Queste sono le mie impressioni dopo "solo" 26 ore di gioco. Sono arrivato alla fine della saga di Namek, che dire: Il titolo, i fan della serie lo ameranno, sembra davvero di rivivere l'anime in prima persona. Partendo dagli scontri (veloci e spettacolari a livello visivo) e le vicende narrate, seguono passo passo gli eventi dell'anime ed ovviamente nel mezzo ci sono anche scene inedite che vanno ad approfondire dei "retroscena" che non compaiono nell'anime. I dialoghi dei personaggi sono scritti pari pari al cartone (certo con i loro limiti) e le musiche originali si sentono spesso (faranno felici tutti i fan storici della serie) è uno spettacolo rivivere in prima persona certi momenti dell'infanzia <3 Il combat system è piuttosto basico (andando avanti con l'avventura) si apprenderanno nuove mosse speciali e nuove "combo" che purtroppo, (per quanto riguardo il corpo a corpo) si faranno sempre premendo il cerchio; grazie anche alla componente "comunità/emblemi" le varie meccaniche di gioco assumeranno una certa profondità (nel lungo termine.) Purtroppo però non è tutto rosa e fiori, o meglio il titolo è un buon gioco non esente da difetti, anzi. La parte GDR è ridotta all'osso (purtroppo, si lo sto ripetendo troppo "purtroppo".) e per gli amanti del gdr puro, questa parte dispiacerà non poco. Il CS si spettacolare ma poteva essere gestito in maniera più approfondita ed articolata, le varie combo sono ridotte all'osso ed anche (se i vari supporti e le special si ampliranno nel corso dell'avventura) alla lunga può venire a noia. Nel gioco c'è anche un alto livello di farming sfere Z, indispensabili se si vogliono migliore le tecniche speciali dei vari PG e se si vuole apprenderne delle nuove (alcune delle quali, si sbloccheranno tramite gli allenamenti). La difficoltà generale del gioco è piuttosto bassa (se si vuole fare solo la storia) mentre se lo si vuole completare il più possibile, inizia a salire (come gli scontri opzionali ecc, ma presto si faranno molti zeni e quindi ci si potrà portare dietro un bel pò di oggetti recupero salute). In conclusione DBZ Kakarot mi sta divertendo molto e nonostante, in certi momenti mi stia trovando a fare del farming eccessivo (grazie anche alle abilità emblemi/comunità che rende il tutto "meno ostico/frustrante") non sto percependo alcuna noia, anzi non vedo l'ora di proseguire la storia!. Il titolo verrà sicuramente molto apprezzato da tutti i fan nostalgici della serie mentre i NON fan potrebbero storcere il naso, perchè se dobbiamo vederlo come "solo gioco in se" è un titolo "mediocre/buono" ma che può divertire, facendoci passare delle ore tranquille e spensierate. Penso che alla fine dei conti, un bel 7.5 se lo merita tutto.
PS: Mi sono dimenticato di dire che l'enciclopedia Z è qualcosa di "orgasmico.