PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'importante è che nel gioco ci siano bei tutorial che spiegano ste robe o impazzirò :rickds:

Pedine OP degli amici gratis mentre quelle di tizi "x" a pagamento immagino :asd:
Si, le pedine degli amici sono gratis, puoi essere di livello 10 ed avere pedine di un amico livello 150 e non paghi nessun cristallo della faglia.

Quelle di tizi X credimi si pagano a peso d'oro :asd:, difficilmente ci si potrà permettere pedine di molti livelli sopra quello del pg a meno che non si farmino intenzionalmente cristalli della faglia.

Comunque [MENTION=132071]Sherm_92[/MENTION] se non ti piace l'idea di usare pedine altrui non c'è problema, è un gioco ed ognuno gioca come vuole. Oltretutto non è che tutte le pedine generate dal gioco siano feccia, semplicemente devi cercare molto bene. Poi dipende anche dal ruolo, se servono guerrieri o maghi offensivi vanno tutti più o meno bene quelle offline.

L'importante è che nel gioco ci siano bei tutorial che spiegano ste robe o impazzirò :rickds:

Pedine OP degli amici gratis mentre quelle di tizi "x" a pagamento immagino :asd:
Tutorial ci sono, ma capisci meglio direttamente giocando e provando tu, o con qualcuno ke cerca di spiegartelo (se vuoi capire prima o hai dubbi).

Le pedine degli amici non sono necessariamente fortissime, l'amico potrebbe esser di livello inferiore al tuo e aver quindi pedina più scarsa. Le pedine degli altri se sono di tuo livello non le paghi, più sali rispetto al tuo e più costano, mentre se sono pedine di amici sono gratis indipendentemente dal livello..

Sul serio non mi aspettavo una risposta del genere :asd: Per i save non lo so neanche io ma in giro dicono tutti che sarebbe meglio stare off...

Si, dici che potrei cercarmi pedine piú o meno al mio livello e con equip inferiore... Boh vedró. Il motivo principale restano i save comunque :leon:
Diciamo ke se sei livello 10 ti conviene prendertene 2 di liv 13-14 e tenerle (se sopravvivono) fino a quando sarai liv 16-17 per poi cambiarle con altre di liv 20 e così via.. per non cambiar troppo spesso..

Eh, è che sono il contrario di te, io me ne sbatto di ste cose, se posso essere OP e giocare un gioco in semplicità lo faccio, me lo godo di più a quel modo, quando c'è il momento "voglio la sfida" cambio gioco o cambio impostazione del gioco in corso. Ognuno ha i suoi gusti e siccome per questo in passato spesso varie persone mi hanno rotto i maroni, so che significa se qualcuno ti "attacca" per questo, quindi ho imparato a rispettare a prescindere da ciò che secondo me è meglio :)
Comunque sui save si vedrà, curioso di capire che casini potrebbero succedere se ricarico un save di qualche ora prima...non lo leggerà? Mi ritroverò senza pedine? Che accade? :rickds: E se si va off prima di ricaricare? Le pedine prese online svaniscono nel nulla? Eppure dovrebbero salvarsi sul save visto che uno può andare offline di colpo...ripeto, ignoro totalmente il problema, lo proverò sulla mia pelle a sto punto :asd: Mi sa che in serata lo acquisto in digitale così lo scarico per tempo e lo gioco al D1. Dovrò stopparlo per un bel po' per dedicarmi ad altro ma pazienza, mi durerà un sacco di più, vediamo il lato positivo :asd:
Penso ke se metti il save più vecchio avrai la pedina più vecchia, ma quella condivisa resterà quella più nuova finchè non riposerai nella locanda (e in quel momento ke la tua pedina condivisa viene aggiornata a quella attuale, e ti porterà le ricompense delle sue avventure con altri arisen che nel frattempo l'hanno reclutata..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Si, le pedine degli amici sono gratis, puoi essere di livello 10 ed avere pedine di un amico livello 150 e non paghi nessun cristallo della faglia.Quelle di tizi X credimi si pagano a peso d'oro :asd:, difficilmente ci si potrà permettere pedine di molti livelli sopra quello del pg a meno che non si farmino intenzionalmente cristalli della faglia.
Capisco capisco :sisi: Devo aggiungervi tutti fra gli amici quindi :gab: (se vi va ovviamente =P)

Vi avviso, le mie evitatele per un bel po' che temo farò casini allucinanti :rickds:

Penso ke se metti il save più vecchio avrai la pedina più vecchia, ma quella condivisa resterà quella più nuova finchè non riposerai nella locanda (e in quel momento ke la tua pedina condivisa viene aggiornata a quella attuale, e ti porterà le ricompense delle sue avventure con altri arisen che nel frattempo l'hanno reclutata..
Non mi pare tutto sto problema. Io poi fra l'altro se sbaglio qualcosa e sono passate ore, a meno che non sia clamorosa che mi BLOCCA IL GIOCO (è dubito possa succedere) col cacchio perdo tempo a rifare ore per una missioncina o un oggetto...tanto c'è il NG+ :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Eh, è che sono il contrario di te, io me ne sbatto di ste cose, se posso essere OP e giocare un gioco in semplicità lo faccio, me lo godo di più a quel modo, quando c'è il momento "voglio la sfida" cambio gioco o cambio impostazione del gioco in corso. Ognuno ha i suoi gusti e siccome per questo in passato spesso varie persone mi hanno rotto i maroni, so che significa se qualcuno ti "attacca" per questo, quindi ho imparato a rispettare a prescindere da ciò che secondo me è meglio :)
Comunque sui save si vedrà, curioso di capire che casini potrebbero succedere se ricarico un save di qualche ora prima...non lo leggerà? Mi ritroverò senza pedine? Che accade? :rickds: E se si va off prima di ricaricare? Le pedine prese online svaniscono nel nulla? Eppure dovrebbero salvarsi sul save visto che uno può andare offline di colpo...ripeto, ignoro totalmente il problema, lo proverò sulla mia pelle a sto punto :asd: Mi sa che in serata lo acquisto in digitale così lo scarico per tempo e lo gioco al D1. Dovrò stopparlo per un bel po' per dedicarmi ad altro ma pazienza, mi durerà un sacco di più, vediamo il lato positivo :asd:
Stima totale :gab: In effetti si siamo due tipi di videogiocatori completamente diversi, a me starebbe sulle balle addirittura avere la pedina aggratis da un amico :asd: Curioso pure io per la questione save.

Comunque [MENTION=132071]Sherm_92[/MENTION] se non ti piace l'idea di usare pedine altrui non c'è problema, è un gioco ed ognuno gioca come vuole. Oltretutto non è che tutte le pedine generate dal gioco siano feccia, semplicemente devi cercare molto bene. Poi dipende anche dal ruolo, se servono guerrieri o maghi offensivi vanno tutti più o meno bene quelle offline.
So che ci si preclude

un boss ovvero il drago UR mi pare
che offline c'è comunque ma è più debole. Se è solo quello potrei anche sorvolare...

Potrebbe essere in quel punto dove si incasina boh...

Capisco capisco :sisi: Devo aggiungervi tutti fra gli amici quindi :gab: (se vi va ovviamente =P)
Vi avviso, le mie evitatele per un bel po' che temo farò casini allucinanti :rickds:
Io preferirei comprartele :ryo:

[MENTION=132071]Sherm_92[/MENTION] non ti preoccupare di quello, è vero che online da ricompense molto migliori ma anche offline da roba buona. Poi è comunque un qualcosa di secondario e quello che droppa al 90% è inferiore a quello che puoi raccogliere dopo poco l'inizio del DLC. Era molto figo perché

ogni volta che qualcuno online lo sconfiggeva la volta dopo aveva gli hp aumentati, penso si sia arrivati a qualche centinaio di milioni di hp, forse anche di più
ma è solo una frazione di ciò che il gioco offre e poi c'è anche offline (ed anche lì è una sfida tosta).

Stima totale :gab: In effetti si siamo due tipi di videogiocatori completamente diversi, a me starebbe sulle balle addirittura avere la pedina aggratis da un amico :asd: Curioso pure io per la questione save.

So che ci si preclude

un boss ovvero il drago UR mi pare
che offline c'è comunque ma è più debole. Se è solo quello potrei anche sorvolare...

Potrebbe essere in quel punto dove si incasina boh...

Io preferirei comprartele :ryo:
È vero che il Drago UR si può affrontare anche offline ed è più debole, ma posso assicurarvi che è immensamente forte, davvero molto difficile ucciderlo offline, impossibile ucciderlo online a prima botta, puoi farlo solo se è quasi morto. Infatti lo scontro con drago ur online viene condiviso dagli altri giocatori nel mondo, quindi se inizi tu e altri 3 utenti col drago appena arrivato, riuscirete a togliergli solo un pizzichino di salute anche se siete fortissimi.. poi morirete.. e la partita contro quel drago sarà continuata da altri 4 utenti che lo troveranno con un pizzichino di salute in meno, e così via finchè il drago, dopo qualche ora di partite così, morirà, e solo il gruppo che gli darà il colpo di grazia avrà le ricompense (le tue armi forgiate dal drago e oggetti vari)..Io consiglio di usare pedina amico solo se è approssimativamente del tuo livello, se troppo forte o debole non ha senso, anche se c'è chi lo fa..

Inoltre, come dicevo prima, potete usare pedine amici per scambiarvi oggetti o equipaggiamento, e per farvi avere cristalli di faglia (che servono a reclutare pedine e si ottengono principalmente quando qualcuno usa la nostra pedina, più tempo la usa e più ne ottieni). Inoltre dipende dalla pedina che ti serve, io per esempio userò classe arciere, pedina come mago, e le altre 2 pedine le prenderò stregone e tank o stregone e guerriero o guerriero e tank.. quindi se mio amico ha un altro mago o altro arciere che non mi servono in quel momento è inutile reclutarli..

Ah, qui ci sono romance di qualche tipo? Se non ci sono e posso scegliere il sesso del pg lo faccio donna, ma mi sa di no, nei trailer vedo solo un uomo :asd:

Devi considerare il concetto di rango di classe, che aumenta con aumentar del livello con una classe e ti consente di sbloccare skill sempre più forti man mano ke aumenti di rango (lov max mi pare 10 o 20). Se hai fatto 60 livelli da arciere possibilmente avrai ottenuto tutti i 20 ranghi di arciere base e poi passi a mago sicuramente il personaggio avrà gli stessi attributi che avevi mentre eri arciere, quindi sicuramente non sarai scarsissimo, ma allo stesso tempo l'attributo magia, difesa magica, etc non saranno granchè alti, e le skill per mago che avrai saranno quelle basi poichè come mago avrai rango 1.. quindi livello generale pg sarà sempre 60, ma rango mago 1, quindi solo le skill da mago di liv 1.. e ti assicuro che le skill più avanzate sono fortissime..Stesso discorso vale per la tua pedina.. ma in ogni caso se vuoi cambiar classe devi partire dal rango 1, ma nn preoccuparti ke se il pg è forte non sarà poi chissà quale trauma..

Ma i ranghi non sono 9 a classe? Ricordo male? Io alternando spesso le classi a gusto più che a caso arrivato al livello max che è il 200, ma anche al 100, ero versatile in tutto: forza, magia e resistenze varie. Di certo non ero al top come guerriero puro, mago o arciere, però mi sono trovato bene.

Appena acquistato :gab:
Dove, in una catena o negozietto? O intendi sul ps store?
Ah, qui ci sono romance di qualche tipo? Se non ci sono e posso scegliere il sesso del pg lo faccio donna, ma mi sa di no, nei trailer vedo solo un uomo :asd:
Diciamo qualche specie di romance, ma in ogni caso puoi crearlo del sesso che preferisci..
Ma i ranghi non sono 9 a classe? Ricordo male? Io alternando spesso le classi a gusto più che a caso arrivato al livello max che è il 200, ma anche al 100, ero versatile in tutto: forza, magia e resistenze varie. Di certo non ero al top come guerriero puro, mago o arciere, però mi sono trovato bene.
Non ricordo quanto sono i ranghi di preciso, prima avevo scritto 10-20, mi sembra fossero più di 9, vedremo appena lo rigiocheremo..

Dove, in una catena o negozietto? O intendi sul ps store?
Store :asd:

Comunque dai, chi è sicuro che lo compra? Aggiungiamoci fra gli amici per le pedine :sisi: Aggiungo io, voi dite solo se lo comprate, poi all'avviso di richiesta su PS4 potete anche mandarmi a cagare :sisi: :asd:

Store :asd:
Comunque dai, chi è sicuro che lo compra? Aggiungiamoci fra gli amici per le pedine :sisi: Aggiungo io, voi dite solo se lo comprate, poi all'avviso di richiesta su PS4 potete anche mandarmi a cagare :sisi: :asd:
Io devo pensarci bene se prenderlo su store, aspetto intanto di veder quando sarà disp al down.. preferirei su disco per installarlo più rapidamente..In ogni caso lo comprerò sicuramente al d1, lo aspetto parecchio.. di aggiungerci alla lista amici l'avevo proposto ankio qualche settimana fa..

Ecco, questo è un argomento interessante. Nel gioco non c'è un vero e proprio sistema di romance ma i vari personaggi nel gioco (tutti tranne le pedine) si possono affezionare al vostro Arisen se donate loro oggetti. Siate quindi sicuri di donare oggetti SOLO al pg con cui vorreste che il vostro Arisen stia assieme, perché se donate oggetti a caso può capitare di avere romance con gente che non volevate. Il sesso del vostro Arisen e di quello dell'altro pg è ininfluente. Non posso dire di più perché spoiler ma credetemi, fate come dico se non volete rovinarvi una parte del gioco.

Io devo pensarci bene se prenderlo su store, aspetto intanto di veder quando sarà disp al down.. preferirei su disco per installarlo più rapidamente..In ogni caso lo comprerò sicuramente al d1, lo aspetto parecchio.. di aggiungerci alla lista amici l'avevo proposto ankio qualche settimana fa..

qualche settimana fa non leggevo il topic :asd: Comunque mi segna il download da questa mezzanotte (fra 4 ore) e pesa 17 giga e qualcosa. Come parte il download specifico meglio perchè spesso scrivono una cosa ma poi...

Ecco, questo è un argomento interessante. Nel gioco non c'è un vero e proprio sistema di romance ma i vari personaggi nel gioco (tutti tranne le pedine) si possono affezionare al vostro Arisen se donate loro oggetti. Siate quindi sicuri di donare oggetti SOLO al pg con cui vorreste che il vostro Arisen stia assieme, perché se donate oggetti a caso può capitare di avere romance con gente che non volevate. Il sesso del vostro Arisen e di quello dell'altro pg è ininfluente. Non posso dire di più perché spoiler ma credetemi, fate come dico se non volete rovinarvi una parte del gioco.
Mi faccio maschio dai, meglio non rischiare xD

Comunque sulle pedine...a me il sistema piace, ma ad occhio, senza averlo provato per bene e saperne quanto ne sapete voi che l'avete già giocato, temo sia troppo incasinato. Volendo, è possibile giocarsi tutto il gioco con le stesse pedine che si prendono nelle prime ore di gioco? O è necessario cambiarle spesso?

Altra cosa: cambiandole si perdono per sempre le vecchie?

qualche settimana fa non leggevo il topic :asd: Comunque mi segna il download da questa mezzanotte (fra 4 ore) e pesa 17 giga e qualcosa. Come parte il download specifico meglio perchè spesso scrivono una cosa ma poi...

Comunque sulle pedine...a me il sistema piace, ma ad occhio, senza averlo provato per bene e saperne quanto ne sapete voi che l'avete già giocato, temo sia troppo incasinato. Volendo, è possibile giocarsi tutto il gioco con le stesse pedine che si prendono nelle prime ore di gioco? O è necessario cambiarle spesso?

Guarda, il sistema è incasinato se vuoi massimizzare la potenza del pg, l'efficienza delle pedine ecc. ma per farsi una bella run del gioco base più espansione non serve sapere tutto ciò. Non serve sapere quali stat aumentano col level up di questa o quella classe, non serve sapere del carattere delle pedine ecc. puoi semplicemente giocare e leggere i tutorial del gioco perché tanto se non hai un pg iper ottimizzato puoi comunque schiacciare qualunque nemico con un livello abbastanza alto ed un equip buono.

Le pedine volenti o nolenti le devi cambiare ogni 3/4 livelli, sopratutto se usi quelle offline, perché rimarranno sempre allo stesso livello con lo stesso equip ed abilità e quindi saranno obsolete. Quelle online invece dipende dai proprietari: se loro progrediscono col gioco puoi tenertele per sempre perché si aggiorneranno ad ogni riposo nella locanda, ma se i proprietari abbandonano il gioco per un po' si rischia di avere pedine sottolivellate che muoiono spesso ed hanno abilità base.

Le pedine vecchie non si perdono perché si può metterle come preferite e quindi quando si vorrà riutilizzarle si potrà fare una ricerca fra le pedine preferite e riprenderle. Se poi le vecchie pedine sono quelle di amici sul psn allora non possono essere perse perché compaiono in una lista specifica dove poterle rievocare.

Credimi, cambiare pedina non è traumatico come può sembrare a parole, anzi è molto semplice. Magari può essere un po' frustrante se si sta facendo il DLC e serve un certo tipo di pg con particolari abilità ma a quel punto hai così tanta esperienza col gioco che sai cosa cercare e come.

Se parte tra 4 ore lo prendo ankio online, avrò tutto il tempo x scaricar 17 gb. Roguardo le pedine puoi farlo tutto con le stesse, ma ti troveresti a finir il gioco con 2 pedine che saranno di livello 1 (nn salgono di livello finchè non le mandi via)..

Guarda, il sistema è incasinato se vuoi massimizzare la potenza del pg, l'efficienza delle pedine ecc. ma per farsi una bella run del gioco base più espansione non serve sapere tutto ciò. Non serve sapere quali stat aumentano col level up di questa o quella classe, non serve sapere del carattere delle pedine ecc. puoi semplicemente giocare e leggere i tutorial del gioco perché tanto se non hai un pg iper ottimizzato puoi comunque schiacciare qualunque nemico con un livello abbastanza alto ed un equip buono.
Le pedine volenti o nolenti le devi cambiare ogni 3/4 livelli, sopratutto se usi quelle offline, perché rimarranno sempre allo stesso livello con lo stesso equip ed abilità e quindi saranno obsolete. Quelle online invece dipende dai proprietari: se loro progrediscono col gioco puoi tenertele per sempre perché si aggiorneranno ad ogni riposo nella locanda, ma se i proprietari abbandonano il gioco per un po' si rischia di avere pedine sottolivellate che muoiono spesso ed hanno abilità base.

Le pedine vecchie non si perdono perché si può metterle come preferite e quindi quando si vorrà riutilizzarle si potrà fare una ricerca fra le pedine preferite e riprenderle. Se poi le vecchie pedine sono quelle di amici sul psn allora non possono essere perse perché compaiono in una lista specifica dove poterle rievocare.

Credimi, cambiare pedina non è traumatico come può sembrare a parole, anzi è molto semplice. Magari può essere un po' frustrante se si sta facendo il DLC e serve un certo tipo di pg con particolari abilità ma a quel punto hai così tanta esperienza col gioco che sai cosa cercare e come.
Credevo salissero anche loro, quindi è proprio il sistema pensato per "fatti qualche ora con loro e quando sono pippe cambiale", lo si accetta tranquillamente :asd: E' che abituato a giochi dove i compagni son sempre quelli mi trovo un po' spaesato (e sto solo leggendo, non giocando xD); cercherò allora di non affezionarmi troppo a queste pedine :sisi:

Se parte tra 4 ore lo prendo ankio online, avrò tutto il tempo x scaricar 17 gb. Roguardo le pedine puoi farlo tutto con le stesse, ma ti troveresti a finir il gioco con 2 pedine che saranno di livello 1 (nn salgono di livello finchè non le mandi via)..

Ma anche no, col cacchio mi tengo quelle deboli =P

Comunque sì, a mezzanotte si può scaricare.

Ultima modifica da un moderatore:

Fai come me prendilo sia in digitale che retail :sard:

I 6.3mb sará il tema allora...

Fai come me prendilo sia in digitale che retail :sard:I 6.3mb sará il tema allora...
Macchè, xkè lo prendi in entrambi i modi? A che serve? Spendi più del doppio per aver kmq lo stesso gioco..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro