Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
No non voglio insegnare nulla :sisi: parlo sempre per passione del videogioco in generale, e i difetti li ha anche Dogma e sono d'accordo ci mancherebbe, parlo solo dei contenuti in cui ti imbatti in via naturale, non che devi fare perforza anche se si presentano difetti.
Poi c'è il singolo che giustamente ha certe abitudini/pretese/gli pesano di più o di meno certi dettagli, e a chi no, chi si diverte e apprezza la semplicità non sentendo troppo peso dalla non logica/difetto strutturale e a chi non l apprezza e questo fa si che naturalmente vada a voler ottimizzare i tempi e lasciare perdere i piccoli dettagli/ennesimo baule/scarabeo/giretto ecc..

Ci sta alla fine, io parlo solo che è presente, e sono d'accordo che ad esempio è stupido entrare in una casa e saccheggiare il mondo e nessuno ti dice niente, o che se meni una città intera dopo tutti si dimenticano di te, o che le guardie ti vedano e non ti vedano, o che ad alcuni può dar fastidio l'ennesima invasione di goblin,
o che ancora è illogico per alcuni che un drago/qualsiasi cosa invada una città/paese e dopo ciò tutto come prima ecc..

Insomma sono tante " micro stupidità" su cui si può dar peso negativo, sono d'accordo, ma non parliamo di rockstar alla fine, la tecnologia al giorno d'oggi lo permette? Certamente, ma non è, a parere mio, tra marketing/business e fiato sul collo di Capcom o altri ai piani alti, studiare tutto al millesimo e farlo tutto ottimo, quando magari possono pompare qualcosa facendoci soldi e coprirlo dell'involucro " nuovo e rivoluzionario " quando delle cose non funzionano bene.

Potrei fare l'esempio del mega super famoso FF Rebirth, gioco sicuramente bellissimo, ma tecnicamente dietro ad altri esponenti e con l'erba manco interattiva, roba inguardabile nel 2024, eppure c'è eppure la gente manco ci fa caso, insomma ci si attacca a comodità ( parlo in generale ).

Altre però si come dici anche tu, come una delle migliori esplorazioni che ci siano, ma a parere mio sarebbe risultato troppo complesso, e con questo non voglio dire " quindi è un capolavoro " , ma è assuefacente nella sua semplicità, poi dispiace anche a me dell'interazione banale dei mille npc, ma il vendere è più importante e dovevano fare qualcosa anche per le masse ( anche se c'è la contraddizione del fast travel ad esempio, anche se questa cosa inganna).

Insomma è un discorso complesso.
Post unito automaticamente:


Pensa, molti dicono che Batthal è pure meglio, pensa quanto sia soggettiva la cosa, ad esempio a me piacciono allo stesso livello, e mi è sembrata pure più intricata come zona, e di solito i deserti mi annoiano.
Beastly ma sei sempre tu quello del forum concorrente? Raramente gli butto un occhio e leggendo il topic di DD2 c'è un tizio col tuo Nick che dice le stesse cose tue e riceve le stesse identiche risposte che ti stanno dando qui dentro :segnormechico:
Immagino sia tu. Nel caso due domande me le farei :shrek:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,174
Reazioni
7,000
Medaglie
21

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Beastly ma sei sempre tu quello del forum concorrente? Raramente gli butto un occhio e leggendo il topic di DD2 c'è un tizio col tuo Nick che dice le stesse cose tue e riceve le stesse identiche risposte che ti stanno dando qui dentro :segnormechico:
Immagino sia tu. Nel caso due domande me le farei :shrek:
Si ma è completamente off topic, ad esempio ragazzi questa uscita, dopo i miei post completamente educati e argomentati, dimostra come la gente cerca di creare discussioni inutili e infantili 😊 quindi Nosgoth evita e se hai qualcosa da dirmi me la dici con calma nella sede apposita, qua siamo su spazio, è un post evitabilissimo il tuo dai:) ( che poi sono educatissimo pure li e pure li si parla di giochi, o c'è l'esclusiva ed è reato parlare in due posti? Se vuoi vieni pure su facebook/discord o anche nel mio canale Telegram, o nella chat dei miei amici se vuoi, non vedo il senso del tuo comportamento e di sicuro le domande non devo farmele io XD
Siamo iaCCHe ed io pure di là che gli rispondiamo

Ah ecco perché qua sei così acido XD ora si spiegano tante cose lol, comunque torniamo IT raga .
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,174
Reazioni
7,000
Medaglie
21
Ah ecco perché qua sei così acido XD ora si spiegano tante cose lol, comunque torniamo IT raga .
Ovviamente ero ironico, ti pare che voglia utilizzare il tempo su questa terra così? :shrek:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Ovviamente ero ironico, ti pare che voglia utilizzare il tempo su questa terra così? :shrek:
Allora perché lo stai utilizzando così :rickds: ? Non ho tirato fuori io il discorso :sard:


Tornando al gioco, per me è sempre piacevole parlarne in male e in bene, perché come si nota questo gioco fa parlare di se e non è il classico open world, e da quello che ho capito l'esperienza è molto soggettiva proprio strutturalmente parlando, non solo per l'indole del giocatore stesso.
Post unito automaticamente:

Beastly ma sei sempre tu quello del forum concorrente? Raramente gli butto un occhio e leggendo il topic di DD2 c'è un tizio col tuo Nick che dice le stesse cose tue e riceve le stesse identiche risposte che ti stanno dando qui dentro :segnormechico:
Immagino sia tu. Nel caso due domande me le farei :shrek:
Per chiarimento, anche di la hanno capito cosa intendo e più della metà la pensano come me :rickds:

Con esempi concreti di esperienze, dettagli, durata dell'avventura ecc, lo dico così non passo per pazzo perché hai detto una cosa inesatta ma ok XD
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
Si ma è completamente off topic, ad esempio ragazzi questa uscita, dopo i miei post completamente educati e argomentati, dimostra come la gente cerca di creare discussioni inutili e infantili 😊 quindi Nosgoth evita e se hai qualcosa da dirmi me la dici con calma nella sede apposita, qua siamo su spazio, è un post evitabilissimo il tuo dai:) ( che poi sono educatissimo pure li e pure li si parla di giochi, o c'è l'esclusiva ed è reato parlare in due posti? Se vuoi vieni pure su facebook/discord o anche nel mio canale Telegram, o nella chat dei miei amici se vuoi, non vedo il senso del tuo comportamento e di sicuro le domande non devo farmele io XD


Ah ecco perché qua sei così acido XD ora si spiegano tante cose lol, comunque torniamo IT raga .
No ma la mia era solo curiosità, non sono iscritto li, butto solo un occhio come visitatore :asd: mi faceva ridere che anche li ti rispondono proprio come qui dentro. Per questo ti ho detto fattele due domande :asd:
Evidentemente sbagli magari a comunicare
Post unito automaticamente:

Per chiarimento, anche di la hanno capito cosa intendo e più della metà la pensano come me :rickds:

Con esempi concreti di esperienze, dettagli, durata dell'avventura ecc, lo dico così non passo per pazzo perché hai detto una cosa inesatta ma ok XD
Ora non ho letto tutta la discussione ovviamente ma le risposte erano tali e quali a qui dentro :asd: meglio così se ti sei fatto capire
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
No ma la mia era solo curiosità, non sono iscritto li, butto solo un occhio come visitatore :asd: mi faceva ridere che anche li ti rispondo proprio come qui dentro. Per questo ti ho detto fattele due domande :asd:
Evidentemente sbagli magari a comunicare
Si ci stavo riflettendo mentre mangiavo una pizza ora sai, è che spesso il mio entusiasmo e passione mi portano ad esprimermi con certi termini che possono risultare un " questo pensa che il gioco è un capolavoro assoluto e i difetti non esistano ed è tutto normale ciò che succede nel gioco " , ma in realtà noto tutto, negativo e positivo, e ho cercato di spiegarlo meglio negli ultimi post :sisi:

Però ripeto, leggi bene tutti i post che a parte quei 2 quasi fissi e un altro paio che dicono " ci ho fatto 40-50 ore, l'ho venduto, che melma di gioco " il resto è d'accordo col pensiero pur evidenziando difetti di cui sono d'accordo.
E soprattutto non voglio mai passare per quello saccente del " dovete perforza vederla come me " , ma delle volte semplicemente non ci si capisce perché abbiamo degli entusiasmo diverso ecco,
se proprio dobbiamo trovare il pelo nell'uovo ad esempio io quando leggo alcuni qua dentro noto spesso che criticano molto e appesantiscono difetti marcandoli come errori incredibili e tutto deve essere logico e interagibile coerente e realistico, quando magari " il capolavoro " dell'altro topic ( è un esempio a caso ) ha meno della metà della coerenza/interazione, però per quello va bene ma per questo, stranamente, è un sacrilegio lol.
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
Si ci stavo riflettendo mentre mangiavo una pizza ora sai, è che spesso il mio entusiasmo e passione mi portano ad esprimermi con certi termini che possono risultare un " questo pensa che il gioco è un capolavoro assoluto e i difetti non esistano ed è tutto normale ciò che succede nel gioco " , ma in realtà noto tutto, negativo e positivo, e ho cercato di spiegarlo meglio negli ultimi post :sisi:

Però ripeto, leggi bene tutti i post che a parte quei 2 quasi fissi e un altro paio che dicono " ci ho fatto 40-50 ore, l'ho venduto, che melma di gioco " il resto è d'accordo col pensiero pur evidenziando difetti di cui sono d'accordo.
Sicuramente quando un titolo ci piace particolarmente tendiamo a "proteggerlo" e preservarlo da commenti negativi o altro. Ma questo è normale perché è la passione per questo medium che ti porta a farlo. Un po' come chi difende la propria squadra.
Però prima di emettere la sentenza definitiva aspetta magari di avere il quadro completo
Vedi io, ad esempio, ho difeso Rebirth in ogni dove. E per cosa. Per prenderla in culo senza vasella proprio nel finale :lebron:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
Per chiarimento, anche di la hanno capito cosa intendo e più della metà la pensano come me :rickds:

Con esempi concreti di esperienze, dettagli, durata dell'avventura ecc, lo dico così non passo per pazzo perché hai detto una cosa inesatta ma ok XD
più di la che di qua lo hanno capito, mi sa.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Sicuramente quando un titolo ci piace particolarmente tendiamo a "proteggerlo" e preservarlo da commenti negativi o altro. Ma questo è normale perché è la passione per questo medium che ti porta a farlo. Un po' come chi difende la propria squadra.
Però prima di emettere la sentenza definitiva aspetta magari di avere il quadro completo
Vedi io, ad esempio, ho difeso Rebirth in ogni dove. E per cosa. Per prenderla in culo senza vasella proprio nel finale :lebron:
Esattamente, completamente d'accordo,
aspetterò anche a finirlo, quello con cui mi sento sono più critici di me, di sentire il vento, l'ambient design, e collezionare le monete non gliene frega niente a meno che se le trovano davanti, appunto loro sono nel Ng+ perché volevano toglierselo davanti ( uno ad esempio ha fatto subito la trama per esplorare poi, l'altro si è trovato al boss finale a caso esplorando, ha fatto quasi zero side quests) e sono molto con i piedi per terra, e nonostante ciò continuano a sorprendersi e gioire delle chicche, pur riconoscendone i difetti.

Però io parlo della mia esperienza che finito o no, rimarrà quella, poteva durare di meno? Sono d'accordo, ma finché non mi annoia ( fattore fondamentale, ad una certa età giochi così lunghi è dura che mi tengano incollato ormai ) non posso dire il contrario di ciò che penso.
Ma non difendo MAI anche se è il mio gioco preferito se ci sono difetti evidenti.
più di la che di qua lo hanno capito, mi sa.
Be dai menomale da un lato:sisi:
 
Ultima modifica:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,828
Reazioni
7,834
Medaglie
19
Mamma il deserto mi sta lentamente ammazzando l'entusiasmo iniziale delle prime 50 ore di gioco :tristenev:

Provo a passare al cavaliere mistico, magari darà il giusto brio che serve :asd:
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,880
Reazioni
1,865
Medaglie
9
Curiosità per il finale o almeno uno dei finali
per questioni di tempo ho deciso di non affrontare il drago e andarmene, ma non sblocca alcun trofeo? Mi sembra strano e non vorrei aver beccato qualche bug. Poi stasera con calma torno dal drago per combatterlo
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,468
Reazioni
861
Medaglie
10
Devo ammettere di cominciare a sentire un po' la pesantezza dell'esplorazione. Il fatto di ritrovarmi spesso a dover fare dei giri assurdi - a piedi, ovviamente - perché c'è una strada bloccata o una conformazione del territorio che impedisce di proseguire, a volte mi fa perdere un sacco di tempo. Tempo che potrei investire godendo delle qualità innegabili del gioco.

Per me questo è un fattore importante, visto che posso dedicare al gioco se va bene un paio di ore al giorno al massimo. Doverne impiegare una metà a rifare le stesse strade, premendo meccanicamente un tasto per far fuori orde dei soliti nemici è frustrante.
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,415
Reazioni
910
Medaglie
9
Missione secondaria di Hugo
come devo fare per farlo uscire di prigione? ho pagato i carcerieri ma ancora non lo fanno uscire?
:prete:
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,616
Reazioni
1,269
Medaglie
9
Missione secondaria di Hugo
come devo fare per farlo uscire di prigione? ho pagato i carcerieri ma ancora non lo fanno uscire?
:prete:
Devi fare la missione di Oskar nell'antico campo di battaglia, dopodiché in prigione comparirà un nuovo prigioniero con cui parlare e dovrai riferire a Hugo ciò che ti ha detto.
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,880
Reazioni
1,865
Medaglie
9
Ho fatto prima il finale
quello con il trofeo Dragon's Dogma 2
, ora potrò fare sempre l'altro o dovrò per forza ricominciare il gioco?
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,468
Reazioni
861
Medaglie
10
Devo ammettere di cominciare a sentire un po' la pesantezza dell'esplorazione. Il fatto di ritrovarmi spesso a dover fare dei giri assurdi - a piedi, ovviamente - perché c'è una strada bloccata o una conformazione del territorio che impedisce di proseguire, a volte mi fa perdere un sacco di tempo. Tempo che potrei investire godendo delle qualità innegabili del gioco.

Per me questo è un fattore importante, visto che posso dedicare al gioco se va bene un paio di ore al giorno al massimo. Doverne impiegare una metà a rifare le stesse strade, premendo meccanicamente un tasto per far fuori orde dei soliti nemici è frustrante.
Premesso che questo sfogo, anche col senno di poi, rimane lecito... Ora mi sento un po' in colpa. Approfittando di un pomeriggio mezzo libero, ci ho fatto tre ore filate e ora penso di rimettermici su.

Il mio rapporto con questo gioco è paragonabile a una relazione tossica. Sai che certe dinamiche non cambieranno ma nonostante tutto non riesci a staccarti :bruniii:
 
Top