PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mia personalissima previsione, magari vogliono lasciare campo libero per qualche annuncione E3 :ahsisi: esce pochi giorni prima, guarda caso
Ma magari un bel trailerone di Xenoverse 3 sul palco :ooo:

Però non capisco comunque come gestiscono gli annunci-uscite dei DLC di tutti i loro giochi. Cioè anche di XV2 sappiamo uscirà un altro DLC da un paio di mesi e da qui ad uscire ne passeranno altri 3-4 e poi una settimana prima dell'uscita diranno la data così dal nulla...fanno sempre così :asd:

Sarebbe ora annunciassero un XV3, magari con features "incredibili" e inaspettate tipo lo scontro tra onde e delle collisioni dei colpi migliore in generale :asd:
E attingere a piene mani da Heroes, con personaggi come Turles con i capelli lunghi, Golden Cooler ecc.
Tanto il confine tra XV e Heroes è molto sottile in termini di trama, inutile che ci giriamo intorno

Tuttavia personalmente preferirei annunciassero un Kakarot 2, ovviamente basato sulla storia di Super, anche se dubito, visto che i CC2 stanno facendo il gioco di Demon Slayer.

Hello everyone! I’m Ryosuke Hara, lead producer of Dragon Ball Z: Kakarot. Thank you for your support of this game so far. And thank you very much for your patience while we’ve been hard at work developing the final DLC.

Today, I would like to give an overview of the upcoming DLC, Trunks – The Warrior Of Hope. In this new DLC, users will be experiencing a new arc based on the story of an extra chapter/episode of the manga/anime. This arc sets focus on an alternative future, where Gohan and Trunks fight the Androids to restore peace to a desperate world without Goku or any of the other Z Warriors. Regarding gameplay volume, you can expect just about the same length/content as the other arcs playable in the Main Story (Saiyan Arc, Frieza Arc, etc.).

--

Dice che il DLC durerà all'incirca come un arco singolo del gioco base.
Ma non parla di trofei aggiuntivi, quindi bisogna attendere domani.

Ma perchè Bandai ha usato il doppiaggio demmerda con i doppiatori Americani pure per il trailer sul canale Europeo. :stress: Di solito qui usa l'audio Giapponese.

Comunque speriamo duri davvero quanto un intero arco narrativo data l'attesa. Anche se ho qualche dubbio visto che La storia di Trunks non è esattamente colmo di eventi e battaglie, per quanto molto figo. A meno che non facciano rigiocare parte della saga di Cell, non vedo come possa durare così tanto un DLC che narra la storia di quello special+il ritorno di Trunks nella sua linea temporale dopo la sconfitta di Super Cell Perfetto.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma perchè Bandai usa il doppiaggio demmerda con i doppiatori Americani pure per il trailer sul canale Europeo. :stress: Di solito qui usa l'audio Giapponese.

Comunque speriamo duri davvero quanto un intero arco narrativo data l'attesa. Anche se La storia di Trunks non è esattamente colmo di eventi e battaglie, per quanto molto figo. A meno che non facciano rigiocare parte della saga di Cell, non vedo come possa durare così tanto un DLC che narra la storia di quello special+il ritorno di Trunks nella sua linea temporale dopo la sconfitta di Super Cell Perfetto.
Vero, ci son rimasto anche io nel sentire con il doppiaggio eng.. :dsax:
Madonna perde tantissimo per me!

Ma perchè Bandai ha usato il doppiaggio demmerda con i doppiatori Americani pure per il trailer sul canale Europeo. :stress: Di solito qui usa l'audio Giapponese.

Comunque speriamo duri davvero quanto un intero arco narrativo data l'attesa. Anche se La storia di Trunks non è esattamente colmo di eventi e battaglie, per quanto molto figo. A meno che non facciano rigiocare parte della saga di Cell, non vedo come possa durare così tanto un DLC che narra la storia di quello special+il ritorno di Trunks nella sua linea temporale dopo la sconfitta di Super Cell Perfetto.
Una saga del gioco base avrà una media sulle 5 ore quindi alla fine penso durerà quanto i due mini DLC di BdG e RdF messi assieme, non è dura 20 ore xD
Per allungare la storia possono inventare qualche storiella secondaria con i pg sopravvissuti e qualche battaglia nel mezzo, alla fine Gohan ci ha combattuto per 13 anni quindi possono farceli scontrare più volte, mettere allenamenti ecc nel mezzo. Sarebbe bello anche mettere la battaglia contro Cell nel Presente visto che nel gioco base mancava non essendoci Trunks combattente ma non credo lo faranno...sicuramente mostreranno un filmato veloce con la sconfitta di Cell e poi vedremo Trunks tornare a casa e affrontare gli Androidi, poi pausetta con secondarie per allungare e far passare i 3 anni prima della nascita di Cell e via di Boss Battle finale :sisi:

Una saga del gioco base avrà una media sulle 5 ore quindi alla fine penso durerà quanto i due mini DLC di BdG e RdF messi assieme, non è dura 20 ore xD
Per allungare la storia possono inventare qualche storiella secondaria con i pg sopravvissuti e qualche battaglia nel mezzo, alla fine Gohan ci ha combattuto per 13 anni quindi possono farceli scontrare più volte, mettere allenamenti ecc nel mezzo. Sarebbe bello anche mettere la battaglia contro Cell nel Presente visto che nel gioco base mancava non essendoci Trunks combattente ma non credo lo faranno...sicuramente mostreranno un filmato veloce con la sconfitta di Cell e poi vedremo Trunks tornare a casa e affrontare gli Androidi, poi pausetta con secondarie per allungare e far passare i 3 anni prima della nascita di Cell e via di Boss Battle finale :sisi:
I primi 2 DLC messi insieme non durano 5 ore, nemmeno considerando il grind per affrontare i boss opzionali.
Ad ogni modo si, 5-6 ore sarebbe valido come DLC.

I primi 2 DLC messi insieme non durano 5 ore, nemmeno considerando il grind per affrontare i boss opzionali.
Ad ogni modo si, 5-6 ore sarebbe valido come DLC.
Facendo tutto tutto e quindi storia, missioncine e tutti i pg al 300 a me i primi due DLC sono durati 20 ore in totale che per 10 euro può anche starci nonostante non sia la durata reale dei due DLC.
Solo di storia dureranno si e no 1-2 ore ciascuno, quindi almeno a 3-4 ci arrivavano, e magari si arriva anche a 5 se si completano le poche missioni secondarie presenti.

Questo sembra avere una qualità molto maggiore e se durasse 5-6 ore solo di storia sarebbe ottimo ma ci dev'essere un bel contorno di missioni e varie cose sparse per la mappa di gioco per allungare la durata a qualcosa di più di 5 ore perché questo ne costa 15, non 5 come gli altri che potevano anche essere uno schifo che per 5 euro poteva andar bene uguale, per 15 voglia ciccia :asd:

E comunque io sono ancora molto triste per l'assenza di Trunk GROSSO dal gioco. Come si fa a fare un gioco su TUTTO lo Z e lasciar fuori Trunks GROSSO?!
Anche a costo di metterla come semplice skin di trunks ssj senza spada, ma andava messo, e che cavolo dai

ep-162-super-saiyan-dai-san-dankai@2x.jpg

E comunque io sono ancora molto triste per l'assenza di Trunk GROSSO dal gioco. Come si fa a fare un gioco su TUTTO lo Z e lasciar fuori Trunks GROSSO?!
Anche a costo di metterla come semplice skin di trunks ssj senza spada, ma andava messo, e che cavolo dai

Sarebbe stato bello avere anche questa parte come storiella nel mezzo tra partenza e rientro ma non credo proprio la metteranno, ormai è andata >.<

CC2 sono i migliori nel raccontare anime/manga in formato videogioco, ma pure loro non sono perfetti. A volte lasciano dei buchi piuttosto grandi nella trama o semplificano eccessivamente alcune scene forse pensando "vabbè, probabilmente chi gioca a questi titoli già ha guardato l'anime/letto il manga e sa cosa succede" che è vero, ma appunto perchè sono fan vorrei vedere tutto nel videogioco.
Ho rigiocato Storm 3 nei giorni scorsi e la storia, per quanto raccontata bene soprattutto prima/durante/dopo le battaglie boss, ha alcuni buchi piuttosto importanti. Il finale non canonico non lo conto visto che non è colpa loro se durante lo sviluppo del gioco la Quarta guerra mondiale ninja era ancora ben lontana dalla conclusione. Il motivo per cui cito proprio quello è perchè a mio avviso si tratta del loro migliore titolo, nonchè uno dei migliori di sempre per quanto riguarda gli adattamenti da anime/manga a videogioco, sotto il punto di vista narrativo eppure persino quello presenta lacune lato trama.

CC2 sono i migliori nel raccontare anime/manga in formato videogioco, ma pure loro non sono perfetti. A volte lasciano dei buchi piuttosto grandi nella trama o semplificano alcune scene forse pensando "vabbè, probabilmente chi gioca a questi titoli già ha guardato l'anime/letto il manga e sa cosa succede" che è vero, ma appunto perchè sono fan vorrei vedere tutto nel videogioco.
Ho rigiocato Storm 3 nei giorni scorsi e la storia, per quanto raccontata bene soprattutto prima/durante/dopo le battaglie boss, ha alcuni buchi piuttosto importanti. Il finale non canonico non lo conto visto che non è colpa loro se durante lo sviluppo del gioco la Quarta guerra mondiale ninja era ancora ben lontana dalla conclusione. Il motivo per cui cito proprio quello è perchè a mio avviso si tratta del loro migliore titolo, nonchè uno dei migliori di sempre per quanto riguarda gli adattamenti da anime/manga a videogioco, sotto il punto di vista narrativo eppure persino quello presenta lacune lato trama.
Qualche buco e poi qualche scelta un po' strana in termini di Boss Battle con scontri molto importanti trattati come normali vs , cose che non si possono vedere :\
Qui hanno saltato lo scontro tra Trunks e Cell per non stare lì a fare un Trunks combattente...cosa che poi sono stati costretti a fare ora con il DLC, ma intanto il buco del gioco base rimane lì...

Kakarot 2 potrebbe davvero essere sul Super.
Anche perché nel Dlc di Trunks hanno inserito qualcosa che non mi aspettavo.
Tranquilli non centra col Super, è sempre qualcosa che riguarda la storia di Mirai Trunks che succede appunto nella sua timeline di DBZ.
A me che poi piace Mirai Trunks non me l'aspettavo.

Kakarot 2 potrebbe davvero essere sul Super.
Anche perché nel Dlc di Trunks hanno inserito qualcosa che non mi aspettavo.
Tranquilli non centra col Super, è sempre qualcosa che riguarda la storia di Mirai Trunks che succede appunto nella sua timeline di DBZ.
A me che poi piace Mirai Trunks non me l'aspettavo.
L'hai già finito?
Che in caso di Kakarot 2 adatterebbero Super mi sembra piuttosto scontato, ad ogni modo. Io preferirei di gran lunga che un seguito coprisse la prima parte del manga, ma la formula di gioco si adatta decisamente meglio a Super.

Comunque non vedo nuovi achievement. Strano, di solito nei giochi BN aggiungono obiettivi per i DLC più grossi (tipo quello di Boruto in Storm 4).

L'hai già finito?
Che in caso di Kakarot 2 adatterebbero Super mi sembra piuttosto scontato, ad ogni modo. Io preferirei di gran lunga che un seguito coprisse la prima parte del manga, ma la formula di gioco si adatta decisamente meglio a Super.

Comunque non vedo nuovi achievement. Strano, di solito nei giochi BN aggiungono obiettivi per i DLC più grossi (tipo quello di Boruto in Storm 4).
Perché non è adatto alla prima serie? L'esplorazione è identica essendoci anche già la nuvola e per il gameplay basta togliere il volo e sarebbe a posto visto quant'è tutto super sempliciotto.
Però non attirerebbe chissà quanta gente quindi l'ideale credo sarebbe ingrandire la meccanica delle foto/ricordi sparsi in giro e sfruttare alcune parti di DBS per farci sopra degli specie di flashback con gli scontri di DB1 :sisi:

E si, niente obiettivi aggiuntivi, vai a capire perché :facepalm:

Perché non è adatto alla prima serie? L'esplorazione è identica essendoci anche già la nuvola e per il gameplay basta togliere il volo e sarebbe a posto visto quant'è tutto super sempliciotto.
Però non attirerebbe chissà quanta gente quindi l'ideale credo sarebbe ingrandire la meccanica delle foto/ricordi sparsi in giro e sfruttare alcune parti di DBS per farci sopra degli specie di flashback con gli scontri di DB1 :sisi:

E si, niente obiettivi aggiuntivi, vai a capire perché :facepalm:
Perchè il mondo di gioco è pesantemente influenzato dal fatto che ci si sposta in volo ad altissima velocità per il 95% del tempo. Per adattarlo alla prima parte del manga dovrebbero rendere il mondo molto più dettagliato, più navigabile da terra e meno spezzettato in aree per accomodare una maggiore esplorazione.
Inoltre il sistema di combattimento sarebbe da rifare da 0 (magari qualcosa di simile agli Storm) per adattarlo ai combattimenti a terra. Quello di Kakarot è pensato esclusivamente per combattimenti in volo.
Insomma, dovrebbero rendere il gioco molto, molto più "adventure". Super, invece, è simile a Z sotto questi aspetti quindi si adatterebbe a Kakarot senza dover cambiare quasi nulla.
Ormai mi sono arreso all'idea che non vedremo mai un titolo su console fisse simile ai 2 DB Origins per DS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro