PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
se non sbaglio, Selene si trasferisce nella nostra casa a Cassardis solo
dopo aver eliminato Grigori!
:sisi:
Confermo quello che ha scritto cpt. Malcom Reynolds ovvero la strega si trasferisce a Cassardis dopo il corretto completamento di quella quest... Tutt'ora ce l'ho sana e salva a casa dell'Arisen e devo ancora finire la main quest, anzi meno male che viene usata per qualcosa dico io :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non mancano un po' di spoiler in sto topic? o_o

Quell'armatura incute un certo timore...

Immagine di repertorio :stema: Rossa l'Arisen, fusto la pedina principale, maga e arciera bionda rispettivamente le main pawns di [MENTION=50134]alexiomania[/MENTION] e [MENTION=46188]Gemini_no_Kanon[/MENTION]
ny8dw0.jpg
:asd:

Ma allora c'è davvero qualcuno che posta i pg! La posa del gruppo è badass e pure l'Arisen.

Quella?? Non è niente fidati :asd: E comunque sono pezzi di armatura messi insieme (mantello, cintura, veste, sottoveste ecc), poi ovviamente ci sono i set. Ma ce ne sono tantissime di armature e pezzi, per tutti i gusti e occasioni :sisi:

DD è abbastanza noto per questa cosa e IMHO è tuttora il miglior rpg fantasy medioevale per quanto riguarda editor, estetica e personalizzazione di main pg e pawns :sasa:

Quella?? Non è niente fidati :asd: E comunque sono pezzi di armatura messi insieme (mantello, cintura, veste, sottoveste ecc), poi ovviamente ci sono i set. Ma ce ne sono tantissime di armature e pezzi, per tutti i gusti e occasioni :sisi:
DD è abbastanza noto per questa cosa e IMHO è tuttora il miglior rpg fantasy medioevale per quanto riguarda editor, estetica e personalizzazione di main pg e pawns :sasa:
Stiamo parlando dell'armatura indossata dal pg di Aries giusto?:morristend: Comunque non dirmi che anche tu hai un debole per gli archi...

Ma chi cavolo è Aries??? :rickds: La rossa è l'Arisen (come dire il protagonista della storia) ed è il mio personaggio e l'ho chiamata Vivian... Il maschio è la pedina principale (come dire il tuo compagno di avventure, ma in realtà è molto di più) e l'ho chiamato Jack (anche quello l'ho creato io, sull'occhio destro che è di colore diverso rispetto all'altro ha un tatuaggio ma qui non si vede, da bad ass proprio) :stema:

Per le armature parlavo in generale, sia quelle per maschi che per femmine sono eccelse ma quasi tutte sono indossabili da entrambi i sessi... E si mi piacciono gli archi, sopratutto se usati da belle ragazze :alex90:

Ma chi cavolo è Aries??? :rickds: La rossa è l'Arisen (come dire il protagonista della storia) ed è il mio personaggio e l'ho chiamata Vivian... Il maschio è la pedina principale (come dire il tuo compagno di avventure, ma in realtà è molto di più) e l'ho chiamato Jack (anche quello l'ho creato io, sull'occhio destro che è di colore diverso rispetto all'altro ha un tatuaggio ma qui non si vede, da bad ass proprio) :stema:
Per le armature parlavo in generale, sia quelle per maschi che per femmine sono eccelse ma quasi tutte sono indossabili da entrambi i sessi... E si mi piacciono gli archi, sopratutto se usati da belle ragazze :alex90:
Aries_Mu_67 l'utente, ho quotato prima lui poi te se ci fai caso. :deluso:

Per il resto sì, un po' ci ho giocato su PS3. :ahsisi: Anche se per quanto riguarda i pezzi di equipaggiamento non credo di aver visto molto.

Stessa preferenza per le arciere. :sisi:

A breve passerò l'arisen da Stregone ad ArcerMago, sono indeciso se la pedina lasciarla mago o passarla a stregone (e prender altra mago).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

:quoto:

[MENTION=168372]Fusenr[/MENTION]: era ovvio che [MENTION=132071]Sherm_92[/MENTION] stesse scherzando quando ha scritto "chi cavolo è Aries"...! :asd:

Giusto :sard: Si con l'armatura di Aries_Mu_67 direi che siamo su altri (alti) livelli :asd:
Ah ecco mi sembrava strano.:paura:

:quoto:
[MENTION=168372]Fusenr[/MENTION]: era ovvio che [MENTION=132071]Sherm_92[/MENTION] stesse scherzando quando ha scritto "chi cavolo è Aries"...! :asd:
Non ne sono così sicuro, mi sa che si è semplicemente confuso. :asd: Ma chissene, l'importante alla fine è capirsi. :ahsisi:

Ma chissene, l'importante alla fine è capirsi.
si, infatti! :kappe: :ahsisi:

A breve passerò l'arisen da Stregone ad ArcerMago, sono indeciso se la pedina lasciarla mago o passarla a stregone (e prender altra mago)
nel mio caso, la mia pedina è una maga di supporto con magie curative ed elementali per le armi, alla fine non credo che faccia molta differenza se la tua sarà stregona o maga, come si suol dire "se non è zuppa, è pan bagnato"... l'unica differenza può esserci se vuoi rendere la tua pedina una maga di supporto come la mia, perchè può essere difficile trovare e reclutare una pedina che abbia determinate abilità tutte insieme, mentre se gliele assegni tu è molto più semplice: infatti, se recluto una pedina stregone, controllo che abbia solamente l'abilità "incanto del nulla" e al limite nessuna abilità elementale per le armi che non abbia già la mia pedina! ;)

si, infatti! :kappe: :ahsisi:

nel mio caso, la mia pedina è una maga di supporto con magie curative ed elementali per le armi, alla fine non credo che faccia molta differenza se la tua sarà stregona o maga, come si suol dire "se non è zuppa, è pan bagnato"... l'unica differenza può esserci se vuoi rendere la tua pedina una maga di supporto come la mia, perchè può essere difficile trovare e reclutare una pedina che abbia determinate abilità tutte insieme, mentre se gliele assegni tu è molto più semplice: infatti, se recluto una pedina stregone, controllo che abbia solamente l'abilità "incanto del nulla" e al limite nessuna abilità elementale per le armi che non abbia già la mia pedina! ;)
Il punto è questo, un mago curatore è indispensabile, e deve esser fatto bene anche come psicologia affinchè aiuti sempre quando serve.. lo stregone è pure molto utile, sopratutto se ben fatto è devastante.. il punto sta nel decidere se voglio decidere io come far il mago (di supporto) o lo stregone (di attacco)..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io invece ho sempre evitato le magie curative e i maghi perché preferisco i consumabili... E per un certo lasso di tempo ho fatto l'errore di credere che anche i stregoni avessero quell'abilità... Non vi dico le bestemmie contro i nemici senza nessun tipo di attacco magico (ad esempio gli spiriti) :asd:

Ma adesso ho recuperato e ora il mio party lo compongo sempre da: arciere, guerriero, stregone e distruttore (arco per le distanze, primo tank con scudo, stregone per supporto magico e secondo tank con spadone o martellazzo).

Penso che sia il team più equilibrato possibile questo tra l'altro è anche quello sulla copertina del gioco :sisi:

Salve ragazzi, ho cominciato la versione ps3 visto che l' avevo tra gli arretrati, e devo dire che le differenze con gli altri giochi del genere mi hanno spiazzato, passi l' impossibilità dei teletrasporti,ma la cosa del dover usare le varie vocazioni per approfittare al meglio i level up non mi va proprio a genio, quindi ho puntato tutto sul solo danno fisico e classe assassino. Ora la domanda principale è sul fatto che come giocatore tendo a non comprare mai le armi ed armature perchè preferisco usare ciò che trovo come loot, ma ormai a livello 20 non ho trovato quasi nulla se non alcuni guanti ed un paio di daghe, consigliate di comprare ?

Assolutamente si :sisi: Lo stesso equipaggiamento lo trovi anche in giro ma ci metteresti molto di più. Finalmente un'altro buon rpg che punta molto sul sistema monetario direi...

- - - Aggiornato - - -

P.S. Stima. Vedo che stai giocando ad Amalur, io l'ho platinato giusto una settimana fa facendo tutto dopo 6 anni (mi piace giocare con calma ai titoli che adoro davvero) e con ben 300 e passa ore di gioco :asd:

[MENTION=177403]riki08[/MENTION]: anch'io consiglio assolutamente di comprare, anche perchè rischieresti di perdere degli equip degni di nota: non è affatto sicuro che tu li possa trovare in giro per Gransys... ovviamente, il discorso dell'acquisto cambia per quel che riguarda Nerabisso! :ninja:

p.s.: poco fa ho reclutato la tua pedina e proprio ora la sto portando un po' in giro per Nerabisso, le ho anche fatto apprendere delle tecniche per combattere alcuni tipi di mostri! :kappe:

Assolutamente si :sisi: Lo stesso equipaggiamento lo trovi anche in giro ma ci metteresti molto di più. Finalmente un'altro buon rpg che punta molto sul sistema monetario direi...
- - - Aggiornato - - -
Io ancora non lo gioco però mi spiace che non si possano compiere scelte che influenzino il mondo di gioco in un titolo del genere. Ben venga il puntare su un buon sistema monetario e un ottimo combact system, però in un futuro capitolo spero che introducano anche un sistema di dialoghi a scelte e quest che influenzino il mondo di gioco. In un rpg lo esigo, secondo me è il minimo..

Comunque io Dragon's dogma lo giocherò come un action adventure con ambientazione fantasy (che adoro) e questo già mi basterà per apprezzarlo e divertirmici. Però da un action rpg (perché così lo hanno definito) mi aspetto di più.. Secondo te si sente la mancanza di questi aspetti nel gioco?

Per me no non si sente la mancanza... Ma guarda che qualcosa c'è comunque...

Ad esempio la quest della strega che citavamo prima, se non arrivi in tempo o fai le cose con ordine in precedenza la perdi e con lei una romance.

Oppure senza fare troppi spoiler durante una missione ricordo di aver dovuto scegliere se risparmiare un tizio oppure no, essendo di indole buona l'ho salvato ma così facendo ho perso la fiducia di un altro "compare" e chissà quante altre quest con lui, in effetti credo che me lo ritroverò nemico più avanti.

O ancora, ho aiutato un tizio a recuperare un'arma e invece di tenermela l'ho restituita e inaspettatamente me lo sono ritrovato in un combattimento importante a darmi man forte...

(E poi conta che io DD devo ancora finirlo xD).

No dai di scelte ce ne sono ma non sono profondissime: DAO che hai giocato recentemente lo batte 10 a 3 sotto quel punto di vista tuttavia ovviamente non regge il confronto per quanto riguarda il gameplay :sisi:

Ma come hai giustamente scritto questo è un action rpg che si basa sui combattimenti, la personalizzazione, il gameplay, la condivisione e il party con le pedine (alla Dragon Age) e direi abbastanza sulla storia. Se vuoi qualcosa di più articolato e attuale allora ti consiglio KCD, se invece cerchi un simil Fallout4 ma fantasy medioevale allora vai tranquillo con Skyrim (che so che lo volevi prendere) ma non aspettarti profondità narrativa e chissà quali scelte e conseguenze delle stesse, senza contare i combattimenti in terza persona e certi bug :bah!:

Sto finendo horizon ma ammetto che mi manca giocare a DD, ha praticamente tutto quello che mi piace in un gdr occidentale, personalizzazione elevata (in questo caso anche del party contando la nostra pedina principale), armi e armature diverse e molto belle da usare/vedere, un bestiario di nemici abbastanza vario, buona longevità e soprattutto un combat system molto divertente (uccidere la chimera pezzo per pezzo partendo dal serpente mi ha subito fatto capire sin dal prologo quanto poteva essere soddisfacente). Appena sfoltisco un po' il backlog ci ritorno per farmi l'ng+, ma adesso non so cosa darei per avere un DD 2 con grafica totalmente migliorata e longevità raddoppiata.

E soprattutto datemi un editor ancora più completo e potrei stare ore solo a crearmi il personaggio e pedina :asd: Amo quando nei gdr puoi crearti il tuo personaggio e in DD l'editor é fatto davvero bene (infatti sono molto tentato da monster hunter world anche solo per l'editor che ho visto essere fatto bene anche li) :sisi:

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro