PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chi lo accostava a RDR2 come lentezza mi sa che non ha giocato realmente RDR2, questo é oro a confronto e menomale perché non avrei tollerato quel ritmo

La Fextra tra Ronin e DD 2 si sta scatenando.

Che bello vedere questa community nata dai tempi di Demon Souls e viva ancora oggi più che mai. Cioè ai tempi di Demon la guida Fextralife la sapevo a memoria. :asd:

In attesa di Magick Archer e dell'abilità più sgrava in tutto il gioco.

A me il pacco è a mezz'ora da casa mia, e non capisco perché ho questo leggero hype che non avevo prima.

Forse è perché ho visto dei pezzi di video che mi hanno fatto tremare le gambe e qualcos'altro.

Spero che giocare questo non avendo giocato il primo non sia un problema, ma probabilmente in futuro giocherò anche il primo per vedere com'era in origine.

Spero anche che il bestiario non sia poco numeroso dai.

Sfanculato il carretto per farmi 4 ore di viaggio a piedi verso la capitale, che goduria il senso di avventura che sia ha in DD. Quanto mi mancava :ohyess:
Credimi che anche a bordo del carretto si respira aria di avventura :asd:

Se c'è una cosa che ho capito in queste prime ore di gioco, è che non esiste un posto sicuro dai pericoli, neanche in città :morris2:

Mi sto perdendo per tutte le cose che ci sono da fare, ma a parte questo la vera sfida e' risolvere le varie missioni dove ti danno solo indicazioni vaghe e magari ci perdi 2 ore solo nel vagare alla ricerca di un determinato oggetto o luogo :asd:

Ma...solo io preferisco un party di 2 persone?

Dd2 rischia di avere un effetto risucchio che davvero nn provavo dai tempi di skyrim.

L' esplorazione e' strepitosa nonostante nn si possa scalare alla zelda 😢 ma il level d, mondo di gioco, eventi, scoperte ecc ecc da applausi a scena aperta. Sono a 15 ore ancoea nella prima piccola parte di mappa 🤣

Fatto 6 orette tra ieri ed oggi. Sono arrugginito come un vecchio, non prendevo in mano il pad da mesi.

Di sto gioco ci sarà tanto di cui parlare mamma mia... E' lui, è dannatamente lui. Sporco e imperfetto come lo ricordavo, ma cazzo se è lui...

E quando cala la notte te ne ricordi perfettamente che sei in quel mondo.

L'IA e i pattern comportamentali degli NPCs sono dannatamente affascinanti (e non certo perché mi sia messo a stalkerare persone nel primo accampamento).

PS: Lo scorrere del tempo e la questione Locande/Save comunque viene detto a caratteri cubitali. Difficile perdersi questi elementi.

Comunque sto psicodramma sulle micro ha raggiunto dei livelli esagerati: ci sta evidenziare il problema (potevano evitarselo in toto, visto il vento propizio sul gioco pre-lancio) da lì alle polemiche infinite che stanno venendo fuori ce ne passa un bel po'.
Il fatto è che in realtà la questione microtransazioni è tipo l'ultimo problema di questo gioco, tra salvataggio singolo, framerate che oscilla tra i 20 e 30 fps e altri problemi :facepalm2:

Qualcuno ha idea di come fare la quest (metto sotto spoiler ma é una subquest della prima grande città)

del cantastorie? quella dove ti dice di osservarlo per capire come fa ad arricchirsi, non ho avuto la pazienza di stare lì ad aspettare il passaggio da mattina-crepuscolo a crepuscolo-notte

Sarò io che sono di parte ma un combat system del genere in un open world vale da solo il prezzo del biglietto :bruniii:

Ultima modifica:
Le armature conviene comprarle o aspettare di trovarle in giro? Sono andato abbastanza velocemente nella prima città, ma ora conto di fermarmi con la storia ed esplorare un po'

Qualcuno ha idea di come fare la quest (metto sotto spoiler ma é una subquest della prima grande città)

del cantastorie? quella dove ti dice di osservarlo per capire come fa ad arricchirsi, non ho avuto la pazienza di stare lì ad aspettare il passaggio da mattina-crepuscolo a crepuscolo-notte
Ci ho perso un'ora intera (ma perché mentre aspettavo facevo altro e mi perdevo il momento in cui andava) e sì, ti confermo che tocca aspettare :asd:

Vai al mattino e poi aspetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro