PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma il teletrasporto esiste? O almeno dei cavalli, carrozze...
Nada, è il punto debole del gioco secondo me. Ieri m'è successa 'na cosa bruttissima fra l'altro che m'ha fatto volare il pad dal nervoso :rickds:

Prima di tutto sappi che puoi teletraportarti quante volte vuoi nel primo villaggio e a gran solen con la pietra del teletrasporto che sta nel deposito.

Dicevo...Praticamente dopo aver avuto il primo cristallo del teletrasporto, che è un oggetto che metti atterra dove vuoi (si può anche riprendere) e ti puoi teletrasportare lì, vado alla bacheca dove stanno delle missioni scorta e vedo che c'è un NPC da portare in un luogo. Il nome del luogo è uguale a quello che avevo in basso a sinistra della mappa, mi ero spinto fin lì per altro motivo. Così mi son detto: "ora vado lì per conto mio, piazzo il teletrasporto, torno alla bacheca, avvio la missione e mi teletrasporto lì finendola subito". Piano geniale, faccio la stessa camminata che avrei fatto con l'NPC senza però dover badare a fare da scorta. Arrivo dopo un oretta...metto il cristallo di teletrasporto, torno alla bacheca, avvio la missione, guardo la mappa per vedere dove devo andare e....FREGATO! In alto e destra c'è un cerchietto. WTF? C'è un'altro luogo che ha lo stesso nome e che non ho scoperto (quindi deduco sia così) :rickds:

Ho bisogno di almeno 10 cristalli da piazzare nelle zone che ho scoperto...è una mezza rottura stare sempre a camminare :sisi:

Adesso mi sa che mi rusho un po' le missioni principali, devo sbloccare sti cristalli, anche da comprare, ce li ho i soldi :asd:

La mia pedina la usano parecchio, ogni giorno mi arrivano una decina di riscontri di reclutamenti, e la media presenta 4* aspetto, 5* battaglia e 5* utilità.Ho aggiornato la pedina, mi pare esser liv 25 e rango max come mago. Quando rigioco gli cambierò classe in stregone, e prima di caricarla sul server aspetto di salire di qualche rango.

L'arisen invece è a metà come caxciatore, formidabile classe, successivamente lo passerò ad assassino x poco, poi mago, stregOne e infine arcermago.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Una domanda :sisi:

Sono riuscito a battere un golem che mi ha dato 6 oggetti che aumentano l'affinità a Madeleine tant'è che dandoglieli non dice "grazie" ma "grazie mille", quanti ce ne vogliono per l'affinità massima? Perchè ho provato a darglo tutto quel che avevo (63 oggetti regalo) ma niente, non succede nulla :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il teletrasporto esiste? O almeno dei cavalli, carrozze...
C'è il teletrasporto, servono i cristalli da piazzare che ottieni pian piano..

Nada, è il punto debole del gioco secondo me. Ieri m'è successa 'na cosa bruttissima fra l'altro che m'ha fatto volare il pad dal nervoso :rickds:Prima di tutto sappi che puoi teletraportarti quante volte vuoi nel primo villaggio e a gran solen con la pietra del teletrasporto che sta nel deposito.

Dicevo...Praticamente dopo aver avuto il primo cristallo del teletrasporto, che è un oggetto che metti atterra dove vuoi (si può anche riprendere) e ti puoi teletrasportare lì, vado alla bacheca dove stanno delle missioni scorta e vedo che c'è un NPC da portare in un luogo. Il nome del luogo è uguale a quello che avevo in basso a sinistra della mappa, mi ero spinto fin lì per altro motivo. Così mi son detto: "ora vado lì per conto mio, piazzo il teletrasporto, torno alla bacheca, avvio la missione e mi teletrasporto lì finendola subito". Piano geniale, faccio la stessa camminata che avrei fatto con l'NPC senza però dover badare a fare da scorta. Arrivo dopo un oretta...metto il cristallo di teletrasporto, torno alla bacheca, avvio la missione, guardo la mappa per vedere dove devo andare e....FREGATO! In alto e destra c'è un cerchietto. WTF? C'è un'altro luogo che ha lo stesso nome e che non ho scoperto (quindi deduco sia così) :rickds:

Ho bisogno di almeno 10 cristalli da piazzare nelle zone che ho scoperto...è una mezza rottura stare sempre a camminare :sisi:

Adesso mi sa che mi rusho un po' le missioni principali, devo sbloccare sti cristalli, anche da comprare, ce li ho i soldi :asd:
Penso di aver capito a quale luogo ti riferisci, e si c'è un'altro punto dove Selene vuole esser portata.. purtroppo non potevi saperlo, ma non è colpa del gioco..

Considera che il primo DD (senza espansione) c'erano solo 2-3 telecristalli da poter piazzare, e l'unico presente era quello a gran soren.. devi considerare che gran parte del gioco e del gameplay si basa molto su battaglie che avvengono durante la strada, sulla pericolosità di certe strade e boschi, su eventi casuali o previsti che avvengono durante questi viaggi, se ti dessero la possibilità di viaggiare dove ti pare rapidamente si eliminerebbe tutto questo..

Devi imparar, sopratutto per ora che hai 1 o kmq pochi telecristalli, a posizionarli in punti strategici, non al capo di una località, ma magari in una biforcazione che si trova vicino 2-3 località, e che ti risparmia quindi un bel pò di strada x andar in questi 3 posti.. o l'altro uso che puoi farne è tenerlo sempre in inventario, posizionarlo dove ti trovi in quel momento, usare la pietra x andar a gran soren a svuotar inventario e apprendere abilità o quel che ti pare, quindi riteletrasportarti dov'eri e continuare il tuo cammino (riprendendoti telecristallo)

C'è il teletrasporto, servono i cristalli da piazzare che ottieni pian piano..

Penso di aver capito a quale luogo ti riferisci, e si c'è un'altro punto dove Selene vuole esser portata.. purtroppo non potevi saperlo, ma non è colpa del gioco..

Considera che il primo DD (senza espansione) c'erano solo 2-3 telecristalli da poter piazzare, e l'unico presente era quello a gran soren.. devi considerare che gran parte del gioco e del gameplay si basa molto su battaglie che avvengono durante la strada, sulla pericolosità di certe strade e boschi, su eventi casuali o previsti che avvengono durante questi viaggi, se ti dessero la possibilità di viaggiare dove ti pare rapidamente si eliminerebbe tutto questo..

Devi imparar, sopratutto per ora che hai 1 o kmq pochi telecristalli, a posizionarli in punti strategici, non al capo di una località, ma magari in una biforcazione che si trova vicino 2-3 località, e che ti risparmia quindi un bel pò di strada x andar in questi 3 posti.. o l'altro uso che puoi farne è tenerlo sempre in inventario, posizionarlo dove ti trovi in quel momento, usare la pietra x andar a gran soren a svuotar inventario e apprendere abilità o quel che ti pare, quindi riteletrasportarti dov'eri e continuare il tuo cammino (riprendendoti telecristallo)

A me pare una cosa troppo old-gen sta cosa dei non teletrasporti, o comunque dati troppo tardi. Io vorrei andare in giro ma non mi fa perchè dovrei rifarmi la strada se poi una missione mi riporterà lì, in tutti i giochi fatti di questo genere negli ultimi anni mi sono abituato ad Open World più veloci, questo è lentissimo. come Open World è troppo, secondo me, old style e sta cosa mi da molto fastidio :sisi:

Poi non c'è un modo per far passare il tempo di tot ore. Sto facendo una missione dove un tipo dovrebbe apparire nel pomeriggio ma ho appena dormito e devo aspettare 10/15 minuti (mi sembra), ho dovuto controllare una guida per capire sta cosa perchè non c'era nessun simbolo sulla mappa e nessun indizio datomi da nessuno.

Se mai faranno un secondo capitolo devono "aggiornarsi" un po' :asd:

Comunque, per quanto riguarda la domanda che ho fatto sopra sul regalo? :)

Si può invece, ho controllato...

Perchè guardiano sarebbe la peggiore? Credo che la mia pedina tenga quella caratteristica.

Comunque ho scoperto come accendere la torcia, e per puro caso anche. Praticamente basta avvicinarla a un fuoco mentre il pg la equipaggia... Niente di più logico insomma :asd:

Ah consiglio di fare parkour sui tetti a mo di Assassin's se volete trovare qualche tesoro :sisi:

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=227395]cpg[/MENTION] Credo che l'equipaggiamento e le pietre gratis menzionate ieri siano quelle al deposito delle locande: controlla lá :leon:
Si, pigro io! Considerato tutto quello che ci ho depositato non ho mai voglia di aprire il deposito. Poi ieri mi son messo con una buona dose di pazienza a fare ordine tra inventario e deposito e ho poi trovato armature e pietra nel deposito(pero' si perde davvero troppo, ho impiegato un'ora o forse piu' tra scegliere, ordinare, distribuire a me e pedine e combinare oggetti)

Grazie comunque!

Nada, è il punto debole del gioco secondo me. Ieri m'è successa 'na cosa bruttissima fra l'altro che m'ha fatto volare il pad dal nervoso :rickds:Prima di tutto sappi che puoi teletraportarti quante volte vuoi nel primo villaggio e a gran solen con la pietra del teletrasporto che sta nel deposito.

Una domanda :sisi:

Sono riuscito a battere un golem che mi ha dato 6 oggetti che aumentano l'affinità a Madeleine tant'è che dandoglieli non dice "grazie" ma "grazie mille", quanti ce ne vogliono per l'affinità massima? Perchè ho provato a darglo tutto quel che avevo (63 oggetti regalo) ma niente, non succede nulla :asd:
Per l'affinità devi aspettar di andar più avanti con la storia..
A me pare una cosa troppo old-gen sta cosa dei non teletrasporti, o comunque dati troppo tardi. Io vorrei andare in giro ma non mi fa perchè dovrei rifarmi la strada se poi una missione mi riporterà lì, in tutti i giochi fatti di questo genere negli ultimi anni mi sono abituato ad Open World più veloci, questo è lentissimo. come Open World è troppo, secondo me, old style e sta cosa mi da molto fastidio :sisi:Poi non c'è un modo per far passare il tempo di tot ore. Sto facendo una missione dove un tipo dovrebbe apparire nel pomeriggio ma ho appena dormito e devo aspettare 10/15 minuti (mi sembra), ho dovuto controllare una guida per capire sta cosa perchè non c'era nessun simbolo sulla mappa e nessun indizio datomi da nessuno.

Se mai faranno un secondo capitolo devono "aggiornarsi" un po' :asd:

Comunque, per quanto riguarda la domanda che ho fatto sopra sul regalo? :)
Per teletrasporti capisco che possano seccar, ma sono così.. pensa quante volte ho scortato personaggi senza teletrasporto in luoghi lontani, e quanti attacchi e pericoli ho dovuto superare, talvolta anche di notte.. il gioco conta anche su questo, se potessi teletrasportarmi dovunque tutte le missioni scorta perderebbero di senso.. ovviamente anche me stanca andar lontano, infatti cerco di far solo missioni principali e le secondarie farle quando mi trovo nei paraggi.. in ogni caso più avanti avrai abbastanza telecristalli da piazzarne in tutti i punti interessanti.Se ne vuoi uno subito puoi fartelo falsificare dal gatto nero, costa parecchio ma mi pare che funzioni (non ne sn certissimo però)..

Ho trovato un pezzo di armatura per il torso a Cassardis,
nelle grotte nel sottosuolo, quelle da cui entri attraverso il pozzo
e poi dei bracciali di tessuto però quelli non mi ricordo dove li ho trovati di preciso, mi pare sulla spiaggia affianco al sentiero che collega Cassardis e l'accampamento delle pedine... No le pietre per il teletrasporto devo ancora trovarle.
Confermo, il

pozzo coi sauri l'ho fatto ieri
Visto che si parla del teletrasporto, volete farvela una risata? Cerco di non spoilerare nulla. Dunque, ieri ho preso una missione per portare un tizio abbastanza distante. In questa missione dopo un po' si scende e si scende ....e infine si trova anche un cristallo del teletrasporto, piuttosto ben protetto. Vedo quindi con la coda dell'occhio il laccio rosso sulla mini-mappa e proseguo a scortare il tizio. A un certo punto si e' fatto ammazzare, cosi per evitare di missare la missione sono stato costretto a riprenderla dal principio. La seconda volta che si e' fatto ammazzare mi sono suicidato, cosi almeno non ho dovuto riprendere la missione dal principio(a sto giro avevo salvato preventivamente). Cosa c'e' di strano? Che il tizio non centrava una beneamata cippa con questa missione e me ne sono accorto solo dopo averla completata! :rickds:

La mia pedina la usano parecchio, ogni giorno mi arrivano una decina di riscontri di reclutamenti, e la media presenta 4* aspetto, 5* battaglia e 5* utilità.Ho aggiornato la pedina, mi pare esser liv 25 e rango max come mago. Quando rigioco gli cambierò classe in stregone, e prima di caricarla sul server aspetto di salire di qualche rango.

L'arisen invece è a metà come caxciatore, formidabile classe, successivamente lo passerò ad assassino x poco, poi mago, stregOne e infine arcermago.

Ma quanto bello è quando entri nella faglia e le pedine degli amici ti vengono incontro sbucando dalla nebbia? :nfox: Alexio ti dico solo che la tua è l'unica vestita come dovrebbe essere ovvero da maga :asd: Sarebbe bello poter vedere anche gli Arisen...

Per me l'unico neo restano i pochi save, per le quest scorta per ora non ho avuto problemi, vedremo...

Ma quanto bello è quando entri nella faglia e le pedine degli amici ti vengono incontro sbucando dalla nebbia? :nfox: Alexio ti dico che la tua è l'unica vestita come dovrebbe essere ovvero da maga :asd: Sarebbe bello poter vedere anche gli Arisen...
Per me l'unico neo restano i pochi save, per le quest scorta per ora non ho avuto problemi, vedremo...
Appena troverò equipaggiamento migliore la vestirò in maniera ancora più adrguata.. certi abiti sono bellissimi x maghi.. x arisen al momento ho vestiti piuttosto brutti, aspetto di trovar o comprar altro.. Se volete mostrar gli arisen dovete postar foto qui..

La mia pedina la usano parecchio, ogni giorno mi arrivano una decina di riscontri di reclutamenti, e la media presenta 4* aspetto, 5* battaglia e 5* utilitÃ*.Ho aggiornato la pedina, mi pare esser liv 25 e rango max come mago. Quando rigioco gli cambierò classe in stregone, e prima di caricarla sul server aspetto di salire di qualche rango.

L'arisen invece è a metÃ* come caxciatore, formidabile classe, successivamente lo passerò ad assassino x poco, poi mago, stregOne e infine arcermago.

Avevo inteso, anche dal manuale del gioco, che le pedine ci vanno diciamo in automatico nella faglia(sui server) per essere utilizzate da altri. A meno che non giochi offline, nel qual caso si utilizzano le pedine messe a disposizione dal gioco. Conosci forse un altro modo?

Altra domanda, anch'io volevo poi passare la mia maga a stregone, ma cosi facendo non potra' piu' curare la squadra contro danni fisici, corretto?

Non ricordo di preciso dov'ero, se a gran Soren o a una locanda altrove, ma qualche giorno fa trovavo anche la possibilita' di cambiare classe, voce del menu che ultimamente all'accampamento ed a Cassardis ho notato mancare.

Avevo inteso, anche dal manuale del gioco, che le pedine ci vanno diciamo in automatico nella faglia(sui server) per essere utilizzate da altri. A meno che non giochi offline, nel qual caso si utilizzano le pedine messe a disposizione dal gioco. Conosci forse un altro modo?
Altra domanda, anch'io volevo poi passare la mia maga a stregone, ma cosi facendo non potra' piu' curare la squadra contro danni fisici, corretto?

Non ricordo di preciso dov'ero, se a gran Soren o a una locanda altrove, ma qualche giorno fa trovavo anche la possibilita' di cambiare classe, voce del menu che ultimamente all'accampamento ed a Cassardis ho notato mancare.
La tua pedina sul server si aggiorna quando riposi alla locanda, e sempre in quel momento ti torna le ricompense x i reclutamenti della tua pedina da altri giocatori. Si aggiorna solo in questi momenti.

Lo stregone non cura salute, e cura solo alcuni status più gravi..

Il cambio classe lo trovi alla locanda Gran Soren.

La tua pedina sul server si aggiorna quando riposi alla locanda, e sempre in quel momento ti torna le ricompense x i reclutamenti della tua pedina da altri giocatori. Si aggiorna solo in questi momenti. Lo stregone non cura salute, e cura solo alcuni status più gravi..

Il cambio classe lo trovi alla locanda Gran Soren.

Grazie per aver confermato.

Sono un po' indeciso sul da farsi relativamente all'evoluzione dell'arisen. Temo poi di annoiarmi senza scontri fisici nel caso evolvessi come mago/stregone mentre distruttore temo possa poi essere potente, ma lento. Boh ...vedro'

Grazie per aver confermato.Sono un po' indeciso sul da farsi relativamente all'evoluzione dell'arisen. Temo poi di annoiarmi senza scontri fisici nel caso evolvessi come mago/stregone mentre distruttore temo possa poi essere potente, ma lento. Boh ...vedro'
Mago e sopratutto stregone è tutt'altro che noioso.. diciamo che somiglia un pò all'arciere, ma possiede stregonerie potentissime, può evocare terremoti, meteore e tanto altro.. diciamo che uno stregone è ottimo sopratutto contro nemici grossi e potenti, e anche contro i piccoli e deboli.. tentare ti costa pochi punti alla fine..

Mago e sopratutto stregone è tutt'altro che noioso.. diciamo che somiglia un pò all'arciere, ma possiede stregonerie potentissime, può evocare terremoti, meteore e tanto altro.. diciamo che uno stregone è ottimo sopratutto contro nemici grossi e potenti, e anche contro i piccoli e deboli.. tentare ti costa pochi punti alla fine..
Secondo te come squadra è buona questa?

Io assassino, pedina personale cacciatore, le altre due mago e distruttore.

Secondo te come squadra è buona questa?Io assassino, pedina personale cacciatore, le altre due mago e distruttore.
Si ve bene, secondo i casi, nemici e preferenze potresti anche sostituire distruttore con stregone..

Si ve bene, secondo i casi, nemici e preferenze potresti anche sostituire distruttore con stregone..
Ah, sarà sicuramente la tua esperienza col gioco ovviamente ma c'è una differenza assurda fra il tuo mago e quelli random che spesso provo (magari di livello maggiore), ma spesso non fanno quello che devono quando devono e devo star lì a dire "aiuto" ogni 3x2 rispetto al tuo. Come cacchio fai? :rickds:

Ah, sarà sicuramente la tua esperienza col gioco ovviamente ma c'è una differenza assurda fra il tuo mago e quelli random che spesso provo (magari di livello maggiore), ma spesso non fanno quello che devono quando devono e devo star lì a dire "aiuto" ogni 3x2 rispetto al tuo. Come cacchio fai? :rickds:
Beh sicuramente l'ho già giocato in passato e ho esperienza su come costruire una pedina che sia utile, e il mago x me è utile.. dipende dalla personalità, c'è chi diceva che Guardiano non è buono, ma per me non è cosi.. la mia se noti è Guardiano Stratega.. molti pensano che il mago debba attaccare a tutto spiano, ma non è fatto per questo il mago, essendo capace di incantare armi e l'unico a poter curare è di supporto.. deve esser guardiano e stratega..

Beh sicuramente l'ho giÃ* giocato in passato e ho esperienza su come costruire una pedina che sia utile, e il mago x me è utile.. dipende dalla personalitÃ*, c'è chi diceva che Guardiano non è buono, ma per me non è cosi.. la mia se noti è Guardiano Stratega.. molti pensano che il mago debba attaccare a tutto spiano, ma non è fatto per questo il mago, essendo capace di incantare armi e l'unico a poter curare è di supporto.. deve esser guardiano e stratega..
Ah! Ma posso darle due personalita' contemporaneamente?!! Pensavo solo una ed avevo scelto anch'io stratega. ;)

Ma il collezionista, in caso di battaglia combatte e raccoglie o cerca solo e sempre di raccattare qualche oggetto qua e la ignorando la battaglia? Perche' se cosi fosse, fatico a capire l'utilita' di una pedina che altro non sarebbe che l'anello debole della squadra, in caso di combattimento.

Ah! Ma posso darle due personalita' contemporaneamente?!! Pensavo solo una ed avevo scelto anch'io stratega. ;)Ma il collezionista, in caso di battaglia combatte e raccoglie o cerca solo e sempre di raccattare qualche oggetto qua e la ignorando la battaglia? Perche' se cosi fosse, fatico a capire l'utilita' di una pedina che altro non sarebbe che l'anello debole della squadra, in caso di combattimento.
Le personalità sono 2, primaria e secondaria..Nessuna pedina durante il combattimento non combatte e non aiuta.. il fatto che sia collezionista significa che in genere, durante viaggi ed esplorazione, tende a raccogliere roba molto più che di un'altra pedina (tutte le pedine raccolgono), ma non significa che durante la battaglia sta a raccoglier roba.. combatte e aiuta come può.. guardiano per esempio signifca che tende a far da guardia all'arisen, aiutandolo e curandolo quando è in difficoltà, ma se non c'è necessità in quel momento combatte..

Beh sicuramente l'ho già giocato in passato e ho esperienza su come costruire una pedina che sia utile, e il mago x me è utile.. dipende dalla personalità, c'è chi diceva che Guardiano non è buono, ma per me non è cosi.. la mia se noti è Guardiano Stratega.. molti pensano che il mago debba attaccare a tutto spiano, ma non è fatto per questo il mago, essendo capace di incantare armi e l'unico a poter curare è di supporto.. deve esser guardiano e stratega..
Ma anche secondo me non è male la personalità da guardiano. La mia pedina è così e mi pare proprio che si stia comportando parecchio bene :sisi: Mi aiuta in caso di difficoltà, distrae i nemici (e io li cecchino con l'arco :asd: ), mi sta accanto ma non è mai d'intralcio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro