PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ho sconfitto Vegeta ma è stata dura, una B ho preso mentre una S con lo scimmione. Faccio fatica a fare combo lunghe e/o a schivare i colpi.
Quando sei in mezzo a una loro combo para. Quando loro fanno rossi con l'aura spamma "x" a muzzo finchè non fanno il colpo che 8 volte su 10 sparirai schivando il colpo. Spammare la schivata è sempre un bene tanto non sprechi nulla, e va fatto anche quando sei lontano per avvicinarti verso il nemico velocemente (premendo la direzione avanti verso di lui ovviamente). 
Per le combo dopo che sei addosso al nemico premi ovviamente sempre il cerchio finchè la combo non finisce e il pg lancerà lontano l'avversario, lì immediatamente premi L1 + mossa energetica tipo la kamehameha ecc e quasi sempre arriva mentre l'avversario sta ancora volando all'indietro. Poi stanno i pg sgravi come Junior dove ho fatto la combo da 250/300 sempre con una mossa XD  
Alla fine è molto semplice. Se a questo si aggiunge la possibilità di oggetti infiniti... :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
:bruniii:  

Quindi qualche brano classico (seppur rimaneggiato) lo hanno messo... Temevo avessero lasciato tutto il sound classico in mano al Music DLC ( :dsax:  )
Si si, buona parte della colonna sonora è composta da brani presi dall'anime e riarrangiati per renderli stilisticamente in linea con le tracce originali realizzate per il gioco. :sisi:

Durante la saga dei saiyan si sente spesso "Kyoufu no Ginyu Tokusentai", ad esempio.




 
3 minuti fa, JigenDaisuke ha scritto:

Si si, buona parte della colonna sonora è composta da brani presi dall'anime e riarrangiati per renderli stilisticamente in linea con le tracce originali realizzate per il gioco. :sisi:

Durante la saga dei saiyan si sente spesso "Kyoufu no Ginyu Tokusentai", ad esempio.


:bruniii:

No dai caxxo, "Ginyu Tokusentai" è un caxxo di colpo al cuore...

Contentissimo di sentirlo, non ho seguito la questione musiche... Avevo sentito che ne avevano usate di classiche nei trailer, ma non osavo sperare che le avrebbero infilate anche nel gioco base.

L'ho pre-scaricato su Steam, appena finisco DS, mi ci butto... E' il gioco spensierato e (apparentemente) super fedele che speravo proprio di avere in sto periodo dell'anno tranquillo, da accompagnare a roba più grossa.

 
Ultima modifica da un moderatore:
:bruniii:

No dai caxxo, "Ginyu Tokusentai" è un caxxo di colpo al cuore...

Contentissimo di sentirlo, non ho seguito la questione musiche... Avevo sentito che ne avevano usate di classiche nei trailer, ma non osavo sperare che le avrebbero infilate anche nel gioco base.

L'ho pre-scaricato su Steam, appena finisco DS, mi ci butto... E' il gioco spensierato e (apparentemente) super fedele che speravo proprio di avere in sto periodo dell'anno tranquillo, da accompagnare a roba più grossa.
A questo punto son curioso di vedere la lista della ost DLC e sentire come hanno riarrangiato altre tracce dell'anime. Approvo questo massiccio uso del violino. :ahsisi:

Mi chiedo, però, dove verranno utilizzate nel gioco visto che non c'è un selettore di musica in-game (sono ascoltabili nell'enciclopedia ma si fermano chiudendola)... magari lo aggiungeranno con un aggiornamento prima dell'uscita del DLC.

Comunque anche le tracce realizzate appositamente per il gioco le trovo generalmente molto valide. Sono tutte credibili come OST di DBZ. Questa, ad esempio, non stonerebbe affatto nell'anime:




 
A questo punto son curioso di vedere la lista della ost DLC e sentire come hanno riarrangiato altre tracce dell'anime. Approvo questo massiccio uso del violino. :ahsisi:

Mi chiedo, però, dove verranno utilizzate nel gioco visto che non c'è un selettore di musica in-game (sono ascoltabili nell'enciclopedia ma si fermano chiudendola)... magari lo aggiungeranno con un aggiornamento prima dell'uscita del DLC.

Comunque anche le tracce realizzate appositamente per il gioco le trovo generalmente molto valide. Sono tutte credibili come OST di DBZ. Questa, ad esempio, non stonerebbe affatto nell'anime:
L'assenza di un selettore è effettivamente un po' un peccato :hmm:  Chissà che davvero non lo aggiungano via patch, anche perché certe tracce le sparerei in loop durante l'esplorazione libera e le quest secondarie :asd:  

A sto punto la roba DLC potrebbe prendere da tracce dei film, o (probabilmente) qualche traccia iconica del Super, considerando che

almeno BoG è probabile salti fuori :hmm:  


Stavo sentendo qualche traccia originale ed effettivamente sembrano anche a me piuttosto rispettose... Si son rifatti in toto all'immaginario musicale dell'anime JAP, lasciando da parte lo stile della versione americana (deo gratias) :asd:  

 
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Queste sono le mie impressioni dopo "solo" 26 ore di gioco. Sono arrivato alla fine della saga di Namek, che dire: Il titolo, i fan della serie lo ameranno, sembra davvero di rivivere l'anime in prima persona. Partendo dagli scontri (veloci e spettacolari a livello visivo) e le vicende narrate, seguono passo passo gli eventi dell'anime ed ovviamente nel mezzo ci sono anche scene inedite che vanno ad approfondire dei "retroscena" che non compaiono nell'anime. I dialoghi dei personaggi sono scritti pari pari al cartone (certo con i loro limiti) e le musiche originali si sentono spesso (faranno felici tutti i fan storici della serie) è uno spettacolo rivivere in prima persona certi momenti dell'infanzia <3 Il combat system è piuttosto basico (andando avanti con l'avventura) si apprenderanno nuove mosse speciali e nuove "combo" che purtroppo, (per quanto riguardo il corpo a corpo) si faranno sempre premendo il cerchio; grazie anche alla componente "comunità/emblemi" le varie meccaniche di gioco assumeranno una certa profondità (nel lungo termine.) Purtroppo però non è tutto rosa e fiori, o meglio il titolo è un buon gioco non esente da difetti, anzi. La parte GDR è ridotta all'osso (purtroppo, si lo sto ripetendo troppo "purtroppo".) e per gli amanti del gdr puro, questa parte dispiacerà non poco. Il CS si spettacolare ma poteva essere gestito in maniera più approfondita ed articolata, le varie combo sono ridotte all'osso ed anche (se i vari supporti e le special si ampliranno nel corso dell'avventura) alla lunga può venire a noia. Nel gioco c'è anche un alto livello di farming sfere Z, indispensabili se si vogliono migliore le tecniche speciali dei vari PG e se si vuole apprenderne delle nuove (alcune delle quali, si sbloccheranno tramite gli allenamenti). La difficoltà generale del gioco è piuttosto bassa (se si vuole fare solo la storia) mentre se lo si vuole completare il più possibile, inizia a salire (come gli scontri opzionali ecc, ma presto si faranno molti zeni e quindi ci si potrà portare dietro un bel pò di oggetti recupero salute). In conclusione DBZ Kakarot mi sta divertendo molto e nonostante, in certi momenti mi stia trovando a fare del farming eccessivo (grazie anche alle abilità emblemi/comunità che rende il tutto "meno ostico/frustrante") non sto percependo alcuna noia, anzi non vedo l'ora di proseguire la storia!. Il titolo verrà sicuramente molto apprezzato da tutti i fan nostalgici della serie mentre i NON fan potrebbero storcere il naso, perchè se dobbiamo vederlo come "solo gioco in se" è un titolo "mediocre/buono" ma che può divertire, facendoci passare delle ore tranquille e spensierate. Penso che alla fine dei conti, un bel 7.5 se lo merita tutto.

PS: Mi sono dimenticato di dire che l'enciclopedia Z è qualcosa di "orgasmico.

:ivan:

 
Voi cosa suggerite per la comunità - emblemi ?

Meglio dare priorità al valore di un pg in un determinato campo o ai legami con gli altri pg ? (esempio, se un pg ha un valore alto in cucina, ma ha legami con i combattenti Z, cosa devo privilegiare e in quale comunità dovrei inserirlo ?).

 
Voi cosa suggerite per la comunità - emblemi ?

Meglio dare priorità al valore di un pg in un determinato campo o ai legami con gli altri pg ? (esempio, se un pg ha un valore alto in cucina, ma ha legami con i combattenti Z, cosa devo privilegiare e in quale comunità dovrei inserirlo ?).
Io solitamente cerco di equilibrare il tutto, poi cerco anche di attivare più bonus possibili (dove è possibile) :sisi:

 
Io ho appena finito la saga di freezer. Calcolando che ho saltato due missioni che (porca paletta) mi davano due emblemi, per ora non ho certo l'imbarazzo della scelta su dove mettere chi dato che punto al mettere l'emblema nella comunità in cui posso farlo salire a 25/25 punti che è il massimo, senza bonus. Ovviamente qualcuno/a aveva due o tre 25 ma ho puntato a ciò che il gioco mi suggeriva, tipo che due dei tre 25 erano a 3/4 punti mentre il terzo già a 6/7 quindi ho fatto quella scelta. 
Ho ricevuto come numeri di emblemi tutta la prima pagina più 6 (mi sembra) della seconda, ci stanno ancora due pagine e mezza da riempire XD  Credo il "difficile" arriverà dopo la sfilza di secondarie che ho ora da fare e che spero diano emblemi :asd:  

 
Io ho appena finito la saga di freezer. Calcolando che ho saltato due missioni che (porca paletta) mi davano due emblemi, per ora non ho certo l'imbarazzo della scelta su dove mettere chi dato che punto al mettere l'emblema nella comunità in cui posso farlo salire a 25/25 punti che è il massimo, senza bonus. Ovviamente qualcuno/a aveva due o tre 25 ma ho puntato a ciò che il gioco mi suggeriva, tipo che due dei tre 25 erano a 3/4 punti mentre il terzo già a 6/7 quindi ho fatto quella scelta. 
Ho ricevuto come numeri di emblemi tutta la prima pagina più 6 (mi sembra) della seconda, ci stanno ancora due pagine e mezza da riempire XD  Credo il "difficile" arriverà dopo la sfilza di secondarie che ho ora da fare e che spero diano emblemi :asd:  
Le secondarie dicevate però che si possono ripetere a fine storia o sbaglio ?

 
Le secondarie dicevate però che si possono ripetere a fine storia o sbaglio ?
a fine storia si dovrebbe sbloccare la macchina del tempo per recuperarle

Io ho appena finito la saga di freezer. Calcolando che ho saltato due missioni che (porca paletta) mi davano due emblemi, per ora non ho certo l'imbarazzo della scelta su dove mettere chi dato che punto al mettere l'emblema nella comunità in cui posso farlo salire a 25/25 punti che è il massimo, senza bonus. Ovviamente qualcuno/a aveva due o tre 25 ma ho puntato a ciò che il gioco mi suggeriva, tipo che due dei tre 25 erano a 3/4 punti mentre il terzo già a 6/7 quindi ho fatto quella scelta. 
Ho ricevuto come numeri di emblemi tutta la prima pagina più 6 (mi sembra) della seconda, ci stanno ancora due pagine e mezza da riempire XD  Credo il "difficile" arriverà dopo la sfilza di secondarie che ho ora da fare e che spero diano emblemi :asd:  
dove li hai beccati gli emblemi con 25? io non ne ho uno al 25

 
Queste sono le mie impressioni dopo "solo" 26 ore di gioco. Sono arrivato alla fine della saga di Namek, che dire: Il titolo, i fan della serie lo ameranno, sembra davvero di rivivere l'anime in prima persona. Partendo dagli scontri (veloci e spettacolari a livello visivo) e le vicende narrate, seguono passo passo gli eventi dell'anime ed ovviamente nel mezzo ci sono anche scene inedite che vanno ad approfondire dei "retroscena" che non compaiono nell'anime. I dialoghi dei personaggi sono scritti pari pari al cartone (certo con i loro limiti) e le musiche originali si sentono spesso (faranno felici tutti i fan storici della serie) è uno spettacolo rivivere in prima persona certi momenti dell'infanzia <3 Il combat system è piuttosto basico (andando avanti con l'avventura) si apprenderanno nuove mosse speciali e nuove "combo" che purtroppo, (per quanto riguardo il corpo a corpo) si faranno sempre premendo il cerchio; grazie anche alla componente "comunità/emblemi" le varie meccaniche di gioco assumeranno una certa profondità (nel lungo termine.) Purtroppo però non è tutto rosa e fiori, o meglio il titolo è un buon gioco non esente da difetti, anzi. La parte GDR è ridotta all'osso (purtroppo, si lo sto ripetendo troppo "purtroppo".) e per gli amanti del gdr puro, questa parte dispiacerà non poco. Il CS si spettacolare ma poteva essere gestito in maniera più approfondita ed articolata, le varie combo sono ridotte all'osso ed anche (se i vari supporti e le special si ampliranno nel corso dell'avventura) alla lunga può venire a noia. Nel gioco c'è anche un alto livello di farming sfere Z, indispensabili se si vogliono migliore le tecniche speciali dei vari PG e se si vuole apprenderne delle nuove (alcune delle quali, si sbloccheranno tramite gli allenamenti). La difficoltà generale del gioco è piuttosto bassa (se si vuole fare solo la storia) mentre se lo si vuole completare il più possibile, inizia a salire (come gli scontri opzionali ecc, ma presto si faranno molti zeni e quindi ci si potrà portare dietro un bel pò di oggetti recupero salute). In conclusione DBZ Kakarot mi sta divertendo molto e nonostante, in certi momenti mi stia trovando a fare del farming eccessivo (grazie anche alle abilità emblemi/comunità che rende il tutto "meno ostico/frustrante") non sto percependo alcuna noia, anzi non vedo l'ora di proseguire la storia!. Il titolo verrà sicuramente molto apprezzato da tutti i fan nostalgici della serie mentre i NON fan potrebbero storcere il naso, perchè se dobbiamo vederlo come "solo gioco in se" è un titolo "mediocre/buono" ma che può divertire, facendoci passare delle ore tranquille e spensierate. Penso che alla fine dei conti, un bel 7.5 se lo merita tutto.

PS: Mi sono dimenticato di dire che l'enciclopedia Z è qualcosa di "orgasmico.

:ivan:
Interessante... quindi in fin dei conti ho fatto bene per il momento a saltarlo in attesa di tempi più propizi (sopratutto economicamente). :maperfavore:

 
a fine storia si dovrebbe sbloccare la macchina del tempo per recuperarle

dove li hai beccati gli emblemi con 25? io non ne ho uno al 25
Mica partono a 25...se premi triangolo sull'icona dell'emblema vedi a quanto ogni livello comunità arriva.

Tipo Goku non sa cucinare e gli arriva tipo massimo a 7, Goku ha a 25 mi sembra la comunità dei guerrieri Z, allenamenti e adulti (forse, non mi ricordo). Devi dargli i regali per aumentare e raggiungere il numero massimo possibile.

@manuel99 le secondarie spesso danno l'emblema per le comunità, servono come il pane per i bonus percentuali di svariate cose, io sconsiglio di saltarle. 

 
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