PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Uhm.... mi pare si possa prendere il cristallo dentro la "tazza" sul fondo del baratro. L'hai fatto mentre scappavi dai tentacoli? Piazzi quello dove vuoi tornare.
- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, se questa cosa vi da' tanto noia ricordate che la rotolata, a differenza di Dark souls NON consuma stamina.

Vi mutate in arcere e sbloccate l'abilita' e poi andate tranquilli dove volete. Correte finche' cominciate a zoppicare e rotolate finche' la stamina non torna e ricominciate a correre.

Funziona, guardate questo tizio:

[video=youtube_share;4t4Py7XoN_E]

ho capito che i maggiori danni li fa lo stregone ma lo colpisce una volta ogni 3 o 4 minuti perchè intanto finchè carica il colpo viene colpito e deve ricominciare. Poi le pedine stanno sempre atterra e devo rialzarle, è proprio che sono debole. Non mi va ora di uscire fuori, livellare, ritornare. Che poi essendo in NG+ appena iniziato (sono giusto arrivato a gran solen per poter rimettermi la classe Assassino) dovrei giocare fino al post-game così da sbloccare gli amuleti per aumentare l'exp e perdere tempo a livellare.

L'unica cosa che non sopporto in questo gioco è la resistenza che si consuma in 3 secondi (considerando la mancanza dello spostamento rapido, aggiungerci anche il fatto di poter correre solo per pochi secondi, rende il tutto più noioso).

Per me Dragons Dogma finisce qui :asd: Il DLC è difficilissimo, è praticamente "Dark Souls ma perdi anche al facile" :rickds: Devo sbattermi troppo a livellare non so come, devo rifare quasi l'intero DLC perchè non posso tornare lì dov'ero se non rifacendo tutta la strada (mezza in realtà, c'è una scorciatoia...Dark Souls! :asd: ) e soprattutto, troppa gente in aria :bah!: L'arco non serve a nulla, la spada inutile, devo cambiare tipo di Arisen mettendo stregone o simili e non c'ho voglia ora, difficilmente riprendo giochi che poi abbandono ecco perchè dico che finisce qui. Mi son goduto il gioco base, va bene così :asd:
Il problema è principalmente il livello, io devo ammettere che non ho finito il nerabisso, ma non per la difficoltà (che kmq è alta) ma perchè dopo aver finito più volte il titolo ero poi passato ad altri titoli nuovi.. poi è uscita ps4 e non lo ripresi più.. stavolta lo farò, appena finirò con i giochi nuovi, prima o poi..In ogni caso già il gioco normale risulta difficilissimo se affronti una missione di livello troppo alto rispetto al tuo.. mentre risulta molto semplice se prendi poi un pò di livelli e ritorni.

Il Nerabisso il gioco stesso ti consiglia livello 50, io consigliai a suo tempo di esser livello molto più alto perchè nemici sono fortissimi, quindi ti consiglierei di rifinire il gioco normale un'altra volta (magari a difficile), mi pare ci sia pure un trofeo al riguardo, e poi torni al nerabisso.. sicuramente a mio parere serve un mago e uno stregone, poi un guerriero/paladino/distruttore e un cacciatore/arcermago.. l'acermago forse è più indicato..

Per stregone, ci sono abilità passive che lo rendono poco appettibile ai nemici mentre evoca magie.. e le sue magie sono devastanti..

Uhm.... mi pare si possa prendere il cristallo dentro la "tazza" sul fondo del baratro. L'hai fatto mentre scappavi dai tentacoli? Piazzi quello dove vuoi tornare.
- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, se questa cosa vi da' tanto noia ricordate che la rotolata, a differenza di Dark souls NON consuma stamina.

Vi mutate in arcere e sbloccate l'abilita' e poi andate tranquilli dove volete. Correte finche' cominciate a zoppicare e rotolate finche' la stamina non torna e ricominciate a correre.

Penso che il problema sia proprio il basso livello attuale.. considera che quando hanno rilasciato dlc la gente aveva già finito più volte il gioco ed era altissimo livello..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

L’ho mancato quel cristallo!

Appena sono apparsi i tentacoli sono scappato. Se ci torno lo trovo dici?

Mhhmmm....

Sei al Cardinale dell'oscurita'. Quindi prima la cattiva notizia.

Sei alla fine della parte facile di Nerabisso....

.....

Seriamente, secondo me la prima parte non e' poi cosi' difficile e Nerabisso mostra il suo vero volto dopo quel boss.

Cmq arrivare a 65 in quel punto e' veramente troppo basso, oltretutto hai livellato da assassino, vuol dire che hai molta forza ma difese basse.

Ma hai fatto almeno il baratro dell'eternita'? Mi sembra strano che tu abbia livellato cosi' poco, o ti sei perso un mucchio di quest nel gioco base e non hai fatto le quest di bacheca, ma andare a Nerabisso a 65 e' troppo basso.

Come stai a cristalli della faglia? Puoi comprare pedine di livello molto + alto del tuo se vuoi.

E di quali equipaggiamenti di Nerabisso disponi? Hai cristalli della luna e quali equipaggiamenti hai sbloccato alla torre della luna?

Purtroppo mi mancano molti dati.

Io ti consiglerei di sbloccare il cacciatore, sbloccare l'abilita' di tirare 10 frecce alla volta, imbracciare l'arco + potente (si trova appunto dietro ad una delle porte se non l'hai purificato dai drop) fare il pieno di frecce esplosive e di amuleti del condottiero. Ne utilizzi 4 prima di iniziare il combattimento e gli scarichi tutte le frecce esplosive (ricorda che puoi passare tutto alle pedine e prenderlo durante il combattimento).

Prendi come pedine altri 2 acciatori, un distruttore andrebbe bene per il drago ma con il pagliaccio volante e' inutile, mentre se riesci a farlo cadere (e con la cura di frecce esplosive dovrebbe cadere) le pedine possono tempestarlo di colpi.

Per quanto riguarda lo stregone devi assicurati che abbia caricata l'abilita' "loquacita'", riduce il tempo di casting e abbia magie basate sul sacro e l'oscurita'.

Il drago infatti e' debole al sacro e il pagliaccio volante all'oscurita'. L'optimum per questo boss sarebbe il paladino, le pedine impegnano il boss e tu casti cannone magico con i buffer giusti e lo stupri.

Puoi cmq utilizzare una pedina mago, ma assicurati che utilizzi il catalizzatore "cuore rubato", fa si che se muore risorga dopo qualche secondo cosi' non ti devi preoccupare di lei.

latest

- - - Aggiornato - - -

L'unica cosa che non sopporto in questo gioco è la resistenza che si consuma in 3 secondi (considerando la mancanza dello spostamento rapido, aggiungerci anche il fatto di poter correre solo per pochi secondi, rende il tutto più noioso).
Per me e' sempre stato un falso problema.

Prima di tutto l'ambientazione e' stupenda e se tu livelli, semplicemente facendo le quest al momento giusto e non vai troppo all'avventura hai sempre la stamina giusta quando ti serve.

Considerate che voi non dovreste arrivare all'accampamento per creare la vostra pedina prima di essere a livello 6.

Perche' e' questo il livello che ottenete facendo tutti gli incarchi che sono presenti a Cassardis prima di dover uscire.

Quindi se volete correre, cambiate gioco, quando giocavo a Dark souls non hai idea di quanti giocatori ho visto morire nei modi + stupidi semplicemente perche' correvano a destra e a manca senza prepararsi.

