PS5 Dragon's Dogma II

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
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Ma nella quest del mendicante
a chi devo portare i suoi abiti perché ne è interessato
?
 
Mi è sembrato di vedere una mia pedina Stregone volare :morristenda:

Un bug?
 
Intanto mentre esco dal villaggio di Harve, per dirigermi verso la capitale, atterra un drago in ottima salute. Fortissimo, troppo per me. Spettacolare come bestia, dal punto di vista del design e delle animazioni.
Allora scappo, mi insegue per un bel po', nel frattempo esce dalla boscaglia pure un Ogre, che tenta di mazzuolare tutti, il drago con un colpo di muso lo fa volare come una mongolfiera. :rickds:

Ho ripreso tutto con PS5. Domani carico sul tubo.
 
Finito stanotte. Mi è piaciuto davvero tanto, sentivo molto il bisogno di vivere un viaggio simile, come se fosse capitato al momento giusto.
Pur riconoscendone i difetti, l’ho davvero amato e sto ancora metabolizzando il fatto di abbandonare questo mondo.

Per chi vuole la mia Pedina Strega. IDPSN Kaen_ITA
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Secondo me il problema grosso di DD2 è quando vuole provare a fare il gioco normale. Cioè in quella specie di tutorial iniziale e nelle missioni principali. DD2 andrebbe giocato a zonzo e senza nessuno scopo particolare se non scoprire il mondo e sopravvivere. Io l'avrei impostato così da principio lasciando una narrativa ambientale anche più rarefatta di quella Miyazakiana.
concordo.
peccato che non sia impostato così, ci sono missioni incomprensibili, dove devi andare in giro a spammare il tasto b per parlare con chiunque, tra l'altro tutte fetch quest noiosissime che ti portano a dungeon ridicoli e ai soliti mostri che trovi in giro, inzomma un disastro.
dovevano concentrarsi maggiormente sull'esplorazione libera, ma giocato in questo modo se dura 30 ore è tanto e il ng + non aggiunge niente di interessante, tolta qualche arma/armatura di alto livello che cmq costano uno sfacelo.

e si, confermo che il gioco è praticamente una remastered del primo :asd:
ben riuscita, non in tutto considerando il tempo impiegato per lo sviluppo, ma vabbè, il gioco è bello :sisi:
immagino un livello tecnico di questo tipo, con una pseudo profondità alla outward, verrebbe un capolavoro.
ma......così non è, ci sono veramente una marea di problematiche, a partire proprio dagli encounter e dai mostri che sono di una ripetitività spaventosa.
tra l'altro si passa da mostri curatissimi come i ciclopi che hanno una vagonata di interazioni ( basti vedere anche solo che se gli pianti una freccia nell'occhio, ti caricano dritto per dritto coprendosi la faccia con la mano), a draghi che hanno 4 animazioni in croce quando dovrebbero essere creature indubbiamente più pericolose.
per fortuna son riuscito a prenderlo a 40 euro, altrimenti non sarei rimasto del tutto soddisfatto.
 
What? è fighissimo :morris2:
bello è bello, ma è quello meno efficace.
troppo skill-based rispetto a tutto il resto e troppo dipendente dalle risorse.
guarda l'arciere-mago o lo stregone, non c'è nemmeno lontanamente confronto.
che poi skill-based, il problema è che non fa danni se non prendi i punti deboli, cosa difficile da fare visto che i mostri non stanno fermi a farsi colpire, tolti i draghi :asd:, e non ha altre capacità in generale, cosa che invece ogni altra classe ha.
 
bello è bello, ma è quello meno efficace.
troppo skill-based rispetto a tutto il resto e troppo dipendente dalle risorse.
guarda l'arciere-mago o lo stregone, non c'è nemmeno lontanamente confronto.
che poi skill-based, il problema è che non fa danni se non prendi i punti deboli, cosa difficile da fare visto che i mostri non stanno fermi a farsi colpire, tolti i draghi :asd:, e non ha altre capacità in generale, cosa che invece ogni altra classe ha.
Ma in realtà è la classe che per ora più mi è piaciuta :asd:

E ho fatto guerriero, mago e attualmente sono il berserker o come si chiama.

Per la questione del prendere i punti deboli, le mie pedine continuavano a facilitarmi le cose visto che riuscivano a stunnare o addirittura far cadere i nemici più grossi
 
Per la questione del prendere i punti deboli, le mie pedine continuavano a facilitarmi le cose visto che riuscivano a stunnare o addirittura far cadere i nemici più grossi
perchè non erano arcieri :asd:
non prendere una pedina arciere.

credo tu intenda il distruttore cmq, il mio preferito.
io mi smonto a tirare giù sti bestioni e poi e mazzurarli con il fendente caricato sulla testa, troppo soddisfacente :sisi:
solo che è mooooooooooolto lento, ma fa una marea di danni e ha buone varianti di gioco, tra abilità e passive, oltre ad essere praticamente immune se ben giocato a qualsiasi stun lock.
stermina grifoni per eccellenza, non li fai muovere.
 
bello è bello, ma è quello meno efficace.
troppo skill-based rispetto a tutto il resto e troppo dipendente dalle risorse.
guarda l'arciere-mago o lo stregone, non c'è nemmeno lontanamente confronto.
che poi skill-based, il problema è che non fa danni se non prendi i punti deboli, cosa difficile da fare visto che i mostri non stanno fermi a farsi colpire, tolti i draghi :asd:, e non ha altre capacità in generale, cosa che invece ogni altra classe ha.
Bè no, sulla carta è la più avvantaggiata. Gioca dalla distanza, sei coperto dalle pedine melee, hai a disposizione diversi tipi di frecce come le oleose per esempio. :asd:

A me i nemici nemmeno si avvicinano, perché vengono attirate dai melee. Infatti la mia principale è un Guerriero, la terza un Ladro con due pugnali.

Peccato invece non si possa dare una classe avanzata anche alla pedina principale, come il Mystic Spear.
 
perchè non erano arcieri :asd:
non prendere una pedina arciere.
Beh sì, facendo già io l'arciere mi ero preso un guerriero, un mago prettamente offensivo e un healer+buff e andavo stra bene :asd:

Poi dai, nella maggior parte dei titoli simili, fare l'arciere aveva comunque gli stessi vantaggi/svantaggi (anzi, almeno qua le frecce normali sono infinite e le skill non dipendono da una barra simil mana)
credo tu intenda il distruttore cmq, il mio preferito.
io mi smonto a tirare giù sti bestioni e poi e mazzurarli con il fendente caricato sulla testa, troppo soddisfacente :sisi:
solo che è mooooooooooolto lento, ma fa una marea di danni e ha buone varianti di gioco, tra abilità e passive, oltre ad essere praticamente immune se ben giocato a qualsiasi stun lock.
stermina grifoni per eccellenza, non li fai muovere.
Sì quello. Molto figo anche quello e ha pure la skill della carica che sfrutto per spostarmi invece che correre :sard:

L'unico problema sono le dannate arpie che infatti lascio sempre alle mie pedine con attacchi ranged
 
Bè no, sulla carta è la più avvantaggiata. Gioca dalla distanza, sei coperto dalle pedine melee, hai a disposizione diversi tipi di frecce come le oleose per esempio. :asd:

A me i nemici nemmeno si avvicinano, perché vengono attirate dai melee. Infatti la mia principale è un Guerriero, la terza un Ladro con due pugnali.

Peccato invece non si possa dare una classe avanzata anche alla pedina principale, come il Mystic Spear.
l'arciere mago fa quello che fa l'arciere, ma senza necessità di frecce e son tutte oming, devi solo caricarle, oltre che ha la freccia da istant kill permanente e può curare.
lo stregone anche è coperto dalle altre pedine, se hai il giusto party, ma fa danni ad area e ha incantesimi da one shot.
se quindi all'arciere togli il potenziale di attacco e difesa, non gli rimane niente, perchè non attira i nemici, non ha capacità elusive (si hai il calcio, ma non hai schivate come il ladro), ha bassissime capacità di stordire (tolto un arco ben preciso nel gioco), non cura, quindi inzomma.
rimane solo la difficoltà nell'usarlo e l'esser costretti ad avere dei consumabili nell'inventario.
non ci vedo tutti questi vantaggi :asd:

poi è carino da usare, è bello vedere come i nemici muoiono impalati dalle frecce che rimangono sul corpo, è tutto molto coreografico, ma se si provano tutte le classi, è evidente che sia quella meno di rilievo, sia per cura nel gameplay (è indubbiamente il più ripetitivo), sia per utilità.
infatti secondo me dovevano lasciarlo insieme ai pugnali.
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Beh sì, facendo già io l'arciere mi ero preso un guerriero, un mago prettamente offensivo e un healer+buff e andavo stra bene :asd:

Poi dai, nella maggior parte dei titoli simili, fare l'arciere aveva comunque gli stessi vantaggi/svantaggi (anzi, almeno qua le frecce normali sono infinite e le skill non dipendono da una barra simil mana)
infatti raramente gioco come arciere nei videogiochi :asd:
però qua vedendo le altre classi e la cura che è stata messa nel differenziarle, è un peccato che l'arciere sia rimasto così indietro.
avrebbero potuto sbizzarrirsi di più almeno con le abilità.

p.s.
che poi a memoria nemmeno come abilità di classe ha talenti interessanti.
il guerriero ti aumenta il peso trasportabile, il mago ti aumenta le difese, il paladino ti aumenta i soldi che trovi, dell'arciere non ne ricordo una equipaggiata.
 
Ultima modifica:
bello è bello, ma è quello meno efficace.
troppo skill-based rispetto a tutto il resto e troppo dipendente dalle risorse.
guarda l'arciere-mago o lo stregone, non c'è nemmeno lontanamente confronto.
che poi skill-based, il problema è che non fa danni se non prendi i punti deboli, cosa difficile da fare visto che i mostri non stanno fermi a farsi colpire, tolti i draghi :asd:, e non ha altre capacità in generale, cosa che invece ogni altra classe ha.
Indipendentemente da tutto, per chi gli piace la classe, o in estremis in generale, non è forse meglio?
Ci sono pagine di lamentele perché la difficoltà è troppo bassa e si " sciolgono " i nemici, e ora ci si lamenta perché fa poco danno e bisogna dosare le risorse?


Be ottimo, è una buona variante direi, così non si ha la scusante del " troppo facile " in questo caso 😅
 
la classe peggiore del gioco :asd:
passero' a breve ad arciere magico che e' quello a cui aspiro. per il momento ho penziato al massimo la classe guerriero ,ma solo per arrivare a prendere l'abilita' per portare piu' peso, la classe in se per se non mi ha dato tante soddisfazioni ,sopratutto perche il guerriero ha zero strategia, mentre l'arciere, colpisce da lontano ,ha varie abilita' e frecce speciali, tutto un altro livello di gameplay ,piu' profondo a mio modo di vedere ,poi ognuno cerca di farsi un idea e sceglie la classe che preferisce. :sisi:
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Indipendentemente da tutto, per chi gli piace la classe, o in estremis in generale, non è forse meglio?
Ci sono pagine di lamentele perché la difficoltà è troppo bassa e si " sciolgono " i nemici, e ora ci si lamenta perché fa poco danno e bisogna dosare le risorse?


Be ottimo, è una buona variante direi, così non si ha la scusante del " troppo facile " in questo caso 😅
purtroppo facile e' ,e resta facile in ogni caso :asd:
 
l'arciere mago fa quello che fa l'arciere, ma senza necessità di frecce e son tutte oming, devi solo caricarle, oltre che ha la freccia da istant kill permanente e può curare.
lo stregone anche è coperto dalle altre pedine, se hai il giusto party, ma fa danni ad area e ha incantesimi da one shot.
se quindi all'arciere togli il potenziale di attacco e difesa, non gli rimane niente, perchè non attira i nemici, non ha capacità elusive (si hai il calcio, ma non hai schivate come il ladro), ha bassissime capacità di stordire (tolto un arco ben preciso nel gioco), non cura, quindi inzomma.
rimane solo la difficoltà nell'usarlo e l'esser costretti ad avere dei consumabili nell'inventario.
non ci vedo tutti questi vantaggi :asd:

poi è carino da usare, è bello vedere come i nemici muoiono impalati dalle frecce che rimangono sul corpo, è tutto molto coreografico, ma se si provano tutte le classi, è evidente che sia quella meno di rilievo, sia per cura nel gameplay (è indubbiamente il più ripetitivo), sia per utilità.
infatti secondo me dovevano lasciarlo insieme ai pugnali.
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infatti raramente gioco come arciere nei videogiochi :asd:
però qua vedendo le altre classi e la cura che è stata messa nel differenziarle, è un peccato che l'arciere sia rimasto così indietro.
avrebbero potuto sbizzarrirsi di più almeno con le abilità.

p.s.
che poi a memoria nemmeno come abilità di classe ha talenti interessanti.
il guerriero ti aumenta il peso trasportabile, il mago ti aumenta le difese, il paladino ti aumenta i soldi che trovi, dell'arciere non ne ricordo una equipaggiata.
L'arciere ti velocizza le scalate ( anche nei nemici ) aumenta la stamina, aumenta il range della torcia e fa danni maggiorati nei punti vitali.
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passero' a breve ad arciere magico che e' quello a cui aspiro. per il momento ho penziato al massimo la classe guerriero ,ma solo per arrivare a prendere l'abilita' per portare piu' peso, la classe in se per se non mi ha dato tante soddisfazioni ,sopratutto perche il guerriero ha zero strategia, mentre l'arciere, colpisce da lontano ,ha varie abilita' e frecce speciali, tutto un altro livello di gameplay ,piu' profondo a mio modo di vedere ,poi ognuno cerca di farsi un idea e sceglie la classe che preferisce. :sisi:
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purtroppo facile e' ,e resta facile in ogni caso :asd:
Be allora le lamentele che ha fatto non esistono 😃

Comunque dirò sempre che dipende da come gioca uno, sto a 69 ore e ho battuto un drago, e alcuni combattimenti mi danno ancora problemi, mi ci sto divertendo, maxato il distruttore ora sono passato al guerriero per maxare quello, poi forse passo all arciere.
Facile o no, il suo lavoro il gioco lo fa, se voglio sudare magare rimetto Elden Ring :sisi: e non sudare perché troppo difficile ( con il martellozzo e le summon diventa una passeggiata ) , ma perche ti shottano quando ti toccano :sisi:
Quindi su dogma meglio così.
 
Ultima modifica:
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