PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No, la questione e' semplice.Quando sali di livello i punti vengono assegnati automaticamente secondo la classe che stai giocando:

Nel gioco esistono 3 classi base:

Guerriero = build forza

Arcere = build destrezza

mago = build magia

Ovviamente i guerrieri al salire del livello ricevono + punti in attacco e vita

Gli arceri ricevono + punti in stamina, i maghi in magia.

ora se tu vuoi creare un mago con + vita possibile sali un 30/40 livelli da guerriero, cosi' avrai + vita che se avessi livellato solo col mago e poi passi al mago.

Ma attenzione non si sale solo di livello, ma anche di rango, con il rango si sbloccano delle abilita' speciali.

Alcune sono legate alla classe che stai giocando, per esempio le abilita' della spada, altre sono legate al personaggio e possono essere utilizzate con altre classi.

Per esempio i guerrieri hanno un'abilita' che gli consente di prendere meno danni fisici e tu questa abilita' puoi usarla anche con il mago.

Ora il livello sale con l'esperienza e nemici + grossi danno + esperienza.

Il rango sale con il numero di uccisioni. Quindi se tu volessi le abilita' di una data classe ma non volessi livellare con essa uccidi nemici piccoli e semplici (goblin, conigli, cervi)....

E' abbastanza comprensibile?

Cmq due esempi del sistema di combattimento dalla mia partita, lo stesso nemico ucciso con due classi differenti

arcere e distruttore:

(Si', sono io, cercate di non ridere troppo forte)

[video=youtube_share;Vmi3ZVcPJrE]

letto ora. Grazie delle risposte ragazzi ;)

Ultima modifica da un moderatore:
A che livello consigliate di fare la quest

per uccidere il drago?
Sono livello 37

Dipende da cosa vuoi fare tu. Pedine mago e guerriero sono le + diffuse, quindi non dovresti avere problemi a trovarle.Personalmente ti consiglierei di iniziare come arcere, portarlo al rango massimo (sbloccare tutte le abilita), poi passare allo stregone e maxare tutte le sue abilita' (anche qui non conta tanto il livello quanto maxare le abilita'.

Poi passi ad arcer-mago e passi da arcer-mago a cacciatore per il resto del gioco a seconda delle missioni.

Personalmente credo che cacciatori e arcer mago siano le classi migliori del gioco le + versatili.

La pedina io cmq le farei fare un 30-40 livelli come guerriera e/o distruttore e poi switcharla nella classe che preferisci. Io faccio sempre cacciatore, ma tu puoi farla benissimo mago, semplicemente se le fai fare qualche livello da guerriera otterrai una pedina con + vita e forza di quanto ne avrebbe normalmente e dovrebbe essere maggiormente utilizzata dagli altri giocatori.

Cmq ricorda che i maghi hanno le magie curative gli stregoni non le hanno e hanno principalmente magie d'attacco....

Conosci le regole per la creazione dei personaggi?

Di che statura e' il tuo Arisen?
181 cm se non sbaglio.

Ho iniziato come guerriero perché mi piace il corpo a corpo. Mago mai piaciuto più di tanto. :/

Per maxare le abilità intendi quelle del personaggio no?

Dove lo vedo il rango e qual è il livello massimo?

Per ora ho capito che l’esperienza ti fa salire di livello, ma se uccido nemici piccoli ricevo punti classe pur ricevendo pochissima esperienza. Perfetto per maxare quando cambio classe.

Ultima modifica da un moderatore:
A che livello consigliate di fare la quest
per uccidere il drago?
Sono livello 37
Andrei a 50, cmq lo scontro non e' niente di che, quindi se sei abile e hai l'equipaggiamento adatto secondo me lo puoi fare anche a 40.

- - - Aggiornato - - -

181 cm se non sbaglio. Ho iniziato come guerriero perché mi piace il corpo a corpo. Mago mai piaciuto più di tanto. :/

Per maxare le abilità intendi quelle del personaggio no?

Dove lo vedo il rango e qual è il livello massimo?

Per ora ho capito che l’esperienza ti fa salire di livello, ma se uccido nemici piccoli ricevo punti classe pur ricevendo pochissima esperienza. Perfetto per maxare quando cambio classe.
Infatti portare il rango di una classe e poi eventualmente cambiare secondo me e' la cosa migliore.

Ok, un personaggio di 1 metro e 80 avra' un inventario + grande (puoi farti quindi una pedina di un metro e 60 se vuoi), sara' piu' difficile da buttare a terra dai nemici, ma se esaurisci la stamina ci vorra' un po' di + perche' la recuperi.

Cmq personalmente ti consiglerei di fare qualche livello, sopratutto all'inizio come mago e/o arcere. Perche' se sciegli la vocazione da guerriero la strada migliore e' poi diventare paladino, per buffer e attacchi a distanza magici. Se fai solo il guerriero secondo me a Nerabisso avrai poi problemi con le creature prettamente magiche.

Infatti le arisen sono tutte bisex.... :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Haha si infatti :rickds:

iniziato anche io oggi.:gab:La pedina che ho creato consigliate di usarla come stregone in modo tale da avere sempre un healer in squadra?

Qualche altro suggerimento?

Ho iniziato come guerriero.
Non c'è una regola fissa, sta a te decidere però posso confermare che la maggior parte dei giocatori si fa la pedina mago/stregone, e quindi si ne avrai a bizzeffe da arruolare alla faglia...

Importantissima la corporatura anche perché determina certe caratteristiche fisiche come resistenza, agilità, forza, peso trasportabile ecc.

Le stat le vedi nel Status.

Vi aggiungo sul psn, ovviamente se non volete l'amicizia mandatemi pure a quel paese :asd:

Stasera spero di aggiornare la mia pedina, questa volta con un abbigliamento più barbarico :asd:

Hola ragazzi. Dopo aver giocato questo piccolo capolavoro su Ps3 a suo tempo, ho deciso di darci un'altra capatina anche su Ps4. Per ora ho una pedina Stregone al livello 35, ma è destinata a diventare ancora più Op Nerf. Se vi va aggiungetemi sul psn.

Ok, arrivato a Gran Soren e cambiato le classi. Sono anche sceso nel batatro.

Come faccio a teletrasportarmi per tornare a Cassardys?

Ok, arrivato a Gran Soren e cambiato le classi. Sono anche sceso nel batatro. Come faccio a teletrasportarmi per tornare a Cassardys?
Nel deposito alle locande ci stanno le pietre per il teletrasporto e puoi usarle all'infinito a differenza di quelle che trovi in game senza l'espansione :sisi:

Nel deposito alle locande ci stanno le pietre per il teletrasporto e puoi usarle all'infinito a differenza di quelle che trovi in game senza l'espansione :sisi:
Me la sono trovato nel deposito, ma è quella che mi riporta a Gran Soren.

A me servono quelle da piazzare, ogni volta devo farmi un sacco di strada per tornare a Cassardys :/

Me la sono trovato nel deposito, ma è quella che mi riporta a Gran Soren. A me servono quelle da piazzare, ogni volta devo farmi un sacco di strada per tornare a Cassardys :/
Si possono usare anche quelle...

- - - Aggiornato - - -

Io sono riuscito a teletrasportarmi e sono comparso all'esterno di fianco al portone in mezzo a quel mucchio di terra e sassi bruciati :asd:

Devi fare la missione "baratro dell'eternita'"e si attiveranno gli "arrivi" di Gran soren e Cassardis e il primo cristallo piazzabile.
Il fascino dell’abisso dici?

L’ho fatta e mi ha detto il cristallo per tornare a gran soren.

La missione baratro dell’eternità non ce l’ho..

Si possono usare anche quelle...
- - - Aggiornato - - -

Io sono riuscito a teletrasportarmi e sono comparso all'esterno di fianco al portone in mezzo a quel mucchio di terra e sassi bruciati :asd:
Mmm, provo ma nelle descrizione del cristallo mi dice che posso usarlo per tornare a gran soren e basta

Il fascino dell’abisso dici?L’ho fatta e mi ha detto il cristallo per tornare a gran soren.

Mmm, provo ma nelle descrizione del cristallo mi dice che posso usarlo per tornare a gran soren e basta
"...e in qualsiasi altro luogo..." :asd: Però la strada non è lunghissima dai, basta farla di giorno :asd:

Devi fare la missione "baratro dell'eternita'"e si attiveranno gli "arrivi" di Gran soren e Cassardis e il primo cristallo piazzabile.

"...e in qualsiasi altro luogo..." :asd: Però la strada non è lunghissima dai, basta farla di giorno :asd:
Domani provo. :asd:

Oddio tutto a piedi correndo ci vuole poco, ma con la stamina che dura 10 secondi è una rottura.

Per fare una secondaria oggi ci sono stato quasi due ore. :asd:

Per me Dragons Dogma finisce qui :asd: Il DLC è difficilissimo, è praticamente "Dark Souls ma perdi anche al facile" :rickds: Devo sbattermi troppo a livellare non so come, devo rifare quasi l'intero DLC perchè non posso tornare lì dov'ero se non rifacendo tutta la strada (mezza in realtà, c'è una scorciatoia...Dark Souls! :asd: ) e soprattutto, troppa gente in aria :bah!: L'arco non serve a nulla, la spada inutile, devo cambiare tipo di Arisen mettendo stregone o simili e non c'ho voglia ora, difficilmente riprendo giochi che poi abbandono ecco perchè dico che finisce qui. Mi son goduto il gioco base, va bene così :asd:

Per me Dragons Dogma finisce qui :asd: Il DLC è difficilissimo, è praticamente "Dark Souls ma perdi anche al facile" :rickds: Devo sbattermi troppo a livellare non so come, devo rifare quasi l'intero DLC perchè non posso tornare lì dov'ero se non rifacendo tutta la strada (mezza in realtà, c'è una scorciatoia...Dark Souls! :asd: ) e soprattutto, troppa gente in aria :bah!: L'arco non serve a nulla, la spada inutile, devo cambiare tipo di Arisen mettendo stregone o simili e non c'ho voglia ora, difficilmente riprendo giochi che poi abbandono ecco perchè dico che finisce qui. Mi son goduto il gioco base, va bene così :asd:
Il dlc è cattivissimo :asd: , il boss finale è tremendo poi. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Il fascino dell’abisso dici?L’ho fatta e mi ha detto il cristallo per tornare a gran soren.

Uhm.... mi pare si possa prendere il cristallo dentro la "tazza" sul fondo del baratro. L'hai fatto mentre scappavi dai tentacoli? Piazzi quello dove vuoi tornare.

- - - Aggiornato - - -

Domani provo. :asd:Oddio tutto a piedi correndo ci vuole poco, ma con la stamina che dura 10 secondi è una rottura.

Per fare una secondaria oggi ci sono stato quasi due ore. :asd:
Ragazzi, se questa cosa vi da' tanto noia ricordate che la rotolata, a differenza di Dark souls NON consuma stamina.

Vi mutate in arcere e sbloccate l'abilita' e poi andate tranquilli dove volete. Correte finche' cominciate a zoppicare e rotolate finche' la stamina non torna e ricominciate a correre.

Funziona, guardate questo tizio:

[video=youtube_share;4t4Py7XoN_E]

Scusa, io non vorrei sembrare saccente, ma la mia prima run la feci da cacciatore e andai avanti abbastanza tranquillo, spiegami che problemi hai e qual'e' il tuo equipaggiamento. Perche' ci sono mille accorgimenti che puoi prendere. Per esempio una cosa molto furba e che nessuno fa e' di prendersi una pedina arcere e cacciatore e riempirla di frecce del sonno, il necrofago orco anziano e' debole al sonno e se hai una buona pedina te lo fa addormentare ogni 3x2 e lo uccidi da sdraiato.

Altro accorgimento e' dotarsi di un mago che disponga di incantesimi basati sul fulmine, i necrofaghi sono deboli al fulmine.

Dove consigliate di piazzare i cristalli per il teletrasporto?

Il dlc è cattivissimo :asd: , il boss finale è tremendo poi. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Mah, io ricordo che una volta ci andai di cattiveria con 3 cacciatrici e una stregona e lo stuprammo. Letteralmente, lo tempestai di frecce esplosive e resto' stunlockato tutto il tempo. Sul serio non usammo neanche un curativo.

- - - Aggiornato - - -

Dove consigliate di piazzare i cristalli per il teletrasporto?
1 alla spiaggia del sangue

1 intorno al castello del nord

1 al forte dell'ombra

1 dovresti metterlo all'ingresso del bosco della strega ma finite le quest di Selene spostarlo alle grandi Mura.

1 lo dovresti tenere pronto per le eventuali missioni di scorta. Quando ne vedi una in bacheca individui dove vuole andare il "cliente" sulla mappa e ci vai a piedi posizioni il telecristallo torni indietro e accetti la scorta (stanno sempre qualche giorno) e ti teletrasporti li' con lo sfigato di turno.

Piu' o meno sono queste le locazioni, di interesse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro