UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mamma mia resistere fino a fine marzo è durissima .... anche la scelta se prenderlo su ps5 (dovre avrei due amici in real con cui giocarci) o su pc (rtx4090) sarà infame :sadfrog:

mamma mia resistere fino a fine marzo è durissima .... anche la scelta se prenderlo su ps5 (dovre avrei due amici in real con cui giocarci) o su pc (rtx4090) sarà infame :sadfrog:
Non so quanto senso possa avere precludersi l'esperienza PC per condividere le pedine con gli amici. Avesse la co-op, capirei, ma per le pedine... boh.

Comunque il RE engine è proprio tanta roba da vedere in un ow. Molto molto bello quest’ultimo video sul comparto artistico
E c'è chi si lamenta della ''grafica da ps4'' :segnormechico:

E c'è chi si lamenta della ''grafica da ps4'' :segnormechico:
giphy-gif-cid-ecf05e475xesh8fvb3mxrw2bsxxe5ce2402stvmbj88b959u-ep-v1-gifs-search-rid-giphy.gif

:asd:

L'unico dubbio che ho dalla preview è la pesantezza degli spostamenti sul medio termine. Con una mappa grande 4 volte l'originale e con decine di ore di gioco, mi chiedo se spostarsi da una parte all'altra del gioco non possa stancare il giocatore dopo 20 o 30 ore. Confido in un buon bilanciamento di consumabili (pietre del teletrasporto) e di carretti posizionati in parti strategiche della mappa.

Ma pure la roba del teletrasporto, boh...
Mettilo illimitato, dici ai giocatori che il gioco è stato pensato per essere giocato senza e chi vuole lo usa (magari anche ai "puristi" dopo decine di ore viene a noia camminare)
Il titolo sembra una bomba, ma a volte ho l'impressione che sia più un remake del primo che un effettivo secondo capitolo

Ma pure la roba del teletrasporto, boh...
Mettilo illimitato, dici ai giocatori che il gioco è stato pensato per essere giocato senza e chi vuole lo usa (magari anche ai "puristi" dopo decine di ore viene a noia camminare)
Su quella parte sono abbastanza d'accordo perché ho ripensato a Kingdom Come giocato senza teletrasporti che per me è stato ottimo. Il dover pianificare i viaggi e le cose da fare per ottimizzare i tempi ha il suo fascino, ma chiaramente il gioco deve essere ben bilanciato in quella maniera, vedremo.
Il titolo sembra una bomba, ma a volte ho l'impressione che sia più un remake del primo che un effettivo secondo capitolo
Ma è quasi sicuramente così eh, stanno riprendendo le idee presenti nelle concept art che avevano scartato per i limiti tecnici PS360, quindi i felini giocabili che non si potevano mettere per il rendering del pelo, i boss colossali e così via.
Anche di trama basta vedere che il gioco inizia con Grigori, è per forza una sorta di reboot del primo
Post automatically merged:

Mi auguro una mod al day 1, con tanti omaggi a Capcom 🖕
e mi autoquoto tanto per fare polemica, ma volete vedere che butteranno fuori un DLC a pagamento col pack di pietre per il teletrasporto che nel gioco saranno limitatissime?
A pensar male si fa peccato ma spesso...

Si ormai è solare che sia un remake, lo dice lo stesso creatore apertamente.

e mi autoquoto tanto per fare polemica, ma volete vedere che butteranno fuori un DLC a pagamento col pack di pietre per il teletrasporto che nel gioco saranno limitatissime?
A pensar male si fa peccato ma spesso...
Nella deluxe non ci sono, però ho il sospetto che monetizzeranno sui crediti per la faglia da spendere sulle pawn. :lol2:

Comunque han confermato che ci sarà un unico slot salvataggio per manuali e automatici!

Ultima modifica:

Stesso mio dilemma, io ho una RTX 3070ti e probabilmente andrò di PC, non voglio precludermi le mod :asd: :asd:

Ma leggo ovunque che praticamente è un reboot del primo o quasi e che si può iniziare direttamente da questo. Il che mi farebbe rosicare un po', perchè cmq il primo l'ho acquistato e devo ancora giocarlo, ma se poi dopo mi ritrovo con una "copia" migliorata in tutto e per tutto, conoscendomi potrei mollare sto secondo capitolo dopo poche ore per l'eccessiva similitudine. Per cui forse conviene partire direttamente da questo...

Ho letto che la classe vista nel trailer è Eroe Leggendario, una classe avanzata e per esperti che può ottenere e switchare tra tutte le abilità disponibili, ma che per farlo, ovviamente, avrà bisogno di avere ed equipaggiare ogni arma (il peso trasportabile sarà quindi un malus a cui prestare più attenzione).

(SPOILERINO NUOVA MECCANICA PEDINE)
Figa anche la meccanica della ''malattia'' delle pedine, che ti rende le pedine più attive e forti, ma che attira anche non meglio specificate ''calamità''

Ma leggo ovunque che praticamente è un reboot del primo o quasi e che si può iniziare direttamente da questo. Il che mi farebbe rosicare un po', perchè cmq il primo l'ho acquistato e devo ancora giocarlo, ma se poi dopo mi ritrovo con una "copia" migliorata in tutto e per tutto, conoscendomi potrei mollare sto secondo capitolo dopo poche ore per l'eccessiva similitudine. Per cui forse conviene partire direttamente da questo...
Sì, in teoria è un ''soft-reboot''. Io son sempre stato dell'idea: inizia prima DD, per poter godere dell'esperienza originale che, nonostante i suoi difetti (ovviabili, in parte, con le mod) è un gran giocone ancora oggi, soprattutto se non ti dispiace giocare a titoli leggermente ''vecchi''.

Son sempre stato contrario a chi diceva di skipparlo per recuperare DD2, sarebbe un calcio alle palle ad una grandissima perla che non merita di essere dimenticata, nonostante, ripeto, i suoi difetti.

Riconosco però che ormai ci siamo, DD2 sta per uscire e il tempo stringe. Quindi se non hai tempo o sbatta, aspetta direttamente DD2. Però se hai tempo di recuperarlo, imo è un must :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro