PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E che è poco 3M?
8M di Wilds in pochi giorni.

Cosa gli conviene ora come ora: dividere le risorse o spingere gli Update di Wilds e tenerlo in trazione mediatica?

8M di Wilds in pochi giorni.

Cosa gli conviene ora come ora: dividere le risorse o spingere gli Update di Wilds e tenerlo in trazione mediatica?
Ma non sono team diversi? Cioè fare le cose in parallelo no?
Manco fossero poveri...

Che tristezza .

Per loro la comunicazione è questa
GmjaEFUaEAA7ZlP

C'è poco da fare.

Per me ora come ora le probabilità di un DLC di DD2 sono colate a picco. Vi direi: vediamo alla SGF ma dopo un anno e mezzo di silenzio con le vendite del gioco spiaggiate non ha molto senso far DLCs (nel best case scenario vendono il 50% del gioco base ma normalmente vanno sotto il 30%).

Per loro la comunicazione è questa
GmjaEFUaEAA7ZlP

C'è poco da fare.

Per me ora come ora le probabilità di un DLC di DD2 sono colate a picco. Vi direi: vediamo alla SGF ma dopo un anno e mezzo di silenzio con le vendite del gioco spiaggiate non ha molto senso far DLCs (nel best case scenario vendono il 50% del gioco base ma normalmente vanno sotto il 30%).
Tra l’altro comunicazione di Wilds fatta proprio nell’anniversario di DD.
È proprio un “regà la festa è finita, venite qui”
Post automatically merged:

Che tristezza .
Accampamento - Melve - Capitale

Tutto quello tragitto per me è di una bellezza disarmante, raramente ho sentito un senso d’avventura così d’impatto in altri giochi.
Tristezza davvero.

Sì. Ieri al FGS la Remaster di Onimusha2, oggi i saluti di DD2, e lo Showcase (annunciato) di Wilds. Mi duole dirlo ma... Eh...

Sapete quanto sia stato critico sulla comunicazione di FROM ma hanno droppato per mesi patch additive (per le quest), a fine anno (2022) lanciarono il FreeDLC dei Colossei (poca roba per carità), e ad un anno esatto confermarono l'Espansione (e poi calò il silenzio). Questo è il modus operandi normale se vuoi tener vagamente vivo il gioco. Qui dopo il D1 è calato il silenzio, patch correttiva a fine anno+PROPatch e fine. Io credo che dei piani ci fossero, ma sono stati sbarrati.

Un bel peccato. Spolpato per bene, speravo in qualcosa di più, ma... niente, purtroppo è stato sfortunato :sadfrog:

Io ho disinstallato il gioco dopo il TGS, quando era ovvio che non ci sarebbe stato nessun DLC.
Appunto.

Io ho disinstallato il gioco dopo il TGS, quando era ovvio che non ci sarebbe stato nessun DLC.
Appunto.
Sì diciamo che il silenzio prolungato era il segnale più grosso di tutti. Ma viviamo di hard copium ormai in sto settore. :asd:

Facciamo il tototeaser del terzo?
Nel 2035 dove ve lo aspettate il logo? Scarpa? Canottiera?

A sto punto spero che Itsuno venga assoldato da un'altra SH che gli dia un budget adeguato per la sua visione finale :unsisi:
Beh, Itsuno sta lavorando a un action. Potrebbe essere, anche se ho come la sensazione che metterà da parte il dark fantasy per un bel po’.

Poi non lo so, inizio a pensare che questa IP stesse diventando una sorta di patata bollente da smaltire al più presto. :asd:

io li ribadisco, fin quando fai un copia-incolla, non puoi aspettarti di vendere vagonate.
dopo l'hype iniziale, tutti si son resi conto che il gioco ha delle problematiche non indifferenti.
ha fatto la fine che non si meritava, ma che si è cercato.

Per me ha fatto vendite "giuste" per la qualità del titolo: non eccelsa ma buona, un bel gioco da otto vero. È un peccato non vedere espansioni ma mi ha regalato diverse ore di piacevole gaming, può andar bene già così .

Facciamo il tototeaser del terzo?
Nel 2035 dove ve lo aspettate il logo? Scarpa? Canottiera?
La storia, teoricamente, sboccia proprio con questo secondo capitolo, nel finale
segreto "si apre il terzo capitolo"
Il problema è che l'ho visto io, e altre 3 persone, forse. Diciamo 20 dai.
Forse il problema di DD era legato proprio a Itsuno, Il TracciaVie (lol) del gioco, che con la sua visione un po' old-school aveva imposto la sua visione al Creatore, cioè Capcom. Non voleva rinunciare alla sua idea del Dogma, e come il TracciaVie, pensava che la sua idea "fosse" il Dogma stesso. Così MAGARI ogni evoluzione è stata soppressa, o tenuta per altro, l'idea della cucina in MH, sembra quasi rubacchiata da DD, la carne che sfrigola intendo, ma è infinitamente migliore in MHW.

Forse, era il Ciclo. Alla fin fine.

Accampamento - Melve - Capitale

Tutto quello tragitto per me è di una bellezza disarmante, raramente ho sentito un senso d’avventura così d’impatto in altri giochi.
Tristezza davvero.
Per non parlare dei trucchi inseriti, e dei momenti WTF, come aggrapparsi alla Sfinge, oppure pietrificare Grifoni con la testa di Medusa, e il resto.
Un gioco con una trama meta-ludica che è paragonabile a Nier, intesa per come parla al giocatore Arisen.

Mi spiace ma è un gioco troppo brillante per questo pubblico, sono convinto di questo.
Nessuno si è chiesto PERCHE' tu non possa avere diversi slot di salvataggio, non è un problema di natura tecnica, è voluta questa cosa, affinché tu sia Arisen/Gamer, nessuno si chiese ai tempi di DD perché "Abissus" - chiamata Salamoia - impedisse di nuotare...non era un limite tecnico, era parte di un grande progetto e di una idea PAZZESCA che arriva alla fine di DD2, una preparazione ad un "nuovo" mondo fantasy.

DD2 ha avuto due problemi:

• spam pubblicitario
  • marketing inefficace
  • mostrare una certa somiglianza con il primo, che a molti non è piaciuta.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro