PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io su the last of us non notai granchè differenza tra 30 e 60..Magari fosse stato oggi.. ancora un'ultimo giorno..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Vabbè sei uno di quelli che ha questo "problema". Virgoletto perchè non vorrei tu lo prenda come insulto :asd: Semplicemente dipende dall'occhio della persona, chi gioca su PC da anni sa che significa, è anche questione d'abitudine, forse ne hai giocati pochi. Ma se giochi per tot mesi un gioco a 60 e poi sullo stesso genere torni a 30 "ti fanno male gli occhi" talmente c'è differenza. E' per questo che spero che la prossima gen non vada sulla risoluzione super oltre i 4K ma puntino ai 60 fps; su Raimbow Six per dirti il gioco è a 60 ma la caccia ai terroristi, modalità dove giochi contro l'IA, è a 30, la differenza sullo stesso gioco si vede, anche nella rispsta ai comandi. Io mi accorgo dei 30/60 solo muovendo la camera, quindi sento un botto le differenze ed i cali di frame, a volte mi odio per questo :rickds:

In un gioco dove poi c'è la schivata, i 60 aiutano perchè hai 30 fotogrammi in più nell'occhio dove il riflesso può aiutarti a schivare perfettamente in tempo.

I 60 fps sono secondo me fondamentali in un videgioco ormai dopo che li ho provati a fondo su svariati giochi :sisi:

Se questo è a 60 ed hanno scelto di farlo c'è un motivo, perchè è meglio :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo sia il preludio all'annuncio di un sequel :predicatore:Va detto che sono stati onesti con il prezzo, non come Bethesda con Skyrim che ha piazzato la remaster a 70 cucuzze. Ma vale anche per altri il discorso
Infatti, non sopporto chi fa remastered di vecchi giochi a prezzi assurdi..
Vabbè sei uno di quelli che ha questo "problema". Virgoletto perchè non vorrei tu lo prenda come insulto :asd: Semplicemente dipende dall'occhio della persona, chi gioca su PC da anni sa che significa, è anche questione d'abitudine, forse ne hai giocati pochi. Ma se giochi per tot mesi un gioco a 60 e poi sullo stesso genere torni a 30 "ti fanno male gli occhi" talmente c'è differenza. E' per questo che spero che la prossima gen non vada sulla risoluzione super oltre i 4K ma puntino ai 60 fps; su Raimbow Six per dirti il gioco è a 60 ma la caccia ai terroristi, modalità dove giochi contro l'IA, è a 30, la differenza sullo stesso gioco si vede, anche nella rispsta ai comandi. Io mi accorgo dei 30/60 solo muovendo la camera, quindi sento un botto le differenze ed i cali di frame, a volte mi odio per questo :rickds:In un gioco dove poi c'è la schivata, i 60 aiutano perchè hai 30 fotogrammi in più nell'occhio dove il riflesso può aiutarti a schivare perfettamente in tempo.

I 60 fps sono secondo me fondamentali in un videgioco ormai dopo che li ho provati a fondo su svariati giochi :sisi:

Se questo è a 60 ed hanno scelto di farlo c'è un motivo, perchè è meglio :asd:
So che c'è chi lo nota più e chi meno, sopratutto in base all'abitudine, io per la precisione non dico che non lo noto, ma che la cosa mi cambia ben poco, anche se sono d'accordo sul fatto ke, specialmente se d'azione dovrebbero esser tutti a 60fps. Personalmente preferisco avere migliori texture e animazioni, che avere i 60 fps. Già nel passaggio da Dragon's dogma ps3 a DD Dark Arisen ps3 avevano fatto molti miglioramenti in tal senso..

Per me già nei video confronti la differenza di framerate tra la versione ps3 e quella ps4 è vistossisima, una roba da cambiare proprio l'esperienza di gioco, infatti penso proprio che riprenderò prima o poi questo remaster già solo per questo motivo :sisi: il framerate della versione base in certi momenti particolarmente concitati (tante pedine in azione contemporaneamente, grandi spazi) entrava decisamente in crisi :asd:

si, in effetti è vero, nella versione ps3 nei momenti di battaglia, sopratutto quando si usavano poteri con grandi effetti grafici o tanti pg ne usavano, capitava che il framerate scendeva davvero troppo, andando a rallentare per qualche secondo il flusso del gioco.. capitava di rado diciamo (ma neanche tropppo di rado), ma solitamente non dò molto peso a queste problematiche tecniche, se il gioco è bello.. adesso che va a 60fps, se anche ci saranno dei cali penso che oltre 30 non scenderà..

Dai video che ho visto mi pare vada a 30 fps

Manco il compitino hanno fatto :asd:

Va bhe ho 20 euro da spendere altrove

A mezzanotte quando lo avvio vedrò a quanti fps è e amen XD

Di certo se è a 30 non avrà cali, altrimenti hanno sbagliato qualcosa :asd:

Dai video che ho visto mi pare vada a 30 fpsManco il compitino hanno fatto :asd:

Va bhe ho 20 euro da spendere altrove
Scusa, ma a prescindere dalle migliorie tecniche che possono esser state implementate sopratutto sul framerate (e un pò tutti confermano di si), questo titolo non punta sulla grafica e tecnica, e neanche tantissimo sulla storia (che comunque è interessante e raggiunge picchi molto epici), ma principalmente punta ad offrire un gameplay piacevole, divertente, profondo e vario: ci sono 9 classi e la possibilità di cambiar classe quando vuoi durante il gioco, le classi nei controlli sono fatte molto meglio di quelle di altri titoli più blasonati (tipo DragonAge)- Arcieri hanno la mira manuale che rendono il gameplay simile a uno sparatutto il terza persona con attacchi anche corpo a corpo

- Maghi e simili hanno un sistema di aggancio bersaglio semiautomatico che ti consente di caricare per bene i poteri senza per questo dover mantenere personaggio fermo e telecamera fissa

- Guerrieri hanno il sistema di combattimento classico dei giochi action, con colpi leggeri/pesanti e abilità varie..

-Le classi ibride aggiungono ancora più divertimento e versatilità..

Cioè, un gioco simile non è fatto per stupire con grafica e tecnica eccellenti alla Horizon, ma punta a farti divertire unendo vari gameplay da scegliere secondo la tua preferenza..

Ma se saranno 30 stabili di cosa vi lamentate?!!! Certo spero sia sui 60... ma forse vi siete dimenticati che su ps3 si giocava costantemente sui 20-15 :sad2:

Lamentarsi è un parolone, mi divertirò anche a 30 (dando per scontato siano stabili su PS4), ma i 60 sono più graditi e farebbero denotare un minimo di lavoro per la remastered. Ma di certo non mi strapperò i capelli a giocarlo a 30, alla fine la maggior parte dei giochi in giro è a 30 per cui :asd:

Potrei perdere una decina di minuti a controllare ma non c'ho voglia :rickds: Sono usciti i trofei: https://psnprofiles.com/trophies/6743-dragons-dogma-dark-arisen?lang=it son gli stessi o han cambiato qualcosa? Per chi se li ricorda ovviamente :asd:

EDIT: come non detto, scorrendo ho visto "hai completato il gioco in modalità difficile", la prossima volta fidatevi di uno che di trofei ne sa qualcosa xD Stà anche roba del DLC sotto quelli vecchi credo. Ve l'avevo detto che l'avrebbero messo comunque quello sull'ultima difficoltà :sisi:

Meglio, a sto punto mi sa che lascerò perdere il platino :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Potrei perdere una decina di minuti a controllare ma non c'ho voglia :rickds: Sono usciti i trofei: https://psnprofiles.com/trophies/6743-dragons-dogma-dark-arisen?lang=it son gli stessi o han cambiato qualcosa? Per chi se li ricorda ovviamente :asd:
EDIT: come non detto, scorrendo ho visto "hai completato il gioco in modalità difficile", la prossima volta fidatevi di uno che di trofei ne sa qualcosa xD Ve l'avevo detto che l'avrebbero messo. Meglio, a sto punto mi sa che lascerò perdere il platino :rickds:
Sono sostanzialmente gli stessi, solo ke hanno aggiunto anche quelli del dlc, che adesso pare servano per il platino..

Sono sostanzialmente gli stessi, solo ke hanno aggiunto anche quelli del dlc, che adesso pare servano per il platino..
Nella lista vecchia non c'erano proprio quelli del DLC :sisi: Ecco perchè dice diversi. Comunque magari che la difficoltà si può aumentare (giocherò a normale penso) per il NG+ magari si può fare senza troppi patemi d'animo. Ma è da vedere. Per ora penso a godermelo come viene più o meno :gab:

- 6 ore :gab::gab::gab:

Nella lista vecchia non c'erano proprio quelli del DLC :sisi: Ecco perchè dice diversi. Comunque magari che la difficoltà si può aumentare (giocherò a normale penso) per il NG+ magari si può fare senza troppi patemi d'animo. Ma è da vedere. Per ora penso a godermelo come viene più o meno :gab:
- 6 ore :gab::gab::gab:
Allora io presi il platino per ps3, a parte qualche trofeo più ostico tipo quello del drago primordiale, è più o meno fattibile, anche se richiede molto tempo x far tutto, e per far il gioco 2 volte. Inoltre il titolo era già difficilotto di suo, la nuova modalità difficile sarà ancora più ostica, meglio se si può far in NG+. Per me sono ancora -15/16 ore purtroppo..

Guardate che il NG+ non aumenta la difficoltà. :morristend:

Infatti una volta finito il gioco una prima volta, tutte le run successive sono una passeggiata di salute.

Eccezion fatta per Nerabisso: lì in pratica c'è un vero NG+, indipendente dalla campagna principale.

Una volta completato il labirinto la prima volta, le scorciatoie vengono chiuse e devo ripartire da capo: inoltre cambiano le stat dei nemici, i drop, i loot, la disposizione dei mob e inoltre arrivati al boss finale avrete una sorpresa...

Una volta completato il labirinto una seconda volta, le scorciatoie vengono richiuse nuovamente e dovete ancora fare tutto da capo.

Dalla terza volta in poi tuttavia non ci saranno cambiamenti rilevanti ad eccezione delle statistiche dei nemici che continueranno ad aumentare rendendo ogni run più difficile.

Scusa, ma a prescindere dalle migliorie tecniche che possono esser state implementate sopratutto sul framerate (e un pò tutti confermano di si), questo titolo non punta sulla grafica e tecnica, e neanche tantissimo sulla storia (che comunque è interessante e raggiunge picchi molto epici), ma principalmente punta ad offrire un gameplay piacevole, divertente, profondo e vario: ci sono 9 classi e la possibilitÃ* di cambiar classe quando vuoi durante il gioco, le classi nei controlli sono fatte molto meglio di quelle di altri titoli più blasonati (tipo DragonAge)- Arcieri hanno la mira manuale che rendono il gameplay simile a uno sparatutto il terza persona con attacchi anche corpo a corpo

- Maghi e simili hanno un sistema di aggancio bersaglio semiautomatico che ti consente di caricare per bene i poteri senza per questo dover mantenere personaggio fermo e telecamera fissa

- Guerrieri hanno il sistema di combattimento classico dei giochi action, con colpi leggeri/pesanti e abilitÃ* varie..

-Le classi ibride aggiungono ancora più divertimento e versatilitÃ*..

Cioè, un gioco simile non è fatto per stupire con grafica e tecnica eccellenti alla Horizon, ma punta a farti divertire unendo vari gameplay da scegliere secondo la tua preferenza..

guarda che lo considero un ottimo giocoe uno dei pochi che ho platinato su ps3

Lo avrei preso solo per finanziare un possibile seguito ma farmi prendere in giro no grazie

Guardate che il NG+ non aumenta la difficoltà. :morristend:Infatti una volta finito il gioco una prima volta, tutte le run successive sono una passeggiata di salute.

Eccezion fatta per Nerabisso: lì in pratica c'è un vero NG+, indipendente dalla campagna principale.

Una volta completato il labirinto la prima volta, le scorciatoie vengono chiuse e devo ripartire da capo: inoltre cambiano le stat dei nemici, i drop, i loot, la disposizione dei mob e inoltre arrivati al boss finale avrete una sorpresa...

Una volta completato il labirinto una seconda volta, le scorciatoie vengono richiuse nuovamente e dovete ancora fare tutto da capo.

Dalla terza volta in poi tuttavia non ci saranno cambiamenti rilevanti ad eccezione delle statistiche dei nemici che continueranno ad aumentare rendendo ogni run più difficile.
Premesso che non so di che parli :asd: Ma si parlava di possibilità di fare il NG+ AUMENTANDO la difficoltà per il trofeo. Mi spiego meglio: completo il gioco a normale. Vado in Opzioni e setto "difficile". Metto il NG+ che parte a difficile ed ho facilità fino alla fine (in teoria) perchè sono OP sin da subito pensando solo a finirlo, senza andare chissà in quali dungeon tosti o segreti. Se poi selezionando "NG+" appare "seleziona il livello di difficoltà" è uguale. Ciò che dico quindi è che se uno vuole sbloccare tutti i trofei senza dover giocare l'intero gioco da subito al massimo della difficoltà, è utile quella strategia se il gioco lo permette :sisi:

PS: tu la prendi questa versione? :)

guarda che lo considero un ottimo giocoe uno dei pochi che ho platinato su ps3Lo avrei preso solo per finanziare un possibile seguito ma farmi prendere in giro no grazie
Ma non lo prendi solo perchè non raggiunge i 60fps? Perchè in giro dicono che ci arriva (non so se stabili e/o solo su Pro).

- - - Aggiornato - - -

EDIT: come non detto, scorrendo ho visto "hai completato il gioco in modalità difficile", la prossima volta fidatevi di uno che di trofei ne sa qualcosa xD Stà anche roba del DLC sotto quelli vecchi credo. Ve l'avevo detto che l'avrebbero messo comunque quello sull'ultima difficoltà :sisi:

Meglio, a sto punto mi sa che lascerò perdere il platino :rickds:
Se hanno modificato la lista trofei (stranissimo) allora è probabile che ci troveremo altri cambiamenti in questa remaster :sasa:

- - - Aggiornato - - -

EDIT: Mi correggo, va a 30 :asd: A quanto pare quelle che avevo letto erano fake :asd:

Ma non lo prendi solo perchè non raggiunge i 60fps? Perchè in giro dicono che ci arriva (non so se stabili e/o solo su Pro).
- - - Aggiornato - - -

Se hanno modificato la lista trofei (stranissimo) allora è probabile che ci troveremo altri cambiamenti in questa remaster :sasa:
Hanno aggiunto. Sinceramente se cerco i trofei di Dragon's Dogma trovo SOLO quelli del gioco base. Quando usci il DLC e poi la versione col DLC su PS3 (mi sembra) non fecero dei trofei. Quindi deduco li abbiano messi ora. Della lista sono gli ultimi 9 come nuovi, fra cui il completare il gioco a livello difficile :sisi:

Capito comunque Dark Arisen è un Espansione non un DLC...

- - - Aggiornato - - -

Me ne approfitto per ripostare questa, una delle soundtrack del gioco che mi sto riascoltando da mesi :gix:

[video=youtube_share;_sw_e9QXQ-8]

1:41 :leon:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro