PS5 Dragon's Dogma II

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mi è successa una cosa che fa capire sempre più quanto questo sia un titolo speciale anche quando ci sono…incidenti di percorso.
Mi trovavo in una montagna (alta, molto alta) nei dintorni della Capitale e becco un nemico abbastanza forte che non sto qui a spoilerarvi.
Lo affronto, a metà scontro per sbaglio scivolo dalla montagna senza possibilità di ripresa, visto che per l’altezza sarei morto e non trovavo appigli.
A quel punto ho pensato “vabbè, mi getto e riprovo dopo”

Cosa succede? Succede che per qualche motivo x anche il nemico scivola, per poi ritrovarmelo accanto.
Decido di aggrapparmi a lui, fa un salto ENORME per ritornare sulla montagna, e si ritorna in gioco.
Cioè, il gioco ti permette di affrontare piccoli incidenti da…videogioco utilizzando le sue stesse meccaniche, e dandoti modo di creare situazioni molto cinematografiche.
Boh.
 
Mi è successa una cosa che fa capire sempre più quanto questo sia un titolo speciale anche quando ci sono…incidenti di percorso.
Mi trovavo in una montagna (alta, molto alta) nei dintorni della Capitale e becco un nemico abbastanza forte che non sto qui a spoilerarvi.
Lo affronto, a metà scontro per sbaglio scivolo dalla montagna senza possibilità di ripresa, visto che per l’altezza sarei morto e non trovavo appigli.
A quel punto ho pensato “vabbè, mi getto e riprovo dopo”

Cosa succede? Succede che per qualche motivo x anche il nemico scivola, per poi ritrovarmelo accanto.
Decido di aggrapparmi a lui, fa un salto ENORME per ritornare sulla montagna, e si ritorna in gioco.
Cioè, il gioco ti permette di affrontare piccoli incidenti da…videogioco utilizzando le sue stesse meccaniche, e dandoti modo di creare situazioni molto cinematografiche.
Boh.

Idem a me due o tre volte son successi momenti simili ed epici. Dati da sto gameplay emergente del quale dd2 ne e' una delle massime espressioni
 
Idem a me due o tre volte son successi momenti simili ed epici. Dati da sto gameplay emergente del quale dd2 ne e' una delle massime espressioni
È un gameplay che, per via della sua lentezza, o lo si ama o lo si odia.
Ma non c’è nulla, nulla di simile a lui.
 
Mi è successa una cosa che fa capire sempre più quanto questo sia un titolo speciale anche quando ci sono…incidenti di percorso.
Mi trovavo in una montagna (alta, molto alta) nei dintorni della Capitale e becco un nemico abbastanza forte che non sto qui a spoilerarvi.
Lo affronto, a metà scontro per sbaglio scivolo dalla montagna senza possibilità di ripresa, visto che per l’altezza sarei morto e non trovavo appigli.
A quel punto ho pensato “vabbè, mi getto e riprovo dopo”

Cosa succede? Succede che per qualche motivo x anche il nemico scivola, per poi ritrovarmelo accanto.
Decido di aggrapparmi a lui, fa un salto ENORME per ritornare sulla montagna, e si ritorna in gioco.
Cioè, il gioco ti permette di affrontare piccoli incidenti da…videogioco utilizzando le sue stesse meccaniche, e dandoti modo di creare situazioni molto cinematografiche.
Boh.
Ok, direi perfettamente cosi.



Diesci.
 
Mi è successa una cosa che fa capire sempre più quanto questo sia un titolo speciale anche quando ci sono…incidenti di percorso.
Mi trovavo in una montagna (alta, molto alta) nei dintorni della Capitale e becco un nemico abbastanza forte che non sto qui a spoilerarvi.
Lo affronto, a metà scontro per sbaglio scivolo dalla montagna senza possibilità di ripresa, visto che per l’altezza sarei morto e non trovavo appigli.
A quel punto ho pensato “vabbè, mi getto e riprovo dopo”

Cosa succede? Succede che per qualche motivo x anche il nemico scivola, per poi ritrovarmelo accanto.
Decido di aggrapparmi a lui, fa un salto ENORME per ritornare sulla montagna, e si ritorna in gioco.
Cioè, il gioco ti permette di affrontare piccoli incidenti da…videogioco utilizzando le sue stesse meccaniche, e dandoti modo di creare situazioni molto cinematografiche.
Boh.
Esattamente,
grazie alla sua unicità, situazioni e dettagli, lo rendono unico.

E dovrebbe capirlo la gente che " con questa classe sciolgo tutto :asd: non c'è sfida, non c'è divertimento " , questo gioco non sta solo in quanto danno fai e quanto butti giù in fretta i nemici, ma in molto altro ( poi in caso metteranno un hard mode ne sarò contento ).

Con " lentezza " non ho capito onestamente cosa, ma vabè.
 
Mi è successa una cosa che fa capire sempre più quanto questo sia un titolo speciale anche quando ci sono…incidenti di percorso.
Mi trovavo in una montagna (alta, molto alta) nei dintorni della Capitale e becco un nemico abbastanza forte che non sto qui a spoilerarvi.
Lo affronto, a metà scontro per sbaglio scivolo dalla montagna senza possibilità di ripresa, visto che per l’altezza sarei morto e non trovavo appigli.
A quel punto ho pensato “vabbè, mi getto e riprovo dopo”

Cosa succede? Succede che per qualche motivo x anche il nemico scivola, per poi ritrovarmelo accanto.
Decido di aggrapparmi a lui, fa un salto ENORME per ritornare sulla montagna, e si ritorna in gioco.
Cioè, il gioco ti permette di affrontare piccoli incidenti da…videogioco utilizzando le sue stesse meccaniche, e dandoti modo di creare situazioni molto cinematografiche.
Boh.
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Ultima modifica:
Sono nell'endgame per il true ending ed è bellissimo :bruniii:
È bello grosso ed io che pensavo di essere alla fine :sard: pezzi di mappa in più, quest di trama e mostri unici necessari da affrontare per il vero finale. Tanta roba davvero

Fatevi un favore e non fermatevi al finale normale perché perdereste molto.
 
C'è un punto di non ritorno? E se sì, ti avverte?
Non ti avverte platealmente con un messaggio ma si capisce quando stai per arrivare alla fine. Poi durante la quest che ti porta al finale c'è un NPC che ti avvisa di riposarti alla locanda del posto.
 
Ma
al ballo in maschera
perché non succede nulla? Non so che fare :sard: ho parlato con tutti
 
Ma
al ballo in maschera
perché non succede nulla? Non so che fare :sard: ho parlato con tutti
La cutscene di introduzione aveva quella camera che attraversava il corridoio perché voleva dirti di andare a cercare li qualcosa di nascosto. Il ballo è inutile.

Non si capiva, lo so.
 
La cutscene di introduzione aveva quella camera che attraversava il corridoio perché voleva dirti di andare a cercare li qualcosa di nascosto. Il ballo è inutile.

Non si capiva, lo so.
Ah. Perché son stato tutto il tempo a girare a vuoto come un co**one :sard:
 
Finito. Tutta la parte finale è una roba con un impatto scenico devastante che solo Tears of the Kingdom riesce a rivaleggiare
 
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