io devo dire che condividevo e condivido ancora tantissime osservazioni fatte sul gioco , però dopo aver visto il torneo di atlanta sono un pò più fiducioso , cioè più che altro ho di nuovo un pò di hype
credo sia verissimo che c'è poco neutral , e che il gioco è frenetico e offensivo , tutto veramente innegabile , però se uno accetta questo e comincia a concentrarsi sul come creare blockstring varie e lunghe e su come difendersene si scopre una profondità diversa ma comunque buona
cioè nel torneo hanno fatto cose che vanno ben oltre l'esecuzione di un setup , altro che 50/50 , roba che hai una chance su quattro di parare e non capisci manco che succede , tipo vanish durante lo sparkling senza colpo e quindi dash sull'altro lato , crossup e contro crossup assieme
ora non so quanto sarebbe effettivamente divertente fare e soprattutto subire ste cose , e ci sta sicuramente che possa non piacere perchè dover indovinare tra cosi tante possibilità è frustrante e probabilmente non il miglior modo per far emergere il più bravo aldilà del caso , cosi come dover parare 20 secondi di blockstring di gohan è praticamente impossibile ammesso che non ci sia qualche buco che non veniva sfruttato
però è stato decisamente spettacolare e ti fa venire voglia di impararlo
solo che è diverso da imparare a gestire il neutral , a punire ecc , però i mind games ci sono ,alla fine è tutto indovinare oltre a conoscere e saper eseguire i pattern, ancora di più se l'avversario ha un dp
il gioco è un pò randomico più che basato sulla gestione degli spazi e sulla conoscenza , verissimo , però magari pure è un'abilità saper trarre vantaggio da quella confusione , basandosi proprio sui mind games oltre che sull'esecuzione ovviamente
mentre quello che non mi è piaciuto proprio è che spesso il guard cancel non funzionava e veniva punito , ha poco senso mettercelo a sto punto dovrebbe essere un pò più invincibile o almeno punibile solo se previsto non anche semplicemente continuando la stringa che mi sembrava succedere, pure il reflect non funziona proprio alla grandissima da quello che ho visto
con cosi poco neutral e cosi tanta pressione sarebbe meglio avere una difesa all'altezza o almeno una chance per uscire da situazioni super spiacevoli anche una tantum
oltre al poco bilanciamento ovviamente , che come correttamente scritto dipende dal fatto che fanno tutti cose più o meno ugualima alcuni sono più uguali degli altri