Mah, io ricordo che una volta ci andai di cattiveria con 3 cacciatrici e una stregona e lo stuprammo. Letteralmente, lo tempestai di frecce esplosive e resto' stunlockato tutto il tempo. Sul serio non usammo neanche un curativo.
- - - Aggiornato - - -

1 alla spiaggia del sangue

1 intorno al castello del nord

1 al forte dell'ombra

1 dovresti metterlo all'ingresso del bosco della strega ma finite le quest di Selene spostarlo alle grandi Mura.

1 lo dovresti tenere pronto per le eventuali missioni di scorta. Quando ne vedi una in bacheca individui dove vuole andare il "cliente" sulla mappa e ci vai a piedi posizioni il telecristallo torni indietro e accetti la scorta (stanno sempre qualche giorno) e ti teletrasporti li' con lo sfigato di turno.

Piu' o meno sono queste le locazioni, di interesse.
Location d'interesse sopratutto per le missioni di scorta quelle :asd:

Anche io però preferisco farmela a piedi pure di notte, non è un problema la resistenza... E poi c'è un abilità coi doppi pugnali che ti fa scattare per un po' in cambio di poca resistenza se prendi l'upgrade.

Mi state facendo voglia di andare a Nerabisso ma è meglio che lascio perdere a livello 35 :sad2:

Mhhmmm....Sei al Cardinale dell'oscurita'. Quindi prima la cattiva notizia.

Sei alla fine della parte facile di Nerabisso....

.....

Seriamente, secondo me la prima parte non e' poi cosi' difficile e Nerabisso mostra il suo vero volto dopo quel boss.

Cmq arrivare a 65 in quel punto e' veramente troppo basso, oltretutto hai livellato da assassino, vuol dire che hai molta forza ma difese basse.

Ma hai fatto almeno il baratro dell'eternita'? Mi sembra strano che tu abbia livellato cosi' poco, o ti sei perso un mucchio di quest nel gioco base e non hai fatto le quest di bacheca, ma andare a Nerabisso a 65 e' troppo basso.

Come stai a cristalli della faglia? Puoi comprare pedine di livello molto + alto del tuo se vuoi.

E di quali equipaggiamenti di Nerabisso disponi? Hai cristalli della luna e quali equipaggiamenti hai sbloccato alla torre della luna?

Purtroppo mi mancano molti dati.

Io ti consiglerei di sbloccare il cacciatore, sbloccare l'abilita' di tirare 10 frecce alla volta, imbracciare l'arco + potente (si trova appunto dietro ad una delle porte se non l'hai purificato dai drop) fare il pieno di frecce esplosive e di amuleti del condottiero. Ne utilizzi 4 prima di iniziare il combattimento e gli scarichi tutte le frecce esplosive (ricorda che puoi passare tutto alle pedine e prenderlo durante il combattimento).

Prendi come pedine altri 2 acciatori, un distruttore andrebbe bene per il drago ma con il pagliaccio volante e' inutile, mentre se riesci a farlo cadere (e con la cura di frecce esplosive dovrebbe cadere) le pedine possono tempestarlo di colpi.

Per quanto riguarda lo stregone devi assicurati che abbia caricata l'abilita' "loquacita'", riduce il tempo di casting e abbia magie basate sul sacro e l'oscurita'.

Il drago infatti e' debole al sacro e il pagliaccio volante all'oscurita'. L'optimum per questo boss sarebbe il paladino, le pedine impegnano il boss e tu casti cannone magico con i buffer giusti e lo stupri.

Puoi cmq utilizzare una pedina mago, ma assicurati che utilizzi il catalizzatore "cuore rubato", fa si che se muore risorga dopo qualche secondo cosi' non ti devi preoccupare di lei.

latest

- - - Aggiornato - - -

Per me e' sempre stato un falso problema.

Prima di tutto l'ambientazione e' stupenda e se tu livelli, semplicemente facendo le quest al momento giusto e non vai troppo all'avventura hai sempre la stamina giusta quando ti serve.

Considerate che voi non dovreste arrivare all'accampamento per creare la vostra pedina prima di essere a livello 6.

Perche' e' questo il livello che ottenete facendo tutti gli incarchi che sono presenti a Cassardis prima di dover uscire.

Quindi se volete correre, cambiate gioco, quando giocavo a Dark souls non hai idea di quanti giocatori ho visto morire nei modi + stupidi semplicemente perche' correvano a destra e a manca senza prepararsi.
Come ho detto sto in NG+, sono rimasto fregato col livello perchè non sapevo che utilizzando pedine di 25 livelli superiori perdevo il 25% di exp, che con entrambe sono 50%, il gioco l'ho finito sul livello 50 più o meno e facendo due calcoli se non usavo quelle pedine stavo più o meno già oltre il 70 probabilmente. Dovrei rifarmi il gioco almeno un'altra volta per bene ma come ho detto non mi va molto. Capisco che il DLC è uscito tanto tempo dopo il gioco base e la gente era a livelli alti (magari a 99, anzi, quasi sicuramente) ma in questa versione per vedere la roba nuova del DLC non è che posso spararmi 2 o 3 volte in maniera noiosa l'intero gioco :asd:

Mah, io ricordo che una volta ci andai di cattiveria con 3 cacciatrici e una stregona e lo stuprammo. Letteralmente, lo tempestai di frecce esplosive e resto' stunlockato tutto il tempo. Sul serio non usammo neanche un curativo.
- - - Aggiornato - - -

1 alla spiaggia del sangue

1 intorno al castello del nord

1 al forte dell'ombra

1 dovresti metterlo all'ingresso del bosco della strega ma finite le quest di Selene spostarlo alle grandi Mura.

1 lo dovresti tenere pronto per le eventuali missioni di scorta. Quando ne vedi una in bacheca individui dove vuole andare il "cliente" sulla mappa e ci vai a piedi posizioni il telecristallo torni indietro e accetti la scorta (stanno sempre qualche giorno) e ti teletrasporti li' con lo sfigato di turno.

Piu' o meno sono queste le locazioni, di interesse.
Buon per voi, si vede che eravate ben equipaggiati. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho finito le missioni ammazzadraghi e sono stato ricevuto dal Duca. Ora però non trovo Aldous che mi dovrebbe dare le nuove missioni. Che devo fare?

Ho avuto solo la missione in cui devo tornare alle catacombe contro i tipi della Salvezza (conclusa) e la quest del prete che ti chiede di incontrarlo la notte.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi state facendo voglia di andare a Nerabisso ma è meglio che lascio perdere a livello 35
In realta' ci puoi anche andare basta sapere il limite di quello che puoi fare. Al momento attuale puoi tranquillamente farmare oggetti e monete di Nerabisso.

La sua struttura e' + classica cioe' sono stanzoni da cui si accede a quello successivo e quando raggiungi l'uscita tutte le pedine vengono teletrasportate con te.

Quindi ci puoi andare, vai pure nella prima stanza, l'unica cosa comparira' la mietitrice in un momento preciso, devi semplicemente correre sotto di lei raggiungere l'uscita che e' proprio dietro da dove spawna e poi rientrare e sara' sparita.

Come avversari troverai solo dei banali hogbolin, un ciclope un po' + resistente e dei ragni. L'unico vero nuovo avversario sono un branco di 4 warg, sono dei lupi chiazzati dal morso velenoso, dovresti poterli battere basta che ti porti un po' di curativi con il veleno e cmq sono deboli al fuoco. E se proprio non ce la fai sono aggirabili (c'e' una porta prima di affrontarli).

Te lo dico perche' lo stanzone successivo e' completamente vuoto ci sono solo ragni e serpenti come nemici e ci sono una montagna di scrigni, cuori di drago e oggetti da prendere.

- - - Aggiornato - - -

Come ho detto sto in NG+, sono rimasto fregato col livello perchè non sapevo che utilizzando pedine di 25 livelli superiori perdevo il 25% di exp, che con entrambe sono 50%, il gioco l'ho finito sul livello 50 più o meno e facendo due calcoli se non usavo quelle pedine stavo più o meno già oltre il 70 probabilmente. Dovrei rifarmi il gioco almeno un'altra volta per bene ma come ho detto non mi va molto. Capisco che il DLC è uscito tanto tempo dopo il gioco base e la gente era a livelli alti (magari a 99, anzi, quasi sicuramente) ma in questa versione per vedere la roba nuova del DLC non è che posso spararmi 2 o 3 volte in maniera noiosa l'intero gioco :asd:
Ahime' capisco. ma oltre a dirti di farmare un po' non so che dirti a livello 60 cmq non dovresti avere molti problemi con il gioco considerando che dovresti avere i telecristalli gia' piazzati dalla partita precedente.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ho finito le missioni ammazzadraghi e sono stato ricevuto dal Duca. Ora però non trovo Aldous che mi dovrebbe dare le nuove missioni. Che devo fare?Ho avuto solo la missione in cui devo tornare alle catacombe contro i tipi della Salvezza (conclusa) e la quest del prete che ti chiede di incontrarlo la notte.
Probabilmente non sei andato a palazzo agli orari giusti. Aldous sta generalmente a destra del Duca appoggiato alla colonna + vicina quando riceve, se non lo trovi dovrebbe essere al piano superiore sempre a destra rispetto al trono in una saletta con una tavola da 6 commensali.

Cmaq non avere fretta di fare le missioni di Aldous sei tornato a Cassardis? Dovrebbero esserci delle missioni li' e hai sbloccato la vecchia cava?

Location d'interesse sopratutto per le missioni di scorta quelle :asd:
Anche io però preferisco farmela a piedi pure di notte, non è un problema la resistenza... E poi c'è un abilità coi doppi pugnali che ti fa scattare per un po' in cambio di poca resistenza se prendi l'upgrade.

Mi state facendo voglia di andare a Nerabisso ma è meglio che lascio perdere a livello 35 :sad2:
Ecco, oltre il malus di usare pedine molto più forti di te, sicuramente fà bene x lvellare spostarsi a piedi, che incontri spesso nemici e otrieni tanti exp abbattendoli..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma dentro comè? Il tipico dungeon alla DD tipo quello del prologo o più claustrofobico/labirintico/dark?

La seconda che dici, anche se purtroppo anche li' si vedono le ristrettezze del budget ci sono infatti 3-4 modelli di stanze con variazioni e nemici diversi dentro.

Da un lato e' un'ottima cosa, perche' se comprendi la struttura e' + facile trovare l'uscita, dall'altro purtroppo nuoce un pochino alla varieta'. Ma va detto che il design dei mostri e' incredibile, come la loro varieta'.

Guarda ti metto un video di cio' che troverai a Nerabisso a livello di creature e ambientazioni, ovviamente e' da considerarsi spoiler quindi lo metto nascosto, decidete voi se vederlo ma cmq non e' neanche la meta' di cosa troverete:

[video=youtube_share;7aBRDRqbax4]

Ciao a tutti Arisen,

scusate, ma solo io sto trovando noiosetto e troppo ripetitivo nerabisso? Ci ero gia' stato a livello 40 e mi era piaciuto, ero andato poco oltre l'inizio ed avevo affrontato e abbattuto un drago nella piazza circondata da colonne sopra le quali si trovano solitamente due scrigni(non ricordo come si chiama). Adesso sono a 68 e questa stessa piazza, cosi come molti altri luoghi, altro non sono che gli stessi gia' visitati, ma con denominazione diversa ed avversari diversi o semplicemente spostati/incatenati. L'ultimo boss da trofeo che ho abbattuto a nerabisso e' stato

l'inquisitore
.

Ho inoltre notato che

nonostante mi abbia riforgiato la fede del drago e, soprattutto, nonostante le armi trovate, poche in realta', nessuna di queste vale la pena usarla perche' sono comunque inferiori e di tanto, rispetto alla mia spada forgiata dal drago e potenziata con due stelle(il potenziamento della terza stella ha ancora i punti interrogativi). Trovo inoltre estremamente noioso dover rifilare 5 fendenti ai morti viventi e una dozzina di fendenti a quelli con armatura per tirarli giu'. Senza parlare poi dei vari boss dove si parla di ridurre la loro barra della vita di 4, 5mm se colpiti nel punto critico. Considerato che in nerabisso servirebbe avere sempre un qualcosa che colpisca a distanza mentre io uso il paladino, la cosa diventa alquanto noiosa(adesso capisco perche' consigliano lo stregone o l'arcermago, con la spada rischia di diventare una palla abbastanza noiosa). A tratti mi puzza di difficolta' forzata, dover saltellare a destra e manca per evitare i colpi e dover aspettare che il bersaglio torni a terra senza poter infierire alcun colpo per svariato tempo visto che la maggior parte sono bestie volanti. Va meglio coi vari bestioni, golem, draghi, ecc incatenati e non, ma come dicevo sopra, l'aver una spada che infligge cosi poco danno ai moob o "mostri piccoli", infligge poco danno anche ai mostri grossi/boss il che costringe a stare anche 30' e piu' minuti alle prese con un singolo avversario. Sinceramente, sta cosa di tirare colpi che per fare male vanno infieriti centinaia di volte mi annoia assai.

Ciao a tutti Arisen,scusate, ma solo io sto trovando noiosetto e troppo ripetitivo nerabisso? Ci ero gia' stato a livello 40 e mi era piaciuto, ero andato poco oltre l'inizio ed avevo affrontato e abbattuto un drago nella piazza circondata da colonne sopra le quali si trovano solitamente due scrigni(non ricordo come si chiama). Adesso sono a 68 e questa stessa piazza, cosi come molti altri luoghi, altro non sono che gli stessi gia' visitati, ma con denominazione diversa ed avversari diversi o semplicemente spostati/incatenati. L'ultimo boss da trofeo che ho abbattuto a nerabisso e' stato

l'inquisitore
.

Ho inoltre notato che

nonostante mi abbia riforgiato la fede del drago e, soprattutto, nonostante le armi trovate, poche in realta', nessuna di queste vale la pena usarla perche' sono comunque inferiori e di tanto, rispetto alla mia spada forgiata dal drago e potenziata con due stelle(il potenziamento della terza stella ha ancora i punti interrogativi). Trovo inoltre estremamente noioso dover rifilare 5 fendenti ai morti viventi e una dozzina di fendenti a quelli con armatura per tirarli giu'. Senza parlare poi dei vari boss dove si parla di ridurre la loro barra della vita di 4, 5mm se colpiti nel punto critico. Considerato che in nerabisso servirebbe avere sempre un qualcosa che colpisca a distanza mentre io uso il paladino, la cosa diventa alquanto noiosa(adesso capisco perche' consigliano lo stregone o l'arcermago, con la spada rischia di diventare una palla abbastanza noiosa). A tratti mi puzza di difficolta' forzata, dover saltellare a destra e manca per evitare i colpi e dover aspettare che il bersaglio torni a terra senza poter infierire alcun colpo per svariato tempo visto che la maggior parte sono bestie volanti. Va meglio coi vari bestioni, golem, draghi, ecc incatenati e non, ma come dicevo sopra, l'aver una spada che infligge cosi poco danno ai moob o "mostri piccoli", infligge poco danno anche ai mostri grossi/boss il che costringe a stare anche 30' e piu' minuti alle prese con un singolo avversario. Sinceramente, sta cosa di tirare colpi che per fare male vanno infieriti centinaia di volte mi annoia assai.
Sono le stesse impressioni che ho avuto io solo che non son voluto andare così nello specifico perchè ho semplicemente pensato che è questione di livello. Secondo me bisogna arrivare a 90/100 per giocarsela alla pari. Poi sì, in quasi tutte le situazione o hai un arco forte o fai lo stregone perchè con l'arma bianca non concludi niente, tipo

l'occhio, un boss, non so se lo hai visto

Ero a livello 20 mi pare e a difficile, poi ho perso tutti i progressi ricaricando per sbaglio un chekpoint di ore prima alla faglia :facepalm:
Se ti ricapita e avevi un salvataggio precedente, non un checkpoint, ti basta uscire senza salvare e poi rientrare. Era capitato anche a me una volta, cosi facendo ho scoperto che il gioco tiene due salvataggi, il checkpoint e l'ultimo punto in cui avevi salvato o in cui il gioco aveva salvato. ;)

- - - Aggiornato - - -

A che livello consigliate di fare la quest
per uccidere il drago?
Sono livello 37
Vai tranquillo, io l'ho fatto intorno a 38-39 senza problemi, ci vuole un po' di pazienza nell'aspettare che scenda a terra se usi armi bianche, ma ancora divertente. Per fortuna ci sono

alcune balestre

- - - Aggiornato - - -

Per me Dragons Dogma finisce qui :asd: Il DLC è difficilissimo, è praticamente "Dark Souls ma perdi anche al facile" :rickds: Devo sbattermi troppo a livellare non so come, devo rifare quasi l'intero DLC perchè non posso tornare lì dov'ero se non rifacendo tutta la strada (mezza in realtà, c'è una scorciatoia...Dark Souls! :asd: ) e soprattutto, troppa gente in aria :bah!: L'arco non serve a nulla, la spada inutile, devo cambiare tipo di Arisen mettendo stregone o simili e non c'ho voglia ora, difficilmente riprendo giochi che poi abbandono ecco perchè dico che finisce qui. Mi son goduto il gioco base, va bene così :asd:
Neanche a farlo apposta ho scritto qualcosa di simile stamane. A me sembra piu' difficolta' forzata: DS3 me lo sono sparato tutto coi dlc ed era si difficile, ma propoezionato e soprattutto sensato. Qui non si trovano armi decenti ed anche per uccidere i moob ci vuole sempre una vita. Adesso sono al 68 e, proprio come dici tu, non ho alcuna voglia di essere forzato a rifare il gioco base per livellare. Per quanto mmi riguarda preferisco un gioco ben pensato che diverte per 10 ore al medesimo con "forzature" solo per prolungarne o raddoppiarne la durata, cosa che a me pare abbiano fatto col dlc di nerabisso. :stema:

- - - Aggiornato - - -

Il dlc è cattivissimo :asd: , il boss finale è tremendo poi. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Correzione, direi forzatissimo e ripetutissimo :stema:

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo, l'arma bianca fa un po' male solo se buffata, infatti come paladino mi sono messo tre abilita' sullo scudo che buffano l'arma piu' una lasciata alla mia pedina maga. Se non buffata fa proprio poco.

Fatto e stra-fatto, ma ci sono comunque troppe forzature. Inoltre, le pedine che possono colpire a distanza, lo fanno meno frequentemente di quanto faresti tu se potessi comandarle, ovviamente dirai tu, altrimenti il gioco sarebbe troppo facile.Orchi, golem, draghi incatenati e non per me non sono un problema, ma lo sono gli altri che invece volano o restano sospesi a mezz'aria: sbadiglio svariate volte. E' una palla non trovre armi realmente piu' potenti dell'attuale, almeno per abbattere un po' prima i mostri piccoli, non solo per la sensazione di potenza, che a me piace ma va a gusti, soprattutto perche' cosi la sfida e' tanto impari da portare alla noia:premere in continuazione quadrato schivando e saltando cosi tanto, ma facendo danno minimo, alla lunga mi stufa. Trovi ulteriori dettagli in uno dei miei ultimi post.
Ragazzi io non vorrei aprire una polemica ma a me e' sembrato mostruosamente ingiusto che in Dark souls 3, i nemici volanti non potessero essere proprio colpiti. Proprio cosi' se voi vi fate il mazzo per livellare in quel gioco, e per creare un caster valido li' devi livellare il triplo di una build forza, e poi un semplice gargoyle non puo' essere colpito in volo anche se lo lockate perche' l'hitbox non viene registrata.

Oltretutto visto i tempi lentissimi di casting e' pure possibile che il nemico prenda il volo mentre voi completate l'animazione e il colpo va sprecato.

Il sistema di dragon dogma non e' perfetto, ma se voi lo padroneggiate tutti sti' problemi non li avete.

La seconda che dici, anche se purtroppo anche li' si vedono le ristrettezze del budget ci sono infatti 3-4 modelli di stanze con variazioni e nemici diversi dentro.Da un lato e' un'ottima cosa, perche' se comprendi la struttura e' + facile trovare l'uscita, dall'altro purtroppo nuoce un pochino alla varieta'. Ma va detto che il design dei mostri e' incredibile, come la loro varieta'.

Guarda ti metto un video di cio' che troverai a Nerabisso a livello di creature e ambientazioni, ovviamente e' da considerarsi spoiler quindi lo metto nascosto, decidete voi se vederlo ma cmq non e' neanche la meta' di cosa troverete:

[video=youtube_share;7aBRDRqbax4]

Ci ho provato... Il problema è che se carichi per sbaglio il check point poi va a sovrascrivere quello automatico/manuale...

Nerabisso è tosto intorno al 60, lo sto cominciando adesso limitandomi a saccheggiare le prime stanze piene di forzieri dove ogni tanto si trovano armi e armature maledette di livello 1 che non sono poco per i primi passi. Credo siano le armi che si trovano nel postgame. Comunque il primo turno a Nerabisso è di riscaldamento, mancano diversi nemici e situazioni impegnative. Il bello inizia dalla seconda run in poi. La difficoltà dipende anche dalle classi, io a Nerabisso mi trovavo bene con il cacciatore, l’archermago e il paladino. Nelle run successive la difficoltà l'abbassano solamente le armi e armature di livello 2 e 3, magari forgiate a oro.

Prima con lo stregone mi è apparso un orco anziano (quelli con tante barre di vita) che mi ha intrattenuto venti minuti prima di crepare.

Gli ho lanciato quattro vortici, due punte glaciali, folgorazioni e bracieri a manetta, non voleva morire. Alla fine usando un po’ di amuleti e tante cure ce l’ho fatta. Poi ci sono ritornato con l’archermago. Casualmente è riapparso il solito orco nel solito punto, una stanza, e così l’ho seccato in meno di due minuti a forza di frecce rimbalzanti. Di frecce ne ho sparate sette o otto di fila e l’orco non ha avuto manco il tempo di reagire.

I necrofaghi, a quanto so io sono deboli al fulmine, in altre parole utilizzando gelo e braceri non gli facevi tanto danno che con i fulmini. Per questo le frecce rimbalzanti sono tanto OP, puoi colpire dietro gli angoli e ad ogni rimbalzo acquistano forza.

E' essenziale quando andate a Nerabisso che vi scegliete equipaggiamento e pedine adatte.

Se prendete un mago assicuratevi che abbia buffer e magie di fuoco e fulmine. Se prendete delle pedine assicuratevi che non abbiano personalita' come collezionista, o guardiano. Ricordate che le vostre pedine cambiano personalita' secondo il vostro stile di gioco, se le chiamate in continuazione assumeranno la personalita' guardiano, se vi fermate a raccogliere oggetti durante il combattimento troppo spesso potrebbero assumere la personalita' collezionista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro