PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Volevo aggiungere che come gdr è sicuramente superiore a Skyrim, ma non aspettarti chissà che possibilità di scelta nelle quest. Sono complesse (ma mai impossibili) questo sì. Diciamo che assomiglia di più a un Souls appunto, dove il bello sta sopratutto nella gestione dell'inventario, armi, armature, oggetti (ce ne sono in gran quantità) tutto potenziabile e con vari bonus specifici per ogni classe, classi qui più marcate rispetto a Skyrim, e puoi cambiarle se ti stanchi.
Il punto forte di DD è il senza dubbio il combattimento (un sacco di abilità, mosse, incantesimi), a seguire la personalizzazione e la gestione dei compagni. L'Arisen è quello che viene comandato dal giocatore e lo crei te. Poi c'è la tua pedina principale: un npc che potrai gestire come fosse il tuo stesso pg e sarà fisso per tutta l'avventura. Gli altri due membri li puoi sempre equipaggiare te ma non è consentito cambiargli classe e non salgono di livello. Li puoi arruolare alla faglia, ma credo che tu abbia già capito cosa sia :asd:

L'ambientazione la paragonerei a quella dei Souls, quindi medievale con creature fantastiche, e con delle sfumature dark sopratutto se si gira di notte. Temo sia inferiore a quella di Skyrim dal punto di vista della varietà però, sopratutto per quanto riguarda i dungeon.

Unica pecca imho del gioco è il fatto che ci sia un unico salvataggio manuale... Un enorme vantaggio rispetto a Skyrim invece? Non ha bug :nev:

Ma parlate dell'orco che si incontra scendendo le scale? :morristend: Quello l'ho buttato giù facilmente usando le frecce soporifere :asd: Vero però, punta le ladies :leon:
Dipende dal livello che sei.. se sei di livello basso non gli fai praticamente nulla anche arrampicandoti sulla testa e colpendolo direttamente lì..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dipende dal livello che sei.. se sei di livello basso non gli fai praticamente nulla anche arrampicandoti sulla testa e colpendolo direttamente lì..
Ero a livello 20 mi pare e a difficile, poi ho perso tutti i progressi ricaricando per sbaglio un chekpoint di ore prima alla faglia :facepalm:

Ero a livello 20 mi pare e a difficile, poi ho perso tutti i progressi ricaricando per sbaglio un chekpoint di ore prima alla faglia :facepalm:
Liv 20 già è buono, qui si parlava di lui che era livello 12, io forse anche meno quando provai quella missione..

Liv 20 già è buono, qui si parlava di lui che era livello 12, io forse anche meno quando provai quella missione..
Allora ci siamo :asd: Comunque mi sono accorto che come combattimenti sono parecchio simili a quelli di Kingdoms Of Amalur Reckoning, altro titolo che sotto certi aspetti ho ritenuto di gran lunga superiore a Skyrim.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora ci siamo :asd: Comunque mi sono accorto che come combattimenti sono parecchio simili a quelli di Kingdoms Of Amalur Reckoning, altro titolo che sotto certi aspetti ho ritenuto di gran lunga superiore a Skyrim.
Si in effetti è simile, ma DD mi pare molto meglio..

Si in effetti è simile, ma DD mi pare molto meglio..
Non ho idea di quali siano i migliori... O meglio non ho giocato abbastanza DD per fare un confronto onesto.

Non ho idea di quali siano i migliori... O meglio non ho giocato abbastanza DD per fare un confronto onesto.
Io non ho giocato abbastanza Reckoning, ma quel che ho visto mi è bastato x decidere di non spenderci ulteriore tempo (come x skyrim)..

Reckoning come gdr è devastante nel senso che ci sono una miriade di quest che possono facilmente portare alla noia. Confesso che ci ho messo anni per finirlo ma ogni tanto lo riprendo in mano per il platino o per divertirmi un pò. Anche lì si sono concentrati nei combattimenti, nell'equipaggiamento e nella progressione del personaggio, non so dire se sia meglio però perchè dovrei provare prima tutte le classi, abilità ecc anche in DD... Per il resto mi pare superiore DD si, a parte l'ambientazione che in KOAR è molto più varia e colorata, ma essendo fantasy penso non siano troppo da paragonare in questo caso.

Nota interessante: KOAR, TES5 e DD sono usciti praticamente insieme su Ps3, entro un periodo di circa 7 mesi :sisi:

Ma kmq, x ora sono su un'altro rpg (poco rpg in realtà) molto bello: l'ombra della guerra..

Confermo che i tesori (armature, armi ecc) nei bauli compaiono sia a random che fissi. Ad esempio all'inizio trovai in una spiaggia dei bracciali, ora nello stesso baule solo oro, erbe, o altro... Invece nel Bosco della Strega (adoro quel posto :asd: ) sto trovando gli stessi oggetti che trovai tempo fa ovvero un arco magico, una pelliccia, un busto, due anelli, dei gambali e una tiara.

Ma per le romance come siete messi?

Perchè mi pare scontato che l'Arisen sia legato di default a Quina, infatti credo che me la terrò come amata :asd:

In realta' no, tu puoi metterci chi vuoi, di fatto ho notato che il gioco cerca sempre di accopppiarti a Madeleyne.
Questo l'ho notato anche io :asd: Ma preferisco comunque Quina in tutto per tutto :sisi:

Cmq al momento in pole position ho Selene e Madeleyne. Sto cercando di tirar su Selene ma non voglio al contempo mandare giu' Madeleyne che a quanto pare ha dei begli abiti da comprare in post-game.

Nel caso cmq ho pronti un paio di effluvi....

Selene

la strega? Non credevo si potesse... Per l'età intendo, però l'apparenza può ingannare :asd:
Ah le ricompense arrivano solo dopo il post game? Bene bene cioè immagino ci sia un motivo...

Arrivato da base finalmente. . .

:hype:

Selene
la strega? Non credevo si potesse... Per l'età intendo, però l'apparenza può ingannare :asd:
Ah le ricompense arrivano solo dopo il post game? Bene bene cioè immagino ci sia un motivo...
Hai un Arisen maschio o femmina?

Per quanto riguarda le ricompense, semplicemente nel post-game aprono altri negozi e ho letto che Madeleyne aggiunge altri capi di vestiario....

Hai un Arisen maschio o femmina?Per quanto riguarda le ricompense, semplicemente nel post-game aprono altri negozi e ho letto che Madeleyne aggiunge altri capi di vestiario....
Femmina :sisi: Ma non dovrebbe essere irrilevante il genere?

iniziato anche io oggi.:gab:

La pedina che ho creato consigliate di usarla come stregone in modo tale da avere sempre un healer in squadra?

Qualche altro suggerimento?

Ho iniziato come guerriero.

Dipende da cosa vuoi fare tu. Pedine mago e guerriero sono le + diffuse, quindi non dovresti avere problemi a trovarle.

Personalmente ti consiglierei di iniziare come arcere, portarlo al rango massimo (sbloccare tutte le abilita), poi passare allo stregone e maxare tutte le sue abilita' (anche qui non conta tanto il livello quanto maxare le abilita'.

Poi passi ad arcer-mago e passi da arcer-mago a cacciatore per il resto del gioco a seconda delle missioni.

Personalmente credo che cacciatori e arcer mago siano le classi migliori del gioco le + versatili.

La pedina io cmq le farei fare un 30-40 livelli come guerriera e/o distruttore e poi switcharla nella classe che preferisci. Io faccio sempre cacciatore, ma tu puoi farla benissimo mago, semplicemente se le fai fare qualche livello da guerriera otterrai una pedina con + vita e forza di quanto ne avrebbe normalmente e dovrebbe essere maggiormente utilizzata dagli altri giocatori.

Cmq ricorda che i maghi hanno le magie curative gli stregoni non le hanno e hanno principalmente magie d'attacco....

Conosci le regole per la creazione dei personaggi?

Di che statura e' il tuo Arisen?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro