente , che come correttamente scritto dipende dal fatto che fanno tutti cose più o meno ugualima alcuni sono più uguali degli altri :asd:

IMHO è sbagliato valutare e giudicare FighterZ avendo una visuale da giocatore di Street Fighter solo perché ci sono le due dimensioni. Ogni gioco ha una storia a sé: uno SF è diverso da un MK, così come sono entrambi diversi da un KOF, che a loro volta sono diversi da un Blazblue ed un Guilty Gear. Addirittura FighterZ è un gioco molto più "ordinato" rispetto ad un MvsC 3 (non ho giocato Infinite) dove davvero la caciara era all'ordine del giorno.

Poi si ritorna sempre al solito punto: i compromessi da raggiungere. Si è voluto fare un gioco per neofiti e casual gamers (che possono sembrare sinonimi, ma non lo sono), ma senza rinunciare alla profondità. Non è un gioco puramente tecnico, ed è sempre stato detto. E fatta una dichiarazione del genere, penso che chiunque dovesse essere conscio, appunto, dei compromessi che il titolo doveva raggiungere per soddisfare un bacino d'utenza non di nicchia :sisi:

IMHO è sbagliato valutare e giudicare FighterZ avendo una visuale da giocatore di Street Fighter solo perché ci sono le due dimensioni. Ogni gioco ha una storia a sé: uno SF è diverso da un MK, così come sono entrambi diversi da un KOF, che a loro volta sono diversi da un Blazblue ed un Guilty Gear. Addirittura FighterZ è un gioco molto più "ordinato" rispetto ad un MvsC 3 (non ho giocato Infinite) dove davvero la caciara era all'ordine del giorno.
Poi si ritorna sempre al solito punto: i compromessi da raggiungere. Si è voluto fare un gioco per neofiti e casual gamers (che possono sembrare sinonimi, ma non lo sono), ma senza rinunciare alla profondità. Non è un gioco puramente tecnico, ed è sempre stato detto. E fatta una dichiarazione del genere, penso che chiunque dovesse essere conscio, appunto, dei compromessi che il titolo doveva raggiungere per soddisfare un bacino d'utenza non di nicchia :sisi:
Condivido appieno.
Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

Ma che bestia sei mime :rickds: :rickds: ad un certo punto ho posato il joystick, sono riuscito a colpirti solo con qualche colpetto a culo ma combini gli attacchi del team in modo magistrale.. E soprattutto ti sposti da una parte all'altra molto velocemente e non fai capire niente.. bravissimo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma che bestia sei mime :rickds: :rickds: ad un certo punto ho posato il joystick, sono riuscito a colpirti solo con qualche colpetto a culo ma combini gli attacchi del team in modo magistrale.. E soprattutto ti sposti da una parte all'altra molto velocemente e non fai capire niente.. bravissimo!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Immaginavo eri te dal nick nel gioco,belle partite :sisi:

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Immaginavo eri te dal nick nel gioco,belle partite :sisi:
Mime chi sei realmente??

Avrai anni e anni di esperienza alle spalle, impossibile credere che sei un amatore del genere:sisi:

Ragazzi sapreste dirmi perchè la level 3 di Gotenks non toglie nulla? trunks ti leva quasi mezza vita e gotenks neanche un quarto, la cosa strana è che nel tutorial fa molti più danni...

Toglie poco anche facendo la livello 3 di Gotenks normalmente? Può darsi che scali molto il danno per via delle sue mosse speciali visto che fanno molti colpi,magari è per quello? Se non sbaglio poi la livello 3 di Trunks è una di quelle che fa più danno.

Mime chi sei realmente?? Avrai anni e anni di esperienza alle spalle, impossibile credere che sei un amatore del genere:sisi:
Tranquillo non ho una doppia identità :rickds: Sono semplicemente un ragazzo come tanti che si è appassionato al genere,tutti possono diventare "bravi" con il giusto impegno. Alla fine il bello di questi giochi è proprio questo,vedere i propri progressi nelle varie partite.

Ragazzi sapreste dirmi perchè la level 3 di Gotenks non toglie nulla? trunks ti leva quasi mezza vita e gotenks neanche un quarto, la cosa strana è che nel tutorial fa molti più danni...
[video=youtube_share;aRhpfTPr08k]

come detto magari dipende dallo scaling , da sola dovrebbe levare 3930, che non è moltissimo in meno delle altre , ce ne sono di più dannose (e quella di trunks è tra le prime con quasi 5000) ma niente di eccessivamente sbilanciato

le fai nella stessa situazione?

poi riguardo a quella di trunks bisogna considerare che è una presa , e se fai la combo classica con l'hard knockdown dopo il 2h aereo non la puoi fare se non sei all'angolo , oltre a non poterla fare con troppa comodità un pò a ***** come reversal o per punire dalla distanza

mentre magari può ingannare su wake up se uno non la conosce visto che ti prende pure se pari , ma deve proprio farsi fregare l'avversario perchè può scansarla facilmente

per sti motivi magari ci sta il danno in più e ci sta anche che si è costretti a farla dopo pochi colpi senza scalare troppo , ad esempio 2m e poi un piccolo delay e la super

come detto magari dipende dallo scaling , da sola dovrebbe levare 3930, che non è moltissimo in meno delle altre , ce ne sono di più dannose (e quella di trunks è tra le prime) ma niente di sbilanciato
le fai nella stessa situazione?
È la prima tra le non potenziate ma la 7 di tutto Roster.Il video è utile nella sua semplicità.

È la prima tra le non potenziate ma la 7 di tutto Roster.Il video è utile nella sua semplicità.
si è vero ,l'avevo già visto sto video ed è ottimo per le informazioni e anche soddisfacente da guardare :asd: ma consideravo solo quelle normali

anche se tra le non potenziate, cioè sempre 3 barre , ci sarebbe pure quella di c16 :asd:

si è vero ,l'avevo già visto sto video
anche se tra le non potenziate, cioè sempre 3 barre , ci sarebbe pure quella di c16 :asd:
Strano, è un PG debole :sard:

eh :asd:

che poi uno pensa , magari anche giustamente , ma quando ti entra? e invece proprio nelle finali tra goichi e sonicfox ne abbiamo vista una :asd:

Ma quanto costeranno i 2 pg? 10 euro l'uno?

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro