Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

Dragon's Dogma II
The deep, explorable fantasy world of Dragon's Dogma...
Dragon's Dogma is a single player, narrative driven action-RPG that challenges players to choose their own experience – from the appearance of their Arisen, their vocation, their party, how to approach different situations and more.
On your journey, you’ll be joined by Pawns, mysterious otherworldly beings, in an adventure so unique you will feel as if accompanied by other players while on your own adventure.
All of these elements are elevated further by the latest in graphics, artificial intelligence (AI) and physics technology to create a truly immersive fantasy world in Dragon's Dogma 2.
System Requirements
Minimum:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processor: Intel Core i5 10600 / AMD Ryzen 5 3600
Memory: 16 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5500 XT with 8GB VRAM
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Additional Notes: Estimated performance: 1080p/30fps. Framerate might drop in graphics-intensive scenes. NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti or AMD Radeon RX 6800 required to support ray tracing.

Recommended:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processor: Intel Core i7-10700 / AMD Ryzen 5 3600X
Memory: 16 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce RTX 2080 / AMD Radeon RX 6700
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Additional Notes: Estimated performance: 2160i/30fps. Framerate might drop in graphics-intensive scenes. NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti or AMD Radeon RX 6800 required to support ray tracing.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,981
Medaglie
21
Ma sta andando così male?nel senso alla capitale ti si frigge tutto :dsax:
Si è oggettivamente un aborto se lo lascio libero di girare tra 0 e 60, sia in 2k che a 1080. Il mio laptop ha un i7-12650H, non un drago di CPU ma nemmeno così obrobriosa da giustificare queste prestazioni con una 3060, quindi DLSS ready. Per dire Cyberpunk al D1 mi girava meglio.
Ora in sti due giorni lo provo ammodo e vedo che fare, se lo porto avanti o lo stoppo per un annetto come feci con CP2077.

Rimborso no perchè l'ho preso a 38€ con rimasugli di wallett sui grigi.
 

atrocity

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
23 Gen 2010
Messaggi
124
Reazioni
25
Medaglie
5
Patch disponibile

Aggiornamenti per la versione Steam di Dragon's Dogma 2

"È ora disponibile una patch che include i seguenti aggiornamenti e correzioni:

Aggiunta l'opzione per iniziare una nuova partita quando sono già presenti dei dati di salvataggio.

Aumentato a 99 il numero di oggetti ""Arte della metamorfosi"' disponibili presso le gilde delle pedine nel gioco.

Resa disponibile prima nel gioco la missione che consente ai giocatori di acquisire la propria abitazione in cui è possibile

salvare e riposare).

Migliorata la qualità quando DLSS Super Risoluzione è abilitata.

Risolto un problema relativo alla visualizzazione dei modelli con determinate impostazioni.

Risolti alcuni problemi di visualizzazione del testo.

Risolti altri problemi minori."
Post unito automaticamente:

Ok a livello di prestazioni non cambia nulla 😖😖😖….l’unica maniera di giocare il gioco senza soffrire è quello di capparlo a 30fps😞
 
Ultima modifica:

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,178
Reazioni
619
Medaglie
8
Si è oggettivamente un aborto se lo lascio libero di girare tra 0 e 60, sia in 2k che a 1080. Il mio laptop ha un i7-12650H, non un drago di CPU ma nemmeno così obrobriosa da giustificare queste prestazioni con una 3060, quindi DLSS ready. Per dire Cyberpunk al D1 mi girava meglio.
Ora in sti due giorni lo provo ammodo e vedo che fare, se lo porto avanti o lo stoppo per un annetto come feci con CP2077.

Rimborso no perchè l'ho preso a 38€ con rimasugli di wallett sui grigi.
È brutto da dire ma io alla fine mi sono abituato alle sezioni in città, per fortuna ci passo il minor tempo (giusto i potenziamenti) e nel resto della mappa mi faccio andare bene i 60.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,802
Reazioni
1,578
Medaglie
8
Patch disponibile

Aggiornamenti per la versione Steam di Dragon's Dogma 2

"È ora disponibile una patch che include i seguenti aggiornamenti e correzioni:

Aggiunta l'opzione per iniziare una nuova partita quando sono già presenti dei dati di salvataggio.

Aumentato a 99 il numero di oggetti ""Arte della metamorfosi"' disponibili presso le gilde delle pedine nel gioco.

Resa disponibile prima nel gioco la missione che consente ai giocatori di acquisire la propria abitazione in cui è possibile

salvare e riposare).

Migliorata la qualità quando DLSS Super Risoluzione è abilitata.

Risolto un problema relativo alla visualizzazione dei modelli con determinate impostazioni.

Risolti alcuni problemi di visualizzazione del testo.

Risolti altri problemi minori."
Post unito automaticamente:

Ok a livello di prestazioni non cambia nulla 😖😖😖….l’unica maniera di giocare il gioco senza soffrire è quello di capparlo a 30fps😞
Ma come mi aspettavo 120fps nella capitale. Delusione! :D :D
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,480
Reazioni
3,637
Medaglie
8
dovuto togliere la mod del dlss 3 perchè mi causava crash random
devi lockare a 60 fps il gioco, o abbassare la risoluzione a 1440p, unica soluzione per non crashare con la mod.
Post unito automaticamente:

Ho installato la mod per il DLSS3 seguendo a menadito tutti i passaggi, ecco il risultato, sembra migliorato.

98EgJ6O.jpeg

:morris2:
fà così perchè non hai attivato il reflex.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,802
Reazioni
1,578
Medaglie
8
devi lockare a 60 fps il gioco, o abbassare la risoluzione a 1440p, unica soluzione per non crashare con la mod.
Post unito automaticamente:


fà così perchè non hai attivato il reflex.
Ma senza boost + reflex gira meglio o peggio? Mi son dimenticato di testare.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,480
Reazioni
3,637
Medaglie
8
Ma senza boost + reflex gira meglio o peggio? Mi son dimenticato di testare.
non serve il boost, basta tenerlo attivo. Non cambia niente in ogni caso, già provato!

sembra che il gioco/engine non riesca a tenere gli fps elevati a 4k, problema esclusivo di questa res e high refresh, generati dal frame gen per ciò crasha a ripetizione. Anche Lockando i canonici 3 fps sotto il refresh rate del monitor/tv , questo si intende per i 120/144/165hz perchè appunto a 60hz non ci sono questi problemi. Se si locka a 100 fps la prima sessione si riesce a giocare per 3-4 ore senza crash, poi diventano frequenti ogni 10-15 minuti. Ecco spiegato il motivo della non implementazione al lancio
 
Ultima modifica:

gigharris77

LV
0
 
Iscritto dal
22 Ott 2018
Messaggi
175
Reazioni
25
Medaglie
3
Io invece per capire se questo Dragon's Dogma 2 mi possa piacere sto per iniziare il primo che tanto si trova a 2 lire.ho visto che oltre alle difficoltà facile e normale,c'è una modalità difficile che però una volta iniziata non si può cambiare.mi conviene iniziare con questa per non correre il rischio che il gioco sia troppo facile,o parto con quella normale per non correre il rischio che a difficile sia troppo frustrante?

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,802
Reazioni
1,578
Medaglie
8
Io invece per capire se questo Dragon's Dogma 2 mi possa piacere sto per iniziare il primo che tanto si trova a 2 lire.ho visto che oltre alle difficoltà facile e normale,c'è una modalità difficile che però una volta iniziata non si può cambiare.mi conviene iniziare con questa per non correre il rischio che il gioco sia troppo facile,o parto con quella normale per non correre il rischio che a difficile sia troppo frustrante?

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Io ho giocato al primo su xbox 360, quindi qualche secolo fa. Non è che fossi così pro all'epoca (manco ora ma ho più confidenza con il genere) ma ricordo che il gioco fu abbastanza difficile, sopratutto la nuova zona dell'espansione dark arisen (senza una determinata classe non so se sarei riuscito a completarla).

Ti direi di giocare a normal, essendo la tua prima esperienza con la serie.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,981
Medaglie
21
L'aggiornamento ha peggiorato le performance, non lo credevo possibile
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,577
Reazioni
4,431
Medaglie
12
L'aggiornamento ha peggiorato le performance, non lo credevo possibile
Però hanno corretto la roba dei save ed invece di "Carica ultimo checkpoint" dice "Carica ultima locanda" :draper:
Ma è vero che ci sono troppi nemici in giro?
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,818
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Però hanno corretto la roba dei save ed invece di "Carica ultimo checkpoint" dice "Carica ultima locanda" :draper:
Ma è vero che ci sono troppi nemici in giro?
Il problema è che sono 2 in croce...
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,981
Medaglie
21
Però hanno corretto la roba dei save ed invece di "Carica ultimo checkpoint" dice "Carica ultima locanda" :draper:
Ma è vero che ci sono troppi nemici in giro?
Sono sempre all'inizio non lo so, sto cercando di trovare un compromesso che me lo faccia girare a 30 stabili ma è impossibile, ora la mod pinnata in alto mi fa crashare tutto col nuovo aggiornamento.

Cioè che lo metta a 1080 con DLSS bilanciato o in 4k con dlss performance ho i soliti fps, come cazzo è possibile?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,802
Reazioni
1,578
Medaglie
8
Il problema è che sono 2 in croce...
Credo che la densità sia giusta, magari intendi dire che la varietà di trash mob è un po' bassa? In ogni caso al momento non mi sembra un problema, vediamo quando arrivo a 20 o 30 ore.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,577
Reazioni
4,431
Medaglie
12
Credo che la densità sia giusta, magari intendi dire che la varietà di trash mob è un po' bassa? In ogni caso al momento non mi sembra un problema, vediamo quando arrivo a 20 o 30 ore.
No, quello che ho letto è che dopo un po' esplorare diventa frustrante perché ci sono mob che ti rompono di continuo :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,802
Reazioni
1,578
Medaglie
8
No, quello che ho letto è che dopo un po' esplorare diventa frustrante perché ci sono mob che ti rompono di continuo :asd:
Si ho notato che c'è il respawn, non siamo ai livelli di farcry 2 ma devo valutare sul medio termine se e quanto mi peserà. Per ora riesco a gestire velocemente i goblin e qualche lupo, la zona prima del cancello è ormai sicura, salvo alcuni orrori nascosti nelle profondità della terra che andrò ad affrontare nei prossimi giorni.

Come dicevano altre recensioni, ad un certo punto i trash mob diventano più una perdita di tempo che un pericolo. Per ora non sono arrivato a quel punto.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,981
Medaglie
21
Forse ho trovato un compromesso decente, da vedere se regge botta nella capitale.

Fogliame e qualità animazioni incidono da fare schifo, le ombre invece zero, conviene metterle ad alte con cache ombre ON per evitare il flickering
Post unito automaticamente:

Sta roba qui è plausibile?
 
Ultima modifica:

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,818
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Forse ho trovato un compromesso decente, da vedere se regge botta nella capitale.

Fogliame e qualità animazioni incidono da fare schifo, le ombre invece zero, conviene metterle ad alte con cache ombre ON per evitare il flickering
Post unito automaticamente:

Sta roba qui è plausibile?
Penso sia un mezzo placebo perché alla fine è solo un automatismo di uno dei tanti "fix" che possono o non possono funzionare.
Questo mette in alta priorità l'.exe del gioco, cosa che altrimenti dovresti fare ad ogni avvio.
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,710
Reazioni
322
Medaglie
4
Io sto giocando dalla legion go e mi trovo un po' meglio adesso, al massimo uguale sicuramente non peggio di prima

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Top