Saga Dragon Quest | DQI&II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQVII Reimagined - 5 Febbraio | DQXII - TBA |

Pubblicità
Non so come sia la world map del 7, ma quella del 6 credo sia la world map più grande che abbia mai visto in un JRPG.
Un par di palle, rispondi a me piuttosto!!! :l4gann:

Per quanto perda un po' (per ovvie ragioni) sul fronte del comparto tecnico, averlo portatile m'ha permesso di immergermi molto più facilmente nelle sessioni di gioco (specialmente i primi due, che si prestano benissimo a sessioni mordi e fuggi), inoltre le varie aggiunte (son piccolezze, ma arricchiscono il gameplay a parer mio) valgono la candela.

L'unico neo è la traduzione che se si è abituati alla nomenclatura post DQVIII può "infastidire" un po', ma è giusto un dettaglio.

Per quanto perda un po' (per ovvie ragioni) sul fronte del comparto tecnico, averlo portatile m'ha permesso di immergermi molto più facilmente nelle sessioni di gioco (specialmente i primi due, che si prestano benissimo a sessioni mordi e fuggi), inoltre le varie aggiunte (son piccolezze, ma arricchiscono il gameplay a parer mio) valgono la candela.
L'unico neo è la traduzione che se si è abituati alla nomenclatura post DQVIII può "infastidire" un po', ma è giusto un dettaglio.
Non chiamarmi rompiballe, ma vorrei sapere le aggiunte nel dettaglio quali sono...sia a livello di gameplay, sia (se ci sono) a livello di dungeon e/o boss extra...insomma, il comparto tecnico SNES mi fa gola e della portatilità me ne faccio poco, dato che comunque lo giocherei in casa...quindi vorrei conoscere meglio le eventuali migliorie delle versioni GBC, altrimenti vado di SNES. La traduzione non è un problema, l'importante è che sia comprensibile, i diversi adattamenti me li farò piacere! :kep88:

Dato che ci sono, approfitto della tua ritornata presenza e ti giro anche una domanda fatta nel thread generale di sezione: i primi due BoF, meglio in versione SNES o GBA? Quali sono le migliorie delle versioni GBA? Io so solo di una difficoltà abbassata (più exp e money a fine battaglia) e del tasto per correre...Golden mi ha detto che la traduzione del 2 fa cagare in entrambe le versioni, ma è stata fatta una fantraslation del 2 in versione SNES migliore con l'aggiunta della hack per il tasto della corsa...ma, sempre il solito discorso, se le versioni GBA hanno dei bei extra (dungeon/boss extra) mi fiondo su di loro...

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, i BoF su GBA, tranne il discorso exp/soldi sono porting 1:1 con l'interfaccia ina battaglia modificata (pensa che su SNES erano dei menù stile FF, su GBA c'è un menù a parte e ci sono icone con avatar e barre HP/MP. Personalmente ti consiglierei le versioni SNES, specialmente del 2 con la ritraduzione.

Nel dettaglio, le differenze (parlo di NES->GBC, mi pare che rispetto alla SNES abbia solo il dungeon extra e la possibilità di riaffrontare alcuni boss): un paio di classi in più (ma nulla di eclatante), qualche equip in più, il sistema a personalità che determina le stat iniziali (tipo il "quiz" di Tactics Ogre), Mini medals, Monster Medals, e il Board Game totalmente inutile.

Allora, i BoF su GBA, tranne il discorso exp/soldi sono porting 1:1 con l'interfaccia ina battaglia modificata (pensa che su SNES erano dei menù stile FF, su GBA c'è un menù a parte e ci sono icone con avatar e barre HP/MP. Personalmente ti consiglierei le versioni SNES, specialmente del 2 con la ritraduzione.
Nel dettaglio, le differenze (parlo di NES->GBC, mi pare che rispetto alla SNES abbia solo il dungeon extra e la possibilità di riaffrontare alcuni boss): un paio di classi in più (ma nulla di eclatante), qualche equip in più, il sistema a personalità che determina le stat iniziali (tipo il "quiz" di Tactics Ogre), Mini medals, Monster Medals, e il Board Game totalmente inutile.
Grazie, tutto chiaro per BoF...andrò di GBA (per la corsa) per il primo e su SNES per il secondo.

Quanto ai DQ, mi interessa molto il dungeon extra, quindi ti chiedo: c'è in tutti e 3 o solo in alcuni? Giusto per capire se alcni li posso giocare su SNES o tutti e 3 su GBC! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se sia su SNES o meno dovrei controllare, così su due piedi non so risponderti.
Ok, attendo tue notifiche...dimmi quali capitoli presentano gli extra nelle versioni GBC e quali no, così decido.

Ma era l'idea alla base che era ridicola. Non capisco nemmeno come sia nata proprio l'idea di fare un MMORPG su una console Nintendo.

Ultima modifica da un moderatore:
L'hanno capito che mettere un MMORPG su Wii/WiiU era una gran cazzata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifCerto, potevano pure arrivarci prima...
Ok su Wii, ma WiiU non dovrebbe reggerlo bene?

Io mi fermerei a "MMORPG", senza nemmeno specificare di quale serie, se è per questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok su Wii, ma WiiU non dovrebbe reggerlo bene?
Ma WiiU ha un altro problema: l'idea alla base di un MMORPG a pagamento (come DQX) è che ci giochino un sacco di persone, solo in questo modo i soldi che la gente spendono (che sono tanti) consentono la creazione di nuovi contenuti per continuare a giocare per anni allo stesso gioco avendo sempre cose nuove da fare. E avere una madonna di gente che gioca a DQX non è pensabile su una console appena uscita, per ovvie ragioni. Non è una questione di Nintendo, Sony o Microsoft, è una questione che ovviamente ce l'hanno in pochi.

---------- Post added at 18:22:00 ---------- Previous post was at 17:06:25 ----------

Gematsu riporta le "istruzioni" per partecipare alla beta PC di DQX.

http://gematsu.com/2013/06/dragon-quest-x-coming-to-pc#disqus_thread

Il fermo-immagine è perfettamente rappresentativo dell'essenza di questa saga
LOL, ma anche no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro