Di scheletri ne trovi anche da altre parti.. non ti conviene soffermarti sulle missioni "uccidi N esemplari di X", perchè tanto di quei nemici/animali li trovi in diversi punti.. devi solo ricordarti di ucciderne qualcuno quando lo vedi..
E, a proposito delle missioni, ricorda che le pedine oltre ad equipaggiamento/classe/abilità, hanno anche delle conoscenze che aumentano giocando, le conoscenze riguardano le missioni, nemici e oggetti rari.. per esempio la mia pedina ha già finito la storia, quindi conosce più o meno quasi tutte le missioni principali e secondarie, e come affrontare (punti deboli) quasi tutti i nemici, quando sei in difficoltà su un tipo di nemico o una missione torna utile consultare le pedine più esperte, che danno ottimi suggerimenti, o sanno come affrontare un certo tipo di nemico
Probabilmente l'avrai trovata in un forziere, o più probabilmente te l'hanno data in premio a qualche missione secondaria.. comunque di spade ce ne sono migliori, tu basta che provi ad equipaggiarle puoi vedere se sono migliori o peggiori.. personalmente preferisco le armi con il dono di qualche elemento magico (tipo fuoco)
Non l'ho mai nè incontrato nè battuto.. so però che batterlo online ti dà un sacco di premi in più..
Attualmente sono ancora stregone (sto facendo tutta la seconda partita così praticamente) con la mia pedina Mago.. livello circa 66..
Il gattonero si trova nei bassifondi di GranSoren (uscendo dalla locanda di gransoren devi andar a sinistra fino quasi in fondo).. e in effetti ti conviene farti falsificare quel grimorio, sia perchè è l'unico esemplare che trovi in tutto il gioco, sia perchè ti dà il trofeo.. la cosa migliore da fare sempre quando hai un pezzo raro/unico da consegnare, è farti sempre una copia da consegnare e tenerti l'originale.. fregatene se costa un pò, tanto i soldi ce li avrai e ne troverai sempre più, sopratutto con certe missioni secondarie..